PDA

View Full Version : consiglio su Workstation o upgrade

andpont
05-09-2003, 15:37
Ciao a tutti, nello studio dove lavoro abbiamo bisogno di fare una animazione di alcuni interni, i modelli sono fatti a max e renderizzati con vray, questo era per dirvi il tipo di lavoro in cui mi sto per imbattermi....per questo mi chiedevano se era il caso di espandere i nostri pc oppure di acquistarne uno nuovo...
questi sono quelli che abbiamo:
-HPxw5000
-3 Compaq Evo
quello che mi domando è se sia meglio (per diminuire più possibile i tempi dei rendering) integrare quelli che abbiamo, tipo arrivare in tutti ad 1 Ghz di ram, mettere un Hd in più....oppure se sia giusto prendere un nuovo pc, e per quello saremmo propensi sempre agli Hp, ho visto ci sono anche dual Cpu e con schede video Quadro più grosse di quella montata sul nostro xw5000. se nn sbaglio la scheda video nn implica molto nei tempi di rendering...
pensavamo poi di fare i rendering di rete, o comunque di suddividere il lavoro tra le varie macchine....
vi ho accennato un po'la situazione,se è necessario chiedetemi chiarimenti, vi sarei grato di un po'di consigli...è un lavoro importante e vorremmo prepararci a modo:p
ciao a tutti e grazie!:D

andpont
05-09-2003, 16:36
piccolo UP:nera: :sperem:

macphisto
05-09-2003, 17:35
Direi proprio che la scheda video è ininfluente....

Sicuramente aumentare la Ram da dei benefici, e la cosa migliore è dividere il carico di lavoro sulla rete.

Occhio ai filmati!!! La cosa più saggia è far realizzare a Max una sequenza di immagini singole piuttosto che un filmato vero e proprio

1) Se ti si impalla il sistema non perdi tutto il lavoro ma puoi ricominciare dall frame successivo

2) Puoi controllare meglio la compressione quando vai a creare il filmato con Premiere o altro

La questione dell'HD è da valutare secondo la disponibilità che hai adesso... l'importante è avere Ram a sufficienza per evitare lo swap su disco

Sulla configurazione... avere una CPU in più giova comunque al risultato, questa è questione di budget e di qualche considerazione

1) per la modellazione e prove di render -> due CPU meglio

2) solo aggiunto alla rete per renderizzare -> meglio la memoria in più

andpont
05-09-2003, 17:42
quindi immagini singole come le tiff....e per l'antialiasing?....quale va usato,il video?
quindi per la workstation la cosa migliore è un dual, visto che la cosa che lavora per il rendering sono le cpu...ma avere un secondo hd veloce può aiutare nel momento in cui vengono salvati i frame?
grazie:D

macphisto
05-09-2003, 19:08
I tiff o tga vanno benissimo, per l'antialias puoi usare il video se vuoi dei tempi di render un po' più brevi, altrimenti anche gli altri vanno bene, poi vedi su Premiere come regolarti con la compressione del filmato.

L'HD veloce chiaramente è sempre un beneficio :D