View Full Version : Problema installazione secondo hard disk.
Dante The Devil
05-09-2003, 15:14
Ciao a tutti. oggi mi sono arrivati i componenti che da tempo avevo ordinato per il mio pc. Ho montato nuova cpu, nuova ram e nuova scheda video.
Ma al momento del montaggio del secondo hard disk mi sono trovato spiazzato, come faccio ad agganciarlo?
lo colleghi su ide 2 ( ilconnettore ke c'è sulla skeda madre).....lo puoi mettere in master o slave.....dipende se hai già collegato qualkosa .........adesso hai un hd e un lettore cd-rom collegati su un'unico cavo?
Dante The Devil
05-09-2003, 18:08
si ho hd e lettore cd sullo stesso cavo quindi non so più dove collegare il secondo hd! Perchè l'de è occupato.
devi collegare un'altro cavo nell'ide 2 ke è sulla skeda madre di fianco a dove è collegato l'altro cavo.....su questo poi attacchi l'hd in master
capito?
Dante The Devil
05-09-2003, 19:05
Il problema è che ho installati:
-Lettore cd
-Masterizzatore
-Disco fisso
Quindi ho i 2 ide sulla scheda madre ocupati.
Cavo 1: da Lettore Cd->Hd->Scheda Madre
Cavo 2: da Masterizzatore->Scheda Madre
Come imposto l'hd slave o master? Come collego i cavi? scusate se vi rompo tanto :rolleyes:
Grazie in anticipo per l'aiuto.
aristippo
05-09-2003, 19:09
I modi sono più di uno,il mio è così:
Primary master:HD1
Primary slave: HD2
Secondary master: Cd-rw
Secondary slave : Dvd
Ciao;)
Dante The Devil
06-09-2003, 00:27
up
Dante The Devil
06-09-2003, 01:16
Ok ragazzi sono riuscito ad collelagare l'hd wi xp me lo rileva e li dà un nome strano (Msy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ma ora come faccio a creare un F: dove mettere tutti i miei dati? perchè a mè visualizza ancora solo c:..
Dante The Devil
06-09-2003, 02:25
up, perfavore sappiatemi dire.
XPuserONE
06-09-2003, 07:43
start/pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco dovrai creare una partizione nel disco (grossa quanto tutto il disco) e poi formattarlo
dopo puoi assegnare una lettera all'unità
adesso i passaggi precisi non te li so dire perché x farlo dovrei formattare il mio di disco :D
cmq, windows te lo rileva bene l'hard disk?
ti dice nome e tutto?
perché ad un reboot era successo che il bios riconoscesse il mio maxtor 120GB con un nome tipo "MAXUMS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!", windows lo riconosceva nello stesso modo e mi diceva che il disco non era formattato...invece c'erano dei dati dentro; al che ho spento, riacceso e si è sistemato tutto
Dante The Devil
06-09-2003, 12:49
Allora anche mè windows me lo ri,eva con un nome strano tipo il tuo, ma anche quando riavvio rimane, xp nn mi lascia inizializzare il disco e mi dice che l'hd non è allocato, da dove posso formatarlo?
Originariamente inviato da Dante The Devil
Allora anche mè windows me lo ri,eva con un nome strano tipo il tuo, ma anche quando riavvio rimane, xp nn mi lascia inizializzare il disco e mi dice che l'hd non è allocato, da dove posso formatarlo?
allora devi cambiare il cavo e metterne uno con un'igresso e 2 uscite x collegarci masterizzatore e il nuovo hd......controlla su cosa è impostato il masterizzatore(master/ o slave) e setta l'hd in base a quello........potrebbe essere proprio quello il fatto ke nn ti riconosce bene l'hd......un conflitto xkè magari sn impostati tutti e 2 in master o slave o xkè il cavo è rotto o collegato male........infatti nn centra niente da bios se l'hd nn è formattato o partizionato, deve riconoscerlo nel modo giusto e basta!
Dante The Devil
06-09-2003, 13:44
ok controllerò intanto grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.