View Full Version : [IMPORTANTE] X tutti i veteerani e non..
Ragazzi andate a vedere questo mio 3d in segno di sensibilizzazione nei riguardi di chi modda con passione ed impegno..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=512401
Mi aspetto i vostri commenti.
Chissà se lo vendo :D
Vecchia Spugna
05-09-2003, 15:18
io non lo venderei mai e poi mai, è 1 capolavoro!!
beh in effetti 1500€ sono un po tantini... :)
cmq nemmeno io lo venderei...
E' vero che il prezzo è alto ma tenete presente che l'lcd grafico e il dispositivo telecomando hanno un costo di 200 euro..
Per il lavoro, il materiale ed il tempo profuso, penso che questa sia una cifra corretta.
p.s.: grazie per i complimenti, molto apprezzati..
Vecchia Spugna
05-09-2003, 15:57
x me la cifra p giusta, anche se mi riesce difficile pensare che qualcuno voglia comprare 1 modding già fatto. Mi spiego: cosa c'è di meglio che vedersi sotto gli occhi il frutto di tante fatiche??
se ci ha faticato qualcun'altro al posto tuo non ti rendi conto del vero valore della cosa.
Ciao
D'accordo, ma lo stesso discorso lo puoi fare con un qualsiasi xaser, chieftech etc..
devi pensare all'utilità ed alla qualità di un prodotto che possiedi tra l'altro solo tu..
La passione profusa per il progetto è naturale che resta solo mia, cosi' come l'ing che ha fatto gli xaser, li sente naturalmente + suoi..
Stigmata
05-09-2003, 17:11
crossposting e cmq 1500e sono esagerati imho, io non ne spenderei manco 200... con un quinto del prezzo ti porti a casa un lianli, non so se rendo l'idea.
Ma come sei acido Stig :D
Sono d'accordo sul fatto che sia un esemplare unico e che ci stia dietro un lavoro infernale, imho 1500€ sono un pò tantini. Se il materiale, così per dire non ho la min idea di quanto hai speso, ti è costato in toto 500€, io chiederei 800€, ma non di più. Per il resto buona fortuna x la vendita!
P.S.: se pensate che c'è gente che compra da overclockmania dei case enermax areografati pagandoli uno sproposito considerando la qualità del case, direi che qualcuno disposto a comprare un piccolo capolavoro come il cabe lo si trova di sicuro, al giusto prezzo.
OverClocK79®
05-09-2003, 18:24
ehm
il case è bello ed originale.......
ci sono lcd ecc ecc da 200
cmq il case sarebbe 1300€ allora...... 2 pali e 6 delle vekkie lire :P
ma 1500€ sono 1500€
personalmente (anke perchè mi piace farmele le cose) nn li spenderei mai :)
è cmq tutto sempre IMHO :D
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da tulnio
P.S.: se pensate che c'è gente che compra da overclockmania dei case enermax areografati pagandoli uno sproposito considerando la qualità del case, direi che qualcuno disposto a comprare un piccolo capolavoro come il cabe lo si trova di sicuro, al giusto prezzo.
Ben detto! :)
Ragazzi è vero che sono tantini, ma altrimenti non lo venderei..
per rispondere all'amico stigmata direi che:
Comprando un lian-li avresti cmq un case che potrebbe avere chiunque di noi cacciando i quattrini..
Cmq proprio da te, modder incallito, non mi sarei aspettata una considerazione tale.. :nonsifa:
Il mio non penso che sia crossposting visto che qui vorrei fare delle considerazioni che siano completamente diverse da prezzo di vendita ma che piuttosto riguardino il vostro parere su come i "profani" di modding della sezione componenti possano prendere tale proposta di vendita che io reputo cmq onesta.
Perchè a voi sembra normale spendere + di 200 euro per una schifezza di case di serie?
Raga secondo me il case vale ogni singolo centesimo da lui chiesto...
Il problema è la nostra ottica! Chiunque si è cimentato nel modding e ha visto nascere sotto i propi colpetti di dremel un capolavoro (anche se fa schifo viene visto con soddisfazione dall'autore :D ) è naturale che non comprerà mai il su detto...
... poi io sono abbastanza estremista e per fare un esempio non comprerei mai neanche uno xaser3 perkè mi sembrano soldi buttati anche se è un ottimo case...
Noi ce li costruiamo perkè abbiamo gli attrezzi...
... ma molti che hanno i soldi da spendere e vogliono evitare di fare brutti incontri con qualche lama di taroc dremel comprano ciò che piace e se poi è pure unico nel suo genere direi che non ha prezzo.
Buona vendita e comq ti consiglio di farti publicità + fuori che nel forum e di sicuro trovi qualcuno che si innamora della tua creazione! :)
Originariamente inviato da Stigmata
crossposting e cmq 1500e sono esagerati imho, io non ne spenderei manco 200... con un quinto del prezzo ti porti a casa un lianli, non so se rendo l'idea.
Anch'io sono deluso dalla tua risposta, Stigmata...
Ti facevo più "modder"...
Ho risposto della questione sull'altro thread, e non me la sento di ripetermi...
Anch'io volevo vendere il mio modding, ma se questa è la mentalità degli utenti, non mi rivolgerò di sicuro a voi...
Scusami Antanio, ma io sono mooooolto deluso dalla risposta degli utenti al tuo thread! (che tristezza!)
Paragonare un Lian-li al tuo case (e preferire il lian-li)
è persino offensivo...
Certi confronti non si possono nemmeno pensare...
Sarebbe come confrontare un quadro ad olio con una fotografia!
La fotografia potrà anche essere molto bella...
ma il quadro ad olio è realizzato a mano, non scordatevelo!
Ragazzi cosi' mi piacete :)
Noi dobbiamo essere i primi a valorizzare il nostro lavoro..
Ma lasciate che lo finisco tra qualche giorno e altro che lian li :D
Imho come valore simbolico (intendo dire le ore spese per costruirlo, l'idea, l'originalità ecc) li vale tutti i 1500€ , però facendo un puro ragionamento pragamatico, non si possono chiedere 1500€ per un case, seppur moddato ad arte ed unico nel suo genere.
Sono veramente troppi, soprattutto calcolando che qua nessuno è straricco.
Cmq io lo terrei o tenterei seriamente di vendere il progetto a qualche casa produttrice per farci soldini con brevetto ecc.
Venderlo su forum o aste è come sprecarlo.
Cmq ottimo lavoro, i miei complimenti.:)
Adrix '82
06-09-2003, 10:08
è qualche settimana che sbavo sulle foto e lo voto ma anche a me il prezzo sembra eccessivo soprattutto x 3 motivi:
:muro: gli slot PCI più distanti da quello AGP mi sembra che non possano essere sfruttati tutti dato che escono dal bordo del CABE.
:muro: Non è possibile usare un raffreddamento a liquido a meno che il serbatoio non sia esterno e dato che il watercooling mi è costato una cifra tra lavoro e componenti (soprattutto lavoro x farlo rientrare in un case normale) non ci rinuncio!
:muro: dalle foto sembra che x ruotare la scheda madre si debba smontare il display e le ventole.
Se non ci fossero queste 3 pecche e se il raffreddamento a liquido fosse incluso (come in molti case costosi di oggi) allora anche 2K€ sarebbero spesio bene.
Mi rendo conto che le dimensioni sono ridotte e quindi sarebbe difficile inglobare quanto sopra però rinunciando a qualche centimetro di quà e di la...
X IL RESTO DAVVERO COMPLIMENTISSIMI X L'INGEGNO:D
http://www.xs4all.be/~fgordts/home.jpg
questo e' stato venduto a 3000$ su ebay :)
pezzo unico ovviamente.
il punto e' che nn vedo perche' spendere 1500€ per un case quando con quei soldi te lo puoi far costruire su misura in acciaio inox 18/10 satinato! :)
OverClocK79®
06-09-2003, 12:59
Originariamente inviato da m4xt3r
Anch'io volevo vendere il mio modding, ma se questa è la mentalità degli utenti, non mi rivolgerò di sicuro a voi...
Scusami Antanio, ma io sono mooooolto deluso dalla risposta degli utenti al tuo thread! (che tristezza!)
Paragonare un Lian-li al tuo case (e preferire il lian-li)
è persino offensivo...
ma è semplicemente l'idea di case che ognuno ha :)
personalmente come detto sopra......
ognuno ha i suoi gusti
anke quel case linkato dall'amico gordon.......
3000$ alias 6.000.000 delle vekkie lire....... :eek:
ma siamo pazzi......
quelle cose sono per chi "caga" soldi dal c**o e nn ha un minimo di manualità
dite che io o jimmy o blasko o persino te antaio
con la bellezza di (RIPETO) 6.000.000€ nn riusciamo a fare meglio
oppure al posto di meglio che è soggettivo.....
qlkosa di ugualmente originale ed innovativo?
magari un'idea diversa o qlkos'altro di originale.....
insomma con 6 milioni ce ne è da fare.......
quel case per carità è molto carino e originale......
ma + di un po' di taglio al laser o altro nn ci vedo........
o almeno nn ci vedo motivi per dargli 3000€
era quasi + bello e complesso il case di quel tipo in plexy autocostruito linkato qlk giorno fa.......
quindi
ritengo che alla fine sia solo questione di gusti/esigenze.....
chi dice che il cabe è inferiore al lianli
evidentemente previlige la funzionalità all'originalità
o cmq pensa + ad un aspetto monetario della cosa.....
vedi 200€ di case e 1300€ in componenti ecc ecc :)
come ha detto qlkuno sono 2 cose diverse......
buono il confronto
fotografica Vs pittura........
per quello ritengo che nn serve arrabbiarsi
siamo solo di idee diverse :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
[B]........per quello ritengo che nn serve arrabbiarsi
siamo solo di idee diverse :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Io mica mi arrabbio!
Cerco solo di aiutare Antanio nella sua vendita! :D
(con ogni mezzo...)
Ad ogni modo quando ho sparato 4000 per il mio
l'ho rischiata grossa!
Per fortuna non mi avete beffato come credevo! ;)
Mi fa piacere il tono e la piega che questa discussione ha preso..
Per rispondere a Andrix direi:
1) Hai ragione se ne sfruttano solo 2, ma a parte il fatto che io non è ho mai sfruttato di piu', bisogna anche ruinunciare a qualcosa a favore del design e ti assicuro che i tagli delle aperture pci in obliquo sono d'avvero d'effetto;)
p.s.: complimenti per l'occhio..
2) Ci avevo pensato, e ti diro' che dipende dalle dimensioni del tuo sistema liquido, perchè togliendo uno dei due lettori cd,ora sono un masterizzatore ed un dvd slot-in, a favore di una soluzione combo si libera un bel po' di spazio sotto la mobo ;)
3) Ancora un bell'occhio, ma il display è staccato dalla mobo di piu' di 2 cm, e le ventole se noti non hanno bulloni ma due cerniere che, all'occorrenza, le fanno ruotare al di fuori del case senza svitare nulla :)
Per Gordon:
Ul case che hai postato è spettacolare a livello di finiture ma un po' meno a livello di funzionalità/inventiva visto che monta soltanto microatx o priprio epia mi sembra.. ;)
Tuttavia ribadisco che il mio non è ancora nenche lucidato in quelle foto, chi ti dice che non verrà satinato ;)
Il materiale che ho scelto, lamiera zincata, non è stato per economicità ma per due motivi.
- acciaio inox troppo pesante :eek:
- alluminio malamente lavorabile se non per stampo o pressoflessione. Se ci vuoi saldare qualcosa successivamente so ca***i :)
Approfitto del post per ribadire la mia soddisfazione nel sentire quanti di voi abbiano apprezzato il mio lavoro, che è la cosa piu' soddisfacente, e per ringrazirvi tutti.
Un saluto speciale a m4xt3r mio sponsor ufficiale, quando avrebbe altro di suo da sponsorizzare :eek:
Praticamente mi hanno fatto ritirare la vendita..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2092988#post2092988
:mad:
Franco_C
08-09-2003, 06:47
Trovo assurda la decisione dei moderatori di imporre un prezzo max ad una vendita privata. :tapiro:
Al mio paese (Italia, EU), dove vige la regola del libero mercato, in qualità di privato, sono LIBERO di fissare il prezzo di vendità, indipedentemente dalla sua congruità.
Sta poi ai potenziali acquirenti valutare l'opportunità dell'acquisto a quel prezzo....ma NESSUNO me lo può imporre...anche in un mercatino come questo !
O mi sfugge qualcosa ? :rolleyes:
Polemicamente ma cordialmente ;)
Franco
Stigmata
08-09-2003, 08:13
Originariamente inviato da antanio
Ben detto! :)
Ragazzi è vero che sono tantini, ma altrimenti non lo venderei..
per rispondere all'amico stigmata direi che:
Comprando un lian-li avresti cmq un case che potrebbe avere chiunque di noi cacciando i quattrini..
Cmq proprio da te, modder incallito, non mi sarei aspettata una considerazione tale.. :nonsifa:
Originariamente inviato da m4xt3r
Anch'io sono deluso dalla tua risposta, Stigmata...
Ti facevo più "modder"...
Ragazzi, mi avete frainteso o mi sono spiegato male io.
Non voglio assolutamente mettere in discussione il valore che Cabe ha per l'amico Antanio, nè il lungo e complesso lavoro di progettazione e realizzazione che sta dietro al case, nè l'originalità o la passione di Antanio. Non è questo il punto... io mi trovo in disaccordo sul prezzo, tutto qua.
La questione LianLi ha un altro significato: con 300e mi porto a casa un PC70, case di altissima qualità (che puoi raggiungere solo con una produzione industriale) che soddisfa in pieno le mie esigenze: liquido integrato, hd belli freschi, spazio a profusione e via così. Per quello che io, Stigmata, chiedo a un case, il Cabe non mi fornisce una risposta adeguata. Un PC70 sì. Altri potranno trovare nel Cabe il case ideale per loro, che offre tutto ciò di cui hanno bisogno, ma nel mio personalissimo caso non è così.
Spero di aver chiarito la mia posizione, e in ogni caso ribadisco il mio rispetto e la mia stima per Antanio, che è stato in grado di costruire un case di quel livello da 0, cosa che io in primis ben difficilmente saprei fare, tanto di cappello quindi. :mano:
Ciao a tutti!
Stigmata i complimenti di un utente come te mi fanno enormemente piacere, le cose dette erano soltanto per chiarire i diversi punti di vista in modo assolutamente civile, non credo che ci fossero motivi per ribadire una stima reciproca ;)
OverClocK79®
08-09-2003, 13:47
sul discorso prezzo massimo nn mi pronuncio onde evitare polemiche......
prova cmq su EBAY :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Stigmata
08-09-2003, 14:27
Stigmata i complimenti di un utente come te mi fanno enormemente piacere, le cose dette erano soltanto per chiarire i diversi punti di vista in modo assolutamente civile, non credo che ci fossero motivi per ribadire una stima reciproca ;)
Dobbiamo metterci in politica, con 'sti discorsi sbanchiamo le urne! :D :D :D
Dobbiamo metterci in politica, con 'sti discorsi sbanchiamo le urne! :D :D :D
:D
Jimmy3Dita
08-09-2003, 15:45
Secondo me e' pure meglio che ti hanno fatto ritirare la vendita..
Roba da matti, il mercatino e' diventato invivibile.. ormai ai prezzi che ti costringono a fare si trovano solo "crepe" e "sole", e cioe' pezzi che raramente si riuscirebbe a vendere "a mano" perche' visibilmente devastati.
Inoltre c'e' uno strato di gente che passa giornate a rovinare vendite, cercando il prezzo piu' basso o il pelo nell'uovo semplicemente per il gusto di farlo, praticamente si sentono dei "Paperinik smaschera-furbi", e magari manco sono interessati alla vendita...
Nel caso di Antanio non esisteva nessun "nuovo senza iva", "shop anticaglia&petrella sole SPA" che vende tutto al 50% e quindi "l'ogetto e' fuori regolamento"... "stracciandosi le vesti indignati" da un prezzo cosi' alto.
Manco gliel'avesse ordinato il dottore di comprarsi il Cabe di Antanio... continuassero a tenersi i loro codegen presi a 10€ qui sul mercatino.. :rolleyes:
Mah, l'invettiva e' finita, torno allo scranno.. :rolleyes:
Penso che la sezione più deleteria per il forum di hwu sia il mercatino....:mad:
....:rolleyes:
....CI VORREBBE PROPRIO UN MERCATINO MODDING INTERNO....
Peccato non fossi collegato in questi giorni, avrei difeso volentieri l'amico (e modder) Antanio!!!;)
Hyperion
08-09-2003, 18:16
Sono stato io a contattare i moderatori della sezione Mercatino, dietro esplicita richiesta dello stesso antanio.
Le decisioni che hanno preso sono totalmente autonome.
Se qualcuno ha qualcosa da dirmi direttamente, senza parlare di me all'interno di un generico gente, lo può scrivere pubblicamente qui.
Ciao!!
Non eri l'unico inquina thread quidi l'invettiva era assolutamente generica se cmq ti senti direttamente chiamato in causa vuol dire che ti ritieni davvero protagonista di cio' che è successo :D
Guarda che se avessi voluto convincere i moderatori avrei avuto un sacco di buone ragioni ed esempi a difesa della mia tesi, ma a che sarebbe servito visto che quelli come te non mi avrebbero cmq permesso di condurre la vendita in santa pace. :rolleyes:
Tuttavia sono d'accordo con le considerazioni di jimmy e ringrazio per l'appoggio riky. :sofico:
Adrix '82
08-09-2003, 18:54
Praticamente mi hanno fatto ritirare la vendita..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2092988#post2092988
:mad:
Mi dispiace x la chiusura del 3d.
Prova a continuare la vendita nella sezione modding, ci saranno sicuramente meno disinteressati.
Il progetto è bello e se posti le foto del lavoro finito sono sicuro che chi se lo può permetere ci farà un pensierino.
Buona fortuna;)
Originariamente inviato da Adrix '82
Mi dispiace x la chiusura del 3d.
Prova a continuare la vendita nella sezione modding, ci saranno sicuramente meno disinteressati.
Il progetto è bello e se posti le foto del lavoro finito sono sicuro che chi se lo può permetere ci farà un pensierino.
Buona fortuna;)
Grazie per il consiglio, ma sai non devo venderlo per motivi particolari o cmq per esigenze impellenti anzi cmq me ne disfarrei molto a malincuore come voi e solo voi capirete bene.
Tuttavia la mia è stata la curiosità di vedere se qualcuno si sarebbe interessato all'acquisto di cabe ad un prezzo vicino al suo valore..
Diciamo una specie di test prima della produzione in serie :eek: :D
Hyperion
08-09-2003, 19:16
Non eri l'unico inquina thread quidi l'invettiva era assolutamente generica se cmq ti senti direttamente chiamato in causa vuol dire che ti ritieni davvero protagonista di cio' che è successo :D
Guarda che se avessi voluto convincere i moderatori avrei avuto un sacco di buone ragioni ed esempi a difesa della mia tesi, ma a che sarebbe servito visto che quelli come te non mi avrebbero cmq permesso di condurre la vendita in santa pace. :rolleyes:
Tuttavia sono d'accordo con le considerazioni di jimmy e ringrazio per l'appoggio riky. :sofico:
Di tutte le cose che hai scritto, solo nel fatto che davvero ho inquinato il thread ti do ragione, non sono il tipo -ti fai una ricerca e lo capisci-, e l'ho fatto per una causa per me giusta.
Per il resto, no, nessuna smania di protagonismo... :rolleyes:
Ed inoltre mi piacerebbe sapere chi sono quelli come te ... o se faccio parte dello strato di gente come scrive il mod ...
I motivi del mio intervento li ho scritti di là..... non ho altro da aggiungere, se non puntualizzare:
- non ero interessato al case (i 1500 € di richiesta per il frutto di un hobby sono stati poi l'elemento scatenante).
- la possibilità che non si trattasse della vendita di un pezzo della propria vita, ma di un futuro business, mi ha fatto prendere parte attivamente al thread.
- non si può vendere la propria roba ad un prezzo qualunque (risposta per Franco_C); il Mercatino ha un regolamento interno, che tutti dobbiamo rispettare.
- credo anch'io che debba nascere una sezione di vendita all'interno della sezione Modding, per le vostre creazioni.
Ciao!!
Dai ragazzi ora non facciamone una questione di stato!:eek: :)
Antanio se vuoi ancora mettere in vendita il tuo splendido CABE mettilo in sign...
Posti molto qui su Modding, vedrai che qui nella nostra sezione avrai sicuramente più acquirenti! (Magari con limatina al prezzo ;) )
UltraByez!
Riki82:)
Originariamente inviato da Hyperion
1 ...Ed inoltre mi piacerebbe sapere chi sono quelli come te ...
2- non ero interessato al case (i 1500 € di richiesta per il frutto di un hobby sono stati poi l'elemento scatenante).
3- la possibilità che non si trattasse della vendita di un pezzo della propria vita, ma di un futuro business, mi ha fatto prendere parte attivamente al thread.
4- non si può vendere la propria roba ad un prezzo qualunque (risposta per Franco_C); il Mercatino ha un regolamento interno, che tutti dobbiamo rispettare.
Ciao!!
1 Quelli come te sono quelli che turbano la vendita, pensavo fosse chiaro :rolleyes:
2 Il fatto che tu non fossi interessato è soltanto una grave ammissione di colpa.
Io vendevo un prodotto, al di la' che fosse frutto di hobby, tempo libero, dopolavoro, professione, passatempo notturno o divertimento vespertino :muro:
3 dovrebbbe interessare molto poco ai compratori l'importanza sentimentale che abbia l'oggetto in vendita visto che non siamo ad aste di beneficenza per orfanotrofi. :angel:
Se avessi avuto intenzione di creare business ti assicuro che non mi sarei rivolto al mercatino dell'usato informatico :rotfl:
4 Infatti se avessi letto bene i vari post ti saresti reso conto che io motivavo il prezzo di vendita in quanto il bene in oggetto non era valutabile ne' per comparazoione, ne' per valutazione di rendita scaturente dallo stesso, i due maggiori metodi di valutazione usati in commercio :read:
Con tutto questo vorrei maggiormente sottolineare, al di la dei regolamenti, la scorrettezza e scostumatezza dimostrata nell'agire in quel modo nel mio 3d di vendita. :huh:
Regolamenti che peraltro siete stati i primi a non rispettare turbando una vendita alla quale non eravate espressamente interessati :nonsifa:
Chiarite le nostre posizioni, gradirei non tornarci ulteriormente, ora che la malefatta è stata compiuta, il confronto in questa sede l'avrei gradito qui prima dell'accaduto, cosa che vevo + volte suggerito di fare.
GRAZIE a te e a quelli come te, che spero tu ora abbia capito chi sono. :flower:
Che tristezza Anta'
Io penso che la valutazione fatta dai mod di poco più di 200 euro sia solamente offensiva.
...e trattandosi di un pezzo unico, costato fatica, prove, passione, intelligenza e tempo, e non avendo un prezzo commerciale, allora dovevi (anzi devi) essere libero di decidere tu il valore che ritieni più equo.
Se poi alcuni lo giudicano alto è un problema loro, probabilmente non hanno la minima idea di cosa si tratta e di tutto quello che c'è stato dietro.
Trovo inoltre molto fastidioso l'inquinamento della tua vendita da parte di gente che non c'entrava niente, che era li solo per sparare qualcosa soprattutto sapendo che c'era questo thread aperto per i commenti. Secondo me i mod sarebbero dovuti intervenire li.
Originariamente inviato da MaxP4
Che tristezza Anta'
Io penso che la valutazione fatta dai mod di poco più di 200 euro sia solamente offensiva.
...e trattandosi di un pezzo unico, costato fatica, prove, passione, intelligenza e tempo, e non avendo un prezzo commerciale, allora dovevi (anzi devi) essere libero di decidere tu il valore che ritieni più equo.
Se poi alcuni lo giudicano alto è un problema loro, probabilmente non hanno la minima idea di cosa si tratta e di tutto quello che c'è stato dietro.
Trovo inoltre molto fastidioso l'inquinamento della tua vendita da parte di gente che non c'entrava niente, che era li solo per sparare qualcosa soprattutto sapendo che c'era questo thread aperto per i commenti. Secondo me i mod sarebbero dovuti intervenire li.
grazie :sofico:
OverClocK79®
08-09-2003, 23:19
Originariamente inviato da riki82
Dai ragazzi ora non facciamone una questione di stato!:eek: :)
Antanio se vuoi ancora mettere in vendita il tuo splendido CABE mettilo in sign...
Posti molto qui su Modding, vedrai che qui nella nostra sezione avrai sicuramente più acquirenti! (Magari con limatina al prezzo ;) )
quoto e sottoscrivo
e cmq rilancio l'idea di EBAY
per il resto concordo con Jimmy sul mercatino
ormai è diventato un puttanaio.....
pieno di gente che passa il tempo a spulciare i listini per cercare il prezzo + basso per far abbassare il prezzo
magari in un negozio in cambogia aperto da 1 giorno :D
ridicoli.......
per fortuna nn devo usarlo per vendere componenti........
e mi arrangio.......
ma certi TH raggiungono l'inverosimile.......
BYEZZZZZZZZZZZZ
Jimmy3Dita
08-09-2003, 23:28
Non partecipo alla polemica, non raccolgo l'invito a duello di Hyperion che spero non faccia parte di quello strato sopra descritto, ma scrivo semplicemente che mi dispiace come siano andate le cose.
Le mie opinioni sul mercatino, che non credo abbiano il privilegio dell'esclusivita', hanno trovato un'ulteriore conferma del fatto che ormai non si puo' piu' vendere qualcosa che abbia un valore, ma occore disfarsi con un groppo sullo stomaco dell'oggetto in vendita, ad un prezzo che raramente e' da considerare equo.
Mi dispiace che si sia finiti a questo punto.
Vorrei tanto buttare l'acqua sul fuoco e fumare il kalume' della pace... con l'unico rammarico che Antanio ha visto uscire sconfitto il suo talento, e non per una scelta dei moderatori.
Bhè :( , arrivo in ritardo anche se ho seguito entrambe i 3d quasi dall'inizio ma senza espormi. Che dire, poveri mod, valutare un case autocostruito solamente per il materiale è un grave errore, (...:rolleyes: ) . Antanio, ammiro il tuo coraggio nell'aver messo in vendita la tua creatura, immaginavo che accadesse una cosa del genere (anzi, sinceramente non sapevo si arrivasse fino a questo punto!). Vedrai che troverai colui che apprezzerà il tuo lavoro ;).
Ad ogni modo anche quella discussione, seppur negativa è servita, meditate gente..;)
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
... con l'unico rammarico che Antanio ha visto uscire sconfitto il suo talento, e non per una scelta dei moderatori.
Sarei stato sconfitto se una persona soltanto avesse discusso il prezzo relativamente alla scarsa qualità del prodotto offerto, invece anche i più critici si sono espressi in termini decisamente entusistici nei confronti del case.
E' questo che veramente mi rende giustizia, visto che chiunque avrebbe potuto benissimo sbeffeggiare il mio lavoro visto come è andato il 3d :)
RAGAZZI AMMESSO ALLA FINALISSIMA :yeah::winner::happy::cincin::ubriachi::sofico:
OverClocK79®
09-09-2003, 11:24
compliments :)
ndo sta la classifica?
BYEZZZZZZZZZZZZ
Non lo so mi hanno madato una mail e fatto una telefonata :)
Hyperion
09-09-2003, 11:40
Non partecipo alla polemica, non raccolgo l'invito a duello di Hyperion
Con queste premesse non so nemmeno se ha senso replicare ...
Tutta questa puzza sotto il naso, da parte di un moderatore, sinceramente è fastidiosa ...
Sono venuto qui per discutere e non per fare polemica.... alla stessa maniera di come ho fatto nel thread di vendita ....
Che poi 4 moderatori 4 mi abbiano dato ragione, il fatto che il mio intervento sia stato quanto meno legittimo proprio non vi tange ... ?
Bah ...
:)
Ciao!!
Con queste premesse non so nemmeno se ha senso replicare ...
Tutta questa puzza sotto il naso, da parte di un moderatore, sinceramente è fastidiosa ...
Sono venuto qui per discutere e non per fare polemica.... alla stessa maniera di come ho fatto nel thread di vendita ....
Che poi 4 moderatori 4 mi abbiano dato ragione, il fatto che il mio intervento sia stato quanto meno legittimo proprio non vi tange ... ?
Bah ...
Ciao!!
BRAVO :yeah:, sicuramente i moderatori avranno apprezzato la tua scrupolosità, ora andiamo avanti please..
Hyperion
09-09-2003, 12:31
2 Il fatto che tu non fossi interessato è soltanto una grave ammissione di colpa.
Io vendevo un prodotto, al di la' che fosse frutto di hobby, tempo libero, dopolavoro, professione, passatempo notturno o divertimento vespertino :muro:
Il motivo per cui l'ho fatto l'ho scritto troppe volte....
Adesso però, guardalo col senno di poi ....
Ti è stato chiuso il thread di vendita .... e non per il mio intervento ....
3 ... Se avessi avuto intenzione di creare business ti assicuro che non mi sarei rivolto al mercatino dell'usato informatico :rotfl:
Qui la pensavi diversamente:
tanto poi me lo rifaccio, ormai ci ho preso la mano...
Ed insieme al brevetto ..... beh ..... sai .... 2+2 ....
Sai, a pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca...
... ora che la malefatta è stata compiuta, il confronto in questa sede l'avrei gradito qui prima dell'accaduto, cosa che vevo + volte
suggerito di fare.
Malefatta?
Ancora non ci siamo mica capiti....
Alla luce del lucchetto al thread di vendita, sei te quello che è andato OLTRE il regolamento del mercatino...
E poi cosa chiedi?
Di mettere di là la roba in vendita, e discutere qui sulla legittimità della in vendita?
Se anche a te sono venuti i dubbi sulla leicità della tua proposta, avresti potuto PRIMA chiedere e POI agire ...
E tutto questo senza considerare i 1500€ (3 milioni di lire!!!!) per un oggetto ancora da finire e con evidenti limiti ... (NB limiti ...... non difetti...).... e presentando ben 4 immagini del prodotto semi-lavorato.....
Ciao!!
OverClocK79®
09-09-2003, 13:24
E tutto questo senza considerare i 1500€ (3 milioni di lire!!!!) per un oggetto ancora da finire e con evidenti limiti ... (NB limiti ...... non difetti...).... e presentando ben 4 immagini del prodotto semi-lavorato.....
ma io nn so con che criterio vieni qui a criticare
insomma
uno da un prezzo di una cosa.........
lo decide........
e lo posta.......
purtroppo nn è uno di quegli oggetti che possono essere soggetti alle regole del mercatino
ossia nn esiste nuovo nn si toglie il prezzo senza IVA ecc ecc
insomma
il lavoro che ci è stato dietro lo valutiamo 0?
un case aerografato? lo valutiamo sempre uguale + il costo della vernice ?
:eek:
dai su......
è un prodotto particolare......
denigrarlo così e valutarlo appena 250€ mi sembra offensivo nei confronti di chi lo ha fatto........
ma scusa......
passare........leggere
valutare l'acquisto.......
e alla fine se nn interessati passare oltre nn era + comodo?
perchè stare li a rompere le scatole con li vale o nn li vale?
e se poi vincesse il case modding contest?
cmq è arrivato nei primi 5
indice cmq un certo valore lo ha
se poi per te nn li vale
salti a pie pari.......
cosa occorre fare polemica
chiamare i mod
scatenare putiferi.........ecc ecc
per un case che IMHO nn può essere soggetto alle regole del mercatino in quando eccezzione o cmq caso particolare.....
bha nn so.......
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Jimmy3Dita
09-09-2003, 13:49
Visto che la polemica non sembra sopirsi, invito tutti a riflettere su questa immagine:
http://www.smsnoveltiques.com/images/5-20-troll.jpg
e a non ricalcarne le caratteristiche, perche' il lucchetto e' molto vicino anche qui.
Grazie a tutti per la cordiale disponibilita' e diplomazia fin qui dimostrata.
Hyperion
09-09-2003, 13:57
Guarda che non ho detto che non mi piace ....
Tutto quello che ho detto è indipendente dal fatto che possa essere ritenuto -o meno- un bel case....
Dico soltanto che non può essere venduto sul mercatino .... tutto qua ....
I 250 € proposti dai moderatori non sono offensivi ...... sono soltanto le regole ....
E proprio perchè oggetto diverso da quelli normalmente in vendita nel mercatino, e soprattutto, perchè il venditore non vuole sottostare all'imposizione del prezzo secondo le regole del mercatino (giustamente, si potrebbe anche aggiungere), deve essere venduto altrove....
Che sia in una nuova sezione qui in Modding o su eBay ... poco importa.....
Oppure: tramite il vostro moderatore, cercate di ampliare il regolamento vigente nel Mercatino, che possa comprendere le vostre creazioni ...... magari che tenga conto dell'oggetto e non del tempo impiegato per farlo (il tempo non è monetizzabile....) ...
E ripeto: non ho niente contro antanio o contro il suo Cabe...
Ciao!!
PS La simpatia mostrata dal moderatore è davvero geniale.......
Ragazzi andate a vedere questo mio 3d in segno di sensibilizzazione nei riguardi di chi modda con passione ed impegno..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=512401
Mi aspetto i vostri commenti.
Chissà se lo vendo :D
Questa era l'intenzione che avevo di fare aprendo questo 3d che mi sembra sia una cosa molto diversa dal "discutere la leggittimità della vendita" :rolleyes:
Ora che mi ci fai pensare quasi quasi lo produco in serie, magari soltanto per farti piacere ;)
Le mie posizioni le ho già ampiamente spiegate con questo concludo questa "interruzione" per rilanciare la discussione sul vero motivo per cui era nata:
Secondo voi il proporre la vendita di oggeti da modding in una sezione dedicata potrebbe servire ad eliminare i problemi al ribasso di cui si era parlato..
.. e soprattutto bisogna trovare un metodo di valutazione delle cose self made che ora come ora la mia vendita ha fatto notare non esistente?
Hyperion
09-09-2003, 14:38
Anche a costo di apparire un Troll, ti rispondo....
Per quanto mi riguarda, non ci deve essere nessuna imposizione al prezzo con cui si propone in vendita la propria creatura; questo perchè nè i materiali utilizzati, risultati di concorsi o le ore spese rendono giustizia dell'idea, dell'invenzione, della passione che c'è alla base del progetto stesso...
Opinione mia, eh ... se invece preferisci una valutazione economica dal moderatore di questa sezione ..... a me va bene uguale......
Ed è per quello che credo che aste o alte sezioni nate ad hoc siano la soluzione giusta... perchè stando così le cose il Cabe non è materiale da Mercatino ....
Per poter vendere sul mercatino, devono cambiare le regole, ed insieme a queste dare una definizione al Modding, che escluda il famoso floppy verde a cui facevo riferimento in precedenza ...
Non può bastare scrivere [MODDING] nel titolo del thread per poi poter proporre qualunque oggetto senza limitazione di prezzo .....
Tramite il vostro moderatore potreste contattare i moderatori della sezione mercatino ed intavolare un piano di modifiche......
Ciao!!
Jimmy3Dita
09-09-2003, 14:40
Il motivo per cui l'ho fatto l'ho scritto troppe volte....
Adesso però, guardalo col senno di poi ....
Ti è stato chiuso il thread di vendita .... e non per il mio intervento ....
Qui la pensavi diversamente:
Ed insieme al brevetto ..... beh ..... sai .... 2+2 ....
Sai, a pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca...
Malefatta?
Ancora non ci siamo mica capiti....
Alla luce del lucchetto al thread di vendita, sei te quello che è andato OLTRE il regolamento del mercatino...
E poi cosa chiedi?
Di mettere di là la roba in vendita, e discutere qui sulla legittimità della in vendita?
Se anche a te sono venuti i dubbi sulla leicità della tua proposta, avresti potuto PRIMA chiedere e POI agire ...
Ciao!!
Allora, tu vieni qui a parlare di simpatia e di non polemica quando i tuoi toni sono VISIBILMENTE e FASTIDIOSAMENTE polemici, per TUTTI quelli che stanno leggendo i tuoi interventi.
Non riesci a spiegare cosa vuoi criticare, non riesco a capire quale parte del tuo pacifico vivere intacca un Cabe a 1500€, e non riesco a capire dove vuoi arrivare con questa tua pseudo tesi su un'ipotetica "malefatta" di Antanio.
Chi ha deciso che il Cabe non puo' essere venduto sul mercatino?
Chi ha detto che i 250€ proposti dai moderatori "sono soltanto regole" e non una decisione anti troll?
Chi ha deciso che il mercatino non va bene per vendere materiale moddato?
E ultima analisi: ti piace il modding, sai di cosa si tratta?
Hai mai provato a moddare qualcosa, prima di dire che "il tempo non e' monetizzabile"?
Spero che, messa da parte la diplomazia, riuscirai a capire la tua situazione corrente.
Grazie.
Allora, tu vieni qui a parlare di simpatia e di non polemica quando i tuoi toni sono VISIBILMENTE e FASTIDIOSAMENTE polemici, per TUTTI quelli che stanno leggendo i tuoi interventi.
Non riesci a spiegare cosa vuoi criticare, non riesco a capire quale parte del tuo pacifico vivere intacca un Cabe a 1500€, e non riesco a capire dove vuoi arrivare con questa tua pseudo tesi su un'ipotetica "malefatta" di Antanio.
Chi ha detto che i 250€ proposti dai moderatori "sono soltanto regole" e non una decisione anti troll?
Hai mai provato a moddare qualcosa, prima di dire che "il tempo non e' monetizzabile"?
Spero che, messa da parte la diplomazia, riuscirai a capire la tua situazione corrente.
Grazie.
:eek:
Hyperion
09-09-2003, 15:06
Non è vero.
I miei interventi non sono assolutamente polemici; l'unico che ha problemi a discutere con il sottoscritto sei tu, che in questo caso hai assunto più che le vesti del moderatore, quelle del flamer...
Con antanio -diretto interessato- non ci siamo MAI scambiati un'offesa, velata o meno che sia; da te mi sono preso del Troll ... senza contare le frecciatine sul comportamento mio sul Mercatino (hai mai fatto una ricerca a mio nome? Io non sono uno che cerca ribassi in modo insistente... non appartengo proprio a quella categoria di persone che tu hai molto spesso identificato con me...).
E sottolineo il fatto che IO non ho problemi a discutere con te .... come con nessun altro....
A parte la tua presenza, questo thread non è assolutamente polemico, non ci sono litigi, nè insulti...
Vedi di utilizzare il ruolo di moderatore per scopi maggiormente costruttivi ....
Ho spiegato a chiare lettere tutto, ed altri hanno capito subito; fatti spiegare da lucasante com funziona il mercatino ....
I moderatori della sezione Mercatino...
Decisione anti troll?
E' offensivo nei riguardi dei moderatori della sezione ..... cioè fammi capire .... vogliono punire me chiudendo il suo thread?
Le regole del mercatino ....
O meglio ..... puoi vendere la roba moddata al prezzo di come se non lo fosse .... per le regole di cui sopra .....
Grazie.
Nella frase di cui sopra, il tempo non è monetizzabile rappresenta quello che per me non può essere un metro di valutazione per le creazioni del Modding; nel concreto, non posso dire che su questo ho lavorato xx ore e lo vendo di conseguenza a xxx €, te ci ha lavorato metà ore, e devi vendere il tuo alla metà di € ....
Io, la mia situazione corrente la comprendo, ma non solo da ora ....
Mi sfugge invero la tua ....
Ciao!!
Stigmata
09-09-2003, 15:16
[che palle]
ragazzi piantiamola qui per favore, stiamo facendo scadere la sezione modding che ha sempre avuto tanto da insegnare a tutte le altre...
Ma noooo, non potevi postare un pò più tardi, volevo dire la mia :(
:D :D Scherzo!!! Anch'io non capisco tutto questo accanimento x il rispetto delle regole... come se Antanio avesse voluto destabilizzare il quieto vivere dei tranquilli frequentatori del mercatino ( :rotfl: ) bah... se non era x la gente che continuava a dire "ooohh ma come stai a vendere un case a quel prezzo" i moderatori non ci pensavano nemmeno a inventarsi quella regoletta del "vale il prezzo dei componenti", imho lo hanno fatto solo x chiudere lì la questione. E' stato l'intervento dei paladini del mercatino che ha rovinato tutto.
(il tempo non è monetizzabile....) ...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Da domani lavoro gratis! :nono:
Originariamente inviato da tulnio
Anch'io non capisco tutto questo accanimento x il rispetto delle regole... come se Antanio avesse voluto destabilizzare il quieto vivere dei tranquilli frequentatori del mercatino ( :rotfl: ) bah... se non era x la gente che continuava a dire "ooohh ma come stai a vendere un case a quel prezzo" i moderatori non ci pensavano nemmeno a inventarsi quella regoletta del "vale il prezzo dei componenti", imho lo hanno fatto solo x chiudere lì la questione. E' stato l'intervento dei paladini del mercatino che ha rovinato tutto.
QUOTO E SOTTOSCRIVO.
;)
Hyperion
09-09-2003, 18:10
Originariamente inviato da MaxP4
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Da domani lavoro gratis! :nono:
Poco sopra:
Nella frase di cui sopra, il tempo non è monetizzabile rappresenta quello che per me non può essere un metro di valutazione per le creazioni del Modding; nel concreto, non posso dire che su questo ho lavorato xx ore e lo vendo di conseguenza a xxx €, te ci ha lavorato metà ore, e devi vendere il tuo alla metà di € ....
Bastapocochecevò!!
Jimmy3Dita
09-09-2003, 18:36
Non è vero.
I miei interventi non sono assolutamente polemici; l'unico che ha problemi a discutere con il sottoscritto sei tu, che in questo caso hai assunto più che le vesti del moderatore, quelle del flamer...
Con antanio -diretto interessato- non ci siamo MAI scambiati un'offesa, velata o meno che sia; da te mi sono preso del Troll ... senza contare le frecciatine sul comportamento mio sul Mercatino (hai mai fatto una ricerca a mio nome? Io non sono uno che cerca ribassi in modo insistente... non appartengo proprio a quella categoria di persone che tu hai molto spesso identificato con me...).
Devi fin troppo alla dabbenaggine di Antanio (che conosco personalmente) se non ha mandato a quel paese "in modo piu' o meno velato" te e tutti quelli che hanno insistito ad inquinare la vendita. Non ho fatto ricerche in tuo nome, ed il mio presunto "accanimento" e' dovuto alla tua incapacita' di portare avanti questa discussione senza "tirarmi in ballo", in modi piu' o meno subdoli. La mia critica, rivolta ad un malcostume generale del forum, e' stata felicemente raccolta da te per contestare inutilmente quello che ho detto, con toni vistosamente polemici, che continui a portare avanti.
E sottolineo il fatto che IO non ho problemi a discutere con te .... come con nessun altro....
Questo lo so bene, e me ne sono accorto: io nel mio precedente post ho messo bene in chiaro la mia posizione nei tuoi confronti, che non e' di "astio", tu hai fatto altrettanto? Che tu abbia o meno problemi a discutere con me e' irrilevante, e' rilevante invece il modo in cui metti in atto questa tua posizione in merito alla questione.
A parte la tua presenza, questo thread non è assolutamente polemico, non ci sono litigi, nè insulti...
Veramente io sono stato il primo a chiedere cortesemente di riflettere sulla figura del troll e cercare di evitare atteggiamenti di questo tipo e tu, come hai fatto pochi post prima, hai subito colto la palla al balzo sentendoti chiamato in causa.
A Roma la chiamano Coda di Paglia, da te?
Vedi di utilizzare il ruolo di moderatore per scopi maggiormente costruttivi ....
Vedi di usare la tastiera per scopi piu' costruttivi, e cerca di collegare le dita al cervello prima di scrivere critiche di questo tipo.
Ho spiegato a chiare lettere tutto, ed altri hanno capito subito; fatti spiegare da lucasante com funziona il mercatino ....
Veramente non mi risulta che tu abbia spiegato perche' ti sei infervorato tanto quando ho mosso la mia critica al malcostume dilagante del mercatino (e non all'utente Hyperion), e non hai neanche spiegato perche' hai nuovamente sguainato la spada quando ho cortesemente chiesto di non avere comportamenti da troll.
I moderatori della sezione Mercatino...
Decisione anti troll?
E' offensivo nei riguardi dei moderatori della sezione ..... cioè fammi capire .... vogliono punire me chiudendo il suo thread?
Dimmi, offensivo in cosa che ogni moderatore ha, tra i suoi compiti, quello di evitare flames e NON quello di "punire chiudendo thread"? Sei andato a rivedere il thread di vendita? Quante volte si e' letto "in coda"?
Provvedimento anti-troll = provvedimento anti-polverone, o calma-acque..
Le regole del mercatino ....
O meglio ..... puoi vendere la roba moddata al prezzo di come se non lo fosse .... per le regole di cui sopra .....
Scusa ma qui non ho proprio capito...
Anche qui non credo di aver capito bene.. dove sarebbe il problema di mettere in conto le ore di lavoro manuale speso? Che uno potrebbe fare il furbo? RUBARE soldi a chi non sa che per fare una finestra in plexiglass ci vuole "solo" un pomeriggio piu' le lame del Dremel? Beh, hai ragione e' una cosa TERRIBILE...
Io, la mia situazione corrente la comprendo, ma non solo da ora ....
Mi sfugge invero la tua ....
Ciao!!
Anche la mia.. ma non vorrei che tu pensassi che io cel'abbia con te.. anche se controproducenti (nessuno nasce imparato), i miei interventi volevano tenere la discussione sui binari del "valore" e non del "mercatino" dove gia' tutti ci siamo espressi ampiamente, moderatori compresi..
Spesso le parole possono essere travisate, ed i significati stravolti da un piccolo pregiudizio di cui, sia io sia te, siamo rimasti vittima.
Da parte mia "l'ascia di guerra" e' sempre rimasta sotterrata, e non intendo scomodarla per situazioni "forumistiche", anche di cosi' elevato interesse personale.
Ciao.. :)
Hyperion
09-09-2003, 18:56
Originariamente inviato da Hyperion ...
Vedi di usare la tastiera per scopi piu' costruttivi, e cerca di collegare le dita al cervello prima di scrivere critiche di questo tipo.
Originariamente inviato da Hyperion ...
Oppure: tramite il vostro moderatore, cercate di ampliare il regolamento vigente nel Mercatino, che possa comprendere le vostre creazioni ...... magari che tenga conto dell'oggetto e non del tempo impiegato per farlo (il tempo non è monetizzabile....) ...
Noto che non perdi occasione per polemizzare ...
Adesso non è difficile...
Ciao!!
PS con somma gioia di tutti, evito di continuare ....
Quello che avevo da dire l'ho detto, chi non ha capito rilegga...
Per il resto, buon Modding a tutti ;)
Mi sento a questo punto di dire soltanto di non ricordare mai un utente che abbia avuto scontri con jimmy3dita, almeno nella sezione modding :rolleyes:
Con questo non voglio assolutamente sminuire le ragioni di Hyperion, per quanto possano sembrare strane ai più, ma piuttosto fargli notare come sia palese il suo sforzo a giustificare un agire che di fatto non è stato gradito da un po' di persone.
Secondo me sarebbe inutile continuare aribattere con la speranza di avere un consenso dall'una o dall'altra parte.
Penso che le opinioni siano state ampiaente chiarite, ognuno trarrà le proprie conclusioni sulla questione..
Mi chiedevo piuttosto, SECONDO VOI COME ANDREBBERO VALUTATI I NOSTRI LAVORI DI MODDING QUALORA SI VOLESSERO VENDERE.
CHE SIANO SEMPLICI FORI O COMPLESSE FINESTRE DI PLEXY COME SI FANNO A VALUTARE SE NON CON UNA AUTOVALUTAZIONE?
OverClocK79®
09-09-2003, 19:42
ma infatti è quello che dico ankio
il modding è arte
ed è l'artista a decidere il proprio prezzo....
ho visto pezzi di pietra valere 10.000 euri.....
manco sagomati e messi uno sopra l'altro
e ho visto quadri fotorealistici valere poco + di 1000euro
se dovessi valutare la cosa come pezzo di pietra e quadro credo che valuterei di + il quadro
piuttosto il modding pare nn sia contemplato nel mercatino
e quindi come dice jimmy i MOD per evitare flame e casini hanno chiuso in toto il TH
io ritengo che 1500euro come detto prima per quanto mi riguarda sono troppi
ma nn ho minimamente detto
sei un ladro o 6 fuori per il prezzo
nel th della vendita infatti nn ho manco postato
ho valutato e sono stato zitto
ho fatto la mia valutazione su questo th come era stato chiesto
e credo che se altri utenti avessero fatto come me la vendita sarebbe proseguita :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Stigmata
09-09-2003, 21:26
per me bisognerebbe fare una sezione - rigorosamente interna alla sez.modding - per la valutazione e poi postare nel mercatino avendo l'ok di questa sezione "speciale"
Mi chiedevo piuttosto, SECONDO VOI COME ANDREBBERO VALUTATI I NOSTRI LAVORI DI MODDING QUALORA SI VOLESSERO VENDERE.
CHE SIANO SEMPLICI FORI O COMPLESSE FINESTRE DI PLEXY COME SI FANNO A VALUTARE SE NON CON UNA AUTOVALUTAZIONE?
Non ho dubbi:
Io faccio un modding, lo valuto per originalità ed unicità e ne propongo il prezzo.(proprio come hai fatto tu antanio ;) )
Sarà cura del potenziale acquirente valutarne l'effettiva originalità ed unicità, potrà anche discuterne il prezzo ma in pvt all'autore senza condizionare altri potenziali acquirenti.
Altrimenti questa sezione di mercatino non ha ragione di esistere, e si torna alle aste dove la gente e disposta a rilanciare x aggiudicarsi un oggetto unico rischiando di pagarlo uno sproposito e non per il suo valore ma proprio x effetto della stessa asta.
Io ho detto la mia. :cool:
byby
per me bisognerebbe fare una sezione - rigorosamente interna alla sez.modding - per la valutazione e poi postare nel mercatino avendo l'ok di questa sezione "speciale"
mi trovi pienamente daccordo :)
Si valuterebbe la qualità dei tagli, dell'idea, la difficoltà, l'unicità, tutte cose che solo chi modda puo' capire e quindi valutare nel bene o nel male.
OverClocK79®
10-09-2003, 10:52
mmmmmmm
l'idea è buona
ma nn credo che ci siamo molte persone disposte a vendere il frutto del proprio lavoro
ossia nn credo sarà così tanto frequentata
IMHO sarebbe meglio modificare le regole del mercatino
BYEZZZZZZZZZZZZ
Stigmata
10-09-2003, 11:10
allora potremmo fare così: se e quando qualcuno vuol vendere apre un 3d qui in modding nel quale si discuterà delle modalità di vendita. in seguito si posterà nel mercatino linkando la discussione appena descritta. per correttezza bisognerebbe però tentare di essere obbiettivi nella nostra valutazione ;)
penso che quando la valutazione è plurale è di certo obbiettiva..
Stigmata
10-09-2003, 11:46
non per altro, non vorrei che, essendo tutti amici qui dentro, si valutasse più del giusto pur in buona fede... dicevo in questo senso
OverClocK79®
10-09-2003, 12:04
anke li ci sarebbe qlko rogna......
e poi credo che cmq ognuno debba decidere il proprio prezzo
magari per noi vale tot e per lui di +
è lui che sa quanto lavoro ci è stato dietro e quanto lavoro oltre a quello manuale ci è voluto.....
io direi sempre di lasciare la valutazione a chi lo ha fatto
poi se qlkuno lo vuole comprare lo compra tutto li........
nn ritiene il prezzo alto
magari contatta in PVT il tizio e gli propona un'offerta del tipo
a XXXXX€ te lo prendo ma a quelli che vuoi tu no
insomma come si farebbe normalmente......
è solo il mercatino di qui che ha regole per conto suo
dovuto anke alle persone che ci girano dentro :rolleyes:
BYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.