View Full Version : [SA] Vendo CASE autocostruito..[MODDING]
Vendo case in sign,assolutamente autocostruito con un sacco di feautures assolutamente non di serie, le foto non mostrano lo stato finale del lavoro che ora prescinde dalle verniciature ed altri particolari di rilievo..
Da considerare artigianato.
Completo di lcd grafico blu della crystalfonz e sistema di telecomando per accensione e reset della macchina...
Altre caratteristiche da spiegare in pvt a potenziale acquirente..
Disponibilità dal 10 ottobre, o forse prima.. :sperem:
costo 1500 euro
Solo scambio a mano.
luigiprovenza
05-09-2003, 15:08
in coda....:)
saluti MITICO ANTANIO
ti vendi il CABE????? ...a livello di autovalutazione..1500€!!! :sofico:
ciao! ;)
se tu pensi che gia l'lcd cablato ed il telecomando costano 200 euro.. :D
tanto poi me lo rifaccio, ormai ci ho preso la mano..
Aketaton
05-09-2003, 15:33
1500:eek:
Ok il valore affettivo ma...:eek: :rolleyes:
Hyperion
05-09-2003, 15:34
Sono curioso su chi può spendere quasi 3 milioni di lire per un case...
Ciao!!
interessato.. se lavora anche al posto mio! :D
Alexdragon PendraSpirit
05-09-2003, 15:38
:)
Originariamente inviato da Aketaton
1500:eek:
Ok il valore affettivo ma...:eek: :rolleyes:
Per me gli affetti sono la cosa che vale di più nella vita. :D
Al di la degli scherzi, ragazzi vi prego di postare soltanto se varamente interessati, altrimenti diventerà presto un off topic sto thread.
Se avete voglia di commentare il case potete postare qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=495992
grazie :)
antanio anche se non posto in "modding" mi è piaciuto tantissimo il tuo case, e che tu ci creda o no sto cercando di riprodurlo ma più piccolo, per una microatx.....
ad ogni modo, con tuta la stima che ho per il lavoro che hai fatto, e credo sia stato tanto, non credo proprio che valga 1500 euro......
Grazie per i complimenti riaw, davvero graditi..
ecco altre foto:
http://www.joincad.com/pet/DSC03242.jpg
http://www.joincad.com/pet/DSC03243.jpg
http://www.joincad.com/pet/DSC03244.jpg
ripeto il case in queste foto non è ancora stato verniciato ed il plexi si aprirà a sportellino e non a scorrimento verticale come è ora..
il dissi spaventosamente grande ha lasciato il posto ad uno normale che puo' rimanere inglobato nel plexy o aperto per sfruttare l'aria esterna.
La prima foto di questa pagina mostra come il piatto schedamadre ruoti di 100° per permettere un facile accesso alle periferiche poste sotto di esso.
detto cio' continua la vendita.
Dimenticavo di dire che le dimensioni del "CABE" sono di 27*27*27 cm
Stigmata
05-09-2003, 17:10
per quanto mi piaccia il cabe credo che 1500e siano assolutamente esagerati...
:sbavvv:
secondo me ci sono solo 1000€ di originalità
+ 500€ di fantasia
swarzy85
05-09-2003, 17:46
complimenti per il case che hai costruito ma 1500€.... :eek:
Ragazzi dai, a nessuno che interessi?
E' un protoipo, se volessi realizzarne altri costerebbero cifre ridicole, ma questo è il primo ed unico CABE, nessun altro sarà cosi' :)
GRAZIE SASAWK :O
ShinAkuma
05-09-2003, 20:00
secondo me davvero sei esagerato.
bella l'idea ecc..ma nn e'mika una ferrari o cosa....
secondo me nemmeno 500 euro.
te lo dico da persona che cmq ti stima per quel lavoro..pero' secondo me hai davvero toppato nella valutazione..
kingvisc
05-09-2003, 20:04
spettacolo, se ti metti a farne in serie a prezzi bassi fammi un fischio che lo prendo. ma 1500€ per un case non posso permettermeli
ps. shin, hai pvt
X ShinAkuma:
Ti dico subito perchè 500 euro sono pochi..
soltanto di materiale,che cmq sarebbe anche difficile da procurarsi, che arrivi intorno ai 250 euro, volendo stare stretti..
Ma se ti dico quante ore di lavoro e di progettazione ci sono volute per fare quel coso, bello e brutto che sia, arrivi abbondantemente oltre i 1500 euro,ma molto abbondantemente.
Ora dopo averlo progettato, realizzato ed ottimizzato, sarebbe facile farlo produrre in serie anche da chi non lo fa di mestiere, ma questo per ora è il solo prototipo esistente che che forse mai esisterà..
Insomma puo' piacere o meno ma costa quello che costa.
SE solo volessimo computare le ore di lavoro spese vicino a quel coso a tariffa sindacale non saprei dirti dove arriveremmo, senza contare le ore di cad e senza contare che sono un ingegnere e che quindi la tariffa dell'ordine è moooooooolto alta.. :D
Per kingvisc:
Mi piacerebbe farlo in serie, anche perchè una volta finito è davvero un piccolo gioiello per tanti motivi che è difficile elencare qui ora, ma non è il mio mestiere.
Se poi mi arrivasse un ordine di 1000 pezzi certo che lo farei..:sofico:
Tuttavia questo sarebbe il prototipo.:)
all'inizio pensavo che era compreso anche l'hardware interno....ma davvero solo il cabe lo valuti 1500 euro?:eek:
cmq buona fortuna e ottimo lavoro!;)
Originariamente inviato da nanix78
all'inizio pensavo che era compreso anche l'hardware interno....ma davvero solo il cabe lo valuti 1500 euro?:eek:
cmq buona fortuna e ottimo lavoro!;)
Fabryzius
05-09-2003, 20:33
Secondo me ci stanno tutti 1500 €!
Vendessi il progetto a qualche casa produttrice di case secondo me potresti guadagnare qualche decina di milioni.
Originariamente inviato da Fabryzius
Secondo me ci stanno tutti 1500 €!
Vendessi il progetto a qualche casa produttrice di case secondo me potresti guadagnare qualche decina di milioni.
Grazie fabryzius :sofico:
L'ho anche brevettato.. :eek:
Ma sapete quanto costa il brevetto? :rolleyes:
Il brevetto resterebbe a me naturalmente ;)
Non vi ho detto che tutti i componenti all'interno sono standard ed assolutamente non dedicati e per lo piu' in formato full atx.
se un domani decideste di cambiare mobo,masterizzatore o hd non avreste problemi a sostituirli..
1500 euro?,siamo usciti di mela?,il case e' bellissimo ma nessun case costa 1500 euro,se fosse con rifiniture in oro e platino con diamanti forse...
Originariamente inviato da Hall999
1500 euro?,siamo usciti di mela?,il case e' bellissimo ma nessun case costa 1500 euro,se fosse con rifiniture in oro e platino con diamanti forse...
Ti ringrazio per il complimento cmq, i motivi di questo prezzo li riespongo nel post successivo..
pregherei di postare soltanto chi fosse disposto ad aprire una trattativa.
grazie. :)
Originariamente inviato da antanio
...Ti dico subito perchè 500 euro sono pochi..
soltanto di materiale,che cmq sarebbe anche difficile da procurare, si arriva intorno ai 250 euro, volendo stare stretti..
Ma se ti dico quante ore di lavoro e di progettazione ci sono volute per fare quel coso, bello o brutto che sia, arrivi abbondantemente oltre i 1500 euro, ma molto abbondantemente.
Ora dopo averlo progettato, realizzato ed ottimizzato, sarebbe facile farlo produrre in serie anche da chi non lo fa di mestiere, ma questo per ora è il solo e unico prototipo esistente e che forse mai esisterà..
Insomma puo' piacere o meno ma costa quello che costa.
Se solo volessimo computare le ore di lavoro spese vicino a quel coso a tariffa sindacale non saprei dirti dove arriveremmo, senza contare le ore di cad e senza contare che sono un ingegnere e che quindi la tariffa dell'ordine è moooooooolto alta.. :D
...
Mi piacerebbe farlo in serie, anche perchè una volta finito è davvero un piccolo gioiello per tanti motivi che è difficile elencare qui ora, ma non è il mio mestiere.
Se poi mi arrivasse un ordine di 1000 pezzi certo che lo farei..:sofico:
Tuttavia questo resterebbe il prototipo.:)
scusa ultimo post,ok lavorazione componenti ecc ecc ma nn puoi confrontare il prezzo con gli orari sindacali.... quelle lavorazione una macchina le fa in 10 minuti,questo nn per screditare il tuo case e il tuo modding che secondo me e' bellissimo sembra il mac quello cubo ma dai 1500 euro sono 3 milioni di lire per dei pezzi si ferro/alluminio,ti e' costato tanto perche logicamente nn sei un'azienda,per me il valore max e' d 2/300 euro nn di piu
Fabryzius
05-09-2003, 21:07
scusa ultimo post,ok lavorazione componenti ecc ecc ma nn puoi confrontare il prezzo con gli orari sindacali.... quelle lavorazione una macchina le fa in 10 minuti,questo nn per screditare il tuo case e il tuo modding che secondo me e' bellissimo sembra il mac quello cubo ma dai 1500 euro sono 3 milioni di lire per dei pezzi si ferro/alluminio,ti e' costato tanto perche logicamente nn sei un'azienda,per me il valore max e' d 2/300 euro nn di piu
Un'opera dell' ingegno umano non può valere così poco...secondo me 1500 € è regalato.
Un'opera dell' ingegno umano non può valere così poco...secondo me 1500 € è regalato.
:sofico: :sofico:
Questo si che è parlare :sofico: ti proporro' di fare il mio promotore per la produzione in serie :)
Fabryzius
05-09-2003, 21:23
E cmq non si può dare un valore ad un pezzo del genere! è come dare un prezzo al quadro della Gioconda, se lo dovessi valutare per il suo reale costo allora ti verrebbe a costare 2 €...che ragionamenti! :muro:
Piuttosto mettilo su ebay e fai una bella asta :D
ma che centraa la gioconda....
luigiprovenza
05-09-2003, 21:33
nessuna asta il cabe è mio per 1500 euro....sono il primo in coda e mi sa anche l'ultimo........hehehehee
saluti
ShinAkuma
05-09-2003, 21:50
king nn mi sono arrivati pvt.
antanio non voglio dire che nn ci hai lavorato ecc...ma non ha senso...cioe' tu puoi metterci una vita ma lo fai perche' vuoi farlo..
oggettivamente non vale quel prezzo.
e' sempre un oggetto Passivo per noi che nn ci abbiam lavorato sopra.
oggettivamente potrebbe nn piacere..e che la mobo possa essere sostituita ecc nn mi pare che faccia lievitare il prezzo.
cmq ti rifaccio i complimenti per lo sforzo.
per il resto..quanto costa un brevetto? :D
Il brevetto costa un po'..
Cmq io ringraziando sinceramente di nuovo tutti per le parole di elogio espresse verso il mio lavoro, ribadisco che io posto qui per vendere non per altre discussioni.
Vi invito a rileggere le ragioni che mi porterebbero a venderlo a quel prezzo anche sottilineando una certa flessibilità sul prezzo.
Detto cio' se qualcuno dovesse essere interessato si faccia avanti.
Luigiprovenza se le tue velleità hanno un fondo di verità saresti per ora l'unico in coda.
attendo pvt.
Ragazzi, dite quello che volete, ma a me, la cifra mi sembra addirittura troppo bassa!
Non potete confrontare il cabe con produzioni di fabbrica.
Qui si parla di artigianato.
L'artigianato si paga, e caro!
Se antanio facesse un calcolo delle ore impiegate per costruire il Cabe, i 1500 euro, ne sono certo, diverrebbero 3000.
Io personalmente, pensavo di fare la stessa cosa con il mio case:
vi garantisco che non lo venderò al di sotto dei 3000 / 4000
(e ho già persone interessate...)
Ripeto: si tratta di prodotti artigianali e unici.
UNICI!
Antanio, ti consiglio di rivolgerti a:
Internet Cafee... dove l'originalità è meglio accettata
oppure a delle hall, importanti receptions o luoghi in cui è importante mostrare un prodotto fuori dal comune...
Buona fortuna! ;)
geniusmiki
05-09-2003, 22:39
OT visto che non sei del mestiere è normale che tu ci abbia impiegato tanto tempo, pertanto il prezzo è alto solamente perchè come mente ci sei ma come braccio.... ;)
Originariamente inviato da geniusmiki
OT visto che non sei del mestiere è normale che tu ci abbia impiegato tanto tempo, pertanto il prezzo è alto solamente perchè come mente ci sei ma come braccio.... ;)
Non capisco se parli con me o con m4xt3r, tuttavia ricordo che quello che vedete nella foto è solo la base assolutamente non affinata del prodotto finale..
Il tempo che cio' impiegato è stato soprattutto di progettazione :rolleyes:
per m4xt3r:
Grazie, non avevo dubbi sulla valutazione da parte di un vero certosino del modding come te che ben si rende conto del lavoro e dell'impegno che c'è dietro ad una realizzazione cosi' fortemente customizzata.
Per ora penso di continuare a vendere qui, se proprio non dovessi riuscirci ed a lavoro concluso posterei dove tu mi consigli..;)
BloodFlowers
05-09-2003, 22:47
Complimenti,davvero! :)
luigiprovenza
05-09-2003, 22:49
antanio lo sai che le mie sono solo offerte "di elogio" sono colui che ti sponsorizza le foto quindi pensa un po te ....
ma non posso spendere quella cifra che secondo me come dicono alcuni è anche troppo bassa.
ma tu già sai no ???
saluti Luigi
PS. MSN RULEZ manaccia a teeeeeeeeee
è un bel case,ma il case per utenza domestica o soho più costoso è quello della zalman e costa ben 1180 dollari e offre molte features (fra tutte la dissipazione passiva di tutti i componenti).E' un bel lavoro,ben svolto,ma anche se brevettato non potrà mai vendere.Hai visto stesso tu che nessuno spenderebbe quella cifra per un oggetto informatico (la cui obsolescenza è già vicina magari,tra qualche anno lo standard non sarà più atx probabilmente) e se non fanno mercato gli utenti di questo forum... :D Imho per 150€ e prodotto in più esemplari potrebbe vendere bene soprattutto come case per pc "portatili" o da lan party.Se domani faccio 6 al superenalotto ti finanzio io :sofico: Ti regalo un up nel frattempo
Originariamente inviato da BloodFlowers
Complimenti,davvero! :)
Grazie :vicini:
Originariamente inviato da m4xt3r
Io personalmente, pensavo di fare la stessa cosa con il mio case:
vi garantisco che non lo venderò al di sotto dei 3000 / 4000
(e ho già persone interessate...)
No comment dai bhe 4000 euro per un prodotto artigianale "fuori dal comune" non sono pochi e' un'offerta della settimana?,4000 all'inizio pensavo che ti eri sbagliato con un 0,posso solo dire che fortuna chi riesce a mettersi in coda per primo!!
PS:per curiosita hai delle foto? bhua 8 milioni per un case.... sara colpa dell'euro
anche se sono OT non posso non farti i complimenti per l'ottimo lavoro :eek: davvero bravo :)
filippo41
05-09-2003, 23:03
Io comincerei a lavorare adesso.....per finirlo....non sò....diciamo nel 20027???;) e poi proporrei un prezzo di......non sò..... diciamo.... 135.000 e.??? viste le ore di lavoro.....;)mi sembra il minimo.......... a me sembra di stare sulla luna...:rolleyes: :rolleyes: Se il tuo case lo avesse fatto Picasso.......avrebbe un senso.....un pezzo unico di "UN NOME".... ma cosi" è un pezzo unico di chi?????? Io pure compro degli oggetti unici,di artigianato nelle bancarelle........ma li pago un euro....... Allora; se lo brevetti...... cominci una produzione numerata di questo case..... e questo lo vendi come N.1 a 1500e. la cosa ha senso...... cosi" invece....:rolleyes: :rolleyes:
scusa il tuo case e' bellissimo anzi stupendo ma anche se fosse il brevettato il numero 1 mica varrebbe 1500 euro,ma che e' un pezzo da collezzione che so un francobollo una moneta un quadro... bha
grazie per i consigli ed i complimenti..
Gia che vi rendiate conto che quello che chiedo è motivato sono già piu' soddisfatto. :)
alphacygni
05-09-2003, 23:12
vabe' il post mi pare invaccatissimo ormai, quindi non posso non farti i complimenti... per uno negato come me non saprei manco da che parte girare il foglio per disegnarlo :D
Per il prezzo... non commento, tuttavia un oggetto creato DA ZERO non puo' non essere considerato arte, e l'arte si paga... c'e' chi la apprezza e chi no, ma l'arte si paga, e spero cmq che il tuo progetto abbia un seguito che ti regali belle soddisfazioni ;)
P.S. Posterdati per due, prefettura tarapietapioco,o scherziamo?
Originariamente inviato da Deuced
è un bel case,ma il case per utenza domestica o soho più costoso è quello della zalman e costa ben 1180 dollari e offre molte features (fra tutte la dissipazione passiva di tutti i componenti).E' un bel lavoro,ben svolto,ma anche se brevettato non potrà mai vendere.Hai visto stesso tu che nessuno spenderebbe quella cifra per un oggetto informatico (la cui obsolescenza è già vicina magari,tra qualche anno lo standard non sarà più atx probabilmente) e se non fanno mercato gli utenti di questo forum... :D Imho per 150€ e prodotto in più esemplari potrebbe vendere bene soprattutto come case per pc "portatili" o da lan party.Se domani faccio 6 al superenalotto ti finanzio io :sofico: Ti regalo un up nel frattempo
carino grazie
:D
Originariamente inviato da alphacygni
vabe' il post mi pare invaccatissimo ormai, quindi non posso non farti i complimenti... per uno negato come me non saprei manco da che parte girare il foglio per disegnarlo :D
Per il prezzo... non commento, tuttavia un oggetto creato DA ZERO non puo' non essere considerato arte, e l'arte si paga... c'e' chi la apprezza e chi no, ma l'arte si paga, e spero cmq che il tuo progetto abbia un seguito che ti regali belle soddisfazioni ;)
P.S. Posterdati per due, prefettura tarapietapioco,o scherziamo?
grazie alphacygni per di avermi dato dell'artista
:sofico:
Ma cmq come se fosse antani con lo sbiruguda enauletico del case perdurato..
anche un po' scappellato sui rounded.. :eek:
Ragazzi mi fate rientrare nei ranghi?
Io sono qui per affari.
Continua la vendita 1500 euro per cabe trattabili ma in pvt..
Se volete ragguagli sui dettagli di progetto chiedete pure..
swarzy85
06-09-2003, 00:20
ma in pvt..
veramente la vendita si porta avanti sul forum;), intanto up per il tuo case :)
MasterMosquiton
06-09-2003, 00:25
Molto bello. Davvero.
Io credo che 1500 euro li valga eccome. Come dici tu antanio dietro la costruzione di questo case ci sono molte ore di lavoro e molti tipi diversi di materiali.
Purtroppo è di difficile vendita. Pochissime persone sono disposte a spendere 1500 euro x un case. Che sia quel che sia.
Cmq buona fortuna x la vendita.
Up!
Jimmy3Dita
06-09-2003, 01:38
Che dire?
Mi spiace per Antanio ma, con rispetto di chi lo frequenta, non e' questo mercatino il luogo adatto dove vendere il suo Cabe, e parlo su esperienza vissuta.
Un anno fa provai a vendere il mio Xp-Box qui che, in pochi se lo ricorderanno, era un mini-pc con prestazioni all'epoca di tutto rispetto, micro-atx e con kit a liquido integrato.
Il tutto in dimensioni paragonabili ad un videoregistratore.
Beh, riuscii a piazzare il solo case (con finestra in plexi e verniciatura professionale al forno) a 70€, cioe' meno di quello che l'avevo pagato ed un bel po' sottocosto (senza contare le ore di lavoro impiegate).
Qui, parafrasando uno scrittore illustre, tutti conoscono il prezzo delle cose, ma nessuno il valore.
Saluti a tutti! :)
alphacygni
06-09-2003, 09:13
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Qui, parafrasando uno scrittore illustre, tutti conoscono il prezzo delle cose, ma nessuno il valore.
Direi Oscar Wilde... hai proprio ragione purtroppo!
...Qui, parafrasando uno scrittore illustre, tutti conoscono il prezzo delle cose, ma nessuno il valore.
Saluti a tutti! :)
In genere è cosi e con ogni probabilità avrai ragione tu alla fine, tuttavia non si sa mai ;)
Io sono dell'avviso che il valore di un prodotto del genere lo conosca soltanto chi lo ha "creato" e che non si possa contestarne il prezzo visto che l'oggetto non è assolutamente valutabile per comparazione a nessun altro bene anche se simile.
Cmq anche se non dovessi venderlo vi assicuro che resterei ugualmente soddisfatto dal leggere che molti di voi , quotati utenti del forum, considerano il prezzo quantomeno legittimo.
Il fatto che si voglia o no spendere dei soldi per un oggetto del genere è altra cosa.
Grazie :)
Hyperion
06-09-2003, 15:43
Originariamente inviato da antanio ...
Io sono dell'avviso che il valore di un prodotto del genere lo conosca soltanto chi lo ha "creato" e che non si possa contestarne il prezzo visto che l'oggetto non è assolutamente valutabile per comparazione a nessun altro bene anche se simile.
Consentimi di dissentire totalmente da quanto hai scritto.
E non lo faccio per onor di polemica; diciamo che sei soltanto un apripista per tutti i tuoi colleghi modder.
Questa tua vendita è un precedente per tutti; chiunque si consideri abile -o soltanto furbo- può venire qui e sparare prezzi assurdi per le proprie creazioni.
Solo per il fatto che le regole del Mercatino a tutt'ora non prevedano limitazioni di sorta, mi sembra quanto meno una forzatura poter proporre l'oggetto in questione al proprio prezzo, senza sottostare a nessuna limitazione: ti faccio presente che il tuo thread è l'unico NON moderato dell'intera sezione vendita ....
Se i moderatori non sono ancora intervenuti, è soltanto perchè -credo- anche loro non sanno come comportarsi; penso siano costretti a farlo -dando la loro approvazione o chiudendo il thread- perchè rappresenti un precedente. E pericoloso.
Se te puoi vendere quell'oggetto -che nessuno ancora ha visto completo-, questo autorizza tutti a vendere , esempio forzato, un floppy colorato di verde a 100€, perchè c'è del lavoro dietro e su internet non esiste un floppy verde .......
Originariamente inviato da antanio ...
Cmq anche se non dovessi venderlo vi assicuro che resterei ugualmente soddisfatto dal leggere che molti di voi , quotati utenti del forum, considerano il prezzo quantomeno legittimo.
Per lo stesso motivo dovresti sentirti profondamente indispettito, perchè per 1 rispettato utente del forum che ritiene il prezzo legittimo, ce ne sono per lo meno altri 10 che lo ritengono, se non un furto, quanto meno una presa in giro.
Io apprezzo il buon lavoro e l'idea avuta, ma ritengo altresì fuori di testa il fatto che ti faccia pagare come ARTE una "creazione" artigianale...
Ciao!!
Jimmy3Dita
06-09-2003, 16:26
Originariamente inviato da Hyperion
Consentimi di dissentire totalmente da quanto hai scritto.
E non lo faccio per onor di polemica; diciamo che sei soltanto un apripista per tutti i tuoi colleghi modder.
Questa tua vendita è un precedente per tutti; chiunque si consideri abile -o soltanto furbo- può venire qui e sparare prezzi assurdi per le proprie creazioni.
Solo per il fatto che le regole del Mercatino a tutt'ora non prevedano limitazioni di sorta, mi sembra quanto meno una forzatura poter proporre l'oggetto in questione al proprio prezzo, senza sottostare a nessuna limitazione: ti faccio presente che il tuo thread è l'unico NON moderato dell'intera sezione vendita ....
Se i moderatori non sono ancora intervenuti, è soltanto perchè -credo- anche loro non sanno come comportarsi; penso siano costretti a farlo -dando la loro approvazione o chiudendo il thread- perchè rappresenti un precedente. E pericoloso.
Se te puoi vendere quell'oggetto -che nessuno ancora ha visto completo-, questo autorizza tutti a vendere , esempio forzato, un floppy colorato di verde a 100€, perchè c'è del lavoro dietro e su internet non esiste un floppy verde .......
Per lo stesso motivo dovresti sentirti profondamente indispettito, perchè per 1 rispettato utente del forum che ritiene il prezzo legittimo, ce ne sono per lo meno altri 10 che lo ritengono, se non un furto, quanto meno una presa in giro.
Io apprezzo il buon lavoro e l'idea avuta, ma ritengo altresì fuori di testa il fatto che ti faccia pagare come ARTE una "creazione" artigianale...
Ciao!!
Scusa una cosa, ma da come dici questo sarebbe un "pericoloso precedente", ma per chi?
Per te?
Sicuramente Antanio sara' felice dell'up che gli hai regalato.. ma non capisco dove vuoi arrivare con il tuo discorso.
Pensi che i modder siano dei furbastri che si divertono a bucare qua e la e poi vendere quello che hanno fatto al prezzo che gli fa piu' comodo?
Cose' vuoi anche qui un appiglio per buttare giu' il prezzo, per il solo gusto di farlo?
Il discorso del foppy colorato a 100€ e', per quanto assurdo, perfettamente plausibile: tanto poi non c'e' nessuno che se lo compra!
O sbaglio?
Ciao e buone trattative sugli altri thread.
...Per lo stesso motivo dovresti sentirti profondamente indispettito, perchè per 1 rispettato utente del forum che ritiene il prezzo legittimo, ce ne sono per lo meno altri 10 che lo ritengono, se non un furto, quanto meno una presa in giro.
Ciao!!
Non sono assolutamente indispettito da quanto da te detto, tuttavia mi sento in dovere di precisare alcune cose..
Il prodotto che sto vendendo è un case autocostruito ampiamente documentato e non una fantasia.
Il fatto che io parli di modifiche apportande serve soltanto a rendere meglio l'idea di quello che si riceverebbe dopo l'acquisto, anche se allo stato attuale voi comprate quello che vedete in foto e leggete in descrizione.
Se i moderatori non sono intervenuti, in maniera ufficiale, è perchè non c'è nulla che non sia conforme al regolamento cosi' come non lo era quando sono stati venduti rheobus autocostruiti o altre cose del genere..
Il motivo del prezzo di vendita l'ho ampiamente esplicato e non penso di PRENDERE IN GIRO nessuno ritenendo che quello sia il giusto onorario per il lavoro svolto per relizzare il case in oggetto. Tra l'altro non ho mai spacciato per ARTE il mio lavoro come magari con mio sommo piacere ALTRI utenti hanno fatto.. :cool:
un up per antonio!!!;) ;) ;)
Hyperion
07-09-2003, 16:50
Scusa una cosa, ma da come dici questo sarebbe un "pericoloso precedente", ma per chi?
Per te?
Sicuramente Antanio sara' felice dell'up che gli hai regalato.. ma non capisco dove vuoi arrivare con il tuo discorso.
Pensi che i modder siano dei furbastri che si divertono a bucare qua e la e poi vendere quello che hanno fatto al prezzo che gli fa piu' comodo?
Mi sembrava di essere stato abbastanza esplicito nel discorso di sopra...
L'oggetto di tutte le mie preoccupazione è il Mercatino stesso ... perchè questa è una sezione del forum con un regolamento interno supplementare ...
Se vuoi vendere qui, devi sottostare a quelle regole.
Punto.
E per non infrangere quelle regole, non puoi vendere a quanto ti pare... il prezzo lo decide sempre il venditore, ma entro un determinato range, limitato superiormente dal prezzo senza iva dello stesso oggetto...
Il discorso del foppy colorato a 100€ e', per quanto assurdo, perfettamente plausibile: tanto poi non c'e' nessuno che se lo compra!
O sbaglio?...
Certo che sbagli ..... c'è un regolamento interno al Mercatino, che non andresti a rispettare....... ed è proprio per quello che ho scritto.....
Eccoti un esempio:
- vendo un floppy: prezzo max di vendita >> 10 €
- stesso oggetto di cui sopra, soltanto da me colorato: prezzo massimo di vendita >> qualunque ???
E perchè ?
Basta che io modifichi un oggetto, e posso non sottostare a parte delle regole del mercatino?
Ovvero, se metto il floppy in vendita a 20 € rischio la chiusura, ma se è colorato è ok ?
E dov'è la logica.....?
Ripeto: questa sezione del forum è doppiamente moderata.
E lo deve essere per tutti.
Ciao!!
Cose' vuoi anche qui un appiglio per buttare giu' il prezzo, per il solo gusto di farlo?
Anche qui?
E dove mi hai visto chiedere ribassi?
Sicuro di non avere sbagliato a scrivere .....
Mah ...... :rolleyes:
Hyperion
07-09-2003, 16:54
...
Tra l'altro non ho mai spacciato per ARTE il mio lavoro come magari con mio sommo piacere ALTRI utenti hanno fatto.. :cool:
E' con il prezzo proposto che togli i confini tra artigianato ed arte ...
Per certo, se commissionassi un lavoro simile ad un artigiano, non sparerebbe un prezzo simile .....
Ed oltretutto qui nessuno ha commissionato un bel niente ... sei soltanto tu che vendi -a peso di cocaina- il risultato di un hobby ......
Ciao!!
Originariamente inviato da Ch3f
un up per antonio!!!;) ;) ;)
Antanio pls :)
Per certo, se commissionassi un lavoro simile ad un artigiano, non sparerebbe un prezzo simile .....
Ed oltretutto qui nessuno ha commissionato un bel niente ... sei soltanto tu che vendi -a peso di cocaina- il risultato di un hobby ......
Ciao!!
Perfettamente daccordo,anche se sei juventino....:)
Ciao!!
La tua posizione l'abbiamo ampiamente capita, ora ti pregherei di non inquinarmi ulteriormente la vendita con disquisizioni di tipo accademico, almeno ti pregherei di non farlo qui.
se ti sei accorto di qualche irregolarità che cmq non ti faccia dormire ti prego di rivolgerti PRIVATAMENTE ai moderatori che sapranno, sicuramente meglio di te, risolvere la questione amletica.
Ribadisco per i DISTRATTI che qui non si discute se il prezzo è appropriato o meno ma si sta cercando di vendere, quindi pregasi di postare soltanto se realmente interessati..
GRAZIE.
p.s.: se morite cmq dalla voglia di dire la vostra c'è un thread aperto proprio per questo nella sezione modding.
si ma se va contro il regolamento.... si sta discutendo di questo se nn sbaglio ma cmq nn voglio fare il rompiballe,dai ma come nn fate a rendervi conto che 1500 euro nn li vale nemmeno un pc di ultima generazione....quasi... cioe nn so se mi spiego mille cinquecento euro per un case!!!!!!!!!!!!!!! pur bello che sia nessun casecosta costi tanto
si ma se va contro il regolamento.... si sta discutendo di questo se nn sbaglio ma cmq nn voglio fare il rompiballe,dai ma come nn fate a rendervi conto che 1500 euro nn li vale nemmeno un pc di ultima generazione....quasi... cioe nn so se mi spiego mille cinquecento euro per un case!!!!!!!!!!!!!!! pur bello che sia nessun casecosta costi tanto
e allora perchè invece di riempire 4 pagine di discussione non chiamate un moderatore?
cos'è vi hanno eletto moderatori stanotte?
io ho detto la mia, il prezzo imho è spropositato, se poi qualc1 accetterà di comprarglielo per quella cifra, beh, buon per lui...
p.s.: se morite cmq dalla voglia di dire la vostra c'è un thread aperto proprio per questo nella sezione modding.
:rolleyes:
lucasante
07-09-2003, 21:08
visto che scrivi "Disponibilità dal 10 ottobre, o forse prima.."
il post e' fuori regolamento
quindi se non ho un riscontro sull'effettiva disponibilita' immediata e' da chiudere :)
non chiedete valutazioni mi raccomando :D
ShinAkuma
07-09-2003, 21:24
ok, ma aggirare il problema posticipandolo e' una cosa insensata luca :D
direi che dovete voi intervenire.
secondo me e' una cosa che nn sta ne' in cielo ne' in terra quella di venderlo come arte per 1500 euro.
lo si vende per un case autocostruito per puro piacere.
questo in quanto oggetto Unico deve essere venduto all'asta e non un mercato dell'USATo perche' non e' semplicemente USATO...e' stato creato da zero, e non e' solo frutto di AGGIUNTe a qualcosa che si puo' comprare in NEGOZIO e ad un prezzo da cui puoi detrarre un IVA per ottemperare al regolamento di nuovo - iva :D
a questo punto tu potresti essere un artigiano che vende qui i suoi prodotti..no?
sarebbe contro il regolamento. mercato dell'usato cmq presuppone che ci sia un Nuovo..e del tuo oggetto non c'e' nessun nuovo....up
lucasante
07-09-2003, 21:43
dato che e' impossibile valutarlo :sofico:
il post lo puo' mettere quando sara' disponibile
dopo 20 giorni se non verra' acquistato verra' chiuso come da regolamento :D
ShinAkuma
07-09-2003, 22:10
Originariamente inviato da lucasante
dato che e' impossibile valutarlo :sofico:
il post lo puo' mettere quando sara' disponibile
dopo 20 giorni se non verra' acquistato verra' chiuso come da regolamento :D
non mi e' molto chiaro luca :mc:
cioe' il senso e': lasciatelo cuocere nel suo brodo
o
si possono mettere oggetti che nn possono essere valutati, e se uno riesce a venderli tanto meglio per lui?
non e' polemica sia chiaro.
alphacygni
07-09-2003, 22:14
secondo me chi posta qui dentro reclamando forsennatamente lo fa xke' e' solo invidioso, non essendo in grado di farsi da solo manco una mascherina per il floppy :rolleyes:
Mi piacerebbe xo' sapere:
1) il disturbo che vi arreca direttamente il thread
2) perche' non vi domandate quanto invece ne arrecate voi che postate protestando, autoelevandovi a tutori della legge e cercando di far rispettare presunte norme (che non ci sono), piuttosto che lasciare l'eventuale compito di intervenire ai moderatori
3) perche' il fatto che "il nuovo non esiste" non vi sia mai saltato in mente quando ad esempio venivano venduti rheobus artigianali(addirittura su commissione) o cose simili
4) perche' state costringendo il venditore a giustificarsi di continuo ed a fare valutazioni che non tengono minimamente conto di quello che nessuno meglio di lui puo' conoscere
5) Se per ipotesi il case costasse, chesso', 300 euro, potreste essere interessati? Io dico comunque di no... pero' magari un Lian-Li di pari costo non vi "disturberebbe" cosi' tanto, come concetto di prezzo... e non ditemi che qualche pezzo di alluminio prodotto in serie e saldato a macchina e' piu' prezioso
Alla fine quindi , anche riducendo il discorso ad un banale "se siete interessati alla vendita postate, altrimenti aria", credo che il numero di reply sarebbe almeno dimezzato se aveste osservato questa salutare norma
ShinAkuma
07-09-2003, 22:20
in effetti ho detto esplicitamente che e' molto bello e non sarei capace a costruirlo perche' sono ignorante in materia..ma ho detto anke che non e' critica.
evidentemente non hai afferrato bene.
ora nn tiriamo in mezzo i reorbus da 20 euro..che cmq magari sono solo frutto di modifiche e non di un progetto nato da zero..e cmq un reorbus e' un pezzo acquistabile, se non uguale, simile, e viene venduto ad un prezzo prossimo a quelli "di serie"
detto questo prendila come vuoi, ma secondo me e' fondamentale sapere se un artigiano puo' vendere qui le sue creazioni ad un prezzo da lui deciso"spacciandole per opere d'arte"
e' una domanda LEGITTIMA credo o no? tu mi sai rispondere?
se lui facesse 200 opere diverse e facesse 200 treath te lo porresti il problema?
io non discuto il prezzo ormai ecc..discuto la legittimita' di vendere qui e al prezzo che si vuole.e' un mercatino dell'usato e nn credo che sia per artigiani..come lui ha stesso detto e' un pezzo di artigianato,che dunque non rientra nella categoria del forum.o almeno voglio capire se rientra e in base a cosa.
ciao e cerca di capire la domanda prima di postare una critica;)
alphacygni
07-09-2003, 22:41
Originariamente inviato da ShinAkuma
in effetti ho detto esplicitamente che e' molto bello e non sarei capace a costruirlo perche' sono ignorante in materia..ma ho detto anke che non e' critica.
evidentemente non hai afferrato bene.
ora nn tiriamo in mezzo i reorbus da 20 euro..che cmq magari sono solo frutto di modifiche e non di un progetto nato da zero..e cmq un reorbus e' un pezzo acquistabile, se non uguale, simile, e viene venduto ad un prezzo prossimo a quelli "di serie"
detto questo prendila come vuoi, ma secondo me e' fondamentale sapere se un artigiano puo' vendere qui le sue creazioni a 1500 spacciandole per opere d'arte
e' una domanda LEGITTIMA credo o no? tu mi sai rispondere?
se lui facesse 200 opere diverse e facesse 200 treath te lo porresti il problema?
ciao
Premetto che non mi rivolgevo direttamente a te che anzi hai mosso le tue critiche in maniera molto piu' consona dai diffusi "se ma che sei scemo" o roba simile...
Il fatto e' che, IMHO ovviamente (e sono il primo a dire che non devo essere io a dirlo... ma "chi di dovere"), al di la' della cifra "anomala", in tutto questo non c'e' nulla ddi strano... come ritengo che sia assolutamente inappropriato dire che "uno spaccia le sue produzioni come opere d'arte".
Esempio gia' piu' concreto: a quanto sono state vendute qui le voodoo 5 6000? O comunque messe in vendita? te lo dico io, 900 euro, non trattabili. Ed il venditore, da quello che si dice, era stato anche molto "parco" nella richiesta. Anche per queste non ci sono prezzi di riferimento del nuovo (non le hanno mai commercializzate...), di certo se la acquisto non e' per avere prestazioni eccezionali nei giochi in quanto comunque si tratta di una tecnologia antiquata anche se per il tempo assolutamente eccezionale. In ogni caso, per me e' una follia una cosa del genere, e non mi sognerei mai di comprarla... perche' un pezzo cosi' ha un tale prezzo o, se vogliamo, valore? per la sua rarita', perche' ne sono stati prodotti pochi esemplari, ecc. ecc.
Ebbene, questo case e' stato prodotto in un solo esemplare...
Ora dico: se si puo' mettere in vendita una scheda video "morta e sepolta" e prodotta in poche decine di esemplari a 900 euro, perche' non si puo' mettere in vendita un case autoprogettato ed autocostruito a 1500? Cosa succede se lo si fa? probabilmente, restera' invenduto (come e' successo con la 6000) perche' ben pochi avranno la possibilita' di considerarne l'acquisto. Ma magari qualcuno un pensiero ce lo fara'... e perche' non dare al venditore questa possibilita'? Ed al compratore quella di prendersi un oggetto comunque unico? Inoltre, se gia' il solo costo dei materiali e' quello che basterebbe a coprire l'acquisto di un case dei migliori che si trovanoin commercio, come fate a ritenere totalmente ingiustificato il prezzo?
Tutto cio' per dire che a me non pare affatto una cosa scandalosa, ed inoltre neanche mi pare corretto nei confronti del venditore quello di sminuire il suo lavoro per delle ipoteticissime "leggi di mercato"... quanto all'ultimo putno, beh, trovo molto improbabile che questo diventi un mercatino di artigianato, altresi' mi fa molto piacere invece vedere che qualcuno si interessi a questo mondo anche in maniera non strettamente passiva come fanno i piu'! E se ogni tanto esce fuori una vendita simile, non puo' succedere nulla oltre al fatto che poi l'affare non venga concluso con nessuno... del resto io so 100 anni che provo a vendere del vecchiume che non vuole nessuno :D
lucasante
07-09-2003, 22:43
dopo averne discusso con ceres siamo giunti alla conclusione che puo' essere messo in vendita al prezzo del materiale che ha comprato senza contare nient'altro ( progetto, mano d'opera.. )
quindi 250€ o giu' di li' come da antanio dichiarato.
"soltanto di materiale,che cmq sarebbe anche difficile da procurare, si arriva intorno ai 250 euro"
ok? :cool:
ShinAkuma
07-09-2003, 22:54
ecco gia' questa e' una cosa!
e questo vale per tutti i pezzi.
sulla voodoo non lessi niente. e non e' una cosa autocostruita ma un pezzo prodotto da una industria e LIMITATO...di valore NON PERSONALE ma OGGETTIVO io credo...i propotipi delle automobili valgono miliardi ma non li facciamo io o tu, ma una industria o cmq un'azienda con talune caratteristiche.
tutto questo non sminuisce il pregio e il valore del cabe di antanio...stupendo.
pero' potrei vederla anke cosi': spendendo 1500 io compro il suo lavoro e la sua "materia primaria", ma non compro il divertimento e la soddisfazione che ha provato costruendole.
cmq se hai capito ne sono felice, se nono hai capito e vuoi discuterne ovviamente da amici in pvt mi sta bene.anke solo "discutere"..ormai non lo si fa + in questa societa'.
cmq approvo la decisione dei mod.anke se ci si rimette al buonsenso del venditore , che in altri casi potrebbe dichiarare di aver speso 1000 euro :)
antanio, avrei da proporti di crearmi un case, non da zero , di moddarne uno come piacerebbe a me...se ti va.
ovviamente per un opera di modding non posso spendere tanto essendo io studente;)
PS: ma quanto e' bello quel visino con gli okkiali da sole:D che mods sboroni che abbiamo :sofico: no ban plz:oink:
Innanzitutto ringrazio alphacygni e chi come lui abbia difeso gratuitamente la mia causa..
Non so perchè questo mio 3d abbia dato fastidio a tante persone assolutemente non interessate alla vendita che hanno tirato in ballo questioni di carattere squisitamente "ideologico" non curanti della turbativa che hanno provocato alla mia proposta di vendita fino a costringere i moderatori a prendere un provvedimento che diversamente non avrebbero preso visto che di fatto non c'era nessuna costrizione. :rolleyes:
Tutto ciò nonostante avessi aperto, prevedendo una possibile reazione da parte di chi non sa dove postare, un 3d dedicato alle impressioni in merito alla suddetta vendita nella sezione modding .. :rolleyes:
Capisco i moderatori che chiamati in causa hanno dovuto porre rimedio ad un problema che non esisteva.
Relativamente alla loro decisione di ridurre il prezzo del case ai soli materiali usati direi che dovrebbe ora essere applicata anche ai case da 200 euro realizzati con meno di 40 euro di materiale :rolleyes:
Dispiaciuto di quanto accaduto vi comunico, per quanto vi possa sembrare inverosimile, di avere ricevuto diverse proposte in via privata, proposte che magari senza il polverone alzato da alcuni di voi sarebbero potute risultare concrete.
Naturalmente al prezzo da voi disposto sarebbe offensivo, per me e quanti la pensino come me, vendere il case in oggetto che quindi ritiro..
Mi dispiace che alcuni di voi ora non sapranno dove postare al fine di dare libero sfogo alle proprie velleità di opinionisti :D
P.S.: ShinAkuma ha scritto:
<<antanio, avrei da proporti di crearmi un case, non da zero , di moddarne uno come piacerebbe a me...se ti va.
ovviamente per un opera di modding non posso spendere tanto essendo io studente>>
Guarda che io non faccio il modder a commissione ma per puro divertimento.
Daltronde non avendo possibilità di spendere molto non penso ti possa permettere la parcella di un professionista!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.