PDA

View Full Version : Come va la Golf TDI 130 cv ?

[xMRKx]
05-09-2003, 16:03
Ho l occasione di prenderne una con un anno di vita ad un buon prezzo .

Vorrei sapere dai possessori dello stesso motore come va !

lucadeep
05-09-2003, 16:04
Andrà da dio (è una golf:D )

Apparte tutto è una bella macchina, il motore ti darà soddisfazioni, e non consuma molto.

Poi è una golf

[xMRKx]
05-09-2003, 16:06
Originariamente inviato da lucadeep
Andrà da dio (è una golf:D )

Apparte tutto è una bella macchina, il motore ti darà soddisfazioni, e non consuma molto.

Poi è una golf

EHEHEHEH ! mi pare di aver incontrato un tedescofilo ! :D

Hai qualche notizia in più sul motore 130 cv ?? sulla carta è molto buono ...... il rapporto prestazioni/consumo ha dell' incredibile .....

qualcuno che ce l'ha ? :)

lucadeep
05-09-2003, 16:10
l'ho solo provata (io ho il 1.6 benza leggermente modificato :D)

Il motore è grintoso e sale parecchio, di più nin zo!

Interni comodi, ecc..

è una golf!

[xMRKx]
05-09-2003, 16:27
Ok quindi come primo parere mi sembra alquanto positivo :D

un Uppino per sentire qualcun altro ! :D

bossino
05-09-2003, 16:37
come va? fuori produzione sta uscendo la quinta serie :D :D :D :D

cmq apparte tutto è una gran bella macchina e di questo periodo si cominciano a fare gli affari (il tdi da 130 va una spada)!

:) :)

BadMirror
05-09-2003, 16:39
Originariamente inviato da bossino
come va? fuori produzione sta uscendo la quinta serie :D :D :D :D

Ma lui la prende usata (che poi se ha un anno è praticamente nuova!) ;)

Il 130cv è un ottimo motore ;)

[xMRKx]
05-09-2003, 16:55
ok ! qualcun altro ???

p.s. ci fosse una persona che me l ha sconsigliata !
possibile che non ha un difetto ?

bossino
05-09-2003, 17:00
Originariamente inviato da [xMRKx]
ok ! qualcun altro ???

fa schifo te la sconsiglio è un bidone! contento ?
:p :p :p :p

:D :D :D :D

usata di 1 anno per me è l'affare del momento e poi mi piace troppo il tdi vw ! :) :)

kikki2
05-09-2003, 17:02
ok ! qualcun altro ???

Le rubano che è una meraviglia

BadMirror
05-09-2003, 17:02
ok ! qualcun altro ???

Bè a me non piacciono troppo le golf come linea ma non te l'ho detto perchè de gustibus.
L'unico difetto che hanno molte macchine wolkswagen (anche skoda, etc..) che mi viene in mente sono le lampadine dei fari che si fulminano ogni tanto, ma è un difetto minimo.
:)

lucadeep
05-09-2003, 17:04
ok ! qualcun altro ???

come fai a sconsigliare una golf???

Apparte gli scherzi, ora come ora non c'è tanta differenza tra una casa ed un altra.

Ormai le macchine (IMHO) si prendono solo su gusti e consumi. E' difficile trovarsi male con una macchina di ultima generazione sopratutto se costa piu di 20mila!

[xMRKx]
05-09-2003, 17:04
Originariamente inviato da bossino
fa schifo te la sconsiglio è un bidone! contento ?
:p :p :p :p

:D :D :D :D

usata di 1 anno per me è l'affare del momento e poi mi piace troppo il tdi vw ! :) :)

se qualcuno fosse interessato si trovano anche le golf time nuove col tdi da 101 cavalli a 18500 euro !

t00pmi
05-09-2003, 17:40
Attento, che in un anno se ne possono fare anche tanti di km, e uno che prende il TDi da 130 cv di certo non lo prende per andare piano, quindi ritengo abbastanza probabile (anche per la mia particolare opinione sullo stile di guida dei golfisti :rolleyes: ) che il motore in questione sia stato già scannellato :)

BadMirror
05-09-2003, 18:52
Originariamente inviato da t00pmi
Attento, che in un anno se ne possono fare anche tanti di km, e uno che prende il TDi da 130 cv di certo non lo prende per andare piano, quindi ritengo abbastanza probabile (anche per la mia particolare opinione sullo stile di guida dei golfisti :rolleyes: ) che il motore in questione sia stato già scannellato :)

Per farlo in un anno bisogna essere dei campioni. :D
Cmq basta provarla :)

marKolino
05-09-2003, 19:48
prendila.
io ho il 100cavalli e ti assicuro che ne sono (per ora) piu´ che soddisfatto.

VW Rulez:D

bananarama
05-09-2003, 19:51
Non ho la golf, pero' un mio amico ha la 100cv e dice che va una cifra bene! Non so il 130 ma credo siamo li'! E poi come dice lucadeep e' una golf, mica una panda! Difetti? Forse un po' stretta nei posti posteriori, ma chettefrega, e' la tua, ammeno che non ti fai portare dall'autista!

L'unica golf che ho guidato e' stata la v6 di mio fratello e quella si che era una spada! L'unica cosa che criticano sono i comandi del climatizzatore, ma di fronte a tanta abbondanza non me la sento proprio di sconsigliartela!

ciao

marKolino
05-09-2003, 19:53
un ultima cosa: personalmente trovo i sedili anteriori un po´ scomodi... sul modello Time potevano fare di piu´:(

[xMRKx]
06-09-2003, 09:58
allora sono andato a vederla ieri .... l' auto ha 25 mila km , versione trendline . Gli interni sono molto piu belli della attuale time ..... ha un contachilometri diverso dalle golf normali (ha tipo una striscia a forma di mezzaluna bianca che si illumina di blu , non l avevo mai visto ma è molto piu bello di quelli normali) piu alcune mondanature sportive e sedili scuri sportivi .

E' messa benissimo spero di prenderla .

SweetHawk
08-09-2003, 02:43
Meglio le 147 :eek: :D :D :p

t00pmi
08-09-2003, 08:01
Originariamente inviato da BadMirror
Per farlo in un anno bisogna essere dei campioni. :D
Cmq basta provarla :)

beh, se in un anno ha già fatto 25'000 km potrebbe essere sulla buona strada :D ;):)

[xMRKx]
08-09-2003, 10:48
Originariamente inviato da t00pmi
beh, se in un anno ha già fatto 25'000 km potrebbe essere sulla buona strada :D ;):)

ehm..... 25 mila km è il km medio per un auto simile ..... guarda su quattroruote nell usato !

Phobos87
08-09-2003, 11:02
guarda, il TDI 130cv è una figata a giugno sn andato a LA Spezia cn mio padre a ritirare una Passat berlina TDI 130cv, 'na bomba, in autostrada labbiam tirata quasi a 220 :eek:
quella che vorresti pija è la 5 o 6 marce???

cmq ottimo affare, il prezzo?

marKolino
08-09-2003, 11:03
Originariamente inviato da Phobos87
guarda, il TDI 130cv è una figata a giugno sn andato a LA Spezia cn mio padre a ritirare una Passat berlina TDI 130cv, 'na bomba, in autostrada labbiam tirata quasi a 220 :eek:
quella che vorresti pija è la 5 o 6 marce???

cmq ottimo affare, il prezzo?

il 130 dovrebbe avere le 6 marce.

Raven
08-09-2003, 11:11
Io la TDI da 101 e già questo bonda che è un piacere (a mio parere rende meglio del "vecchio" 110cv...). Ho guidato anche il 130cv ed è un vero proprio fulmine di guerra: potente, elastico, con una coppia da paura, ben sfruttato dalle 6 marce e consumi ridicoli... ;)

Phobos87
08-09-2003, 11:16
i curvozzi in salita delle cinque terre se li mangiava enke in 4^
che motore...

massdass
08-09-2003, 11:18
Vuoi sapere qualche difetto?? OK ti accontento visto che ho un Golf TDI anche se 90 cv.

Premetto che secondo me l'auto senza difetti non esiste:

i principali difetti sono 2 cioè:

1) Supporti degli alzacristalli anteriori in plastica che spesso si rompono e per sostituirli ci sono 2 strade o originali ( si sostituisce tutto fuorchè il motorino) se non ricordo male circa 200€ oppure c'è un Kit di concorrenza che per circa 15 / 20 € si cambiano.
Personalmente mi si sono rotti tutti e due DX e SX nel giro di 3 giorni.

2) DEBIMETRO la bestia nera dei motori moderni !!! il motore perde brillantezza , spunto, non sembra neanche più un turbo, a volte non sale oltre i 3000 giri e per arrivarci una fatica. Molte persone però se non la tirano neanche se ne accorgono. Morale della favola circa 280€
Personalmente cambiato 2 volte. Un problema però comune a molte marche d'auto ( FIAT, OPEL ecc.) praticamente tutte le auto che montano Debimetri o flussometri che dir si voglia della Bosch

Il 130 l'ho provato su un passat e devo dire che è proprio un gran bel motorazzo!!!

Altri problemi non ne ho avuti, 145000 Km circa fatti fino ad ora e a parte questi due sono soddisfatto.

[xMRKx]
08-09-2003, 11:43
ragazzi sono entusiasta dei vostri commenti ! A quanto pare il 130 cv è godibilissimo e dovrebbe consumare una sciapata !
Parlando con un concessionario mi ha detto che il nuovo iniettore-pompa da 101 cv va moolto meglio del vecchio 110 !!!!!

Hack-a-sat
08-09-2003, 15:38

il motore è veramente pregio... ce l'ha un mio amico io l'ho provata un paio dio volte e ti asicuro che viaggia...
te lo dice uno che ha un 2000 benzina da 137 cv sotto il culo... ha poco da invidiare alla mia.

discorso optional è un po diverso, per la cifra che costa risulta veramente scarsina...

nel complesso comunque un gran bel mezzo...

Hack-a-sat
08-09-2003, 15:40
dimenticavo, i consumi sono veramente basssi
a differenza della mia...:cry: :cry: :gluglu: :gluglu:

[xMRKx]
08-09-2003, 15:41
Originariamente inviato da Hack-a-sat
il motore è veramente pregio... ce l'ha un mio amico io l'ho provata un paio dio volte e ti asicuro che viaggia...
te lo dice uno che ha un 2000 benzina da 137 cv sotto il culo... ha poco da invidiare alla mia.

discorso optional è un po diverso, per la cifra che costa risulta veramente scarsina...

nel complesso comunque un gran bel mezzo...

cosa hai un bmw ?

Hack-a-sat
08-09-2003, 15:50
cosa hai un bmw ?

no, una peugeot 406 coupè

Raven
08-09-2003, 16:08
Parlando con un concessionario mi ha detto che il nuovo iniettore-pompa da 101 cv va moolto meglio del vecchio 110 !!!!!

Mio fratello ha la leon 110cv (io la Golf 101cv)... posso confermartelo... il 101 è decisamente + pronto e reattivo ai bassi regimi (in effeti ha più copia del 110... nonostante i 9 cv in meno)... forse il 110cv riesce ad esprimere qualcosina in più intorno ai 3500-4000 giri, ma complessivamente il 101 è meglio...

Phobos87
08-09-2003, 16:19

sei ancora qui??? :confused:
corri a comprarla :D :D :D

e poi offri da bere a tutti xkè ti abbiam convinto portando esperienze personali :O :O :O

[xMRKx]
08-09-2003, 16:23
eheheh !!!!! Devo prima vendere la mia attuale ....

dopodichè corro coi soldi in mano !! :)

Cmq il prezzo non è basso ..... anzi ...... ho guardato un po' sul listino nuovo e con 17500 18000 euri si prendono un sacco di belle macchinine . Piccole ma nuove (leggi y nuova). Lo so che non sono paragonabili ma la tentazione di avere il nuovo viene sempre !

marKolino
08-09-2003, 16:27
18MILA euro per la nuova Y... miseria...
rimanendo in tema golf con 19mila prendi il TDI da 100cavalli... fai un po' te...;)

[xMRKx]
08-09-2003, 16:32
non sono riuscito a trovare su internet la foto del contakm che ha quella versione , è veramente bello !! solo che pare anche abb. raro ! qualcuno ha capito di quale sto parlando ???

marKolino
08-09-2003, 16:35
non sono riuscito a trovare su internet la foto del contakm che ha quella versione , è veramente bello !! solo che pare anche abb. raro ! qualcuno ha capito di quale sto parlando ???
le highline e la versione 25years hanno quel tipo di disegno del quadro comandi
;)

ah e anche le r32

[xMRKx]
08-09-2003, 16:50
Originariamente inviato da marKolino
le highline e la versione 25years hanno quel tipo di disegno del quadro comandi
;)

ah e anche le r32

MarKolino visto che sei così ben informato , sai se su una tdi 130 cv si possono mettere i cerchi da 17" della GTI ?
:cool: