PDA

View Full Version : Che ne pensate della Hauppage tv go?

chris redfield
05-09-2003, 15:01
L'ho ordinata per un mio amico e a parte che so non avere l'ingresso s-video e solo il composito chi ce l'ha cosa ne pensa? Ogni parere e suggerimento di configurazione e' ben accetto. Grazie:)

sycret_area
05-09-2003, 16:54
io ho la versione PCI e devo dire che sono estremamente soddisfatto, la preferisco anche alla pinnacle pctv (che tra l'altro ho messo in vendita..)

Ciao

paxante
05-09-2003, 23:03
appena presa ma quando memorizzo un film o appaiono delle linee o sfarfalla...
ma al mio amico no,quindo o è il procio oppure non so

Papero rosso
05-09-2003, 23:06
è un ottima scheda , consigliata senza riserve.

x paxante: è normale che le righe ci siano in un file xxx x 576 o giù di li , si tratta del classico file / filmato interlacciato....

paxante
06-09-2003, 13:57
no sono linee tipo disturbo "pesante" sul pc del mio amico non fa questo problema
sara colpa della mia scheda madre che da un po di tempo ha problemi di memoria (se ne richiede troppa si blocca tutto)

Papero rosso
06-09-2003, 14:40
x paxante:

guarda se il tu problema è che durante la visione e come se il video fosse attraversato da delle "linee" doppie e spesse e solo un problema di ricezione...considera che cmq il sintonizzatore di una scheda Tv è limitato e che se il segnale TV / antenna nn è perfetto sono dolori .......

se posti una schermata di faccio la " diagnosi" :D

ma a occhio è un prob di ricezione + che di PC

paxante
06-09-2003, 15:38
mi sono spiegato male
quando guari la tv o usi una telecamera tutto ok
quando invece registro ,e magari decido di non comprimere il video e poi vado a guardare cosa è uscito li vedo il video pieno di righe, se invece lo comprimo migliora ma non troppo,
la stessa scheda che ha il mio amico (con xp 2200 e GF gts) non accusa questi problemi

pdepon
06-09-2003, 16:02
Le schede TV non sono fatte per registrare filamti, ecco perché quando lo si fa viene da schifo, tutto qui. Per avere una scheda fatta per registrare filmati bisogna cacciare almeno 200-250€...

Ciao

Papero rosso
06-09-2003, 18:03
x paxante:

??? filmato pieno di righe dopo la cattura ??? allora è come dicevo prima...è interlacciato e stop , comprimelo nel modo giusto e non avrai problemi.

x pdepon:

io nn sarei così categorico....le schede Tv se hanno a disposizione un buon segnale TV o dal satellite registrano senza problemi e anche bene , certo che se ad una povertà hardware si aggiunge un segnale schifoso tipo il VHS (magari una VHS vecchia) allora + di tanto nn si può pretendere.....

sun_ws
08-09-2003, 08:14
Dato che il problema ti si verifica solo registrando senza comprimere non e' che il tuo hard-disk non riesce a stare dietro alla velocita' del flusso dati del video?
Se fosse un problema di segnale dovrebbe dartelo anche quando guardi senza registrare.
Se hai installato due hard-disk (non due partizioni) prova a registrare sul disco dove non e' installato il sistema operativo.

Non conosco la scheda in questione ma si sa che l'acquisizione in avi puro richiede transfer-rate e dimensioni elevate.

CiaoCiao

solarlord
08-09-2003, 10:25
Originariamente inviato da pdepon
Le schede TV non sono fatte per registrare filamti, ecco perché quando lo si fa viene da schifo, tutto qui. Per avere una scheda fatta per registrare filmati bisogna cacciare almeno 200-250€...

Ciao

Ammettendo che io abbia i soldi, la cosa migliore da fare sarebbe dunque comprare una scheda TV + una scheda di acquisizione video? Cioe' usare la scheda TV per ricevere il segnale e registrarlo con la scheda di acquisizione? Oppure ti riferivi forse a quelle schede TV piu' costose che hanno gia' un encoder hardware integrato, tipo le Hauppauge PVR?
Lo so che in realta' la cosa migliore sarebbe usare un buon videoregistratore al posto della scheda TV per ricevere i canali, ma non ho proprio spazio per farlo. Nel mio caso, anche avendo soldi da spendere, la soluzione migliore per registrare programmi tv quale sarebbe?

Ciao e grazie

paxante
08-09-2003, 19:10
tutto risolto dopo una bella formattone
grazie dei consigli