PDA

View Full Version : Cerco cosnigli per acquisto notebook

TDFS
05-09-2003, 13:32
Ciao a tutti !!!
Sono un nuovo arrivato di ingegneria informatica e visto che il desktop che ho a casa (un vecchio celeron 500MHz con 1,17 RAM 8Gb hdd) ormai sta tirando gli ultimi sospiri ho pensato di comperarmi un portatile. Certo il budget è limitato, guardando tra le varie proposte ho trovato tre modelli che posso permettermi... e cerco un consiglio per scegliere quello che faccia al caso mio. Non ho problemi di durata della batteria, e anche un l'hdd da 20Gb andrebbe bene, solo che vorrei una macchina potente, veloce e fluida. Il notebook poi lo userò per navigare in rete, per chattare, programmare, compilare, guardare DVD e DivX, leggere mp3 udio in genere, e poi Office. Il pc poi sarà partizionato, e poi dovrà tenere su una partizioni Win XP pro e sull'altra SlackWare 9.
(mi serve il combo, scrivere dvd no) I modelli che ho trovato sono:

Acer 290lci [Intel Centrino 1.30GHz 1MB cache 256 ram 30gb hdd combo]
Acer 1315lc [AMD Athlon XP 2500+ 1.83 GHz 512KB cache 512 ram 60gb hdd combo]
Asus L3196M [AMD Athlon XP 2400+ 256KB cache 512 ram 40gb hdd combo]

Non so quale scegliere tra questi, come prezzo sarebbe meglio l'acer 1315lc però vorrei sapere precisamente le differenza di prestazioni tra AMD, e Intel.
Qualsiasi consiglio è gradito, e anche suggerimenti di altri modelli. Vi ringazio tutti per la pazienza. A presto...