View Full Version : Che carattere avete?
walternet
05-09-2003, 13:13
Per chi usa Internet Explorer:
andate su Visualizza > Carattere
Che dimensione dei caratteri avete impostato?
Spiegherò dopo il motivo di questo sondaggio, per non influenzare i voti...
Tetrahydrocannabin
05-09-2003, 13:15
piccolo
Risoluzione alta carattere medio :D
risoluzione molto alta (1400*1050) carattere medio
1024x768 carattere medio.
LuPellox85
05-09-2003, 13:24
1280x1024 medio
Tetrahydrocannabin
05-09-2003, 13:25
ah... io 1600*1200
LuPellox85
05-09-2003, 13:25
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
ah... io 1600*1200
leggi con la lente? :D
Quincy_it
05-09-2003, 13:29
Medio :huh:
Originariamente inviato da LuPellox85
nono col telescopio :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tetrahydrocannabin
05-09-2003, 13:30
Originariamente inviato da rob66
nono col telescopio :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
rosicare vi fa male... eh... eh!!!:D :D
LuPellox85
05-09-2003, 13:31
rosicare vi fa male... eh... eh!!!:D :D
potrei mettere anche io 1600x1200 volendo, ho un 19" :sofico:
Tetrahydrocannabin
05-09-2003, 13:32
potrei mettere anche io 1600x1200 volendo, ho un 19" :sofico:
capirai.. io ho un 21"
LuPellox85
05-09-2003, 13:35
capirai.. io ho un 21"
http://fun.supereva.it/pellox/Faccine/sbav.gif
Ma nooooooooooo!!!!
Non puoi domandare che carattere avete!!!!
Pensavo che ti riferissi alla mia persona, al mio io!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non al carattere di Internet Explorer!!!!
:D :D :D :D :D
capirai.. io ho un 21"
vigliacco :D :D :D :D :sbavvv:
Originariamente inviato da Darkman
Ma nooooooooooo!!!!
Non puoi domandare che carattere avete!!!!
Pensavo che ti riferissi alla mia persona, al mio io!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non al carattere di Internet Explorer!!!!
:D :D :D :D :D
...idem! :rolleyes:
MOLTO GRANDE!:eek:
..ah si parla di carattere...MEDIO!:D :D
walternet
06-09-2003, 06:41
Svelo il motivo del sondaggio...
Da anni i webmaster si ostinano a esprimere le dimensioni dei caratteri in PX, rendendo così impossibile la loro modifica attraverso le impostazioni del browser.
Credo che in tanti abbiano dimensioni esageratamente grandi o esageratamente piccoli ma che non lo sappiano perchè il 99% dei siti ha i caratteri fissi.
Sto rifacendo il mio sito con i caratteri espressi in em, volevo quindi sapere se rischiavo di far smanettare tutti con il browser o se la maggioranza ha già le dimensioni medie.
Tutto qui ;)
V|RuS[X]
06-09-2003, 06:49
Sei un ottimo webmaster e webdesigner, sono appena stato sul tuo sito: pulito e snello.
Un consiglio, ho letto che vuoi rifarlo, quando sarà non ti far prendere la mano dalla tendenza di caricarlo allo spasimo e con tag proprietari ;)
V|RuS[X]
06-09-2003, 06:50
piccolo
Mi spiace :(
:D
Mavettor
06-09-2003, 07:35
1152 x 864, carattere medio
Byez
walternet
06-09-2003, 09:24
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Sei un ottimo webmaster e webdesigner, sono appena stato sul tuo sito: pulito e snello.
Un consiglio, ho letto che vuoi rifarlo, quando sarà non ti far prendere la mano dalla tendenza di caricarlo allo spasimo e con tag proprietari ;)
Circa 6 mesi dopo aver rifatto tutto il sito non mi piace più e comincio a lavorare per farne uno nuovo, e questo da qualche anno... :rolleyes:
Quello attuale, oltre agli errori di posizionamento dei css che non ho mai corretto, mi sembra troppo... bianco.
Questo (http://www.walternet.net/pivotbeta/index.php) è il progetto della prossima versione, tra qualche settimana credo di aver finito. Ci sono diversi errori che correggerò man mano. Scrivo tutto il codice a mano e mi rifiuto di usare le tabelle per impaginare il contenuto: solo CSS!
Purtroppo sono in pochi a fare come me... il 99% dei siti sono tecnicamente vecchi, costruiti con codice inutile e pesante, tabelle nidificate, gif trasparenti e putt..ate di questo genere. E poi ci sono i caratteri in px... se uno ci vede poco il sito non lo visita. E poi i siti "attaccati" al bordo sinistro fatti con tabelle a dimensioni fisse... a 1600x1200 si vede mezzo monitor con il sito e mezzo monitor bianco...
Tutto per una questione di pigrizia...
V|RuS[X]
06-09-2003, 09:30
Originariamente inviato da walternet
Tutto per una questione di pigrizia...
..e di incompetenza.
Devo realizzare un paio di pagine anch'io presto, e dato che è passato oramai quasi un quinquennio dall'ultima volta che ho scritto una riga di html, molto sicuramente ti chiederò qualche consiglio.
Buon lavoro ;)
Ps: per quanto riguarda il sondaggio, utilizzo il carattere medio, tranne in qualche sito dove devo impostarlo su grandissimo per i discorsi di cui sopra.. :rolleyes:
la lente con in + l'aggiunta del telescopio!
lollllll
walternet
06-09-2003, 10:16
L'idea è quella di separare *completamente* la formattazione dal contenuto, come dice il W3C.
Nella pagina html metti solo i tag vuoti
<body>
<h1>
<h2>
<p>
...
e nel foglio di stile li definisci dicendo "tutto il <body> deve avere il font arial, di colore nero, tutti i <p> devono avere il font di questa grandezza, ecc...
Tutto il sito prende la formattazione dallo stesso foglio di stile esterno, che tra l'altro viene cachato dal browser... e se vuoi cambiare la formattazione modifichi solo il foglio di stile e cambiano tutte le pagine.
Per i layout tableless il discorso è un po' più complicato perchè bisogna calcolare i bug dei vari browser, comunque funziona allo stesso modo.
La migliore risorsa italiana su questo argomento è www.constile.org mentre in inglese è ottimo www.alistapart.com
V|RuS[X]
06-09-2003, 10:25
Il sito inglese lo conoscevo, è da molto che è on-line ;)
Per il browser io utilizzo quasi esclusivamente mozilla_firebird sia sotto win32 che sotto linux. Sapevo che era uno dei pochi [se non l'unico] che rispettava appieno le normative W3C, dici che non è così?
V|RuS[X]
06-09-2003, 10:46
Originariamente inviato da Marti
medio
:fuck:
Martina :smack:
walternet
06-09-2003, 10:57
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Per il browser io utilizzo quasi esclusivamente mozilla_firebird sia sotto win32 che sotto linux. Sapevo che era uno dei pochi [se non l'unico] che rispettava appieno le normative W3C, dici che non è così?
Uso anch'io Firebird.
Tra Netscape, Mozilla e Opera non so chi rispetta di più le regole, ognuno ha dei piccoli problemi...
... di certo IE è il peggiore :p
ho mozilla...e la dimensione del carattere è impostata su 100 % (Dimensioni originali) :p
V|RuS[X]
06-09-2003, 12:08
Originariamente inviato da walternet
... di certo IE è il peggiore :p
Ma anche l'unico compatibile al 100% con tutto :( :rolleyes:
-kurgan-
06-09-2003, 12:16
Che carattere avete?
introverso.
ok, ammazzatemi pure.. :(
http://www.funpic.hu/ot2/ot7012.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.