PDA

View Full Version : sk video per grafica

fmuto
05-09-2003, 14:05
me la consigliate una buona scheda video per la grafica......
per usare photoshop..corel draw...etc.........
grazie ragazzi

prova
05-09-2003, 14:08
Non sono ferrato in materia: meglio lasciare la risposta a qualcuno più competente.

Intanto ti uppo il thread! ;)

Ciao!
*Er*

Edit: certo che se intanto ci dicessi il budget sarebbe più semplice darti consigli oculati. :)

ciottano
05-09-2003, 14:10
Io ti consiglio una matrox

Leron
05-09-2003, 14:16
se fai 2d professionale la phraelia è imbattibile ;) (ma il 3d te lo scordi)

fmuto
05-09-2003, 14:16
scusate per la somma da spendere fino a 500€ si puo arrivare
ciao

Leron
05-09-2003, 14:18
allora vai di phraelia ;) è il meglio in assoluto per il 2d

fmuto
05-09-2003, 14:24
e per il 3d ?

ati non va bene? voi mi consigliate matrox quindi....

prova
05-09-2003, 14:25
Originariamente inviato da fmuto
scusate per la somma da spendere fino a 500€ si puo arrivare
ciao

Ah bè, allora con una somma così ingente ero in grado anche io di consigliarti un Pharelia! :)

MATROX Parhelia 512Gpu 128Mb DDR Triple Head 2xDVI, da Essedi.it a 442€.

Per il 2D è la soluzione migliore esistente sul mercato. L'ho vista in azione e ha dei colori talmente perfetti da farti rimpiangere che la realtà non sia quella che vedi sul monitor. :)

Cmq per una cifra moooolto inferiore ti porti a casa sempre un'ottima Matrox, ma la G550 Dual Head per 127€.
Se non hai uno studio di grafica che ti dà il pane ma sei uno che ci lavora per hobby io ti consiglia questa. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
La Pharelia è veramente un mostro! :D

Ciao!
*Er*

prova
05-09-2003, 14:26
e per il 3d ?

Ascolta ... cosa ci devi fare, esattamente? :)

Leron
05-09-2003, 14:26
quando faranno una phraelia potente anche nel 3d?

o una 9800 con la grafica della phraelia? :cry:

Alessoni
05-09-2003, 14:31
e per il 3d ?

dipende per che tipo di 3d devi usarla, se usi alias, maya, 3studio pro/e e pensi di dover fare lavori di rendering pesante...allora puoi scegliere se prendere un quadro4 980xgl chip nvidia, scheda ottimizzata per le opengl, o orientarti verso le 3dlabs ..ce ne sono parecchie e di diverso costo.

se invece useresti il pc per ritocco fotografico, disegno 2d Cad, archicad, potoshop e altri simili, allora si, matrox è la migliore....

p.s.
se ti può interessare c'è l'utente pokestudio che sul mercatino sta vendendo una quadro4 980xgl a 500euro.....in garanzia...

ciao Ale

prova
05-09-2003, 14:33
Originariamente inviato da Leron
quando faranno una phraelia potente anche nel 3d?

Ma guarda cha la Parhelia va benissimo nel 3D.
Non diciamo così altrimenti uno che legge non capisce e crede che sia solo una soluzione 2D. ;)

Semplicemente noi diciamo che è "scarsa" nel 3D perchè nei giochi le prende dalle schede dedicate al gaming!

E' be diverso: in 3D Studio Max va da dio.

Quindi uno che vuole prenderla per motivi professionali fa un acquisto non buono. Di più! :)

Leron
05-09-2003, 14:36
ma se hai detto che usi photoshop..corel draw...etc.........
:confused:

che te ne fai del 3d?

poi ovviamente se giochi... :D cambia tutto

come già detto da heroes, la questione è diversa fra i giochi e i progammi professionali cmq in definitiva:

matrox: 2d eccellente e qualità ottima e 3d lentissimo

ati: qualità 2d molto buona (ma non come metrox) e 3d molto veloce

nvidia: mi sono perso l'ultima generazione e quindi non ho voce in merito (come 2d però mi sembrava un attimino peggio della ati)

fmuto
05-09-2003, 14:40
la scheda non è per me ma per un mio amico
lavora con la grafica a livello di photoshop, corel draw, archicad, qualcosina in autocad e fa dei lavoretti......
siccome mi ha chiesta se sapevo qulacosa io ho chiesto a voi che sicuramente sapete molto piu di me .....
questo è tutto........

a livello di budget siamo sempre su quella cifra

Alessoni
05-09-2003, 14:42
la scheda non è per me ma per un mio amico
lavora con la grafica a livello di photoshop, corel draw, archicad, qualcosina in autocad e fa dei lavoretti......
siccome mi ha chiesta se sapevo qulacosa io ho chiesto a voi che sicuramente sapete molto piu di me .....
questo è tutto........

a livello di budget siamo sempre su quella cifra

se lavora con questi porgrammi allora matrox parhelia, supporta fino a 3 schermi contemporaneamente, e per chi usa programmi come coreldraw o simila che hanno un sacco di layer aperti sullo schermo, è una manna perchè uno può decidere di disporre i vari layer nei monitor laterali e lascirsi completamente sgombro il monitor centrale.....

Leron
05-09-2003, 14:44
quoto (io faccio video editing e con il dual view sto bene, ma poter disporre di 3 monitor sarebbe il max :cool:)

fmuto
05-09-2003, 14:50
ragazzi allora mi sa che gli consiglio vivamente di prendere una Matrox Parhelia
per il modello va bene quello che è scritto il qualche messaggio
precedente?

Alessoni
05-09-2003, 14:54
ragazzi allora mi sa che gli consiglio vivamente di prendere una Matrox Parhelia
per il modello va bene quello che è scritto il qualche messaggio
precedente?

ne sono usciti altri 2 nuovi modelli più economici, sempre con il supporto ai 3 schermi...

fai un salto sul sito matrox, vedi i modelli e poi in base alle oferte che riesce a trovare si prenderò il modello che il suo portafoglio gli può permettere;)
;)

fmuto
05-09-2003, 14:58
grazie molto ragazzi mi siete stati di grande aiuto
mi faccio un girettino nel sito matrox e vedo da essedi che modelli ci sono
CIAO.