View Full Version : sk video per grafica
me la consigliate una buona scheda video per la grafica......
per usare photoshop..corel draw...etc.........
grazie ragazzi
Non sono ferrato in materia: meglio lasciare la risposta a qualcuno più competente.
Intanto ti uppo il thread! ;)
Ciao!
*Er*
Edit: certo che se intanto ci dicessi il budget sarebbe più semplice darti consigli oculati. :)
ciottano
05-09-2003, 14:10
Io ti consiglio una matrox
se fai 2d professionale la phraelia è imbattibile ;) (ma il 3d te lo scordi)
scusate per la somma da spendere fino a 500€ si puo arrivare
ciao
allora vai di phraelia ;) è il meglio in assoluto per il 2d
e per il 3d ?
ati non va bene? voi mi consigliate matrox quindi....
Originariamente inviato da fmuto
scusate per la somma da spendere fino a 500€ si puo arrivare
ciao
Ah bè, allora con una somma così ingente ero in grado anche io di consigliarti un Pharelia! :)
MATROX Parhelia 512Gpu 128Mb DDR Triple Head 2xDVI, da Essedi.it a 442€.
Per il 2D è la soluzione migliore esistente sul mercato. L'ho vista in azione e ha dei colori talmente perfetti da farti rimpiangere che la realtà non sia quella che vedi sul monitor. :)
Cmq per una cifra moooolto inferiore ti porti a casa sempre un'ottima Matrox, ma la G550 Dual Head per 127€.
Se non hai uno studio di grafica che ti dà il pane ma sei uno che ci lavora per hobby io ti consiglia questa. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
La Pharelia è veramente un mostro! :D
Ciao!
*Er*
e per il 3d ?
Ascolta ... cosa ci devi fare, esattamente? :)
quando faranno una phraelia potente anche nel 3d?
o una 9800 con la grafica della phraelia? :cry:
Alessoni
05-09-2003, 14:31
e per il 3d ?
dipende per che tipo di 3d devi usarla, se usi alias, maya, 3studio pro/e e pensi di dover fare lavori di rendering pesante...allora puoi scegliere se prendere un quadro4 980xgl chip nvidia, scheda ottimizzata per le opengl, o orientarti verso le 3dlabs ..ce ne sono parecchie e di diverso costo.
se invece useresti il pc per ritocco fotografico, disegno 2d Cad, archicad, potoshop e altri simili, allora si, matrox è la migliore....
p.s.
se ti può interessare c'è l'utente pokestudio che sul mercatino sta vendendo una quadro4 980xgl a 500euro.....in garanzia...
ciao Ale
Originariamente inviato da Leron
quando faranno una phraelia potente anche nel 3d?
Ma guarda cha la Parhelia va benissimo nel 3D.
Non diciamo così altrimenti uno che legge non capisce e crede che sia solo una soluzione 2D. ;)
Semplicemente noi diciamo che è "scarsa" nel 3D perchè nei giochi le prende dalle schede dedicate al gaming!
E' be diverso: in 3D Studio Max va da dio.
Quindi uno che vuole prenderla per motivi professionali fa un acquisto non buono. Di più! :)
ma se hai detto che usi photoshop..corel draw...etc.........
:confused:
che te ne fai del 3d?
poi ovviamente se giochi... :D cambia tutto
come già detto da heroes, la questione è diversa fra i giochi e i progammi professionali cmq in definitiva:
matrox: 2d eccellente e qualità ottima e 3d lentissimo
ati: qualità 2d molto buona (ma non come metrox) e 3d molto veloce
nvidia: mi sono perso l'ultima generazione e quindi non ho voce in merito (come 2d però mi sembrava un attimino peggio della ati)
la scheda non è per me ma per un mio amico
lavora con la grafica a livello di photoshop, corel draw, archicad, qualcosina in autocad e fa dei lavoretti......
siccome mi ha chiesta se sapevo qulacosa io ho chiesto a voi che sicuramente sapete molto piu di me .....
questo è tutto........
a livello di budget siamo sempre su quella cifra
Alessoni
05-09-2003, 14:42
la scheda non è per me ma per un mio amico
lavora con la grafica a livello di photoshop, corel draw, archicad, qualcosina in autocad e fa dei lavoretti......
siccome mi ha chiesta se sapevo qulacosa io ho chiesto a voi che sicuramente sapete molto piu di me .....
questo è tutto........
a livello di budget siamo sempre su quella cifra
se lavora con questi porgrammi allora matrox parhelia, supporta fino a 3 schermi contemporaneamente, e per chi usa programmi come coreldraw o simila che hanno un sacco di layer aperti sullo schermo, è una manna perchè uno può decidere di disporre i vari layer nei monitor laterali e lascirsi completamente sgombro il monitor centrale.....
quoto (io faccio video editing e con il dual view sto bene, ma poter disporre di 3 monitor sarebbe il max :cool:)
ragazzi allora mi sa che gli consiglio vivamente di prendere una Matrox Parhelia
per il modello va bene quello che è scritto il qualche messaggio
precedente?
Alessoni
05-09-2003, 14:54
ragazzi allora mi sa che gli consiglio vivamente di prendere una Matrox Parhelia
per il modello va bene quello che è scritto il qualche messaggio
precedente?
ne sono usciti altri 2 nuovi modelli più economici, sempre con il supporto ai 3 schermi...
fai un salto sul sito matrox, vedi i modelli e poi in base alle oferte che riesce a trovare si prenderò il modello che il suo portafoglio gli può permettere;)
;)
grazie molto ragazzi mi siete stati di grande aiuto
mi faccio un girettino nel sito matrox e vedo da essedi che modelli ci sono
CIAO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.