Entra

View Full Version : Acquisizione da firewire manca l'audio.Perchè?

cicciopizza
05-09-2003, 12:27
Ciao chi mi aiuta?
Acquisisco da videocamera digitale Canon,su firewire integrata sulla scheda madre Abit NF7-S. Uso il cavo firewire. La videocamera viene riconosciuta correttamente.
Perchè quando acquisisco c'è il video e non l'audio?
Ho provato con Windows Movie Maker 2 su Windows Xp.
Non trovo nessuna regolazione nel software. Ovviamente il mio filmato l'audio c'è l'ha.
Sono alle prime armi non me ne intendo e sul forum non ho trovato nulla che riguardasse un problema simile.
Un mio amico ha lo stesso problema. Lui ha fatto più prove con schede di acquisizione di diverse marche e su schede madri con chipset diversi. Ha una videocamera Samsung. Ha provato software di acqusizione tipo Pinnacle studio 8 e altro ancora.
Il problema persiste sempre.
AIUTO!!!!!:muro:

Tetsuya1977
07-09-2003, 14:21
We cicciopizza :cool:
Con Windows Movie Maker 2 dovrebbe andare tutto bene:importa audio non funziona?Acquisisci da periferica video?Para che i problemi li hai anche te,magra consolazione:doh: :spam:

andreaxol
08-09-2003, 10:55
Prova ad installare il mainconcept DV codec

http://www.mainconcept.com/fdl.php?downloads.mainconcept.com+DVCodec2.4.4+dvcodecv2.4.4.exe

cicciopizza
08-09-2003, 12:30
Originariamente inviato da andreaxol
Prova ad installare il mainconcept DV codec

http://www.mainconcept.com/fdl.php?downloads.mainconcept.com+DVCodec2.4.4+dvcodecv2.4.4.exe

Ti ringrazio ma ho già risolto. Sbagliavo io. Per il mio amico con gli stessi problemi riferisco.
Ciao:)

andreaxol
09-09-2003, 07:33
Scusa la mia curiosità, ma di cosa si trattava?

:)

cicciopizza
09-09-2003, 08:42
Originariamente inviato da andreaxol
Scusa la mia curiosità, ma di cosa si trattava?

:)

Io ho usato Movie Maker 2.0 . Nelle impostazioni di acquisizione avevo scelto massima qualità Dv-Avi, e non mi importava l'audio. Poi ho provato Dv-Avi Pal compatibile e l'audio così si sente. Per il mio amico non so ancora se ha risolto. Il suo problema era più complesso perchè aveva già fatto numerose prove.
Ciao.

Tetsuya1977
09-09-2003, 17:57
Cicciopizza mi scusi:O l'OT,ma ha capito chi sono?:cool:

andreaxol
09-09-2003, 23:58
Originariamente inviato da cicciopizza
Io ho usato Movie Maker 2.0 . Nelle impostazioni di acquisizione avevo scelto massima qualità Dv-Avi, e non mi importava l'audio. Poi ho provato Dv-Avi Pal compatibile e l'audio così si sente. Per il mio amico non so ancora se ha risolto. Il suo problema era più complesso perchè aveva già fatto numerose prove.
Ciao.

Ok :)