PDA

View Full Version : Sadness, sadness, sadness...

lovaz
05-09-2003, 13:25
Veniamo subito al dunque...
il mio pc ha poco più di un anno, monta una gefo4 ti 4400.
Il problema è questo:
da un po' di tempo (neanche un mese) ho installato i driver nvidia e ho cominciato a sperimentare occasionali blocchi del sistema.
Tutto normale - penso io - dopotutto sono gli ultra buggati driver closed, infatti il driver nv non dà nessun problema.
Da un'altro po' di tempo però i driver si avviano una volta sì e 9 no, e restano bloccati su uno schermo nero, senza neanche cambiare il modo video (nel frattempo il driver nv continua a funzionare correttamente).
Questa faccenda si ripete anche in win98 (si pianta su uno schermo nero senza cambiare il modo video) in modo più o meno casuale.
A volte il problema si risolve resettando gli irq nel bios, ma non sempre.
mi viene da pensare che i driver closed vadano a "sporcare" in qualche modo la configurazione della scheda... boh!
Spero solo che la mia g4 non stia andando nel paradiso degli acceleratori :cry: con quello che mi è costata :muro:

ilsensine
05-09-2003, 14:20
Originariamente inviato da lovaz
Da un'altro po' di tempo però i driver si avviano una volta sì e 9 no [...]
Questa faccenda si ripete anche in win98 [...]

Sarà perché hanno del codice in comune? :D
(non scherzo, è vero! Hai un pezzo di windows dentro linux!)

Spero solo che la mia g4 non stia andando nel paradiso degli acceleratori :cry: con quello che mi è costata :muro:
Probabile. nv non crasha perché usa poco di quello che c'è nella scheda, e la nvidia non fa driver particolarmente deficienti.

lovaz
05-09-2003, 16:00
Buhaaaa :cry: :cry: :cry:

DjMix
31-10-2003, 11:30
da stamattina fa lo stesso tiro a me.... tu hai risolto? o hai dovuto buttare la scheda? Adesso la sto usando con gli nv....

DjMix
31-10-2003, 11:40
se non si fa caricare il modulo glx la scheda parte con gli nvidia. solo che non si ha accellerazione 3d..... cavolo che può essere successo?

DjMix
31-10-2003, 14:27
reinstallato i driver (semplicemente fatto make install, ho usato esattamente quello che avevo già pronto) e ha rifunzionato. Mistero.

lovaz
31-10-2003, 19:15
Io invece l'ho levata fisicamente e poi rimontata, e ora sembra funzionare...
boh, forse aveva preso un colpetto e si era spostata leggermente :confused:
Speriamo che continui a funzionare, ora funziona tutto a parte qualche problemino su win98 (non funziona l'uscita tv)...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.