PDA

View Full Version : Sadness, sadness, sadness...

lovaz
05-09-2003, 12:25
Veniamo subito al dunque...
il mio pc ha poco più di un anno, monta una gefo4 ti 4400.
Il problema è questo:
da un po' di tempo (neanche un mese) ho installato i driver nvidia e ho cominciato a sperimentare occasionali blocchi del sistema.
Tutto normale - penso io - dopotutto sono gli ultra buggati driver closed, infatti il driver nv non dà nessun problema.
Da un'altro po' di tempo però i driver si avviano una volta sì e 9 no, e restano bloccati su uno schermo nero, senza neanche cambiare il modo video (nel frattempo il driver nv continua a funzionare correttamente).
Questa faccenda si ripete anche in win98 (si pianta su uno schermo nero senza cambiare il modo video) in modo più o meno casuale.
A volte il problema si risolve resettando gli irq nel bios, ma non sempre.
mi viene da pensare che i driver closed vadano a "sporcare" in qualche modo la configurazione della scheda... boh!
Spero solo che la mia g4 non stia andando nel paradiso degli acceleratori :cry: con quello che mi è costata :muro:

ilsensine
05-09-2003, 13:20
Originariamente inviato da lovaz
Da un'altro po' di tempo però i driver si avviano una volta sì e 9 no [...]
Questa faccenda si ripete anche in win98 [...]

Sarà perché hanno del codice in comune? :D
(non scherzo, è vero! Hai un pezzo di windows dentro linux!)

Spero solo che la mia g4 non stia andando nel paradiso degli acceleratori :cry: con quello che mi è costata :muro:
Probabile. nv non crasha perché usa poco di quello che c'è nella scheda, e la nvidia non fa driver particolarmente deficienti.

lovaz
05-09-2003, 15:00
Buhaaaa :cry: :cry: :cry:

DjMix
31-10-2003, 10:30
da stamattina fa lo stesso tiro a me.... tu hai risolto? o hai dovuto buttare la scheda? Adesso la sto usando con gli nv....

DjMix
31-10-2003, 10:40
se non si fa caricare il modulo glx la scheda parte con gli nvidia. solo che non si ha accellerazione 3d..... cavolo che può essere successo?

DjMix
31-10-2003, 13:27
reinstallato i driver (semplicemente fatto make install, ho usato esattamente quello che avevo già pronto) e ha rifunzionato. Mistero.

lovaz
31-10-2003, 18:15
Io invece l'ho levata fisicamente e poi rimontata, e ora sembra funzionare...
boh, forse aveva preso un colpetto e si era spostata leggermente :confused:
Speriamo che continui a funzionare, ora funziona tutto a parte qualche problemino su win98 (non funziona l'uscita tv)...