View Full Version : un aiutino per favore??grazie :-)[FG]
lele_lillo
05-09-2003, 13:22
ho appena finito di assemblare un pc...lo faccio partire...ma dopo 3 secondi di installazione di qualsiasi S.o. windows...si pianta!!
che sara' mai?
non basta per le diagnosi credo... ti compare qualche genere di errore sullo schermo? potrebbe essere qualunque cosa, ma così a occhio o hai fatto un errore nell'assemblabbio dell'hardware o c'e' un componente difettoso o non hai impostato qualcosa nel bios.
Forse se dai degli altri dettagli qualcuno ti può aiutare! :)
sei sicuro salve di aver mesSo la cpu bene? con la pasta siliconica e di aver settato bene le impostazioni da bios?
il dissipatore? è ben messo?
lele_lillo
05-09-2003, 23:50
cpu messa bene..dissi anche...
rilevati i vari ide1 e 2 con master e slave...
non ho altri pezzi per far prove,,,
Hai messo, per caso, un disco con sistema operativo già installato, che era collegato ad un'altra scheda madre?
Con W2000 o XP se si cambia scheda madre, specie se il chipset è diverso, non si riavvia più: è necessario reinstallare il tutto
lele_lillo
05-09-2003, 23:55
no è tutto appena comprato..
Originariamente inviato da MM
Hai messo, per caso, un disco con sistema operativo già installato, che era collegato ad un'altra scheda madre?
Con W2000 o XP se si cambia scheda madre, specie se il chipset è diverso, non si riavvia più: è necessario reinstallare il tutto
vero! ma non serve reinstallare, può bastare una riparazione dell'installazione, ma se il problema fosse quello, comparirebbe un qualche tipo di errore "stop" o "fatal" credo e si pianterebbe dopo più di tre secondi, circa verso metà dell'avanzamento della sbarra blu con il logo sopra (almeno cosi ha fatto da me)!
A me non si avviava proprio e non compariva il logo: W2000, passaggio da KT400 a nForce2
lele_lillo
06-09-2003, 00:22
domani provo con un altro hd che fosse lui rovinato?
ma dubito...
Probabilmete la scheda è incompatibile con i moduli Ram che hai installato prova a cambiare moduli Ram e cmq tieni d'occhio la temperatura del proc nel bios
Cmq penso siano le RAM ;)
lele_lillo
06-09-2003, 19:55
ma non dovevano bippare nel caso le RAM?
la ram bippa se e' del tutto guasta, mentre se e' soltanto parzialmente difettosa può crashare il sistema. Con un programmino tipo memtest x86 potresti controllarla. csvqkm ti dice comunque che la ram dovrebbe essere di un modello sbagliato... io onestamente non lo credo: in quel caso dovrebbe bippare come dici tu.
Prova a far partire il pc con solo la ram e la cpu, e guarda se regge, e poi aggiungi un componente alla volta testandolo passo-passo...
lele_lillo
07-09-2003, 12:10
Originariamente inviato da tazar
la ram bippa se e' del tutto guasta, mentre se e' soltanto parzialmente difettosa può crashare il sistema. Con un programmino tipo memtest x86 potresti controllarla. csvqkm ti dice comunque che la ram dovrebbe essere di un modello sbagliato... io onestamente non lo credo: in quel caso dovrebbe bippare come dici tu.
Prova a far partire il pc con solo la ram e la cpu, e guarda se regge, e poi aggiungi un componente alla volta testandolo passo-passo...
lele_lillo
07-09-2003, 12:11
Originariamente inviato da tazar
ok...era la ram difettosa....cmq sia da dove posso scaricare il prg x testare le ram??
vi ringrazio a tutti x l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.