View Full Version : alice modem in comodato. quale?
un mio amico vuole fare l'allacciamento adsl con alice. con modem in comodato. nn so quali siano i 2 modelli. qualcuno lo sa? e se si quale devo scegliere?
urgentissimo grazie
mmm rifaccio la domanda. quello ethernet o quello usb?
slimmanolesta
06-09-2003, 11:17
Originariamente inviato da Gusso
mmm rifaccio la domanda. quello ethernet o quello usb?
Interessa anche a me
GRAZIE
aquila10
06-09-2003, 13:24
Il problema non è tanto quale, io vi consiglio di comprarvelo perchè la linea la attivano subito ma per la consegna del modem vi faranno impazzire nel vero senso della parola. A me hanno fatto tre bidoni facendomi rimanere in casa inutilmente:mad: e la colpa non è di telecom o di tin.it ma delle ditte che si occupano solo DI CONSEGNARE IL MODEM; pazzesco, ti chiamano, fissano un appuntamento e ti rifilano il bidone senza avvisarti nemmeno e non ti ricontattano neanche per un eventuale altro appuntamento, credetemi, acquistatevelo!
P.S. A me si tratta di Bari, può essere che altrove funzioni meglio
Io no ho avuto alcun problema con il modem. Dopo appena 5 giorni che avevo la linea mi è arrivato.
Il modem da scegliere dipende dalle vostre necessità. Con windows l'usb dovrebbe andare più che bene mentre con linux ci dovrete smanettare un bel po'.
Il modem enternet è l'ideale se avete una piccola lan e lo volete usare magari agganciato ad un hub.
Dicono che l'usb poi pingi qualcosina meno (2-3ms)
Attenzione che se prendete il route a nolo dalla telecom non vi danno la password per gestirlo ed in questo modo non siete raggiungibili dall'estreno (come se aveste un firewall insomma) con relativi problemi se fate file sharing.
Il mio consiglio è comunque quello di acuistare un modem interno pci (magari l'altantis che si trova per poco) e va veramente bene sia per ping (batte l'ericson usb di 7-8ms) che per scaricare.
ciao ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.