View Full Version : La riserva della Golf IV
ho una golf IV 1.6 del 1998, vorrei sapere quanti litri di riserva ha in modo da sapere più o meno quanta autonomia ho quando si accende la spia (azz...è quasi sempre accesa....)
ho guardato sul sito VW ma non c'è scritto niente in merito....mah...
Non c'è scritto neanche nel depliant , ce l ho sotto mano .... penso sia difficile stabilire una cosa precisa , cmq sicuro ci fai 100 km
Originariamente inviato da [xMRKx]
Non c'è scritto neanche nel depliant , ce l ho sotto mano .... penso sia difficile stabilire una cosa precisa , cmq sicuro ci fai 100 km
Sure? Io credo che in genere la riserva sia sui 5 litri, pi+ o meno... se è cos' i 100 non li fai manco a pregare con un 1.6 benzina!
Blue Spirit
05-09-2003, 13:05
Originariamente inviato da teogros
Sure? Io credo che in genere la riserva sia sui 5 litri, pi+ o meno... se è cos' i 100 non li fai manco a pregare con un 1.6 benzina!
infatti, in genere la riserva è 5 litri
vedendo i consumi che mi fa ultimamente se fosse 5 litri direi sui 60 km....
Originariamente inviato da thefrog
vedendo i consumi che mi fa ultimamente se fosse 5 litri direi sui 60 km....
Direi che mi torna già di più! ;)
Blue Spirit
05-09-2003, 13:10
Direi che mi torna già di più! ;)
sul misto...dubito che una golf 1.6 riuscirebbe a farli in città :O
Originariamente inviato da Blue Spirit
sul misto...dubito che una golf 1.6 riuscirebbe a farli in città :O
ma quanto cacchio consuma sta golf 1.6 ?? buttatela :PPP
diciamo tra i 50 e i 100 a sto punto
(pazzi)
:)
Originariamente inviato da [xMRKx]
ma quanto cacchio consuma sta golf 1.6 ?? buttatela :PPP
diciamo tra i 50 e i 100 a sto punto
(pazzi)
:)
Più o meno come tutti i benzina di pari cilindrata!
andrea 250
05-09-2003, 13:24
guarda.....la mia (101 cv) faccio 10 con 1....in pratica con 20€ faccio 210/220 km andando normale (cambio poco meno di 3000, guida tranquilla, qualche volta la tiro (ogni morte di papa)...ma tutto nel normale....come tutti diciamo....) ah...abito a milano e faccio quasi sempre urbano. CIAOZ :D
in riserva penso che fai 50 km...60 al max... CIAOZ :D
Più o meno come tutti i benzina di pari cilindrata!
di più degli altri 1.6, secondo me perchè è sottopotenziata, 100 CV (o 105 non mi ricordo) sono pochi per tirare 1200 kg, con 120 CV consumerebbe sicuramente meno
:nonsifa: alfisti lo so che la 147 c'è da 120 CV.....non cominciamo.....please!
RiccardoS
05-09-2003, 13:33
Io ho una meganè coach 1.6 e con 1 litro mi fa 14,5 km circa... perciò se fossero 5 litri di riserva farei circa 72,5 km, cmq penso che la riserva si maggiore di 5 litri.
di più degli altri 1.6, secondo me perchè è sottopotenziata, 100 CV (o 105 non mi ricordo) sono pochi per tirare 1200 kg, con 120 CV consumerebbe sicuramente meno
Bah... sarà come dici te ma sull'urbano con un qualsiasi 1.6 ti sfido a fare più di 11!
Blindman
05-09-2003, 16:51
La riserva dovrebbe essere di 7 litri......
Bah... sarà come dici te ma sull'urbano con un qualsiasi 1.6 ti sfido a fare più di 11!
in effetti in città non fa differenza
in effetti in città non fa differenza
;)
HenryTheFirst
06-09-2003, 11:22
Non so se la mia fiesta faccia caso a se, comunque ha 10 litri di riserva. QUando si accende la spia so di avere ancora 150 (centocinquanta!) Km di autonomia :D
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non so se la mia fiesta faccia caso a se, comunque ha 10 litri di riserva. QUando si accende la spia so di avere ancora 150 (centocinquanta!) Km di autonomia :D
Boia! Ma è diesel? Quanti anni ha?
HenryTheFirst
06-09-2003, 11:33
Boia! Ma è diesel? Quanti anni ha?
E' del 96, 1.2 16v (benzina, chiaramente) con 150.000 Km sul groppone.
E' un bel motorino, anche se 15Km/l per un 1.2 non sono neanche pochi... Cmq mi fa strano che con un serbatoio da poco più di 40 litri, la spia della riserva scatti quando ce ne sono ancora 10 :)
Originariamente inviato da HenryTheFirst
E' del 96, 1.2 16v (benzina, chiaramente) con 150.000 Km sul groppone.
E' un bel motorino, anche se 15Km/l per un 1.2 non sono neanche pochi... Cmq mi fa strano che con un serbatoio da poco più di 40 litri, la spia della riserva scatti quando ce ne sono ancora 10 :)
Non ti lamentare che io con quel motore faccio 10!
Per la riserva strano effettivamente... boo! Ognuno fa a modo suo!
Freeride
06-09-2003, 11:51
1900 TDI del 2003 sono 5 litri, o almeno così mi ha detto il concessoniario quando l'ho ritira, tirchiaccio!
Vanelder
06-09-2003, 11:54
Dai, siamo brava gente :D ( e poi ho il diesel, ergo non posso essere utile :Prrr: :D ;) )
Originariamente inviato da Vanelder
Dai, siamo brava gente :D ( e poi ho il diesel, ergo non posso essere utile :Prrr: :D ;) )
Ciao Van, come butta? Un saluto!
Vanelder
06-09-2003, 12:13
Ciao Van, come butta? Un saluto!
Ciao Teo :) Bene, grazie e tu? La prima volta che fai un salto da queste parti... :)
HenryTheFirst
06-09-2003, 12:24
Non ti lamentare che io con quel motore faccio 10!
Per la riserva strano effettivamente... boo! Ognuno fa a modo suo!
Non mi lamento affatto, sono contentissimo del mio fiestino :)
Originariamente inviato da Vanelder
Ciao Teo :) Bene, grazie e tu? La prima volta che fai un salto da queste parti... :)
Bene bene! Va tutto bene! Quest'anno ci sta che faccia un salto con la mia girl (se la mandano) ma ancora non so ne quando ne se! Ti tengo aggiornato! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.