View Full Version : cosa ne pensate?
entro breve dovrei acquistare:
Athlon Xp 2500+ Barton AQXEA 0330 y -=> 105 euro
Abit NF7-S Rev 2.0 -=> 115,58 euro
DIMM XiperX DDR-370Mhz 512Mb. CL.2 KINGSTON  -=> 119,34 euro
Zalman Cnps7000-Alcu  -=> 42 euro
Zalman Zm Nb32j -=> 7,20 euro
per un totale di circa 390 euro.
come vi sembra?
... mi sembra tutto buono... anche i prezzi nella media...
L'unica che potrei suggerirti è sulla ram : se come penso è un'unico banco da 512, sarebbe meglio 2x256 per sfruttare il dual channell...
Auguri per il nuovo pc!
e per l'hd cosa mi consigli?
...mah... a me piacciono i sata, ma considerando la tua configurazione non me la sento di suggerirtelo... (visti i maggiori costi rispetto ai tradizionali eide).
Quindi potresti andare su un ottimo Maxtor da 80Gb, dovrebbe esserci un modello con 8 mb di cache intorno ai 100 neuri...
bye
lukeskywalker
05-09-2003, 18:45
dove le prendi le kingston a quel prezzo?
lukeskywalker
05-09-2003, 19:06
se i prezzi sono iva compresi so' boni comunque
ciao
le kingston le ho trovate qui (iva inclusa):
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=590&id_categoria=10&id_sottocategoria=96
riguardo all'hd ho un'altra domanda: se non acquisto un sata ma ad esempio un ibm/hitachi deskstar 180gxp 120gb 8mb (verso il quale sono orientato) con interfaccia ata-6 (o ata-100?!?http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=722&id_categoria=11&id_sottocategoria=16) ho bisogno di qualche particolare adattatore per collegarlo alla mobo che ho intenzione di acquistare?
Quel modello è un normalissimo eide ata 100 , non ha bisogno di alcun adattatore... 
ma se non hai particolari esigenze di spazio ti suggerirei di andare su modelli più piccoli, ma più performanti a parità (+-) di prezzo ( come per esempio l'hd che ti ho citato prima)
bye
prenderò in considerazione il tuo consiglio.
magari me ne faccio uno adesso da 80 gb e uno più avanti.
ibm o maxtor?
andrei sui maxtor.... io ne ho uno (guarda caso il modello da 80gb;)  )
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.