View Full Version : Punto,Leon o Golf?
Ciao a tutti!
Sono in procinto di comprare un'auto, ma ancora non so decidere...
dunque, le candidate sono:
1-Punto 1.2 16V HLX, la più piccola, consuma niente, spendo poco di assicurazione/bollo;
2-Leon 1.6 16V Stella Plus, bella grande, consuma un po' di più, mi farebbe spendere un po' di più in assicurazione..
3-Golf 1.6 16V Time, quella che costa di più, ma ha anche più accessori...
Secondo voi, per un neo patentato alla sua prima macchina, è meglio puntare sull'economico o prendermi la macchina "di una vita"?La punto mi farebbe risparmiare, ma gli spazi ampi della leon mi farebbero comodo, spece quando trasporto il mio impianto da dj...
Altra domanda: avevo intenzione di montare il GPL, per ridurre i costi e inquinare meno...quanto perderei in prestazioni?
avanti con i consigli e i suggerimenti!
ciao e grazie!
prima ke inizino tutti con la 147 :p
io dico la leon..mi paice molto col pakketto sport e gli interni son simili a quelli golf...
giapponesi niente?
punto , pero la nuova 1.3 multijet
Originariamente inviato da onka
prima ke inizino tutti con la 147 :p
147!!147!! 147!! 147!! 147!! :eek: :D :D :D
Hagelnuss.GMBH
05-09-2003, 11:09
Per me è meglio una punto, per un neopatentato.
La nuova, inoltre, ha una dotazione di serie invidiabile.
Clima automatico Duo, ESP, ABS.
Risparmi, ti sveni di meno al primo, inevitabile bottarello cittadino e ti fai le ossa. ;)
Originariamente inviato da checo
punto , pero la nuova 1.3 multijet
...;)
Blue Spirit
05-09-2003, 11:11
Originariamente inviato da Hagelnuss.GMBH
Risparmi, ti sveni di meno al primo, inevitabile bottarello cittadino e ti fai le ossa. ;)
Quoto
Nessuna delle 3 io direi un bella 2cv citroven!!!
:cool: :cool: :cool: :cool:
ps: io c'è lo!!!
dipende, se lavori e te la puoi permettere tranquillamente, anche la Leon va benissimo e ti ci diverti, se ti impegna troppo economicamente vai sulla punto, se puoi, come già ti hanno consigliato il nuovo 1.3 MultiJet!:)
Originariamente inviato da Verro
dipende, se lavori e te la puoi permettere tranquillamente, anche la Leon va benissimo e ti ci diverti, se ti impegna troppo economicamente vai sulla punto, se puoi, come già ti hanno consigliato il nuovo 1.3 MultiJet!:)
ragazzi ma quella makkina nn va avanti!:D
Originariamente inviato da Marti
io eviterei la Punto....
mò te magnano!!:p :D
Infatti fai tutte le strade in retromarcia
:D :D :D :sofico:
ma quale, la punto??:D vabbé, non ha tanti cavalli, però devi accontentarti, altrimenti ti fai un bel 2.0turbo e poi...prima, seconda terza tutta in impennata, buuuuuuuuuuuu, torni giu, metti la quarta, la quinta, e sei a 400......:D :D :D :D
No, scusate, fatemi riprendere....quando comincio a sparare cosi non mi fermo piu!!!:D
ma quale, la punto??:D vabbé, non ha tanti cavalli, però devi accontentarti, altrimenti ti fai un bel 2.0turbo e poi...prima, seconda terza tutta in impennata, buuuuuuuuuuuu, torni giu, metti la quarta, la quinta, e sei a 400......:D :D :D :D
No, scusate, fatemi riprendere....quando comincio a sparare cosi non mi fermo piu!!!:D
la finiamo con la http://www.plancic.com/label/grappa.jpg ??? :D :D :D
grazie per le risposte celeri!
dunque, la punto l'ho scelta perchè l'ha mio padre (1.2 8V ELX) e mi ci sono trovato bene, in fin dei conti potrebbe bastarmi. Non ho preso in considerazione il 1.3 Multijet, provo a darci un'occhiata... ma è la 3° versione? non è che mi piaccia molto, preferisco la 2°...
Fattostà che prima di aver provato la punto del babbo avevo un odio profondo verso fiat (frutto dei mesi di gelo passati in cinquecento o della palestra fatta con lo sterzo della tempra di un amico...). Ora un po' mi è passata, anche se sostengo ancora che la fiat produce trattori...:D
La leon mi piace esteticamente e farebe una più bella figura, oltre alla comodità aggiunta...
La golf era un sogno di qualche tempo fa, ma visto che anche l'usato costa tanto, è meglio tralasciarla...
Per chi consiglia l'alfa, non mi piace tantissimo, è una macchina che non ho mai preso in considerazione...
Le asiatiche, invece, potrebbero piacermi solo se escono dal set di fast and furious, perchè i modelli base mi fanno un po' pena...apparte la coupè!!!
ciao e grazie ancora!
Quincy_it
05-09-2003, 11:32
Neo-patentato?
Allora meglio che l'auto sia piccola, poco potente ma soprattutto usata! Considera che il graffietto, la strusciatina prima o poi :tie: capitano, e se succede su un'auto nuova ti rode, e anche molto.
Tra le tre cmq direi Punto.
Originariamente inviato da skazzo
Le asiatiche, invece, potrebbero piacermi solo se escono dal set di fast and furious, perchè i modelli base mi fanno un po' pena...apparte la coupè!!!
!
ERESIA!!!:eek:
Mio fratello ha la Leon 1.9 TDI (110cv)Sport e io la Golf "Edition" 1.9 TDI (101cv)
... praticamente è la stessa macchina, e si vede: stessa guida, stesso cambio, stesso volante, stessa posizione del sedile... se proprio devo trovare delle differenze potrei dire che forse l'assemblaggio è leggerissimamente meglio quello della Golf (alcuni trascurabili particolari del baule posteriore...)
Della Leon non mi piace la visibilità posteriore (davvero limitata), mentre apprezzo le sospensioni + basse e rigide (ma è la versione Sport...)
Quindi prendi quella che costa meno fra le 2 (a parità di accessori!)
Caiuzzz!
cacchio che belle macchinette Raven, ma era meglio una bella Leon2.0 sport, con una baraccata di cavalli, e dopo spollavi tutti al semaforo, che spetta!!:eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da Quincy_it
Neo-patentato?
Allora meglio che l'auto sia piccola, poco potente ma soprattutto usata! Considera che il graffietto, la strusciatina prima o poi :tie: capitano, e se succede su un'auto nuova ti rode, e anche molto.
Tra le tre cmq direi Punto.
facciamo le corna!
neo-patentato significa che ho la patente da un anno, non ho mai incidentato nulla (qualche graffetto sul paraurti del cinquino, ma nulla di grave, visto che li ho fatti sopra ai graffi che ha fatto mia sorella!)...ma visto che i neopatentati arrivano fino a tre anni (giusto?) il problema più che altro era l'assicurazioine.
L'auto usata è la prima cosa che ho cercato, ma da queste parti c'è molto poco (devo ancora guardare bene, mi mobilito a brave) di quello che mi interessa.
Comunque sia, non sono uno di quelli che guarda solo la potenza, bensì è più attratto dal comfort...e un graffietto non è la fine del mondo...basta non restarci secco!:sperem: :sperem: :sperem:
ciao e grazie!
ERESIA!!!:eek:
che ci vuoi fare.... non mi piacciono! poi è un mercato che non ho proprio preso in considerazione, e me ne pento...
ciao!
ah, dimenticavo, un punto a favore alla leon (e presumo anche alla golf) per l'impianto stereo, quei tweeter sulle porte, vicino al finestrino, mi fanno impazzire... così deve essere fatto un'impianto (magari anche meglio...)
ciao!
Blue Spirit
05-09-2003, 11:43
Beh però se vuoi avere la massima affidabiltà, quella la puoi trovare presso toyota e mazda...
io ti consiglio di spendere poco, quindi punto...
Originariamente inviato da Blue Spirit
Beh però se vuoi avere la massima affidabiltà, quella la puoi trovare presso toyota e mazda...
VERO!!:cool:
cmq la leon mi piace..la golf NO!;)
l'assicurazione nn puoi intestarla ai tuoi??costa una cifra se no!!:muro:
Originariamente inviato da Blue Spirit
dunque, tra le toyota mi piace solo la celica, ma mantenermi un 1.8 16V non mi pare il caso...
lo stesso vale per l'RX-8 della mazda... gli equipaggiamenti sono perfetti, ma 241Cavalli potrebbero scapparmi....
ciao!
VERO!!:cool:
cmq la leon mi piace..la golf NO!;)
l'assicurazione nn puoi intestarla ai tuoi??costa una cifra se no!!:muro:
credo che mi butterò sulla leon, e per l'assicurazione credo di sì, se non è un problema per il babbo la intesto a lui...
ciao!
bracardi
05-09-2003, 11:55
Originariamente inviato da Hagelnuss.GMBH
La nuova, inoltre, ha una dotazione di serie invidiabile.
Clima automatico Duo, ESP, ABS.
esp e clima automatico bizona è di serie se paghi!
cmq per quanto riguarda la punto beh la multijet costa non poco di più quindi vedi in base alle tue percorrenze se il gioco vale la candela!
se vuoi spendere poco sia come acquisto che come manutenzione, bollo, assicurazione ecc prendi la punto (anche se io una fiat non la prenderò mai più, chi ha avuto una tempra capirà.......)
se i $ non sono un problema la leon e la golf sono praticamente la stessa macchina ( i 4 tweeter li ha anche la golf...e l'impianto di serie rende tanto, soprattutto èper essere di serie....) scegli quella che te gusta di più
io ti posso dire che sono supersoddisfattissimo della mia golf 1.6 (anche se consuma come una corvette....)
Originariamente inviato da thefrog
se i $ non sono un problema la leon e la golf sono praticamente la stessa macchina
nn sapevo ke si pagavano in $ le VW!:eek: :D :D :D :D
cqm se tuo padre ha già un'assikurazione su una makkina nn sò mika se ne può fare una'altra!:confused:
nn sapevo ke si pagavano in $ le VW!:eek: :D :D :D :D
cqm se tuo padre ha già un'assikurazione su una makkina nn sò mika se ne può fare una'altra!:confused:
ehm ehm....no, in € ( euri )
cmq di solito con $ io intendo "soldi", lo so che è un concetto da bambini ma...
scusa....ma se uno ha 2 auto vorresti dire che con una deve viaggiare scoperto???
:D :D
Schummacherr
05-09-2003, 12:12
cacchio che belle macchinette Raven, ma era meglio una bella Leon2.0 sport, con una baraccata di cavalli, e dopo spollavi tutti al semaforo, che spetta!!:eek: :eek: :eek:
Mio cugino ha la Leon Cupra R peccato lo vedo quasi mai :cry: non è proprio una makkina da neopatentati :D
Originariamente inviato da thefrog
scusa....ma se uno ha 2 auto vorresti dire che con una deve viaggiare scoperto???
:D :D
hai ragione anke te..(cmq se è un cabrio si!:sofico: )
bananarama
05-09-2003, 12:19
golf poi la leon e poi (se non trovi nemmeno un calesse) la punto!
no doubt!
andrea 250
05-09-2003, 12:32
Originariamente inviato da SaMu
.
hei samu.....cos'è? :D
io le ho entrambe...la leon è nuova ('03) è un 1600 stella plus e ha quasi tutto (tranne computerino di bordo....)...ma per l'uso che ne devo fare...basta e avanza...
fammi sapere a che prezzo te la danno....poi se vuoi ti dico quanto l'ho pagata io... :D
CIAOZ
Originariamente inviato da andrea 250
hei samu.....cos'è? :D
io le ho entrambe...la leon è nuova ('03) è un 1600 stella plus e ha quasi tutto (tranne computerino di bordo....)...ma per l'uso che ne devo fare...basta e avanza...
fammi sapere a che prezzo te la danno....poi se vuoi ti dico quanto l'ho pagata io... :D
CIAOZ
già che ci sei dimmelo subito!;)
per ora ho solamente consultato quattroruote, appena posso vado a caccia di usato sù per l'alto adige...
magari mi regolo, hai lo stesso modello che mi interessava...
per il computer di bordo, beh, non sarebbe affatto male, visto che ho dei copiloti che non sanno leggere le cartine...ma per i pochi viaggi che faccio sarebbe sprecato...
ciao!
ribbaldone
05-09-2003, 13:19
io ho comprato la macchina l'anno scorso e la migliore qualita'-accessori/prezzo mi è sembrata la clio, ed infatti ho preso la 1200 reebook praticamente full optional.
ciao
slipknot2002
05-09-2003, 13:40
Prova anche la opel corsa ... oppure renault clio ... tra le tre ti consiglierei la punto,visto che sei neopatentato prendi il 1.2 8V,è piantato quindi non corri rischi,di positivo c'è il fatto che consuma pochissimo. :D :D
Originariamente inviato da slipknot2002
Prova anche la opel corsa ... oppure renault clio ... tra le tre ti consiglierei la punto,visto che sei neopatentato prendi il 1.2 8V,è piantato quindi non corri rischi,di positivo c'è il fatto che consuma pochissimo. :D :D
dunque, opel corsa e clio mi sembrano piccole, e poi non mi piacciono molto esteticamente.
Volevo la HLX, che è solo 16V, perchè ha più equipaggiamenti... altrimenti basta che mi faccia noleggiare la macchina da mio padre...
ciao!
slipknot2002
05-09-2003, 13:51
dunque, opel corsa e clio mi sembrano piccole, e poi non mi piacciono molto esteticamente.
Volevo la HLX, che è solo 16V, perchè ha più equipaggiamenti... altrimenti basta che mi faccia noleggiare la macchina da mio padre...
ciao!
Scherzavo cmq ... il 16V della punto beve parecchio,dipende tutto da quanta strada percorri ... se usi la macchina solo il sabato e la domenica allora buttati a pesce sul benzina,altrimenti vai sul diesel,ma non quello della punto. :D
E la Seat Ibiza l'hai presa in considerazione?
Qualità VW, abitabilità più che buona, e con in 1.4 TDI hai un buon motore (75 cv) con consumi ridicoli;)
andrea 250
05-09-2003, 14:18
Originariamente inviato da sc82
E la Seat Ibiza l'hai presa in considerazione?
Qualità VW, abitabilità più che buona, e con in 1.4 TDI hai un buon motore (75 cv) con consumi ridicoli;)
anche.....è vero....non avevo pensato alla ibiza...
il computer di bordo non fa funzione da navigatore...quello è un altra cosa... :D
prova ad andare in un concessionario seat e fatti fare il preventivo per una 1.6 stella plus chiavi in mano (che comprende anche messa in strada, la tassa da dare alla regione ecc ecc) io come optional ci ho messo la vernice metalizzata....tutto il resto c'era... CIAOZ :D
(e la radio è seria.. :D )
Originariamente inviato da andrea 250
anche.....è vero....non avevo pensato alla ibiza...
il computer di bordo non fa funzione da navigatore...quello è un altra cosa... :D
prova ad andare in un concessionario seat e fatti fare il preventivo per una 1.6 stella plus chiavi in mano (che comprende anche messa in strada, la tassa da dare alla regione ecc ecc) io come optional ci ho messo la vernice metalizzata....tutto il resto c'era... CIAOZ :D
(e la radio è seria.. :D )
ehm, hai ragione.....:mc:
su quattroruote la danno a 15.731euri chiavi in mano...lo devo prendere come prezzo totale? immagino che la tassa dipenda da regione a regione....
comunque sia, prima la cercavo di seconda mano...
x slipknot: sempre su quattroruote danno la punto 8V con 5.7lt./100Km, mentre la 16V ne succhia 6litri/100Km..
non mi pare molto di più...o sì?:confused:
ciao e grazie!
matteo1986
05-09-2003, 14:34
Golf V...;)
http://vwvortex.rely.net/gallery/generated//Motorshows/International%20Auto%20Shows/Frankfurt%20Auto%20Show%202003/Volkswagen/Golf%20V/003__scaled_600.jpg
slipknot2002
05-09-2003, 14:38
ehm, hai ragione.....:mc:
su quattroruote la danno a 15.731euri chiavi in mano...lo devo prendere come prezzo totale? immagino che la tassa dipenda da regione a regione....
comunque sia, prima la cercavo di seconda mano...
x slipknot: sempre su quattroruote danno la punto 8V con 5.7lt./100Km, mentre la 16V ne succhia 6litri/100Km..
non mi pare molto di più...o sì?:confused:
ciao e grazie!
O è un'errore o alla fiat hanno fatto il miracolo,io ho una punto 1.2 16V vecchio modello e consuma parecchio,poi non so nell'ultimo modello come sia la situazione. cmq mi pare strano uno scarto così piccolo tra 8 e 16V.
slipknot2002
05-09-2003, 14:39
Originariamente inviato da matteo1986
Golf V...;)
http://vwvortex.rely.net/gallery/generated//Motorshows/International%20Auto%20Shows/Frankfurt%20Auto%20Show%202003/Volkswagen/Golf%20V/003__scaled_600.jpg
Bella la 307 :D
Anch'io sono neopatentato (diciamo quasi visto che la pratica devo ancora farla) e il problema non mi si presenta perchè in garage c'è una bmw 318 di un 12 anni fa che è praticamente nuova, aria condizionata, vetri elettrici ma SENZA servosterzo (e vabbè pazienza). L'assicurazione per forza intestata a mio padre perchè a Napoli hanno chiesto 3.000.000 di vecchie lire per un neo-patentato :eek: ! Però se dovessi prenderla nuova considerato che sono un neopatentato e ancora devo imparare per bene prenderei una punto VECCHIA che la fiat sta venendo col finanziamento e con buoni sconti. Poi per la macchina della vita tra qualche anno :D
Io prenderei subito la golf!!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
è la migliore!!!!
Zond34
:cool:
Originariamente inviato da fikkio
Io prenderei subito la golf!!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
è la migliore!!!!
Zond34
:cool:
io nn riesco e nn riuscirò ami a capire cosa ci trovate in quella makkina!:confused:
Io qualcosa in questa ci trovo:
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Serie7/berlina/
Su quattroruote quando scrissero la recensione, praticamente dicevano che per guidarla bisognava realmente leggere il manuale tanto delle innovazioni tecnologiche presenti!
Originariamente inviato da Qwertid
Io qualcosa in questa ci trovo:
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Serie7/berlina/
Su quattroruote quando scrissero la recensione, praticamente dicevano che per guidarla bisognava realmente leggere il manuale tanto delle innovazioni tecnologiche presenti!
anke io!:D
ma sembra ke tantissimi giovani aspirino alla golf..nn capisco xè..:confused:
anke io!:D
ma sembra ke tantissimi giovani aspirino alla golf..nn capisco xè..:confused:
beh, come estetica mi piaceva, ora più la guardo meno mi piace...
la bmw che mi hai fatto vedere è carina, ma preferisco il modello precedente...almeno di carrozzeria...peccato che io bmw nel garage non ne ho!:D ;)
ciao!
Per me la golf è una macchina bella sia d'estetica,dentro soprattutto,ha l'illuminazione del quadro stupenda e poi i motori,specialmente quelli tdi sono potenti!!!!
senza parlare della tenuta in curva!!!:sofico:
mostruosa!!!!
ciao
Zond34:cool:
Originariamente inviato da fikkio
Per me la golf è una macchina bella sia d'estetica,dentro soprattutto,ha l'illuminazione del quadro stupenda e poi i motori,specialmente quelli tdi sono potenti!!!!
senza parlare della tenuta in curva!!!:sofico:
mostruosa!!!!
ciao
Zond34:cool:
si ma tu 6 milanista..ke vvuoi capire?:p :D
e poi dovresti comprare una opel..magari la meriva!:sofico: :sofico:
cmq i motori son gli stessi di seat audi e skoda..
Leggendo solo il sottomenù della tecnologia bmw mi è venuta la voglia di vendere casa (per altro non mia) per comprarmi quella macchina! La voglio la voglio assolutamente :D :D :D
Per quanto riguarda la golf la linea mi piace però non sarebbe la macchina per il mio futuro. W sempre le berline (quelle con la coda per intenderci)
BadMirror
05-09-2003, 15:25
La golf 1.6 16v beve come una spugna a quanto so, scusa ma perchè al solito prezzo non ti fai una:
SEAT Ibiza 1.9 TDI/130CV 3p. Sport
Carrozzeria berlina due volumi
Numero porte 3
Numero posti 5
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1896
Alimentazione gasolio (sovralimentato)
Potenza max/regime 96 kW (130 CV) a 4000 giri/min
Trazione anteriore
Cambio meccanico a 6 rapporti
Velocità max. 207 km/h
Accelerazione 0/100 km/h 9,4 secondi
Prezzo "chiavi in mano" * 32.986.000 lire
17.036 euro
(si trova anche a 16.500 euro ho visto)
:)
Originariamente inviato da BadMirror
La golf 1.6 16v beve come una spugna a quanto so, scusa ma perchè al solito prezzo non ti fai una:
SEAT Ibiza 1.9 TDI/130CV 3p. Sport
Carrozzeria berlina due volumi
Numero porte 3
Numero posti 5
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1896
Alimentazione gasolio (sovralimentato)
Potenza max/regime 96 kW (130 CV) a 4000 giri/min
Trazione anteriore
Cambio meccanico a 6 rapporti
Velocità max. 207 km/h
Accelerazione 0/100 km/h 9,4 secondi
Prezzo "chiavi in mano" * 32.986.000 lire
17.036 euro
(si trova anche a 16.500 euro ho visto)
:)
Dunque, rispondo subito:
la golf l'ho praticamente già scartata, piùttosto la leon, che però giustamente ha la stessa motorizzazione (qualche CV di meno).
Benzina perchè la preferisco, e perchè sono orientato ad installare il GPL.
L'ibiza non mi piace molto nella parte posteriore...come si dice, de gustibus!
ciao e grazie comunque!
BadMirror
05-09-2003, 15:37
Dunque, rispondo subito:
la golf l'ho praticamente già scartata, piùttosto la leon, che però giustamente ha la stessa motorizzazione (qualche CV di meno).
Benzina perchè la preferisco, e perchè sono orientato ad installare il GPL.
L'ibiza non mi piace molto nella parte posteriore...come si dice, de gustibus!
ciao e grazie comunque!
Figurati, la leon piace molto anche a me, però occhio che se istalli il gpl devi dire addio al bagagliaio. Cmq le diesel vanno forte.
Leon ne ho viste tante in spagna (costano meno là), è bellissima nera con i crchi da 17" ;)
Originariamente inviato da BadMirror
Figurati, la leon piace molto anche a me, però occhio che se istalli il gpl devi dire addio al bagagliaio. Cmq le diesel vanno forte.
Leon ne ho viste tante in spagna (costano meno là), è bellissima nera con i crchi da 17" ;)
mi raccomando il pakketto sport!:cool:
slipknot2002
05-09-2003, 15:41
ma una bella fiat gingo no? :D :D
BadMirror
05-09-2003, 15:43
mi raccomando il pakketto sport!:cool:
FIGHISSIMO!! ;)
ma una bella fiat gingo no? :D :D
nn si kiama + così..si kiamerà ankora panda!:O
e farà skifo uguale!!:sofico: :sofico: :sofico:
nn si kiama + così..si kiamerà ankora panda!:O
e farà skifo uguale!!:sofico: :sofico: :sofico:
e poi si chiedono perchè la fiat è andata in fallimento
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
in quanto a bagagliaio fottuto per il gpl... farò a meno della ruota di scorta!!:D :D :D
slipknot2002
05-09-2003, 15:58
e poi si chiedono perchè la fiat è andata in fallimento
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
in quanto a bagagliaio fottuto per il gpl... farò a meno della ruota di scorta!!:D :D :D
Metti la ruota di scorta sul cofano davanti in stile Parigi Dakar,sai che tamarrazzo che saresti. :D :D
Metti la ruota di scorta sul cofano davanti in stile Parigi Dakar,sai che tamarrazzo che saresti. :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Prendi la leon 1.9TDI 110cv!!!Anche se costa un pò di più va MOLTO meglio e consuma MOLTO di meno!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
saddafà!!!!!
Update....
quasi quasi mi prendo la seat Ibiza 1.4TDI....non consuma niente...
però: esteticamente mi piace meno della leon, è più piccola e non posso montare il gpl....
ciao!
Update....
quasi quasi mi prendo la seat Ibiza 1.4TDI....non consuma niente...
però: esteticamente mi piace meno della leon, è più piccola e non posso montare il gpl....
ciao!
si ma mi sà ke nn va avanti..quanti CV ha??
il gpl nn si monta sul diesel xè consuma già poko!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.