View Full Version : Da SQL SERVER AD Access
Come posso convertire un db compresi i dati da SQL SERVER ad Access ??? C'è qualche utility per farlo o devo per forza installare l'MSDE ? Nell'ultimo caso mi dite cmq come fare ? Grazie infinite
no, non è necessario installare l'MSDE.
E' sufficiente che tu apra l'Enterprise Manager di Sql Server, che clicchi col tasto destro sul database che vuoi "trasformare", poi scegli "Esporta dati". Così facendo aprirai l'utility "DTS". E' un wizard con vari passi (finestre) da seguire. Scegli il db di origine, il db di destinazione (qui sceglierai dalla combobox in alto la voce "Microsoft Access")...e poi i vari passi di seguito...
Fammi sapere se hai problemi
Ciao
Originariamente inviato da shell32
E' sufficiente che tu apra l'Enterprise Manager di Sql Server, che clicchi col tasto destro sul database che vuoi "trasformare", poi scegli "Esporta dati". Così facendo aprirai l'utility "DTS". E' un wizard con vari passi (finestre) da seguire. Scegli il db di origine, il db di destinazione (qui sceglierai dalla combobox in alto la voce "Microsoft Access")...e poi i vari passi di seguito...
Ciao
Grazie
Scusa ma non riesco nell'operazione ... ti spiego : mi hanno passatp il file del database ... l'ho messo nella cartella data e con l'enterprise manager sono riuscito ad aprirlo . Ora vedo le tabelle anche se gli user e pass degli utenti non riesco a vederle nella particolare tabella ... ora mi chiedo sarà colpa dei permessi ... che devo settare ? Per favore aiutatemi
Ciao
il fatto è che nei vari passi di seguito ad un punto mi chiede di selezionare le tabelle da copiare ma non me ne elenca manco una capisci ?
Nella prima skermata hai:
"Selezione origine dati", quindi il database access.
Hai una combobox nella quale sceglierai "Microsoft access" con accanto l'icona della chiave di colore giallo
Poi hai 3 textbox:
1) Nome file (qui metterai il percorso del database access)
2) Nome Utente
3) Password
Nome utente e password sono quelle dell'mdb, se per caso fosse protetto.
2a skerzmata:
Destinazione...
qui hai la combobox in cui sceglierai "Provider Microsoft Ole DB per Sql Server"
Poi, nella combo "Server" sceglierai il tuo server (local), poi sotto scegli "usa autenticazione Sql Server" e riempirai le textbox con "Nome utente" e "Password" (di sql server), sicuramente il nome utente sarà "sa" e la password sarà vuota.
Nella combo in basso (Database) sceglierai il nome del database di sql server in cui mettere i dati delle tabelle dell'mdb.
3a skermata:
qui sceglierai "Copia tabelle e viste dal database di origine"
4a skermata:
qui avrai l'elenco delle tabelle e delle viste del database di access...
Fin qui tutto ok?
Fammi sapere
non è da access a sql server ma viceversa .... ;) cmq è nel punto in cui dovrei visualizzare l'elenco delle tabelle che non mi esce nulla capisci ?
cmq grazie della disponibilità ....
Originariamente inviato da leon84
non è da access a sql server ma viceversa .... ;) cmq è nel punto in cui dovrei visualizzare l'elenco delle tabelle che non mi esce nulla capisci ?
cmq grazie della disponibilità ....
Ok, allora crea un DSN al sql server e poi con access vai su File-> Get External Data-> Import e scegli "ODBC Databases" dalla combo in basso "File Type" etc...
Dimmi se hai problemi...
.............
Se vuoi dimmi i passi che segui tu dall'inizio alla fine e ti dico dove sbagli...
Ciao
Ok, allora crea un DSN al sql server e poi con access vai su File-> Get External Data-> Import e scegli "ODBC Databases" dalla combo in basso "File Type" etc...
Dimmi se hai problemi...
.............
Se vuoi dimmi i passi che segui tu dall'inizio alla fine e ti dico dove sbagli...
Ciao
Seguo passo passo quello che dici tu ma arrivato al punto in cui devo selezionare le tabelle non me le visualizza ... cmq ora provo col DSN ... e ti faccio sapere ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.