View Full Version : [LC] portatile zoppo
albert78
05-09-2003, 10:09
compaq presario 1260
k6/2 333 512kb
64mb 32+32
cd 24x
Grafica integrata 128 Bit - 2 MB Ram Video
4gb
Aureal A3D Positional Sound Altoparlanti JBL Pro
Easy Access Internet Buttons Touchpad
Modem 56K integr.
Batteria LiIon
1 USB // ser vga
TFT 12.1" perfetto ( il cavetto flat è stato aggiustato )
completo di borsa, con win98 e licenza oem
(appena trovo un link lo metto)
il portatile da qualche mese (luglio) non va + molto bene
in pratica si accende e funziona regolarmente dopo un po' inziano a comparire finestre con messaggi di errore (e fin qui il problema non è grave basta cliccare su chiudi...) ma continuandolo ad usare si arriva prima o poi ad una blue screen errore di protezoine bla bla e a questo punto anche riavviando non boota + (si blocca quasi alla fine "Errore di protezione.....") lasciandolo a riposo un po' invece riparte
ho eseguito vari test diagnostici (compaq e non) e l'unico errore lo da sul test memoria (quindi presumo che siano partiti o la memoria integrata o il chipset)
tutto il resto funziona cpu cd fd hd lcd ...
ho formattato e reinstallato tutto ma lo fa ancora
funzionante dovrebbe valere sui 300euro
180 mi pare un buon prezzo (se riuscite a farlo andare correttamente buon x voi altrimenti parti da cannibalizzare ce ne sono)
matrizoo
05-09-2003, 11:24
direi che possa valere sui 120 euro, 180 li varrebbe se perfettamente funzionante....
se ti vanno bene 120 euro fammi sapere..
albert78
05-09-2003, 21:15
Originariamente inviato da matrizoo
direi che possa valere sui 120 euro, 180 li varrebbe se perfettamente funzionante....
se ti vanno bene 120 euro fammi sapere..
no no mi sono informato bene se fosse perfettamente funzionante varrebbe sui 300, max 250.....
comunque prezzo trattabile
vi tengo presente tutti e due se non si fa vivo nessuno x il mio prezzo diciamo entro una settimana concludiamo
quindi coda
- Wolf3
- matrizoo
albert78
05-09-2003, 21:18
dimenticavo nel frattempo sto facendo altre prove:
ora lo sto testando in modalità provvisoria e non ha ancora crashato pero' ovviamente tutto è disattivato (mi viene il dubbio potrebbe esserci qualcosa ke fa conflitto??)
BloodFlowers
05-09-2003, 23:45
prova a staccare la ram aggiuntiva.. e prova a formattare con soli 32mb.. se funge 180e io li spenderei pure..
e prova se puoi diversi SistemiOperativi..
ciccillover
06-09-2003, 19:49
Forse interessato.
albert78
08-09-2003, 18:26
si impianta anche in mod provvisoria:muro:
x altri SO
ora gli ho messo win95, l'installazione è andata ok si è fermato solo 2 volte dicendo che non leggeva dal cd ma dando invio/riprova ripartiva (credo sia normale viste le temp che raggiunge il cd)
una volta installato ho tentato di mettere l'office ma usciva dall'installazione ogni volta ("il prg ha causato un err di prot...."!)
provato 4 volte poi ho piantato li, la sera l'ho acceso e l'ha installato al primo colpo....
con soli 32mb nn ho ancora provato ma non credo cambi qualcosa
se è la mem andata è sicuramente quella integrata o il chipset
il modulo da 32mb l'ho messo su un altro portatile + recente e andava senza errori
albert78
08-09-2003, 18:32
ho fatto un test anche con gm
da errore sempre allo stesso bit
hai dimenticato info riguardanti il disco fisso...quanti Giga???:)
albert78
10-09-2003, 08:27
è scritto su tra il video e l'audio....4gb
x essere + precisi: Hitachi 4327mb ;)
Allora....ti posso offrire 35 euro per il solo hard disk e 100 euro per tutto il pc (considera che cosi' com'e' e' perfettamente inutilizzabile visto il serio problema che ha...). Che dici?
Chiaramente prima contatta chi e' prima di me e che ti offre piu' $,sempre se ancora interessato.
Io non ti faccio perdere tempo o cose simili.....ti ho fatto una vera e propria proposta d'acquisto...
Ultimamente il 75% della gente che mi deve comprare un qualsiasi componente all'ultimo momento si tira indietro con le scuse piu' assurde (dice che deve pagare le bollette o che i soldi ce li avra' domani....domani....sempre domani...) facendomi perdere non solo tempo ma anche la vendita stessa!!!
Offerta valida solo fino a domani sera perche' poi mi dovro' assentare:(
Ciao e grazie dell'attenzione :)
in coda per 130 euro anche io;) lo prenderei subito, fammi sapere
albert78
11-09-2003, 08:15
in effetti RC ti do' ragione (direi anche il 50% della gente, sia se vendo sia se compro....)... purtroppo noto anch'io poca serietà qui sul forum...
comunque preferirei tenere fede a quanto detto e quindi aspettare fino a domani, max sabato mattina , se non si fa vivo nessuno al mio prezzo passo a contattarvi rispettando la coda
x rc in ogni caso il tuo prezzo era il + basso....grazie lo stesso
ripeto è vero che è inutilizzabile ma solo l'LCD nuovo costerebbe 380eurozzi dalla compaq....
tapiro ti metto in coda
- Wolf3
- tapiro
- matrizoo
Ri-coda per 140 euro (vorrei sapere almeno se si avvia:) ) se così fosse mandami un pvt che concludiamo ora stesso) ciao!:p
Scusa albert78 ma lascio
ho trovato un'altro portatile....
Fabryzius
11-09-2003, 13:17
Ma non puoi cambiarci le momorie ?
Interessato ed in coda a 130+s.s
Ciao
P.S.
Anche secondo me sono le ram.
Originariamente inviato da folken
P.S.
Anche secondo me sono le ram.
IDEM
;)
albert78
11-09-2003, 17:58
si ma come la cambio se è integrata?
(quelle "esterna" come ho detto funziona alla perfezione...)
idea :D beh in effetti posso verificarlo se è la mem integrata o meno... credo...
x tapiro eddai devi solo aspettare 24h ,
cmq si che boota (leggi i post sopra ) solo che da errori sulla mem
all'inizio pochi (dipende un po da che si fa ) e solo con msg box dopo un po invece con blue screen e relativo arresto del sistema, al riavvio non termina il boot ("errore di protezione") lasciandolo fermo un po ' riparte
coda aggiornata
- tapiro
- folken
- matrizoo
tempo mezz'ora e vi dico x la ram....
ciccillover
11-09-2003, 18:02
Ragazzi, io credo che il problema sia un altro... IMHO la RAM è a posto.
albert78
11-09-2003, 18:36
eegià
la ram a quanto pare non c'entra rimane il chipset o cmq qualcosa sulla mobo (fra se sai qualcosa illuminaci)
test con gm errore (stesso bit) sia sotto che sopra i 32mb
con altro modulo 256mb (dell'altro portatile) idem
(e come già detto i 32mb sull'altro portatile vanno alla perferzione 0 errori con gm)
boooohhhh:confused:
ciccillover
11-09-2003, 19:24
(fra se sai qualcosa illuminaci)
Fra? Che cosa vuol dire Fra?
Ma la vogliamo concludere questa vendita o no!:)
sono sempre in fila e interessato, attendo risvolti:D
albert78
12-09-2003, 09:47
ok tempo scaduto:D concludiamo
pvt
ciccillover
12-09-2003, 09:52
Originariamente inviato da ciccillover
Fra? Che cosa vuol dire Fra?
Non hai risposto a questa domanda.
albert78
13-09-2003, 08:23
ops :doh: scusa tanto è che ormai sono abituato a usare il diminutivo fra x francesco (soprattutto dopo la naja :D )
ciccillover
13-09-2003, 08:50
Sì, mi chiedevo come sai il mio nome...
albert78
16-09-2003, 08:22
non so mi è venuto così...
probabilmente abbiamo già concluso in passato...
miiiiiiii ke memoria che ho:sofico:
ciccillover
16-09-2003, 08:41
Se mi dici il tuo nome, magari in e-mail, forse anche io mi ricordo di te. E se è così ti inserisco nella pagina delle mie trattative che sto preparando. Però dimmi anche che cosa mi hai venduto o cosa ti ho venduto.
albert78
19-09-2003, 09:59
si venduto....tapiro è arrivato ieri?
x ciccilover questo nn me lo ricordo :( (forse una 8500bba l'anno scorso??)
cmq il nick uso sempre quello (ed è il mio nome) la mail è identica albert78@sitoverde.com
albert78
19-09-2003, 11:36
come ancora nulla?... spetta che guardo
albert78
19-09-2003, 11:44
dice ancora "IN TRANSITO" :muro:
tra l'altro sti barboni delle poste scrivono "consegna entro 1giorno lavorativo" ma se poi guardi in "felici e rimborsati" ti garantiscono la consegna in 3 giorni escluso quello della sped. e escluso il sabato nei comuni piccoli!!!!!!!!!! ladri.... :muro: :muro:
ciccillover
19-09-2003, 17:48
Ah, porca miseria, ti ho cercato per tanto tempo!!!
Mi hai venduto una GF4 Ti4200 della MSI con 64 MB di RAM, versione retail, ci eravamo contattati in e-mail. Confermi? Oppure sto sbagliando persona?
figurati se dubitavo di te alberto....lo so che sono dei gran figli di p...oste :D ti farò sapere domattina
ciccillover, io intanto cercavo te!!!:D hai pvt;)
albert78
20-09-2003, 08:59
:winner: touchè
ora ricordo c'era pure l'amico di quartoggiaro giusto?
tapiro se nn arriva oggi scatta il rimborso come minimo....
albert78
20-09-2003, 09:06
...nel frattempo è arrivato il bonifico
ciccillover
20-09-2003, 13:02
Quartoggiaro? :confused:
Forse Cormano?
albert78
20-09-2003, 19:15
a si forse era cormano...
albert78
20-09-2003, 19:17
tutto ok la geffo ? sempre se ce l'hai ancora ...ormai credo sia passato un anno o quasi...
ciccillover
20-09-2003, 19:21
Sì, ce l'ho ancora. Ma ti chiesi come si fa per la garanzia e mi rispondesti, però poi ebbi un guaio con Outlook e il tuo messaggio andò perso (insieme al tuo indirizzo e-mail) prima che potessi leggerlo.
Cmq per la cronaca, la GeForce è arrivata qui da me perfetta in tutto, era praticamente nuova.
albert78
20-09-2003, 20:01
e già era prorpio nuova...per la garanzia tieni buona la mia email se succede qualcosa me la rimandi e te la cambio (settembre 2004 se non ricordo male);)
a meno ke la bruci okkandola troppo eheh, scherzo ...se nn sbaglio saliva di brutto già di suo senza overvolt....
ciccillover
20-09-2003, 20:24
Non so, non l'ho mai overclockata, però quella della comparativa su hwupgrade.it saliva parecchio anche senza modifiche/potenziamenti nella dissipazione.
Ma cmq come già detto è successo un disastro con le e-mail, ho perso tutto! Come si fa?
La data dovrebbe essere all'incirca quella (non avendo più l'e-mail non posso controllare con esattezza, ma ricordo che era poco prima che cominciasse la scuola).
albert78
20-09-2003, 21:08
si esatto saliva proprio come quella della recensione (forse qualcosa di + ) ...tra l'altro se la usi con le freq. di default è pure downclokkata !
per la garanzia no problem dammi una settimana e ti dico esattamente quando scade (cmq segnati la mia mail che ho scritto su ...e se nn mi faccio vivo io mandami un msg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.