View Full Version : Da XviD+AC3 a VCD , e l’audio ?
Ho un problema che mi perseguita da tempo oramai.
Ho un filmato in XviD con audio AC3(0*2000)dolby digital e lo voglio trasformare in VCD.
Ovviamente ho tutti i codec installati (ac3 e XviD) e riesco a vederlo con qualsiasi player, ma il TMPEncoder non mi riconosce il formato audio e quindi se vado a processarlo, ottengo un filmato senza audio.
Ho provato ad estrarre l’audio con FlaskMpeg e trasformarlo in WAV, ma poi benche il TMPENC (ultima versione) mi riconosce l’audio,poi essendo separato non lo reintegra bene al video.
Non so cosa altro fare, se non magari aprire il filmato con un programma di editing tipo il Pinnacle e poi comprimerlo in Mpeg attraverso il suddetto, ma non so se la qualità sia soddisfacente.
Aiutatemiiiiiiiiiiiii
iveneran
05-09-2003, 17:20
Usando il MainConcept Mpeg encoder non hai da fare null'altro che dargli in pasto il file xvid con audio ac3 e lui te lo comprime nel formato che vuoi. I parametri su qualità, tipo di compressione, risoluzione ecc. sono tutti configurabili.
Originariamente inviato da iveneran
Usando il MainConcept Mpeg encoder non hai da fare null'altro che dargli in pasto il file xvid con audio ac3 e lui te lo comprime nel formato che vuoi. I parametri su qualità, tipo di compressione, risoluzione ecc. sono tutti configurabili.
ok grazie....ora lo cerco
e vedo un po :)
inoltre avrei un piccolo problema da risolvere !!
sai per caso come posso aumentare il volume dell'audio nel momento della compressione ??
adesso è davvero molto basso.
iveneran
08-09-2003, 15:24
Alzandolo dai parametri del filtro ac3. Se usi il mainconcept, quello si baserà sui valori che hai impostato dal filtro.
Alzandolo dai parametri del filtro ac3. Se usi il mainconcept, quello si baserà sui valori che hai impostato dal filtro.
ok ............ma devo aprire i parametri del filtro direttamente dal programma mainconcept ?? ora sono al lavoro e non ho presente il programma
iveneran
08-09-2003, 18:11
No, i parametri del filtro li cambi dal filtro, poi apri il mainconcept...
di nuovo Grazie
mmmm pensavofosse + semplice...
mi dici dove dev agire di preciso sul pannello Ac 3 ??
non posso sentire in anteprima i cambiamenti di volume con un player ??
niente.... non mi riesce ad umentare il volume !!!!
altro problemino:
Nel video Xvid è stato ritagliato i contorni in fase di compressione e quindi adesso ho ottenuto un Video CD che invece di essere in formato 16/9 ce l'ho a tutto schermo con conseguenza di immagine llungate !!!
come posso fare ?? :muro:
iveneran
10-09-2003, 16:38
Per quanto riguarda il volume, se usi gli ac3 filter scaricati da http://ac3filter.sourceforge.net/ , c' è una funzione di regolasione del volume master a cui puoi accedere facilmente dal menù di configurazione del filtro. In più, variando i parametri della matrice che trovi sempre nella config., puoi giostrare i livelli di volme sui vari canali.
io sino avevo la 0.69 e qui c'è la o.70b provo subito
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.