PDA

View Full Version : Cellulare e notebook?

tix
05-09-2003, 09:41
Volevo sapere, ma se mi collego ad Internet con il cellulare....pago solo quando scarico "k" oppure anche quando navigo?:wtf:
Ho un gprs siemens con wind.... thx

Pelino
05-09-2003, 09:46
Dipende se utilizzi il wap-gprs o internet-gprs: il primo va a tempo mentre il secondo servizio e' tariffato a volume.

tix
05-09-2003, 09:48
Sinceramente non ho ancora attivato nulla...
Quindi in pratica posso scegliere o dipende da cosa mi danno o dal cellulare che ho C55?
Grazie

tix
07-09-2003, 22:18
ma quanto costa collegare il cell gprs al notebook per navigare?
Dicono che dovrei pagare 0.6 centesimi a chilo-byte scaricato indipendentemente dalla navigazione.
Ho speso 15€ per scaricare la posta (senza allegati, 100k di e-mail in tutto).
Allora mi e vi chiedo... un chilobyte non è 1000byte quindi 1k?
Se mi collego a internet pago anche quando "scarico una pagina"?
Come c.... funziona sta cosa?
Help me please!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Samos87
07-09-2003, 22:32
Mi sto informando anche io su questo, e la cosa + vantaggiosa mi sembra fare una flat, dicono che quella di arub@ sia buona...

tix
07-09-2003, 22:57
ho saputo tale cosa ma vorrei chiarimenti se possibile.....
0.6 €Cent per kb scaricato (inteso non in senso di download effettivo di files ma come informazioni scaricate durante la navigazione)

:confused: :confused: :confused:
A I U T O:cry: :mc:

Samos87
07-09-2003, 22:59
Originariamente inviato da tix
ho saputo tale cosa ma vorrei chiarimenti se possibile.....
0.6 €Cent per kb scaricato (inteso non in senso di download effettivo di files ma come informazioni scaricate durante la navigazione)

:confused: :confused: :confused:
A I U T O:cry: :mc:

io penso che sia per OGNI kb scaricato, (quindi anche durante la navigazione) ma spero di essere smentito :p

tix
07-09-2003, 23:10
IO HO TROVATO UNA COSETTA...
- Il traffico GPRS viene misurato in byte
- l’unità di tariffazione del traffico GPRS è il KB (=1024 byte)
Il volume ed il costo dei dati effettivamente valorizzati è ottenuto:
- sommando tutti i byte inviati e ricevuti durante una sessione
- dividendo il totale per 1.024
- arrotondando per difetto nel caso in cui l’eventuale decimale della divisione sia inferiore o uguale a 0.5 KB (ad es: per 6,513 KB vengono conteggiati 7 KB)
- moltiplicando il risultato per il costo

PAZZESCO DIREI:eek:
SPERO DI SBAGLIARMI....SPIEGATEMI MEGLIO PER FAVORE
GRAZIE CIAO

Pelino
07-09-2003, 23:28
io navigo con una flat gprs e la connect card omintel. 20 euro il mese .
ciao!

jumpermax
08-09-2003, 01:49
se hai wind sappi che c'è modo di attivare la flat... a 15€ mensili!
http://www.wind.it/it/privati/promozioni/scheda.php?ID=2036&TITLE=Libero+Mobile+No+Limit
puoi farlo sia come gsm che come gprs... fammi sapere se lo fai che sono curioso anch'io!

tix
08-09-2003, 09:00
Lo so che ci sono queste offerte, ma la Wind fa quelle che durano un mese solare (dal 1 al 31).....quindi se la facessi adesso mi perderei circa 10gg. Poi leggevo in un forum che forse non si rinnovava neppure a fine mese perche la wind rischia di perderci....
P.S: quando telefoni al 155 per info, su tre operatori che ho sentito, non uno che mi abbia detto la stessa cosa .... una confusione e una INCOMPETENZA spaventosa che abbinata a tutto il tempo perso per parlare con un operatore..........tirate voi le conclusioni!!!!!!!!!!!!

kali
08-09-2003, 09:08
sono 3 mesi che navigo con la flat gprs di wind (15 euro e no limits) e sono piu' che soddisfatto :)

in generale credo che su questo punto i 3 operatori si stiano marcando a vicenda, e gli utenti cmq hanno qualche voce in capitolo (vedi lo scandalo che aveva iniziato la tim con soli 20 mega a 10 euro poi sistemato sbloccando il limite durante le ore notturne).

chiunque abbia news aggiorni. please!!!

:)

baci

jumpermax
09-09-2003, 23:36
Originariamente inviato da tix
Lo so che ci sono queste offerte, ma la Wind fa quelle che durano un mese solare (dal 1 al 31).....quindi se la facessi adesso mi perderei circa 10gg. Poi leggevo in un forum che forse non si rinnovava neppure a fine mese perche la wind rischia di perderci....
P.S: quando telefoni al 155 per info, su tre operatori che ho sentito, non uno che mi abbia detto la stessa cosa .... una confusione e una INCOMPETENZA spaventosa che abbinata a tutto il tempo perso per parlare con un operatore..........tirate voi le conclusioni!!!!!!!!!!!!
non credo che lo possano fare... secondo me ti conviene ampiamente fare l'abbonamento, se hai un cellulare gprs 15 euro le pigli su ampiamente anche in 15 giorni di connessione... se l'offerta è rinnovabile poi ancora meglio!