PDA

View Full Version : Problemi con download di file asf

zonnet
05-09-2003, 09:19
Per ragioni di lavoro devo scaricare dei filmati in formato asf di grandezza variabile, dalle 7 alle 70MB. Ho Alice ADSL 256 che funziona molto bene ma, immancabilmente, quando arrivo ad aver scaricato l'88-90% del file, la connessione si blocca e non va più avanti. Se chiudo la connessione, la riapro e faccio il resume del file, ho buone probabilità di riuscire a scaricare quello che manca. Se, a connessione interrotta, cambio pagina web "allontanandomi" dal file asf, la connessione riparte, come se il blocco fosse strettamente dipendente da quel particolare tipo di file. Il filmato comunque riesco poi a vederlo normalmente con Windows Media Player 7.1
Ripeto, questo problema si presenta anche con file di solo 7-8 MB con i quali non ci dovrebbero essere problemi. Aggiungo che disattivo in genere il firewall (ZA free) ma lascio attivo il Norton. Non ho nessun tipo di problema a scaricare files anche più grandi ma non in formato asf.
Ci può essere qualche incompatibilità tra il mio harware/software e riconoscimento completo di file asf che ha conseguenze sullo scaricamento? Problemi di memoria? Windows98?
Vi ringrazio per l'aiuto.
Zonnet