PDA

View Full Version : processore pentium 4


mik78
05-09-2003, 08:34
Ciao a Tutti!!

Possiedo un pentium 4 a 3Gz e ieri ho effettuato una simulazione tramite un programma matematico che sul mio vecchio pc (processore amd 900) impegnava per tutto il tempo il 100% del processore (controllavo tramite il task manager di windows 2000);
col nuovo pc il processore è impegnato al 50% e così il tempo di simulazione non è di molto inferiore rispetto all'athlon.

C'è qualche impostazione da mettere per utilizzare tutte le risorse appieno??

Grazie

:muro:

fax72
05-09-2003, 17:54
se hai l' ht abilitato il tuo sistema rileva 2 processori,ma in realtà ne hai uno solo e quindi 50%+50% = 100%,
se vuoi vedere sul task m. utilizzare la tua cpu al 100% devi disabilitare dal bios l'ht............................comunque durante l'operazione che tu hai descritto, il task m. ti segnala 50% ma questo vale solo 1 delle due cpu che hai con l'ht abilitato in realta tu starai sfruttando tutta la tua cpu.



speriamo di essere stato chiaro ciao.;)