PDA

View Full Version : Dungeons & Dragons Help

danige
05-09-2003, 02:22
Spero siate in tanti a giocare a questo bellissiomo gioco, io ho iniziato da pochissimo e vorrei chiedervi dove posso trovare la lista con relative descrizioni di TUTTI gli incatesimi e le abilità del Druido perche ho trovato molti siti ma sono decisamente incompleti :)

danige
05-09-2003, 11:34
Up

Legolas84
05-09-2003, 11:37
Ciao, Che edizione giochi?

Comunque fatti dare i libri dal tuo master, li è dove le classi vengono descritte meglio....

LuNoco©
05-09-2003, 11:37
non lo conosco spiegami va che forse inizio anchio....

Acid Queen
05-09-2003, 11:45
in ogni caso, 2a o 3a edizione comprati il libro originale. E' una spesa ma lo userai sempre!

dr.stein
05-09-2003, 11:47
Originariamente inviato da danige
Spero siate in tanti a giocare a questo bellissiomo gioco, io ho iniziato da pochissimo e vorrei chiedervi dove posso trovare la lista con relative descrizioni di TUTTI gli incatesimi e le abilità del Druido perche ho trovato molti siti ma sono decisamente incompleti :)

Parli del D&D originale (quello prima dell'advanced),
oppure di cio' che e' identificabile come AD&D 3°ED. ma e' stato rinominato D&D ?

danige
05-09-2003, 11:48
Originariamente inviato da Legolas84
Ciao, Che edizione giochi?

Comunque fatti dare i libri dal tuo master, li è dove le classi vengono descritte meglio....

La 3.5 ma non ho la possibilità di farmi dare libro e compendio dal master :( quindi devo reperire le informazioni on line

Bardiel
05-09-2003, 11:50
La 3.5 ma non ho la possibilità di farmi dare libro e compendio dal master :( quindi devo reperire le informazioni on line
apri kazaa :D

Nicky
05-09-2003, 11:51
Se passi al Girsa ti vendo i libri di mio fratello :D

dr.stein
05-09-2003, 11:52
Originariamente inviato da Nicky
Se passi al Girsa ti vendo i libri di mio fratello :D

Quanto voi ?

danige
05-09-2003, 11:52
Originariamente inviato da Bardiel
apri kazaa :D

Kazaa ? e che si trova ?

Nicky
05-09-2003, 11:53
Originariamente inviato da dr.stein
Quanto voi ?

Un rene...mi servirà dopo che mio fratello avrà sfondato il mio a scarpate :mbe::D

dr.stein
05-09-2003, 11:55
Un rene...mi servirà dopo che mio fratello avrà sfondato il mio a scarpate :mbe::D

Uhm....
Ma sai... considerando le spese di spedizione, non penso mi convenga piu' di tanto.

Penso proprio di lasciare.

:D

Bardiel
05-09-2003, 11:56
Kazaa ? e che si trova ?
tutti i manuali possibili ed immaginabili in PDF :p

danige
05-09-2003, 12:00
tutti i manuali possibili ed immaginabili in PDF :p

Questa proprio non la sapevo :eek:

Legolas84
05-09-2003, 12:06
Già che la wizard ci sta guadagnando tanto con D&D....

(il progetto è ancora in rosso e ha rischiato di essere chiuso un paio di volte....) Mettiamoci pure a rubargli i libri...:muro: Volete proprio smettere di giocare a questo gioco...:rolleyes:

Killian
05-09-2003, 12:07

Nicky, ma cambi provenienza tutti i giorni? Sei davvero in Norvegia? Scusate l'OT

danige
05-09-2003, 13:29
[QUOTE]Originariamente inviato da Legolas84
Già che la wizard ci sta guadagnando tanto con D&D....

(il progetto è ancora in rosso e ha rischiato di essere chiuso un paio di volte....) Mettiamoci pure a rubargli i libri...:muro: Volete proprio smettere di giocare a questo gioco...:rolleyes: [/QUOTE

Non credo sia un problema, l'avere il libro cartaceo è praticamente una necessita e da quello che ho visto tutto quello che si trova in P2P è in Inglese ed anche per che lo mastica molto bene capirci qualcosa non è cosa da poco :)

Legolas84
05-09-2003, 13:33
lo so che è in inglese.... ma sai quanti inglesi hanno quei manuali elettronici invece dei libri cartacei?
La wizard non sopporterà altre perdite.... se va avanti così il progetto d&d rischia di finire.... Rimpiango i tempi della TSR.... :muro:

danige
05-09-2003, 13:40
lo so che è in inglese.... ma sai quanti inglesi hanno quei manuali elettronici invece dei libri cartacei?
La wizard non sopporterà altre perdite.... se va avanti così il progetto d&d rischia di finire.... Rimpiango i tempi della TSR.... :muro:

D&D proprio per la sua natura non può finire, anche se la Wizard dovesse fallire tutto andrebbe avanti lo stesso, basta un pò di fantasia per giocare

Nicky
05-09-2003, 13:43
Originariamente inviato da Killian
Nicky, ma cambi provenienza tutti i giorni? Sei davvero in Norvegia? Scusate l'OT

Mi piace cambiare la provenienza...tanto ormai lo sanno tutti che sono di milano.

Non sono in norvegia, purtroppo, ma se potessi partirei oggi stesso :D

Legolas84
05-09-2003, 13:46
D&D proprio per la sua natura non può finire, anche se la Wizard dovesse fallire tutto andrebbe avanti lo stesso, basta un pò di fantasia per giocare

Quello che dici è vero solo in parte....
Ci vuogliono comunque delle regole alla base delle quali ci sono dei ragionamenti complessi per il bilanciamento del gioco....

Se la wizard chiude il progetto D&D non sarà più lo stesso....

danige
05-09-2003, 13:53
Quello che dici è vero solo in parte....
Ci vuogliono comunque delle regole alla base delle quali ci sono dei ragionamenti complessi per il bilanciamento del gioco....

Se la wizard chiude il progetto D&D non sarà più lo stesso....

Le regole alla base già ci sono tutto il resto verrebbe da sè, certo con i libri della Wizard è tutto molto più veloce :)

Legolas84
05-09-2003, 13:55
Le regole alla base già ci sono tutto il resto verrebbe da sè, certo con i libri della Wizard è tutto molto più veloce :)

Ma tutti gli incantesimi gli oggetti magici... pensi di essere in grado di mantenere i PG potenti il giusto per il loro livello senza uno straccio di libro....
Mi ricordo quando il master che ha insegnato a me aveva perso il manuale expert.... dovemmo smettere di giocare per un pò....:muro:

Tetrahydrocannabin
05-09-2003, 13:57
Ma tutti gli incantesimi gli oggetti magici... pensi di essere in grado di mantenere i PG potenti il giusto per il loro livello senza uno straccio di libro....
Mi ricordo quando il master che ha insegnato a me aveva perso il manuale expert.... dovemmo smettere di giocare per un pò....:muro:
fossilizzarsi sui manuali porta ad un appiattimento delle campagne... gli oggetti magici si inventano... idem per le avventure... i mostri e quant'altro

danige
05-09-2003, 14:03
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
fossilizzarsi sui manuali porta ad un appiattimento delle campagne... gli oggetti magici si inventano... idem per le avventure... i mostri e quant'altro

Concordo pienamente

Legolas84
05-09-2003, 14:03

Le avventuresi creano il resto va seguito per noncadere nell'anarchia totale....

Tetrahydrocannabin
05-09-2003, 14:05
Le avventuresi creano il resto va seguito per noncadere nell'anarchia totale....
anarchia? scusa ma tu vuoi mettere dei limiti ad un gioco che per sua natura cerca di far esprimere al massimo la fantasia dei giocatori

per quanto riguarda il download ei manuali... io sono semi-favorevole, in quanto molti dei manuali in italia non sono stati pubblicati, ergo se li trovo in rete me li prendo subito :D

Legolas84
05-09-2003, 14:09
anarchia? scusa ma tu vuoi mettere dei limiti ad un gioco che per sua natura cerca di far esprimere al massimo la fantasia dei giocatori

Certo, ci vuole un pò di logica... se i ladri combattessero come i guerrieri che gusto ci sarebbe.... Dei limiti vanno messi eccome! e Ii libri sono gli unici che sanno mettere limiti intelligenti e imparziali...

]Rik`[
05-09-2003, 14:10

per quanto riguarda il download ei manuali... io sono semi-favorevole, in quanto molti dei manuali in italia non sono stati pubblicati, ergo se li trovo in rete me li prendo subito :D

concordo al 101%

Tetrahydrocannabin
05-09-2003, 14:10
Certo, ci vuole un pò di logica... se i ladri combattessero come i guerrieri che gusto ci sarebbe.... Dei limiti vanno messi eccome! e Ii libri sono gli unici che sanno mettere limiti intelligenti e imparziali...
e siamo daccordo... infatti il manuale del giocatore (imho l'unico davvero indispensabile) esiste già
io parlo di tutte le espansioni, manuali e manualetti vari che la wotc ci propina a prezzi allucinanti

project_34
05-09-2003, 14:16
Ciao danige! Io sono druido ormai da 13 livelli (passato da AD&D alle 3° edizione) e mi ci diverto da dio, soprattutto quando pompo il mio orsetto crudele a dismisura! :D :sofico:

Cmq se vuoi scaricarti dei manuali da internet non dimenticarti il manuale dei "Signori delle terre selvagge" "Masters of the Wild" specifico per barbari rangers e ovviamente druidi! ;) contiene incantesimi aggiuntivi e molte cose utili..

ciao! W greenpace! :D

P.S: sulla rete di emule trovi tutto quello che vuoi per D&D

danige
05-09-2003, 14:26
Originariamente inviato da project_34
Ciao danige! Io sono druido ormai da 13 livelli (passato da AD&D alle 3° edizione) e mi ci diverto da dio, soprattutto quando pompo il mio orsetto crudele a dismisura! :D :sofico:

Cmq se vuoi scaricarti dei manuali da internet non dimenticarti il manuale dei "Signori delle terre selvagge" "Masters of the Wild" specifico per barbari rangers e ovviamente druidi! ;) contiene incantesimi aggiuntivi e molte cose utili..

ciao! W greenpace! :D

P.S: sulla rete di emule trovi tutto quello che vuoi per D&D

Io solamente 9 livelli per ora, ma con il druido mi diverto veramente tanto :D ho provato a cercare i manuali ma non li trovo! e se non trovo almeno gli incantesimi temo di venire massacrato la prossima partita :( su Emule e Kazaa ho trovato sole le versioni americane di cui capisco si e no il 70% del totale
:muro:

project_34
05-09-2003, 14:42
Io sto facendo una fatica immane nel farmi una tabella di tutti gli incantesimi da druido esistenti, ero quasi alla fine ma continuano ad aggiungerne :muro: :muro: così non finirò più mannaggia!

cmq è strano..su emule avevano rilasciato praticamente tutti i manuali in italiano :rolleyes:

project_34
05-09-2003, 14:44
ho fatto una ricerca su emule con D&D 3 ita ti assicuro che di roba in italiano ce ne è parecchia ;)

Bardiel
05-09-2003, 14:47
Dopo la porcata della 3.5, la wizard ha smesso di avere i miei soldi, se voglio giocare uso i manuali della 3 e quello che mi serve lo scarico....non ci si comporta così

Tetrahydrocannabin
05-09-2003, 14:48
Dopo la porcata della 3.5, la wizard ha smesso di avere i miei soldi, se voglio giocare uso i manuali della 3 e quello che mi serve lo scarico....non ci si comporta così
Aoh ce stamo a andà dopo da sto revolver maledetto?:D

project_34
05-09-2003, 14:57
si..si! pienamente d'accordo! noi siamo e rimmarremo alla 3° :O

ciauz

Bardiel
05-09-2003, 15:01
Aoh ce stamo a andà dopo da sto revolver maledetto?:D
si alle 4 la davanti! :D

cerbert
05-09-2003, 15:05
Se vuoi il mio modesto consiglio da giocatore di lungo corso, concorda con il tuo Master questa strategia.

a) si utilizzano solo gli incantesimi dei manuali base. Chi non lo fa, normalmente incorre nella maledizione "Impotenza Ritardata" (3° livello, chierico di Gond) che così si articola:
1) il soggetto passa ore sul manuale della sua classe, annotando su di un blocco note ogni incantesimo secondo la classe d'uso (normalmente "Attacco e Difesa", ma giocatori più fantasiosi creano anche gli archivi: "Contro Elementali", "In caso di Non Morti", "Per prevenire gli inestetismi della cellulite").
2) verso le due di notte di uno dei tanti giorni persi in questa improduttiva attività, rimasto senza lavoro, famiglia e donna, il giocatore scopre un incantesimo, normalmente con un nome del tipo: "Animare Cespugli Minore", che promette di far impallidire l'arsenale nucleare statunitense! Esaltato se lo scrive sulla scheda del personaggio, a penna, in caratteri cubitali.
3) alla prima sessione di gioco utile, aspettando spasmodicamente il combattimento (che arriverà la sessione successiva, avendo i compagni di gioco impiegato la presente a far la spesa e andare a donnine allegre), il giocatore ridacchia maniacalmente sfregandosi le manine adunche e sussurrando: "Il mio tessssssssoro!". In mano però tiene solo la scheda del personaggio, spiegazzata e impastata di sudore a causa dello sfregamento nevrotico delle manine.
4) finalmente arriva il combattimento... 4 mesi dopo (il gruppo, causa, influenze, matrimoni, conversioni religiose inaspettate, ha avuto difficoltà a riunirsi con la normale cadenza settimanale). Si tratta solo di un gruppo di coboldi, ma il giocatore non resiste: "Lancio ANIMARE CESPUGLI MINORE, whoooohoooo!!!!". Nel silenzio attonito spiega gli effetti (accompagnandosi con mimiche esplicative) e si attende l'applauso.
5) purtroppo per lui salta su il solito Precisino Del Cazzo, che afferra il compendio, lo apre senza neanche guardare alla pagina dell'incantesimo e dice: "Lo sapevo, questo è un incantesimo per druido mutaforma e tu sei un vendicatore!" (o viceversa).
6) ...

b) dopo esservi divertiti con gli incantesimi base a sufficienza, cominciate a concordarne di vostri, cominciate con cose semplici e discutetene in gruppo, spesso è molto più divertente. La stessa cosa si applica alle abilità dei personaggi. Abbiate solo la cautela di procedere con prudenza fissando dei limiti (tipo: un personaggio non potrà avere più di tre abilità inventate, un lanciatore di incantesimi non potrà avere un incantesimo creato senza essere cresciuto di X livelli).

Xiaoma
05-09-2003, 15:50
Io solamente 9 livelli per ora, ma con il druido mi diverto veramente tanto :D ho provato a cercare i manuali ma non li trovo! e se non trovo almeno gli incantesimi temo di venire massacrato la prossima partita :( su Emule e Kazaa ho trovato sole le versioni americane di cui capisco si e no il 70% del totale
:muro:

[Vecchietto mode ON]

Ah.. questi giovani impetuosi... :)

Ai miei tempi un buon master riusciva a limitare l'importanza dei combattimenti. Quello che contava di piu' era l'interpretazione del ruolo.

[Vecchietto mode OFF]

Ivanooe
05-09-2003, 15:56
Originariamente inviato da cerbert 5) purtroppo per lui salta su il solito Precisino Del Cazzo, che afferra il compendio, lo apre senza neanche guardare alla pagina dell'incantesimo e dice: "Lo sapevo, questo è un incantesimo per druido mutaforma e tu sei un vendicatore!" (o viceversa).

LOL :D questa scena a suo tempo l'ho vista 1 miliardo di volte!!!!! :D :D :D :D

cerbert
05-09-2003, 16:00
Originariamente inviato da Ivanooe
LOL :D questa scena a suo tempo l'ho vista 1 miliardo di volte!!!!! :D :D :D :D

Mi limiterò a dire che il mio giardino di casa è pieno di cumuli di terriccio smosso sotto cui archeologi del futuro troveranno un reggimento di PdC e ipotizzeranno misteriose catastrofi...
:mad: :D

Ivanooe
05-09-2003, 16:05
Quelli che facevano l'analisi sintattico-grammaticale del regolamento, per cui, pare impossibile, ma gli incantesimi realmente utilizzabili risultavano essere al massimo due:

- Dardo incantato
- Luce perenne

Di ogni altro trovavano sempre almeno 1 motivo per cui non potevi utilizzarlo!!!!!! :muro: :D :D :D :D :D

Saturos
05-09-2003, 16:08
vuoi fare il bravo drido come me? :D

Manuale del giocatore e Signori delle terre selvagge (26 e 19 € rispetivamente) è tantino, ma poi ti diverti e fa sempre piacere avere del materiale cartaceo e ben disegnato per se!

Tetrahydrocannabin
05-09-2003, 16:56
Originariamente inviato da cerbert

5) purtroppo per lui salta su il solito Precisino Del Cazzo, che afferra il compendio, lo apre senza neanche guardare alla pagina dell'incantesimo e dice: "Lo sapevo, questo è un incantesimo per druido mutaforma e tu sei un vendicatore!" (o viceversa).

:rotfl: troppo vera sta descrizione!

e anche quando, una volta lanciato l'incantesimo, il master fa: "ok, è senza tiro salvezza"
salta fuori lo stesso precisino che fa: "eh no! a pagina 3, 3a riga in basso dopo la virgola, coperto dal disegno del mostro c'è scritto che l'incantesimo comporta un tiro salvezza contro -starnuto arcano-"

dr.stein
05-09-2003, 17:09
Se vuoi il mio modesto consiglio da giocatore di lungo corso, concorda con il tuo Master questa strategia.

a) si utilizzano solo gli incantesimi dei manuali base. Chi non lo fa, normalmente incorre nella maledizione "Impotenza Ritardata" (3° livello, chierico di Gond) che così si articola:
1) il soggetto passa ore sul manuale della sua classe, annotando su di un blocco note ogni incantesimo secondo la classe d'uso (normalmente "Attacco e Difesa", ma giocatori più fantasiosi creano anche gli archivi: "Contro Elementali", "In caso di Non Morti", "Per prevenire gli inestetismi della cellulite").
2) verso le due di notte di uno dei tanti giorni persi in questa improduttiva attività, rimasto senza lavoro, famiglia e donna, il giocatore scopre un incantesimo, normalmente con un nome del tipo: "Animare Cespugli Minore", che promette di far impallidire l'arsenale nucleare statunitense! Esaltato se lo scrive sulla scheda del personaggio, a penna, in caratteri cubitali.
3) alla prima sessione di gioco utile, aspettando spasmodicamente il combattimento (che arriverà la sessione successiva, avendo i compagni di gioco impiegato la presente a far la spesa e andare a donnine allegre), il giocatore ridacchia maniacalmente sfregandosi le manine adunche e sussurrando: "Il mio tessssssssoro!". In mano però tiene solo la scheda del personaggio, spiegazzata e impastata di sudore a causa dello sfregamento nevrotico delle manine.
4) finalmente arriva il combattimento... 4 mesi dopo (il gruppo, causa, influenze, matrimoni, conversioni religiose inaspettate, ha avuto difficoltà a riunirsi con la normale cadenza settimanale). Si tratta solo di un gruppo di coboldi, ma il giocatore non resiste: "Lancio ANIMARE CESPUGLI MINORE, whoooohoooo!!!!". Nel silenzio attonito spiega gli effetti (accompagnandosi con mimiche esplicative) e si attende l'applauso.
6) ...

b) dopo esservi divertiti con gli incantesimi base a sufficienza, cominciate a concordarne di vostri, cominciate con cose semplici e discutetene in gruppo, spesso è molto più divertente. La stessa cosa si applica alle abilità dei personaggi. Abbiate solo la cautela di procedere con prudenza fissando dei limiti (tipo: un personaggio non potrà avere più di tre abilità inventate, un lanciatore di incantesimi non potrà avere un incantesimo creato senza essere cresciuto di X livelli).

Posso incorniciare questo post ?

cerbert
05-09-2003, 17:14
Originariamente inviato da dr.stein
Posso incorniciare questo post ?

Sì, ma devi utilizzare un femore di PdC per attaccarlo al muro.

Xiaoma
05-09-2003, 17:32
Sì, ma devi utilizzare un femore di PdC per attaccarlo al muro.

Quando ero un master alle prime armi i PdC erano il mio incubo... ero abbastanza inesperto da lasciarmi terrorizzare da chi scopriva le mie dimenticanze... :)

Ho risolto il problema adottando una "customizzazione" di D&D, comprando i manuali dell'Advanced, che mi piacevano molto di piu'... e mixando liberamente i due sistemi. (era anche venuto fuori un buon lavoro...)

Cosi' potevo zittire i PdC con un semplice "guarda che le regole le faccio io". ;)

Tetrahydrocannabin
05-09-2003, 17:34
Originariamente inviato da Xiaoma
Quando ero un master alle prime armi i PdC erano il mio incubo... ero abbastanza inesperto da lasciarmi terrorizzare da chi scopriva le mie dimenticanze... :)

Ho risolto il problema adottando una "customizzazione" di D&D, comprando i manuali dell'Advanced, che mi piacevano molto di piu'... e mixando liberamente i due sistemi. (era anche venuto fuori un buon lavoro...)

Cosi' potevo zittire i PdC con un semplice "guarda che le regole le faccio io". ;)
secondo me i giocatori dovrebbero prendere per buono tutto quello che dice il master, anche se va palesemente contro le regole scritte nei manuali

Xiaoma
05-09-2003, 17:54
secondo me i giocatori dovrebbero prendere per buono tutto quello che dice il master, anche se va palesemente contro le regole scritte nei manuali

Io guardo il lato positivo... quando ho comprato i manuali di AD&D ho imparato l'inglese proprio leggendoli.
Prima ero al livello "avventure testuali su PC":
kill wolf with sword :)

Certo che di acqua ne e' passata sotto i ponti... allora era appena uscita la second edition... anni dopo i manuali sono stati tradotti (male...) in italiano...
E poi e' uscita la parodia di D&D... che secondo me non era piu' fedele allo spirito originale...

Saturos
05-09-2003, 18:30
sembra difficile inizialmente, ma poi in ded l'inglese non è altro che ac(armor class) e drd(druid loal!):D

danige
05-09-2003, 22:58
Ragazzi ma possibile che non ci sia un sito con le liste complete degli incantesimi :eek: mi sembra veramente stranissimo......

Saturos
06-09-2003, 10:10
perchè nn ti fai passare un manuale del giocatore e ti fai un database delle magie druidiche, con gittata area e tutte le caratteristiche? Io per un mago ho fatto così tempo fa

danige
06-09-2003, 13:22
Originariamente inviato da Saturos
perchè nn ti fai passare un manuale del giocatore e ti fai un database delle magie druidiche, con gittata area e tutte le caratteristiche? Io per un mago ho fatto così tempo fa

Perche i libri li ha il master, cmq oggi pomeriggio molto probabilmente resterò ucciso dopo di che mi faccio una fotocopia formato A3 di tutte le magie :D

Legolas84
06-09-2003, 13:40
Io sono Ladro di 13 e Assassino di 7......

Sono anche diventato Signore dei Ladri Tenebrosi dopo aver assassinato Rynnom Dannhyr;)

Saturos
06-09-2003, 20:20
mamma mia!:D

Legolas84
07-09-2003, 12:20
Originariamente inviato da Saturos
mamma mia!:D

Per arrivarci però ho dovuto farmi un mazzo così.....

Saturos
08-09-2003, 15:02
io quanto druido di decimo livello ho dovuto bestemmiare dietro ad una tribù di druidi e alla fine sono diventato un loro messaggero....................:mc: :D

cerbert
09-09-2003, 16:17
Tipologia del PdC nei GDR
del dott. prof. emer. druid. gerof. Cerberok

Contrariamente a quanto si pensa, Precisini del Cazzo non si nasce, ma si diventa con un tirocinio lungo e difficoltoso.
I PdC, infatti, non sono una razza ma un'organizzazione i cui scopi sono ancora ignoti e di cui solo le linee generali della gerarchia sono state scoperte nel corso di anni di indagine, delazioni, torture ed esecuzioni sommarie. Per la scienza (e per i PdC) converrete, questo ed altro.
Ecco dunque i gradi a cui il PdC si attesta nella sua scalata al potere.

Junior PdC:
il Junior PdC si riconosce dalle occhiaie. Ha perso gli ultimi sei mesi della sua vita a imparare a memoria, con alfieriana tenacia, tutta la manualistica di D&D in tutte le tre (virgola 5) edizioni. Sfortunatamente per lui (e fortunatamente per tutto il resto) persino un Roberto Benigni, un Dario Fo o un Paolo Villaggio, persone che hanno imparato a memoria la Divina Commedia, di fronte a tale volume scoordinato e apparentemente privo di senso di carta hanno perso il lume della ragione. Così il JPDC si riconosce dal tono incerto e tremante con cui tenta le sue obiezioni. Gli altri giocatori, per gusto dell'irrisione, gli contestano ogni obiezione (anche quando giusta) obbligandolo a riconsultare ogni volta tutta la documentazione mentre loro continuano a giocare.

Senior PdC:
purtroppo, i JPdC che sopravvivono a questa ordalia, si trasformano nei temutissimi SPdC. Costoro, ormai memorizzato in anni di contestazioni il sapere, neanche più sfogliano i manuali per contestare: con mano ferma e movimento sicuro, afferrano IL manuale che serve (dal Dungeon Master HandBook fino all'ambito e introvabile Sex And Sword Compendium) e senza neanche guardare lo aprono alla pagina giusta. Con condiscendenza lasciano cadere la pagina in mezzo ai costernati compagni di gioco.

PdC King:
la selezione naturale, normalmente risparmia al mondo la disgrazia di vedere TUTTI i SPdC trasformarsi in PdCK, altrimenti la terra, come si dice in Ken Il Guerriero, verrebbe sconvolta dai fuochi di una nuova guerra.
Un numero irrisorio, quindi, supera gli agguati omicidi dei compagni di gioco e giunge al livello di PdCK. Il quale si riconosce da questa frase.
"Scusami, ma è tutta la campagna che usi in combinazione il tuo anello della destrezza con i guanti della specializzazione, quando è noto (ruling 213, torneo di Boston) che si applica solo il bonus maggiore dei due. E mi trattengo dal far notare che il comportamento del chierico di Talos è stato praticamente sempre entro i limiti del neutrale vero e mai ha avuto caratteri tipicamente malvagi. Ti avrei declassato e ti avrei imposto una mutazione di allineamento, se fossi il master!"

PdC Demi-God
Solo un PdCDG viene accettato da una stessa realtà in una data estensione temporale. Egli, sopravvissuto ad ogni prova, può permettersi di proferire queste parole:
"Scusami, ma è tutta la campagna che usi in combinazione il tuo anello della destrezza con i guanti della specializzazione, quando è noto (ruling 213, torneo di Boston) che si applica solo il bonus maggiore dei due. E mi trattengo dal far notare che il comportamento del chierico di Talos è stato praticamente sempre entro i limiti del neutrale vero e mai ha avuto caratteri tipicamente malvagi. Ti avrei declassato e ti avrei imposto una mutazione di allineamento, caro master!"

danige
09-09-2003, 16:46
Tipologia del PdC nei GDR
del dott. prof. emer. druid. gerof. Cerberok

Contrariamente a quanto si pensa, Precisini del Cazzo non si nasce, ma si diventa con un tirocinio lungo e difficoltoso.
I PdC, infatti, non sono una razza ma un'organizzazione i cui scopi sono ancora ignoti e di cui solo le linee generali della gerarchia sono state scoperte nel corso di anni di indagine, delazioni, torture ed esecuzioni sommarie. Per la scienza (e per i PdC) converrete, questo ed altro.
Ecco dunque i gradi a cui il PdC si attesta nella sua scalata al potere.

Junior PdC:
il Junior PdC si riconosce dalle occhiaie. Ha perso gli ultimi sei mesi della sua vita a imparare a memoria, con alfieriana tenacia, tutta la manualistica di D&D in tutte le tre (virgola 5) edizioni. Sfortunatamente per lui (e fortunatamente per tutto il resto) persino un Roberto Benigni, un Dario Fo o un Paolo Villaggio, persone che hanno imparato a memoria la Divina Commedia, di fronte a tale volume scoordinato e apparentemente privo di senso di carta hanno perso il lume della ragione. Così il JPDC si riconosce dal tono incerto e tremante con cui tenta le sue obiezioni. Gli altri giocatori, per gusto dell'irrisione, gli contestano ogni obiezione (anche quando giusta) obbligandolo a riconsultare ogni volta tutta la documentazione mentre loro continuano a giocare.

Senior PdC:
purtroppo, i JPdC che sopravvivono a questa ordalia, si trasformano nei temutissimi SPdC. Costoro, ormai memorizzato in anni di contestazioni il sapere, neanche più sfogliano i manuali per contestare: con mano ferma e movimento sicuro, afferrano IL manuale che serve (dal Dungeon Master HandBook fino all'ambito e introvabile Sex And Sword Compendium) e senza neanche guardare lo aprono alla pagina giusta. Con condiscendenza lasciano cadere la pagina in mezzo ai costernati compagni di gioco.

PdC King:
la selezione naturale, normalmente risparmia al mondo la disgrazia di vedere TUTTI i SPdC trasformarsi in PdCK, altrimenti la terra, come si dice in Ken Il Guerriero, verrebbe sconvolta dai fuochi di una nuova guerra.
Un numero irrisorio, quindi, supera gli agguati omicidi dei compagni di gioco e giunge al livello di PdCK. Il quale si riconosce da questa frase.
"Scusami, ma è tutta la campagna che usi in combinazione il tuo anello della destrezza con i guanti della specializzazione, quando è noto (ruling 213, torneo di Boston) che si applica solo il bonus maggiore dei due. E mi trattengo dal far notare che il comportamento del chierico di Talos è stato praticamente sempre entro i limiti del neutrale vero e mai ha avuto caratteri tipicamente malvagi. Ti avrei declassato e ti avrei imposto una mutazione di allineamento, se fossi il master!"

PdC Demi-God
Solo un PdCDG viene accettato da una stessa realtà in una data estensione temporale. Egli, sopravvissuto ad ogni prova, può permettersi di proferire queste parole:
"Scusami, ma è tutta la campagna che usi in combinazione il tuo anello della destrezza con i guanti della specializzazione, quando è noto (ruling 213, torneo di Boston) che si applica solo il bonus maggiore dei due. E mi trattengo dal far notare che il comportamento del chierico di Talos è stato praticamente sempre entro i limiti del neutrale vero e mai ha avuto caratteri tipicamente malvagi. Ti avrei declassato e ti avrei imposto una mutazione di allineamento, caro master!"

Ma LOL lo hai scritto tu ? :p

Tetrahydrocannabin
09-09-2003, 16:59
:rotfl:
sottile e tuttavia decisiva la differenza tra il king e il demi-god player:D

cerbert
09-09-2003, 17:34
Ma LOL lo hai scritto tu ? :p

Anni e milioni di punti esperienza danno una grande comprensione del mondo dei PdC

Ivanooe
09-09-2003, 17:53
[B]Ti avrei declassato e ti avrei imposto una mutazione di allineamento, caro master!"

:rotfl: Che dire....un MITO!!!!!! :D

delphil
09-09-2003, 17:55
Anni e milioni di punti esperienza danno una grande comprensione del mondo dei PdC

Vado un po' OT... scusate!
Cerbert... è tanto che te lo volevo chiedere: in che campo lavori? E quanti anni hai?

P.S.: Sono ammessi anche espliciti riferimenti all'undicesimo comandamento! ;)

cerbert
10-09-2003, 08:55
Originariamente inviato da delphil
Vado un po' OT... scusate!
Cerbert... è tanto che te lo volevo chiedere: in che campo lavori? E quanti anni hai?

P.S.: Sono ammessi anche espliciti riferimenti all'undicesimo comandamento! ;)

[OT]
Screanzato! Non sai che non si chiedono queste cose ad una signora?!
...
...
...
Ah, già, ma io sono un uomo...
Lavorare è una parola grossa, diciamo che ho convinto due ingenui ex-sessantottini, soci fondatori di una piccola ditta informatica, che un Dottore in Scienze della Comunicazione (Laurea Umanistica) fosse l'ideale per la loro attività. Ancora non mi hanno sgamato.
E ho 30 anni, sono, cioè, nel fiore della giovinezza...

delphil
10-09-2003, 11:07
[OT]
Screanzato! Non sai che non si chiedono queste cose ad una signora?!
...
...
...
Ah, già, ma io sono un uomo...
Lavorare è una parola grossa, diciamo che ho convinto due ingenui ex-sessantottini, soci fondatori di una piccola ditta informatica, che un Dottore in Scienze della Comunicazione (Laurea Umanistica) fosse l'ideale per la loro attività. Ancora non mi hanno sgamato.
E ho 30 anni, sono, cioè, nel fiore della giovinezza...

Guarda... te lo dico sinceramente... hai una dialettica impressionante e una fantasia che raramente capita di incontrare!
Con un'oratoria del genere io mi sarei già buttato in politica (e qui la fantasia gioca un ruolo dominante :)) o avrei cominciato a scrivere libri (che so, libri di satira magari, visto l'umorismo graffiante che usi spesso nei tuoi post).
Veramente complimenti! ;)

cerbert
10-09-2003, 11:17
Originariamente inviato da delphil
Guarda... te lo dico sinceramente... hai una dialettica impressionante e una fantasia che raramente capita di incontrare!
Con un'oratoria del genere io mi sarei già buttato in politica (e qui la fantasia gioca un ruolo dominante :)) o avrei cominciato a scrivere libri (che so, libri di satira magari, visto l'umorismo graffiante che usi spesso nei tuoi post).
Veramente complimenti! ;)

Ti ringrazio per i complimenti. Devo però ammettere che:
1) sono troppo pigro per fare il politico.
2) ho provato a fare lo scrittore ma mi sono piazzato "N.C." in praticamente ogni concorso, compreso il premio per il miglior tema alle elementari :D
3) convincere le altre persone che sto lavorando mi prosciuga della mia capacità dialettica, ormai posso solo utilizzarne le briciole per scrivere qui sul forum.
4) per i 200Eu che ti avevo promesso in privato potevi anche sforzarti un po' di più...
:D :sofico: :D

]Rik`[
10-09-2003, 11:20
visto che siamo in tema di caxxate...

FRASI DETTE UN SECONDO PRIMA DI MORIRE:

· Hey guarda ! ……. Arcieri !!
· Hey Thor ! Scommetto che se non avessi il tuo martello potrei batterti !
· Aspetta ! I draghi possono soffiare solo una volta al giorno non è vero ?
· Grande Mummia ? Figo ! Sai quanti px vale ?
· Puoi venire, non c’è più pericolo.
· Hey sono nani e anch’io lo sono. Tento di calmarli.
· Non c’è problema, secondo le regole posso trattenere il respiro 16 minuti.
· Le tracce del draghetto rosso portano a questa caverna ! Entriamo !
· Vado nel campo dei predoni e chiedo se posso usare il loro bagno.
· E’ questo il meglio che sai fare ?
· Andiamo, c’è rimasta solo una stanza.
· Volo sulla tana del drago col mio pegaso e guardo se è ancora lì.
· Non preoccupatevi è sicuro. L’ultima volta che ci siamo accampati qui non è successo nulla.
· L’enorme drago rosso sta volando verso di me con la bocca spalancata ? OK tiro per l’iniziativa con la mia spada bastarda.
· Oh, merda.
· Meduse ? Ok, trattenete tutti il respiro !
· Il risucchio di energia è solo temporaneo, continuate ad attaccare !
· Un golem di pietra ? Estraggo la spada e lo colpisco.
· Ho la palla di fuoco! Sono invincibile!
· Cosa vuol dire “l’oggetto non è più nel tuo zaino”.
· Andiamo, cosa potrebbe andare storto ?
· DEVE essere un’illusione, provo a non crederci.
· Il ponte sembra abbastanza robusto.
· E’ solo un goblin.
· Dove diavolo ho messo quella pergamena di uccisione dei draghi.
· Uso i miei poteri psionici sul MindFlyer.
· Nessun problema, ho il mio bastone della stregoneria.
· Codardi ! Ce ne sono solo tre !
· Combatti creatura malvagia !
· E’ ovvio che è malvagio ! Uccidetelo !