PDA

View Full Version : Per tutti, mi servono consigli dagli esperti!

Cinobio
05-09-2003, 00:30
Allora, questa è la mia configurazione :

xp 2000 +

SLK800 + ventola (non mi ricordo se è la ys-tech silent da 47 m³/h o la ys-tech da 77 m³/h )

1 x 512Mb 333 A-Data

Epox 8rda+ n-Force 2

Creative GeForce 4 4400 Ti @ 4600 128 Mb

Alimentatore 400W Takei ( in alluminio blu con ventola colorata:cool: )

Allora, io sarei intenzionato a cambiare il microprocessore con un Barton xp 2500 + e vorrei chiedervi 2-3 cosette in modo da non prendere una fragatura dato che non me ne intendo troppo :(...vi prego di aiutarmi perchè è importante:

1. Prima di tutto,vorrei sapere dove posso comprarlo? magari che la certificazione che si possa spingerlo fino ad un 3000 +:sbav:
Ho visto il sito fluctus.it però non so se quelli che hanno lì vanno bene (vedi punto 2)

2. quale devo comprare?...nel senso che ho sentito e letto anche qui sul forum di varie versioni con delle sigle sul chip...tipo varie lettere e poi una "Y" che in poche parole da quanto ho capito dovrebbe certificare un microprocessore che si può spingere da dio...

3. Se compro il processore non già testato dai negozi come sopra è possibile che non salga per niente??

4. Con il dissipatore che ho io :

Thermalright SLK800 - 77 m³/h - YS Tech Qui (http://www.deepoverclock.com/?page=shop/flypage&product_id=737&category_id=5b50b11ce1687ed8ee2d801caae330d2)

o con la ventola da 47 m³/h

Fino a dove posso arrivare come overclock...magari anche senza cambiare voltaggi ma solo giocando con il moltiplicatore???
Trafficare con i voltaggi è difficile?

P.s. = Sopra vi ho scritto tutta la configurazione perchè, senza aprire un altro topic per niente, vi volevo chiedere anche un parere...oltre al microprocessore mi consigliate di cambiare anche la scheda video?

o posso tirare avanti ancora un pò...e quando esce HL2 la cambio??

Perchè mi interesserebbe sapere se tipo la radeon 9800pro scenderà di prezzo ancora, perchè altrimenti faccio un ordine unico dove prendo il microprocessore...se vendono anche schede video...

Spero di avere un pò di risposte da voi che sicuramente ne sapete più di me :)

Rispondete a tutto per favore...è importante.

e adesso... :ronf:

kikbond
05-09-2003, 08:01
allora ti risponderò..un po' velocemente..ormai gli ultimi 2500+ salgono praticamente tutti bene e da fluctus se c'è scritto che va a 3000+ stai certo che almeno a 3000+ ci va...se hai fortuna lo porti anke a 2300/2400/2500mhz...per le sigle aspetta altri che ne sappiamo qualkuna perkè io nn ne so manco una...

SilverF0x
05-09-2003, 09:19
la famosa sigla è l' AQXEA con la y prima dei tanti numeri...
è quella che adesso hai piu probabilità di trovare a quanto ho capito ciao;)

stbarlet
05-09-2003, 10:08
per il barton ti do l'indirizzo in pvt... certificato a 3200+.
cmq è preferibile agire sul bus, che sul moltiplicatore, dato che aumnetando la frequeza di bus si hanno molti più benefici che lzando il molti... per il vcore basta modificare il valore nel bios.!

Cinobio
05-09-2003, 12:26
Nessun'altro mi risponde alle altre mie domande...riguardo al raffreddamento con il mio dissy??

:)

Guts
05-09-2003, 19:39
il tuo dissi è ottimo, uno dei migliori, va tranquillo anke a 3200+, per la scheda video io fossi in te terrei quella per ora, è ancora ottima, nn è necessario comprarne un'altra, +ttosto se una volta usciti HL2, Doom 3 e vari vedi che nn va proprio la cambi, ma nn penso, su questo aspetta qualcuno + esperto in sk video. cmq io t direi d aspettare, verso natale-gennaio uscirà la nuova generazione, nv38 e raddy 9800 pro seconda versione, nn m ricordo il nome, e le attuali si abbasseranno ulteriormente