View Full Version : lcd per studio professionale
ciao a tutti!
devo allestire uno studio professionale ex-novo e devo dotarlo di almeno due monitor TFT minimo da 18", adatti per grafica (cad/ fotoritocco/ office) e per un uso prolungato.
So che i crt costano meno e sono meglio, ma lo spazio è poco ed il mio boss tiene molto al "look" dello studio. :rolleyes:
Quali mi consigliate?
thanks
:D
Dovresti dire al tuo boss che nessun Lcd va bene per il fotoritocco
(ottimi invece per utilizzi CAD e Office) pertanto abbasserebbero la vostra produttivita' individuale per questo tipo di utilizzo. Magari per convincerlo gli fai leggere qualche discussione in proposito di questa sezione ;)
sono d'accordo con te, ma... essendo uno studio di architettura & design, il grosso del lavoro sarà il disegno tecnico al cad, quindi il mio boss non ha voluto sentir ragioni.
sai per caso indirizzarmi a qualche discussione in cui si è affrontato il discorso del miglior LCD per il disegno CAD?
thanks!!!
:)
Originariamente inviato da jackz
sono d'accordo con te, ma... essendo uno studio di architettura & design, il grosso del lavoro sarà il disegno tecnico al cad, quindi il mio boss non ha voluto sentir ragioni.
sai per caso indirizzarmi a qualche discussione in cui si è affrontato il discorso del miglior LCD per il disegno CAD?
thanks!!!
:)
Se proprio insisti con l'acquisto di 2 Lcd, ti consiglio di andare sui 19" dotati dell'ultima tecnologia (MVA e PVA) che migliora l'angolo di visione ed il contrasto; ne ho già visti un paio e devo dire che, giochi a parte (hanno ancora un tempo di risposta altino: 25 ms) sono assolutamente all'altezza dei migliori 18" Lcd nel senso che non cambiano, se non in modo leggerissimo, luminosità e contrasto, spostando la testa; perfino abbassandosi (angolo verticale) con un'immagine ad alta risoluzione, la stessa rimane pressochè invariata (in moltissimi Lcd, abbassandosi l'immagine divente una macchia scura...); vista la buona geometria li ritengoadatti a fare del buon disegno tecnico (Cad-Cam); il prezzo inoltre, in alcuni, è del tutto abbordabile...puoi prendere un paio di questi...La prova recente e dettagliata sul Tom's Francese al link:
http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=388&NumPage=3
Se vuoi approfondire ulteriormente, vai al 3d in rilievo all'inizio di questa sezione e riguardante gli Lcd a schermo grande (19-18")...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=1668762 ed anche....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=496042
Ciao
Blind Guardian
06-09-2003, 22:38
http://www.sceptre.com/Products/lcd/Specifications/spec_x23snaga.htm
il assoluto il miglior LCD che abbia mai visto. pare si riesca a trovare in Italia a 2250€+iva .... io ci sto facendo un serio pensiero!!
casomai fammi sapere in PVT! ;)
il link non funziona! hai un altro indirizzo da darmi?
su chl avevo adocchiato questi:
Hitachi 19'' LCD Monitor CML190SXWB , matr. attiva, ris. 1280 x 1024, TCO99, Wide Viewing Angle 170
Monitor LCD 19'' Eizo FlexScan L767-K, pitch 0.29, 1280x1024, 500:1, DVI, Super Slim Edge, TCO99
L'hitachi, in particolare ha un dot pitch di soli 0,241 mm :eek:
possibile? :eh:
e costa pure meno :D
Blind Guardian
07-09-2003, 18:51
uh..ora non si apre nemmeno a me!
cmq è un 23", 1600x1200, 500:1 e 250mcd 10ms rise e 15ms fall. pannello lcd prodotto da fujitsu, e leggendo ingiro per il mondo pare uno dei migliori pannelli LCD mai usciti! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.