PDA

View Full Version : La simpatica scheda di rete

xE
04-09-2003, 23:51
Salve.
Tempo fa avevo già postato al proposito..
ci sono stati degli sviluppi...adesso finalmente non ho più problemi di surriscaldamento, eppure il mio problema alla scheda di rete persiste.

Succede questo: ogni tanto la scheda di rete muore, Win mi dice "cavo di rete scollegato" e procede ad intermittenza.. prima c'è, poi non c'è, poi c'è, ecc...

Aggiungo che non è nemmeno la scheda di rete, ne ho provate 3.
Può essere un problema dell'alimentatore secondo voi?
O della scheda madre più probabilmente? :-|

non so come muovermi, help me pls!

ps: perchè la mia asus a7v8x non permette di abbassare il vcore del mio processore che "credo" sia troppo alto (1775 per un athlon xp 1900) ? ho comprato un dissipatore incazzato thermaltake e ora la temp del proce non supera i 60 gradi, ma in teoria è cmq tantino e sempre per dirla tutta è esagerato anche il vcore di default (non impostabile sotto quel valore, si può solo aumentare). Qualcuno può darmi una dritta? Aggiornare il bios?

cajenna
05-09-2003, 01:41
Per quanto riguarda la scheda di rete prova a cambiare slot(a me in uno neanche la vedeva)
Per il procio in effetti la T. è altina,cmq se è un Palomino dovrebbe essere 1,750

xE
05-09-2003, 10:25
ma infatti non è palomino...io credo che il vcore del mio procio potrebbe essere anche sotto di 0,2 rispetto a quanto è ora...
se abbasso il vcore guadagno in temperatura e vita del procio, non farei di certo un torto... però come posso sbloccare quel valore nel bios ?

xE
05-09-2003, 11:57
nessuno sa darmi altre dritte? :eek:

sycret_area
05-09-2003, 14:30
Originariamente inviato da cajenna
Per quanto riguarda la scheda di rete prova a cambiare slot(a me in uno neanche la vedeva)
Per il procio in effetti la T. è altina,cmq se è un Palomino dovrebbe essere 1,750

IL mio palomino funziona stabilmente a 1,5v:D

per quanto riguarda le modifiche del voltaggio, devi abilitare la cosa mediante switc sull sk madre:rolleyes:

Braccop
05-09-2003, 14:33
non e' che piu' probabilmente e' un problema del cavo, dello switch oppure dell'altro computer? ;)

xE
05-09-2003, 14:35
Si ma come?
Io sul manuale della Asus a7v8x vedo solo un jumperino per l'overvolt... tra l'altro se lo attivo mi fa solo salire (e anche di default il vcore sale a 1,9 :eek: ) mentre in teoria dovrei scendere almeno di 0,1....
:cry: :cry:

xE
05-09-2003, 14:55
no, seguro