PDA

View Full Version : togliere il dissi dal chip

lale
04-09-2003, 23:02
Ciao!

devo mettere un keops sul nb di una ASUS ALL on Board ..con nforce 220D....il chip ha un dissi alto laminato grigio..tipico asus insomma....

lo dovrei rimuovere..come posso fare????

graize 10000000:sofico:

zuperpippo
05-09-2003, 07:06
ciao, è un'operazione che io ho fatto la settimana scorsa per sostituire l'originale di asus con uno più performante e con ventola...

lavora innanzitutto con la mobo libera, inizia a togliere le 2 clip a molla e poi, pian pianino e con molta pazienza, comincia a ruotare il dissi un pochino a destra e un pochino a sinistra.

il dissi originale è attaccato con un pad adesivo che è comunque elastico, dopo un po che ruoti l'adesivo comincia a cedere e ad ammorbidirsi, in 10/15 minuti riesci a farlo venire.

mi raccomando non avere fretta e soprattutto noin tirare subito in verticale, dai il tempo al pad di cedere poi vedrai che verrà via facilmente.

svl2
05-09-2003, 08:44
..ho visto Asus col dissi attaccato con le clip , e asus (sempre stesso modello con nforce2) col dissi attaccato con clip e con pasta termica di quella che incolla.....( x queste ultime mi sa che ti devi rassegnare)

zuperpippo
05-09-2003, 08:57
sulla mia a7n8x era con il pad rosa, devo dire che inizialmente era molto duro anche da muovere e poteva sembrare attaccato con la pasta "che incolla" ma era solo il pad quello appiccicoso che aveva fatto una presa bestiale.

questo l'ho riscontrato anche su un'altra asus che avevo prima, però potrebbe essere anche come dice slv2

lale
05-09-2003, 10:27
Originariamente inviato da zuperpippo
sulla mia a7n8x era con il pad rosa, devo dire che inizialmente era molto duro anche da muovere e poteva sembrare attaccato con la pasta "che incolla" ma era solo il pad quello appiccicoso che aveva fatto una presa bestiale.

questo l'ho riscontrato anche su un'altra asus che avevo prima, però potrebbe essere anche come dice slv2

da qui nn riesco a vedere se c'è anche la pasta...le clip di sicuro...domani tolgo le clip e vediamo com'è....per adesso vi ringrazio molto..se viviene in mente altro, postate a volontà ok?

grazie 1000

LALE:)

zuperpippo
05-09-2003, 10:32
o c'è la pasta o il pad, non tutti e due...

quando farai la prova comunque te ne accorgerai.

lale
05-09-2003, 10:33
o c'è la pasta o il pad, non tutti e due...

quando farai la prova comunque te ne accorgerai.

se c'è pad..provo...se c'è pasta rinuncio giusto??:cry:

zuperpippo
05-09-2003, 10:46
per la pasta non saprei dirti, non mi è mai capitata sotto le mani... :boh:

lale
05-09-2003, 11:16
per la pasta non saprei dirti, non mi è mai capitata sotto le mani... :boh:

caso mai..avro' un chip nfroce 220d da vendere....LOL:sofico:

zuperpippo
05-09-2003, 11:20
nell'eventualità fossi in te non lo venderei...

piuttosto tienilo, lo puoi mettere sotto alla gamba di una sedia che balla :D

lale
05-09-2003, 11:39
nell'eventualità fossi in te non lo venderei...

piuttosto tienilo, lo puoi mettere sotto alla gamba di una sedia che balla :D

grande idea....il tavolo della veranda....grande idea....:sofico: