PDA

View Full Version : Matrox Parhelia e RMA


[RED-3D]
04-09-2003, 23:51
Vi racconto brevemente questa storia, perchè son rimasto veramente colpito dalla matrox, come azienda.

Ho acquistato usata una Parhelia, qui sul forum, e subito è risultata non funzionante. Sono successi un po di casini, però alla fine ho fatto delle prove e ho deciso di tenerla.

Sui pc di casa mia, mettendo la scheda, funzionava tutto, ma il monitor rimaneva nero. Su altri pc (comrpeso quello del venditore :)) funzionava tutto perfettamente.

Allora ho fatto svariate prove, fatto ricerche su google, finchè mi son deciso a chiedere sul forum del sito matrox. Qui uno dei responsabili, mi ha guidato in diversi test, e mi ha fatto fare alcune prove, finchè alla fine, rassegnati, mi ha detto di contattare matrox italia per un RMA.

Purtroppo, fino al 26 agosto erano in ferie (Maledetta sta mania degli italiani, che solo ad agosto si fanno le ferie).
Alla fine, tra una cosa e l'altra, ho comunicato 2 giorni fa a matrox italia la conversazione fatta con il tecnico americano, e dopo 3 giorni mi han risposto dandomi gli estremi per richiedere un RMA direttamente dall'irlanda (L'assistenza tecnica matrox in ita è affidata ad una ditta esterna).
Oggi pomeriggio mando il modulo di richiesta, e tempo 1 ora mi torna indietro la mail con l'autorizzazione a procedere con l'RMA, e tutti i dati necessari.

Non mi han chiesto nessuna fattura per controllare la data di acquisto (probabilmente perchè è uscita in vendita da meno di 3 anni).

Che dire, son rimasto veramente stupito della serietà di questa ditta, che farà anche prodotti meno competitivi in campo videoludico, però credo sia 3 scalini + sù rispetto ad ati e nvidia come serietà.

Scusate se ho tirato lungo, ma ci tenevo a far conoscere questa cosa.

[RED-3D]
05-09-2003, 01:07
vedo che frega poco a nessuno, tutti giocatori qua è? :)

prova
05-09-2003, 01:17
L'assistenza post-vendita è uno degli aspetti della catena del valore che in questi anni sta acquistando sempre più importanza nell'acquisizione di un vantaggio competitivo.
Ed è giusto che sia così importante. Il cliente non deve essere uno da attirare con offerte e promesse per poi abbandonarlo a sè stesso, ma qualcuno da coccolare anche durante tutta la vita utile del prodotto.

Brava Matrox!
Speriamo anche Nvidia e Ati facciano lo stesso.

Ciao!
*Er*

P.S. C'è cmq da dire che mentre Matrox vende DIRETTAMENTE schede prodotte internamente, Nvidia e Ati le fanno vendere a terzi. Dovremmo quindi sperare che Sapphire, Hercules, Creative, Powercolor ecc si diano una mossa.