PDA

View Full Version : Installazione P4 boxed

Lancia
04-09-2003, 22:03
Ciao,

Mi occorrerebbe qualche :rolleyes: chiarimento per l'installazione di un p4 2,4c boxed:

Ho visto che nella parte del dissipatore che andrà a contatto con la cpu vi è un quadratino di ?? Alluminio ? di colore nero delle dimensioni approx di 4 x 4 cm.

Cos'è? Sostituisce la pasta termoconduttiva? se si, è il caso di rimuoverlo per sostituirlo con pasta tipo artic silver?

O è una semplice copertura per della pasta che vi è sotto... boh!:boh:

Rimango in attesa di illuminazioni ... grazie a tutti! :ave:

Phantom II
04-09-2003, 22:44
Il quadratino che vedi sotto al dissipatore è il pad termico che dovrebbe garantire un migliore flusso del calore dalla cpu al dissipatore stesso; all'atto pratico delle cose, però è molto meglio eliminarlo e sostituirlo con della comune pasta termoconduttiva.

kinderboy
05-09-2003, 05:49
Originariamente inviato da Phantom II
Il quadratino che vedi sotto al dissipatore è il pad termico che dovrebbe garantire un migliore flusso del calore dalla cpu al dissipatore stesso; all'atto pratico delle cose, però è molto meglio eliminarlo e sostituirlo con della comune pasta termoconduttiva. confermo..ed aggiungo metti l'artic Silver 3...;)

stbarlet
05-09-2003, 07:18
levalo per bene il pad, usa alcool e olio di gomito , quel coso che la intel ci attacca sotto sporca come un maledetto!

Lancia
05-09-2003, 11:21
Grazie a tutti x le info... provvedo subito con " l'operazione " suggerita...

Un ultima cosa... Non è che poi in caso di necessità (sgratt, sgratt...) debba far uso della garanzia... e la Intel o chi per lei mi può contestare la mancanza del benedetto pad termico? :wtf:

tremblay
05-09-2003, 12:38
in caso di rma non ti chiederebbero certo il dissipatore :)