PDA

View Full Version : Problemi cavo dati x Nokia 3510i

Quincy_it
04-09-2003, 21:45
Ave a todos! :)

Ho comprato giusto oggi un cavetto seriale per un Nokia 8510i, solo che ci sto :muro: la testa da almeno un'ora: ho provato sia LogoManager sia Oxygen ma nessuno dei due programmi vede il cellulare. :( :confused:
Il cavo è questo (http://www.zetabyte.com/z/t/gsm.php?id=d3510)

Ho letto vari thread se togliere o meno i vari gommini presenti: per ora li ho tolti, il cavo sembra incastrato bene (non ha gioco insomma), il cell è accesso ma dai due programmi sopra elencati nulla.

suggerimenti?

Quincy_it
05-09-2003, 08:23
Up :(

Ho provato anche con il portatile ma nulla, mi dice sempre "Disconnesso". :confused:

Colasante 5
05-09-2003, 13:57
Interessa anche a me sta cosa, specie vedendo il prezzo di altri cavi (40€ e +...quasi quasi costano + del telefonino stesso :eek: )
Quello da te linkato è abbastanza economico ;) quindi sarebbe bello che funzionasse correttamente:D

Quincy_it
05-09-2003, 14:39
Originariamente inviato da Colasante 5
Interessa anche a me sta cosa, specie vedendo il prezzo di altri cavi (40€ e +...quasi quasi costano + del telefonino stesso :eek: )
Quello da te linkato è abbastanza economico ;) quindi sarebbe bello che funzionasse correttamente:D

Esatto. :(
In un centro Tim mi hanno chiesto 40 € :eek: per il cavo, lì dove linkato costa decisamente meno (basta che funzioni però :p ).
Ho scritto loro e sono in attesa di risposta, spero sia solo questo difettoso.

Colasante 5
06-09-2003, 02:15
Beh, almeno da te i centri Tim hanno certi cavi...dalle mie parti nisba...:(

Quincy_it
06-09-2003, 14:01
L'Help Desk del negozio in questione mi ha suggerito di provare con Win98.. :rolleyes:

Colasante 5
07-09-2003, 14:03
L'ho ordinato anche io, appena mi arriva provo e poi ti so dire...speriamo di riuscire a farlo funzionare...
A proposito, hai provato a cambiare le impostazioni della porta seriale da bios? Di solito può risolvere i problemi...;)

Quincy_it
07-09-2003, 14:34
Originariamente inviato da Colasante 5
A proposito, hai provato a cambiare le impostazioni della porta seriale da bios? Di solito può risolvere i problemi...;)

Questo no. Cosa dovrei impostare? :confused:

Colasante 5
07-09-2003, 14:36
Prova a cambiare irq e indirizzo di memoria...
E prova anche a disabilitare la seconda porta seriale (se c'è) e la porta parallela (se non la usi)
Qualche volta capita che diano problemi...;)

Colasante 5
10-09-2003, 13:53
Ascoltami bene Quincy, perché sto per renderti felice :D
Allora, mi è arrivato il cavetto ieri, ho installato MobiMB 1.2.5 su WinXP e inizialmente, come a te, il telefonino non era visto...
Poco fa ho avuto la brillante idea di far eseguire MobiMB stesso in modalità compatibile Windows98/ME e....udite udite il telefonino adesso me lo vede e funziona tutto alla perfezione!!! Il trasferimento dati va alla grande!
Prova anche tu e dimmi se funziona! :D :winner: :yeah:

Quincy_it
10-09-2003, 19:31
Thx per le info, cmq oggi sono andato in negozio e me l'hanno cambiato al volo :p
Adesso funziona, anche se Oxygen non lo vede, Logomanager sì ma gestire la rubrica tramite questo programma è ... snervante.

Ora provo quello che hai usato te. :)

Colasante 5
11-09-2003, 02:17
Originariamente inviato da Quincy_it
Thx per le info, cmq oggi sono andato in negozio e me l'hanno cambiato al volo :p
Adesso funziona, anche se Oxygen non lo vede, Logomanager sì ma gestire la rubrica tramite questo programma è ... snervante.

Ora provo quello che hai usato te. :)

Per quanto riguarda l'inserimento di suonerie, wallpapers e giochi credo che MobiMB sia il migliore (o x lo meno dicono sia così)
Cmq, ti consiglio di dare un'occhiata a questo (http://www.leopard83.it/nokia35/indexit.htm) sito, contiene molte cose interessanti, tra cui proprio una guida all'utilizzo di MobiMB ;)