PDA

View Full Version : Athlon FX e relativa mobo a prezzi umani?

xxx Alcatraz xxx
04-09-2003, 21:39
Salve,
secondo voi fra quanto tempo si potrà acquistare un Athlon FX con relativa mobo ad un prezzo decente?
Vi spiego il mio problema, io vorrei passare in questo periodo alla abit nf7-s + xp 2800+ o giù di li, dato che appena uscirano fuori i nuovi athlon sicuramente i prezzi degli xp si abbasseranno. Ma, stavo pensando, non è che mi conviene attende ancora qualche mese (dicembre) ed acquistare la coppia athlon fx + mobo?
Non sono un "hardware enthusiast" voglio solo avere un pc potente su cui smanettare.
Attendo risposte,

byez!

PS Non ditemi che nel giro di un mese i prezzi degli FX crolleranno, perchè l'XP 3200+ è fuori da fine marzo, e ancora oggi ha un prezzo piuttosto elevato.

cionci
05-09-2003, 10:30
Sicuramente prima di gennaio-febbraio i prezzi non si abbasseranno... Fai conto che il prezzo per la Asus SK8N con NForce3-150Pro è di 212 € + IVA...attualmente un Opteron 240 costa 365 € + IVA... Suppongo che dopo un mesetto dalla disponibilità in quantità il prezzo dell'Athlon 64 FX a 2 Ghz non sarà tanto più alto di questo visto che l'Opteron dovrebbe costare sicuramente di più dell'Athlon 64 FX...

ultimate_sayan
05-09-2003, 10:59
Il mio consiglio è di aspettare ben oltre dicembre... durante il periodo natalizio i prezzi non saranno mai buoni... se hai pazienza attendi almeno fino a marzo... aspettare qualche mese servirà a far scendere i prezzi e soprattutto a capire pregi e difetti del procio. Ciao!!

Norbrek™
05-09-2003, 11:18
Scusate ma non ci sto capendo più niente!
Qual'era la differenza tra athlon 64 e athlon 64fx, poi c'è sto athlon fx che in pratica sarebbe un athlon xp no?
e i socket c'è il 754 e 940 e 939, anche lì è un po' confusa la cosa, e poi qual'era il procio che necessitava delle costose ram ecc?