View Full Version : Catalyst 3.7 - Thread Ufficiale!
Ora faccio circa 4490al 3D2k3 meno una 50ina di punti rispetto i 3.6 kmq i bench non sono più attendibili.....
raga però dai.. :rolleyes:
criticate sempre 3dmark e poi nn fate ke parlare d'altro...
parliamo di bug invece, un argomento certo più a cuore della comunità...
ad esempio io ho notato i seguenti...
-con reforce ho una lista di 4 monitor (tanti quante le versioni di driver ke si sono succedute sul mio sistema...) penso sia un bug dei catalyst, qualcuno con le geforce mi faccia sapere...
-instabilità quando avvio il pc, lancio un gioco direct3d..va tutto bene, lo kiudo e ne lancio uno sempre direct3d..(a me succede con aquanox, vietcong, toca race driver) bene questo invece crasha al desktop di windows..succede a qualcun altro?
-con la 7500 nel demo fr-030 di farbrausch (www.farbrausch.com)
mi compaiono texture BIANCHE..
bYeZ!
-instabilità quando avvio il pc, lancio un gioco direct3d..va tutto bene, lo kiudo e ne lancio uno sempre direct3d..(a me succede con aquanox, vietcong, toca race driver) bene questo invece crasha al desktop di windows..succede a qualcun altro?
-
no;)
nn crasha subito.. a volte dopo ore a volte dopo minuti..
è random..
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
nn crasha subito.. a volte dopo ore a volte dopo minuti..
è random..
bYeZ!
a me non crasha mai (neanche dopo 24h);)
con i giochi ke ho nominato io?
però potrebbe essere un problema di driver ke succede solo con le 7500...
bYeZ!
Quincy_it
08-09-2003, 15:05
Originariamente inviato da Quincy_it
domanda:
possibile che tutti i giochi OpenGL (demo di Call of Duty, Mohaa, demo di Jedi Academy, ecc) non mi abilitano il Vsync (anche se è attivato dal Pannello di Controllo Ati)?
Ri-quoto quanto ho scritto diverse pagine fa (chiedo venia se mi è stato già risposto ma non l'ho visto). :)
con i giochi ke ho nominato io?
però potrebbe essere un problema di driver ke succede solo con le 7500...
bYeZ!
ho provato aquanox 2 e toca race driver (stamattina e ieri)
vietcong l'ho disinstallato.;)
comunque funzionano e non crashano...;)
Originariamente inviato da Quincy_it
Ri-quoto quanto ho scritto diverse pagine fa (chiedo venia se mi è stato già risposto ma non l'ho visto). :)
l'hai impostato su always on?
guarda io ce l'ho su predefinito attivato e il vsync funziona..
bYeZ!
Originariamente inviato da Sparpa
quale release? :)
gran bell'avatar Sparpa :D
Release: 2478 (w2k/wxp)
Ciao
Hjogi
Originariamente inviato da dieg
ho provato aquanox 2 e toca race driver (stamattina e ieri)
vietcong l'ho disinstallato.;)
comunque funzionano e non crashano...;)
ecco, a toca prova a iniziare una gara singola (qualsiasi pista) e metti il tempo atmosferico "da bagnato"
gioca per una mezzoretta...fammi sapere ;)
bYeZ!
Originariamente inviato da Grem
Scusate, ma com'è possibile che il paccozzo completo pesa 24 MB mentre gli omega pesano solo 15 MB? :wtf:
nel pack da 22,6 mb ci son anche i WDM drivers
x hjogi: ok tnx proverò gli omega,
ma son + veloci nei giochi? nei bench?
hai fatto delle comparazioni con i cat standard?
tnx
byez!
ecco, a toca prova a iniziare una gara singola (qualsiasi pista) e metti il tempo atmosferico "da bagnato"
gioca per una mezzoretta...fammi sapere ;)
bYeZ!
stamattina ho fatto 3-4 gare sia sul bagnato (sia che piove o solo bagnato) che sull'asciutto;)
a non è crashato;)
Sawato Onizuka
08-09-2003, 16:14
ragazzi com'è che nn riesco a scaricare gli ultimi Neutral con Opera 7.11 ? :muro:
stranissimo!!!!!!!! su un pc equipaggiato con readeon 7000 il bug non si presenta, ma sullo stesso con radeon 9700 ......... manca lo martgart e tutto il resto, pur usando gli stessi file di istallazione!!!!!!!! come si spiega???
Originariamente inviato da hjogi
gran bell'avatar Sparpa :D
Grazie grazie :D
Release: 2478 (w2k/wxp) Thx ;)
Ragazzi facendo alcuni test mi sono accorto che l incremento è soprattutto sui Ps e sull' AA, abb discreto..... cmq mi pare che in open gl la mia raddy abbia perso un po di smalto rispetto ai vecchi 3.6, direi ad occhio e croce un bel 10%....
Ciao..
Quincy_it
08-09-2003, 19:58
l'hai impostato su always on?
guarda io ce l'ho su predefinito attivato e il vsync funziona..
bYeZ!
Sì
:confused:
scusate, ma i catalist possono essere installati su una scheda madre con chipset Ati A3 (radeon 7000 integrata)?
chris redfield
08-09-2003, 20:57
raga però dai.. :rolleyes:
criticate sempre 3dmark e poi nn fate ke parlare d'altro...
bYeZ!
Io di solito parlo di 3dmark solo per avere un confronto con gli altri. Sui bug non mi pronuncio perchè da quando ho la 9800 io non ne ho mai riscontrati sui giochi che uso;) Sarà fortuna credo:)
P.S. a parte i bug di giochi noti che ne hanno di loro natura.
P.P.S. cmq dopo aver installato questi 3.7 ho avuto miglioramenti sensibili in tutti i games da elite force 2 a nhl 2003 nonchè sul caro ut2003. Lasciamo stare nei bench dove ho guadagnato solo qualche punto qua e là.:cool:
DeeP BlacK
09-09-2003, 00:38
Ati 9100-----catalyst 3.7--------Toca Race Driver
Si vedono le macchine o ancora si vedono solo gli "scheletri"?
Originariamente inviato da DeeP BlacK
questo se non ricordo male è stato un problema di alcuni coi 3.5
personalmente non l'ho mai avuto nemmeno coi 3.5 :D
Raga, allora ricapitolando conviene o no scaricare questi cata 3.7?Se si mi indicate i link di quelli migliori perchè tra quelli con il pacchetto completo, quelli multilingua, quelli con o senza control panel non ci ho capito più nulla! Grazie! :sofico:
chris redfield
09-09-2003, 09:11
Originariamente inviato da Qwertid
Raga, allora ricapitolando conviene o no scaricare questi cata 3.7?Se si mi indicate i link di quelli migliori perchè tra quelli con il pacchetto completo, quelli multilingua, quelli con o senza control panel non ci ho capito più nulla! Grazie! :sofico:
Se hai una all in wonder il pacchetto da 24mb è l'ideale. Per tutti gli altri è meglio scaricare i 2 pacchetti da 7 e 12 mega contenenti rispettivamente drivers e control panel lasciando stare i wdm che potrebbero creare problemi.;) Ovviamente i 2 pacchetti multilingua.
Originariamente inviato da DeeP BlacK
c'è la patch per quello: è sul sito della ati, ma se non la trovi mandami un pvt che te la passo, ciao.
chris redfield
09-09-2003, 10:54
Piccola correzione: attivando l'antialiasing nelle proprietà avanzate di star trek elite force 2 il menù e i filmati vanno a scatti da paura. Anche mettendo secondo l'applicazione nel pannello ati non cambia nulla. Disattivandolo dal gioco tutto torna alla normalità. L'antialiasing cmq c'è lo stesso basta abilitarlo dai driver. Ottimo il buffer triplo in questo gioco che è molto più fluido di prima.
non so se sono i cata oppure l'ultima patch....ma ativando L'aa in tomb raider aod mi scatta da paura:eek:
prima non mi succedeva....:mc:
chris redfield
09-09-2003, 11:15
non so se sono i cata oppure l'ultima patch....ma ativando L'aa in tomb raider aod mi scatta da paura:eek:
prima non mi succedeva....:mc:
Lo devi attivare in game e non dal pannello dei driver lasciando secondo l'applicazione. A me lo faceva anche con i 3.6 e la patch di TRAOD ufficiale.
Originariamente inviato da chris redfield
Lo devi attivare in game e non dal pannello dei driver lasciando secondo l'applicazione. A me lo faceva anche con i 3.6 e la patch di TRAOD ufficiale.
ah...ok
per in game intendi nel pannello di traod prima di avviare il gioco? o proprio nel gioco?
Hanamichi
09-09-2003, 11:42
ah...ok
per in game intendi nel pannello di traod prima di avviare il gioco? o proprio nel gioco?
lo devi attivare dal pannello del gioco... anche a me se lo attivo dal pannello di ATI mi scatta da paura!:O
BonOVoxX81
09-09-2003, 12:28
Cmq dopo aver giocato parecchio a UT2003,C&C generals e CS mi sembrano parecchio buoni sti driver ;)
Originariamente inviato da Hanamichi
lo devi attivare dal pannello del gioco... anche a me se lo attivo dal pannello di ATI mi scatta da paura!:O
ma perchè a me non scatta se lo attivo dal pannello dei driver? :confused:
kikkobna
09-09-2003, 20:59
io per poter fare oc della mia 9600pro ho dovuto mettere gli omega basati su 3.6 e mi sembra vadano benone con i cat ufficiali non mi dava a possibilità di regolare il clock con rage3d!! quindi prima di cambiare aspettero' i 3.8 se sono cosi' innovativi come ho letto prima!!!
CMQ
perchè se è hardware lo calcola la VPU se è software la CPU:rolleyes:
Nella 9600pro il truform e' hardware o soft??
se l'abilito le prestazioni calano di molto secondo voi?
Originariamente inviato da kikkobna
io per poter fare oc della mia 9600pro ho dovuto mettere gli omega basati su 3.6 e mi sembra vadano benone con i cat ufficiali non mi dava a possibilità di regolare il clock con rage3d!! quindi prima di cambiare aspettero' i 3.8 se sono cosi' innovativi come ho letto prima!!!
CMQ
Nella 9600pro il truform e' hardware o soft??
se l'abilito le prestazioni calano di molto secondo voi?
soft
si
;)
grey.fox
09-09-2003, 21:49
Questa non la sapevo... Ma come è possibile che Ati abbia deciso di passare il truform da hard a soft?? Ma è un boiata pazzesca!! Cosa fanno,vanno indietro?? Ci manca solo che tolgano il T&L hard..... :rolleyes:
Originariamente inviato da grey.fox
Questa non la sapevo... Ma come è possibile che Ati abbia deciso di passare il truform da hard a soft?? Ma è un boiata pazzesca!! Cosa fanno,vanno indietro?? Ci manca solo che tolgano il T&L hard..... :rolleyes:
nelle 8500 è hardware...nell'r300.... è solo software...forse perchè vedono che non è sfruttato ....:mc:
grey.fox
09-09-2003, 23:03
forse perchè vedono che non è sfruttato ....:mc:
Capisco benissimo,ma almeno potevano lasciarlo com'era. Così ci perdono in prestazioni no??!!
... segno che nemmeno Ati crede + in questa feature... quindi è praticamente morta...
Peccato perché (se ben sfruttata) rendeva alla grande. Il problema sta nel fatto che non è una caratteristica standard delle directX e nel fatto che un gioco necessita di una riscrittura ad hoc per supportarla... no way! :rolleyes:
Originariamente inviato da Raven
... segno che nemmeno Ati crede + in questa feature... quindi è praticamente morta...
Peccato perché (se ben sfruttata) rendeva alla grande. Il problema sta nel fatto che non è una caratteristica standard delle directX e nel fatto che un gioco necessita di una riscrittura ad hoc per supportarla... no way! :rolleyes:
che sfiga... :(
ho visto degli screen e il truform rende meglio dell'aa!
attualmente quali sono i giochi che lo supportano?
Keymaker
10-09-2003, 09:03
Morrowind se non sbaglio.
Fire Fox II
10-09-2003, 09:06
Originariamente inviato da *ReSta*
che sfiga... :(
ho visto degli screen e il truform rende meglio dell'aa!
attualmente quali sono i giochi che lo supportano?
http://mirror.ati.com/products/gamesupport/ ;)
per i puù pigri
i giochi che lo supportano sono:
Unreal Tournament 2003
Published by: Infogrames
Developed by: Digital Extremes
Team Fortress Classic
Published by: Vivendi
Developed by: Valve
Stokerider
Published by: Bongfish
Developed by: Bongfish
Star Wars Jedi Knight II:
Jedi Outcast
Published by: LucasArts
Developed by: Raven Software
Star Wars Galaxies Online
Published by: Sony Interactive
Developed by: Verant
Soul Reaver 2
Published by: Eidos Interactive
Serious Sam: 2nd Encounter
Published by: Take 2 Interactive
Developed by: CroTeam
Serious Sam
Developed by: CroTeam
Return to Castle Wolfenstein
Published by: Activision
Developed by: Gray Matter
Rainbow Six: Raven Shield
Published by: Ubisoft Entertainment
Developed by: Ubisoft Canada
Neverwinter Nights
Published by: Infogrames
Developed by: Biowar
New World Order
Published by: Project 3 Interactive
Developed by: Termite Games
Myth 3
Developed by: Mumbo Jumbo
Madden 2003
Published by: Electronic Arts
Developed by: Electronic Arts
Half Life
Half Life: Counter Strike
Earth and Beyond
Developed by: Westwood
Deadly Toonz
Published by: N/A
Developed by: 7th Sense
Command & Conquer: Renegade
Developed by: Westwood
Byez:sofico:
Keymaker
10-09-2003, 09:26
Perchè non c'è Morrowind?
Io mi ricordo che tempo fa vidi un sito che mostrava la differenza tra Trueform on/off proprio mostrando Morrowind...
Originariamente inviato da Keymaker
Perchè non c'è Morrowind?
Io mi ricordo che tempo fa vidi un sito che mostrava la differenza tra Trueform on/off proprio mostrando Morrowind...
perchè ci vuole una patch;)
kikkobna
10-09-2003, 11:53
è un po' [ot]CMQ--
:rolleyes: :rolleyes: guardando gli shoot della pagina prec. e' un vero peccato che non lo si utilizzi :confused:
voglio fare un paio di prove con truform applicato e senza e vedere quanti fps prerdo e che qualità ottengo
Hanamichi
10-09-2003, 12:52
è un po' [ot]CMQ--
:rolleyes: :rolleyes: guardando gli shoot della pagina prec. e' un vero peccato che non lo si utilizzi :confused:
voglio fare un paio di prove con truform applicato e senza e vedere quanti fps prerdo e che qualità ottengo
te lo dico io:
allora senza truform gioco a UT2003 a 1024x768 con AA 6x e AF16x
con il truform a livello 3 riesco a giocarci a 1024x768 senza AA e AF16x;)
io ho guadagnato qualche punto nel test 3 d mark 2003 nn ci ho ancora giocato con sti driver pero' vedo che vanno.
la mia config e' amd 2.4 1,5 di ram e ati 9500 pro 250 giga di hdd
sound blaster platinum mb chaintec mod 7njs
Problemi con Jedi Academy: disinstallati subito (9700 pro)
Squaraus:D
è un po' [ot]CMQ--
io l'ho provato su wolfenstein ed è una figata!! non ci sono perdite di prestazioni sulla mia 9100!! non è certo come l'aa, ma è un buon filtro, peccato che non avrà futuro :cry:
A dire la verità non mi è sembrato che faccia i miracoli visti nello screen di qualche pagina fa però...:confused:
Ma esistono vari livelli di applicazione tipo l'aa o è sempre uguale?
io l'ho provato su wolfenstein ed è una figata!! non ci sono perdite di prestazioni sulla mia 9100!! non è certo come l'aa, ma è un buon filtro, peccato che non avrà futuro :cry:
A dire la verità non mi è sembrato che faccia i miracoli visti nello screen di qualche pagina fa però...:confused:
mi pare che ci sono vari livelli....(in ut2k3 sono sicuro che ci sono)
Ci sono vari livelli, mi pare 2 4 e 6 se non sbaglio, forse anche 3 ma non sono sicuro, di 2 4 6 invece sono sicuro il 4 non è male però è pesantino, il 2 invece impatta poco sulle prestazioni è da una buona rotondità....
in ut03 si attiva dal file .ini alla voce npatch mettendo TRUE ed alla voce leve mettendo 2 o 4....nella 9100 il truform va benissimo è bella 9500\9700 che va bene....
Ciao
All' uscita del Radeon 9700PRO ATI dichiarò di avere implementato 2 motori trufrom invece di 1 che era presete nelle Radeon 8500\le per quanto riguarda la 9000 non so nulla, ma per tutti i chip derivati dalla 8500 il truform funziona anche se ha 1 motore e funziona pure bene con un medio impatto sulle prestazioni al livello 4 e con un più leggero al livello 2.
Peccato che con la 9700 non andava, alcuni ipotizzarono che il truform fosse software gestito dalla CPU in emulazione, cosa che secondo me è difficilmente possibile, altri ipotizzarono che venisse eseguito come una normalissima npatch stile nVidia con le unità Vertex shader della scheda video, le uniche in grado di spezzare il poligono e creare un numero superiore di vertici con una velocità decente, altri ipotizzarono un difetto con R300, un difetto che ATI non poteva correggere. Difetto o non in r300 il truform non va per niente, è lento come una capra :D , mentre nella 8500 è decisamente più veloce. In alcuni driver, 3.2 se non sbaglio, era pure stata tolta la voce dal controll pannel, adesso è semplicemente disattivata, un po come ha fatto nVidia che lo implementà nelle geffo3 e che poi l' ha levato dai driver causa degrado delle prestazioni, questo però era di sicuro calcolato dai Vertex e non aveva un motore indipendente e che non influisse sulla banda passante....
:muro:
kikkobna
10-09-2003, 18:23
allora ho provato con castle of wolf e c'e' una bella differenza! io di livelli non ne ho trovati trovo assurdo che bisogna modificare un file , la maggior parte degli utenti me compreso non lo farebbe mai!!
prestazioni: con wolf a 1280 sono fisso a 91fps senza nessun rallentamento come se avessi il v-sinc attivo, mentre non lo è!!! sia con truform attivato che senza quindi non posso dirvi nulla, un vero peccato non utilizzarlo !
allora ho provato con castle of wolf e c'e' una bella differenza!
Ci posteresti un paio di foto con il truform applicato e senza, se non ti dispiace? :)
BonOVoxX81
10-09-2003, 19:46
Originariamente inviato da Grem
Ci posteresti un paio di foto con il truform applicato e senza, se non ti dispiace? :)
Si si dai! :)
Ragazzi ma a me radeonator mi da sempre gli omega 3.6 anche se ho installato i 3.7. Aiutatemiiii!!!!!!!!!!!!!!!:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :muro:
ecco due screen dove si può apprezzare il truform (c'è chi può e chi no:D :D )
1024x768 truform ON (http://bappscompany.altervista.org/1024sitf.jpg)
1024x768 truform OFF (http://bappscompany.altervista.org/1024notf.jpg)
Gli screen sono presi su una 9100 senza AA e anisotropico.
Sulla mia 9500 pro il truform ha un impatto prestazionale veramente negativo! in certi punti mi segna 27 fps:muro:
Non riesco a capire perchè. Come ti và sulla tua 9100?
Cmq che versione hai di Wolf?
Keymaker
10-09-2003, 21:29
Nella 9100 è via hardware se non sbaglio, per cui il calo delle prestazioni non è cosi drastico come nei chip r300...
Nella 9100 è via hardware se non sbaglio, per cui il calo delle prestazioni non è cosi drastico come nei chip r300...
Si vabè ma per avere la soddisfazione di giocare a Wolf con i dettagli al massimo, un po' di filtri (aa 2 e af 4x) e il truform attivato non basta neanche una 9800 Pro...
Io con la mia conf ora faccio circa 4700 al 3dMarko03, per un gioco che ha qualche anno secondo me dovrebbe bastare...
Keymaker
10-09-2003, 21:37
Io non vedo la differenza, sicuro di non avere postato lo stesso screen? :confused:
saranno 3700 con una 9500 pro nn 4700 mi pare strano solo quelli con la 9500 liscia moddata forse si raggiungono quei risultati
Cmq non so se anche a voi vi fa così ma io sul Wolf più di 91 fps non li faccio, neanche se sullo schermo si vede solo un muro...:muro: :muro: :muro: :muro:
Secondo me non è normale...
Keymaker
10-09-2003, 21:44
Originariamente inviato da Jonny32
Si vabè ma per avere la soddisfazione di giocare a Wolf con i dettagli al massimo, un po' di filtri (aa 2 e af 4x) e il truform attivato non basta neanche una 9800 Pro...
Io con la mia conf ora faccio circa 4700 al 3dMarko03, per un gioco che ha qualche anno secondo me dovrebbe bastare...
Tralasciando Wolfenstein, come hai fatto con la 9500Pro Sapphire a raggiungere 4700 punti al 3DMerd'03? :muro:
Io malapena arrivo a 4k, ovviamente di default, qualche consiglio? :(
(ora sto scaricando gli ultimi Omega, poi vedo)
Originariamente inviato da l@ser
saranno 3700 con una 9500 pro nn 4700 mi pare strano solo quelli con la 9500 liscia moddata forse si raggiungono quei risultati
Si ma scusa anche se c'ha il bus a 128 bit se la porti a quasi 400 mhz... cmq ti metto lo screeshot (l'ho fatto un po' di tempo fa oggi con lo zalman ho fatto una 30na di punti in più).
Un difetto fastidioso me lo fanno: mentre gioco a Counter-Strike se premo esc e vado al menu, e poi ritorno al gioco, si perde l'impostazione del refresh e sto a 60hz :muro: :muro: :mc: :eek:
Qualcuno ha trovato il modo di aggirare questa scocciatura?
Thx
P.S: Per il resto questa release è molto valida... In particolare ho notato un miglioramento nella resa visiva di WinXP !?!:rolleyes: :D
Tralasciando Wolfenstein, come hai fatto con la 9500Pro Sapphire a raggiungere 4700 punti al 3DMerd'03? :muro:
Io malapena arrivo a 4k, ovviamente di default, qualche consiglio? :(
(ora sto scaricando gli ultimi Omega, poi vedo)
ma io raggiungo i 4700 (veramente 4688) solo perchè lo overclocckata un bel po'...:sofico:
come overclockata come con cosa come si fa mi hanno detto che e' impossibile;)
Originariamente inviato da l@ser
come overclockata come con cosa come si fa mi hanno detto che e' impossibile;)
gli ho solamente cambiato il bios e dopo la si può overcloccare con il programma che ti pare (radeonator, radcloker, ecc...)
gli ho solamente cambiato il bios e dopo la si può overcloccare con il programma che ti pare (radeonator, radcloker, ecc...)
io faccio appena 4200.......ma ci sono lavori in corso....:sofico: :sofico:
Io non vedo la differenza, sicuro di non avere postato lo stesso screen? :confused:
ah?? non vedi la differenza? Sicuro di non dover portare gli occhiali o di aver guardato 2 volte lo stesso screen?? :D
cmq guarda il colletto, le dita e l'occhio dx e dimmi se noti qualcosa...:rolleyes:
comunque con la 9100 l'impatto prestazionale non c'è o almeno non mi sembra di notarlo. Io poi non gioco mai con i filtri perchè non avendo una skeda strapotente dovrei settarli al meglio ogni volta...
Mi chiedo perchè non mettano un menù apposta in ogni gioco... Però sto truform mi piace davvero e pensare che fino ad oggi manco sapevo esestesse...:D
BonOVoxX81
10-09-2003, 22:36
Certo che si vede la differenza ma in effetti in UT2003 si vede benissimo e fa impressione :eek: :eek: :)
Keymaker
10-09-2003, 22:41
ah?? non vedi la differenza? Sicuro di non dover portare gli occhiali o di aver guardato 2 volte lo stesso screen?? :D
cmq guarda il colletto, le dita e l'occhio dx e dimmi se noti qualcosa...:rolleyes:
comunque con la 9100 l'impatto prestazionale non c'è o almeno non mi sembra di notarlo. Io poi non gioco mai con i filtri perchè non avendo una skeda strapotente dovrei settarli al meglio ogni volta...
Mi chiedo perchè non mettano un menù apposta in ogni gioco... Però sto truform mi piace davvero e pensare che fino ad oggi manco sapevo esestesse...:D
Vabbè, non è un miglioramento consistente, tanto vale rinunciare e attivare altri filtri.
Mi aspettavo un salto più netto, come per esempio nel caso di Morrowind.
Come non è un miglioramento consistente???
Ma li vedi??
Poi per i filtri è un'altro discorso; se sulle schede che lo supportano via hardware la perdita di prestazioni è bassa, perchè non metterlo (e poi i filtri; magari 2x e non 4) ma guarda qua!!!
http://www.utenti.lycos.it/xpiuma/notf.jpg
No tf
http://www.utenti.lycos.it/xpiuma/sitf.jpg
Si tf
*ReSta* scusa se ti ho tagliuzzato gli screen... Se non vuoi li tolgo
[B]*ReSta* scusa se ti ho tagliuzzato gli screen... Se non vuoi li tolgo
ma vaaaaaa :D Non sono mica la siae!:D
Comunque il miglioramento c'è e si vede! E dato che non abbassa di molto le prestazioni perchè non metterlo? L'aa e l'aniso non danno quell'effeto lì: diminuiscono le scalettature e basta.
Il truform rende le linee ben più curve! Anche se ho notato che ha un effetto "ingrassante": prova a guardare la coscia del soldato...
Hanamichi
11-09-2003, 11:17
io mi ricordo che il truform aveva + livelli anche in RTCW...
si doveva mettere "il migliore" nelle opzioni del truform... quelle immagini saranno messe al 1° livello!:p
io mi ricordo che il truform aveva + livelli anche in RTCW...
si doveva mettere "il migliore" nelle opzioni del truform... quelle immagini saranno messe al 1° livello!:p
e dove?? io non l'ho visto :confused:
Hanamichi
11-09-2003, 14:28
e dove?? io non l'ho visto :confused:
hai il gioco patchato all'ultima versione?:confused:
hai il gioco patchato all'ultima versione?:confused:
ovvio la 1.41: l'ho trovata su ludus, ma magari mi sbaglio e ce ne sono altre...
Hanamichi
11-09-2003, 14:32
ovvio la 1.41: l'ho trovata su ludus, ma magari mi sbaglio e ce ne sono altre...
nelle opzioni video... avanzate se nn sbaglio dovresti trovare livello truform! :confused:
nelle opzioni video... avanzate se nn sbaglio dovresti trovare livello truform! :confused:
c'hai ragione l'ho trovato :D !! Il fatto che mi stupisce è che l'ho messo a stecca e le prestazioni calano di pochissimo!:eek:
cmq ci sono tre livelli: "buono", "migliore", "il migliore".
c'hai ragione l'ho trovato :D !! Il fatto che mi stupisce è che l'ho messo a stecca e le prestazioni calano di pochissimo!:eek:
cmq ci sono tre livelli: "buono", "migliore", "il migliore".
Scusa ma che skeda hai io se metto anche buono ho 30 fps in certi punti... Cmq mi potresti dire se in generale ti và a più di 90 fps (anche nei punti più vuoti, tipo il menù) perchè a me più di 90-91 non li fa:cry: :mc:
Scusa ma che skeda hai io se metto anche buono ho 30 fps in certi punti... Cmq mi potresti dire se in generale ti và a più di 90 fps (anche nei punti più vuoti, tipo il menù) perchè a me più di 90-91 non li fa:cry: :mc:
perchè il truform delle 9100 (8500) è hardware...mentre nelle altre evoluzioni dei chip (es R300) è software;)
perchè il truform delle 9100 (8500) è hardware...mentre nelle altre evoluzioni dei chip (es R300) è software;)
Ma allora uno con una skeda migliore di una 9100 (una 9500, o una 9700-9800) non può giocare in modo fluido a Wolf con il truform attivato... (ho già scritto una pagina fà che con la skeda così overcloccata ho delle prestazioni intorno a una 9700pro, che ci vole una 15000pro:muro: :mc: :sofico: :mad: :confused:
Ma allora uno con una skeda migliore di una 9100 (una 9500, o una 9700-9800) non può giocare in modo fluido a Wolf con il truform attivato... (ho già scritto una pagina fà che con la skeda così overcloccata ho delle prestazioni intorno a una 9700pro, che ci vole una 15000pro:muro: :mc: :sofico: :mad: :confused:
semplicemente la ati ha abbandonato il supporto hardware del truform nelle nuove schede ;)
quindi è solo software nelle nuove radeon...:rolleyes: :mc:
Sawato Onizuka
11-09-2003, 18:05
http://dna-drivers.nl/DOWNLOADS/DNA%201.6.3.7.rar
bella lì raga
NON HANNO IL PROBLEMA 16bit in OpenGL!!!
siccome hanno tweakkato i 3.7 aggiungendo il famoso hotfix ogl dei 3.5 (ricordate) ... almeno così dicono su rage3d :sofico:
kikkobna
11-09-2003, 18:24
ma scusa io con la 9600pro gioco a 1280 ed ho fps bloccati a 91/92 mai 90 mai 93 con il tru attivo
kikkobna
11-09-2003, 19:04
ho fatto due screen
per visualizzarli li ho messi nello spazioweb inwind spesso non si riesce ad accedere da qui al limite copiate l'indirizzo e incollatelo!!
gli fps erano 90 perche' quando premevo per lo shoot calavano e mi prendeva sempre il 90!!! :);)
dimenticavo ... gli indirizzi:D :D
http://spazioinwind.libero.it/kikkobna/truform%20on.jpg
http://spazioinwind.libero.it/kikkobna/truform%20off.jpg
purtroppo non so 'il perche' ma con fraps non mi faceva fare gli shoot uscivano neri allora ho salvato la partita in un punto ma quando la ricarico mi sposta l'inquadratura anche se di poco
ma scusa io con la 9600pro gioco a 1280 ed ho fps bloccati a 91/92 mai 90 mai 93 con il tru attivo
Ma che settaggi usi? che versione hai di Wolf? e soprattutto sul menù fraps quanto ti segna? a me ripeto più di 91 non li segna in nessun frangente e la cosa mi sembra parecchio strana...
kikkobna
12-09-2003, 00:45
mi segna 90/91/92 fisso sempre con i settaggi tutto al max
ti metto uno screenshot
non ho installato nessuna patch infatti non ho regolazioni avanzate quasi quasi la scarico ma dal sito ufficiale c'e' la v.1.41 che per essere installata deve avere la 1.33 se non ho capito male
http://spazioinwind.libero.it/kikkobna/impostazioni.jpg
come prima per visualizzare copia e incolla nella barra indirizzi
mi segna 90/91/92 fisso sempre con i settaggi tutto al max
ti metto uno screenshot
non ho installato nessuna patch infatti non ho regolazioni avanzate quasi quasi la scarico ma dal sito ufficiale c'e' la v.1.41 che per essere installata deve avere la 1.33 se non ho capito male
http://spazioinwind.libero.it/kikkobna/impostazioni.jpg
come prima per visualizzare copia e incolla nella barra indirizzi
La versione 1.33 di Wolf non ti da le impostazioni e mi sa che non usa effettivamente il truform (o lo usa poco), infatti io con la 1.33 giocavo con utto attivato e anche 4x di AA e 8 di AF....
Se ti scarichi la versione aggiornata ti assicuro che ti andrà a scatti con quei settaggi (hai una 9600pro giusto?)
chris redfield
12-09-2003, 08:09
Originariamente inviato da chris redfield
Piccola correzione: attivando l'antialiasing nelle proprietà avanzate di star trek elite force 2 il menù e i filmati vanno a scatti da paura. Anche mettendo secondo l'applicazione nel pannello ati non cambia nulla. Disattivandolo dal gioco tutto torna alla normalità. L'antialiasing cmq c'è lo stesso basta abilitarlo dai driver. Ottimo il buffer triplo in questo gioco che è molto più fluido di prima.
Mi autoquoto per dire che questi cata 3.7 sono sempre più strani ma si portano dietro ancora un bug con elite force 2. Se si attivano le ombre sia simple che stencil il gioco scatta che è un piacere a qualsiasi risoluzione. Su stencil addirittura lampeggiano i volti. Messo su none tutto torna normale.
P.S. O.T. ma ci sono le musiche in game?
kikkobna
12-09-2003, 08:12
La versione 1.33 di Wolf non ti da le impostazioni e mi sa che non usa effettivamente il truform (o lo usa poco), infatti io con la 1.33 giocavo con utto attivato e anche 4x di AA e 8 di AF....
Se ti scarichi la versione aggiornata ti assicuro che ti andrà a scatti con quei settaggi (hai una 9600pro giusto?)
[sempre più OT]quali sono le migliorie effettive della versione 1.41?
qualche settaggio in più ?? io di crash non ne ho mai avuti se no mi tengo la mia e gioco in modo fluido
in teoria wolf ha gli fps bloccati a 90, se scrivi com_maxfps 125 in console ti alza il limite
Originariamente inviato da the_Law
in teoria wolf ha gli fps bloccati a 90, se scrivi com_maxfps 125 in console ti alza il limite
ecco,è questo che volevo! :D Grazie the_Law:sofico: :p
[sempre più OT]quali sono le migliorie effettive della versione 1.41?
qualche settaggio in più ?? io di crash non ne ho mai avuti se no mi tengo la mia e gioco in modo fluido
Non sò quali siano le migliorie (puoi impostare il livello del truform) cmq con la 1.33 non andava a scatti e mi sa rimetto quella. ciao
Scusate,io ho scaricato il pakketto giusto,non mi manca niente,solo che al posto dell'override mi compare questo,e normale?
http://rubex.supereva.it/ati.jpg
BYe
questi driver sono ottimi, molto più styabili dei 3.6...
la 7500 nn soffre più delle incompatibilità con directx 9..
UT 2003 e toca race driver nn craschano più al desktop...
ati, ottimo lavoro, resta solo da togliere quel bug da midnight club2 (ke peraltro è documentato nel readme del gioco)
bYeZ!
Anch'io ho notato miglioramenti sostanziali. Intanto finalmente anche ATI ha messo insieme tutti i singoli elementi in un unico package (vedi NVIDIA) e questo è cosa buona e giusta, e poi devo dire che ho risolto alcuni casini:
1) Splinter Cell: Finalmente un AA 4x funzionante per davvero.
2) Vietcong non scatta più
3) Non ho più tearing delle textures in NOLF2
Quanto alle prestazioni, mi sembrano più o meno uguali a prima.
BonOVoxX81
12-09-2003, 14:53
Originariamente inviato da rubex
Scusate,io ho scaricato il pakketto giusto,non mi manca niente,solo che al posto dell'override mi compare questo,e normale?
http://rubex.supereva.it/ati.jpg
BYe
Wow e' la prima volta che vedo il pannelli in italiano:)
E che colore:eek: :)
Salve ragazzi, speriamo che questi nuovi drivers mi diano risultati diversi con il gioco RTCW, possiedo una Ati 9700 e una CPU Athlon XP 2.600+ 512Mb di ram ecc..ma come è possibile che i miei fps siano bassissimi in questo gioco? Anche su Enemy Territory!! Ho rimesso la mia vecchia ge-force 2 MX e gli fps salgono vertiginosamente, dai 20-30 della 9700 ai 140-160 della Ge force 2!!! Da cosa dipende? Qualcuno può aiutarmi con una spiegazione? Devo cambiare scheda video? TnX!!!
Originariamente inviato da K3nd4lL
Salve ragazzi, speriamo che questi nuovi drivers mi diano risultati diversi con il gioco RTCW, possiedo una Ati 9700 e una CPU Athlon XP 2.600+ 512Mb di ram ecc..ma come è possibile che i miei fps siano bassissimi in questo gioco? Anche su Enemy Territory!! Ho rimesso la mia vecchia ge-force 2 MX e gli fps salgono vertiginosamente, dai 20-30 della 9700 ai 140-160 della Ge force 2!!! Da cosa dipende? Qualcuno può aiutarmi con una spiegazione? Devo cambiare scheda video? TnX!!!
ma li hai installati corretamente i driver??????
Hai il truform attivato?
Azz....ho un settaggio da scandalo!!!! Tutto in bassa risoluzione:°°° e a 640x480!!!! uffiiiiiii:°°°°°
Azz....ho un settaggio da scandalo!!!! Tutto in bassa risoluzione:°°° e a 640x480!!!! uffiiiiiii:°°°°°
dai un'occhiata al thread in rilievo sull'installazione delle schede video...;)
Quindi non è normale una resa così vero??
Muah..provo ad installare i nuovi drivers, sennò...formatto e rimetto tutto a nuovo:P
Ma se cambiassi skeda, avevo in mente una 5600 nvidia..come va??
Muah..provo ad installare i nuovi drivers, sennò...formatto e rimetto tutto a nuovo:P
non cambiarla che la 9700 è una gran scheda....;)
Mhmmm..l'avevo comprata appena uscita, appunto per giocare al massimo a Wolf, in muliplayer per fraggare al massimo:p ma mortacci ke delusione e ke spesa! Vabbè provo a settarla meglio.
Tnx Ragà:D:cry: :cry: :cry:
ahahaha una 9700 per una 5600?? MA SEI IMPAZZITO???
la 5600 è un rottame, mentre la tua è una signora scheda :rolleyes:
Mhmmm..l'avevo comprata appena uscita, appunto per giocare al massimo a Wolf, in muliplayer per fraggare al massimo:p ma mortacci ke delusione e ke spesa! Vabbè provo a settarla meglio.
Tnx Ragà:D:cry: :cry: :cry:
per prima cosa ti consiglio di leggere la guida sull'installazione vga che trovi in rilievo in questa sezione...;)
ahahaha una 9700 per una 5600?? MA SEI IMPAZZITO???
la 5600 è un rottame, mentre la tua è una signora scheda :rolleyes:
:D concordo sul rottame.......:eek: :D :D
kikkobna
12-09-2003, 17:52
:confused: o e' qualche nvidiafans che prende per il k**o oppure spero abbia capito che probabilmente c'e' qualcosa che non va!!!
:)
:confused: o e' qualche nvidiafans che prende per il k**o oppure spero abbia capito che probabilmente c'e' qualcosa che non va!!!
in effetti c'è qualcosa che nn va... Non è che hai attivato il truform?? Nelle 9700 è risaputo che non funzia molto bene...
La sparo lì! hai attivato nvidia fog?? Io non l'ho attivato, ma se lo attivi su una scheda ati non penso faccia tanto bene...
E comunque una bella formattazione non potrebbe che giovare, ma è un caso 1 po' estremo:cry:
kikkobna
12-09-2003, 18:32
non c'e truform o nvidiafog che facciano andare una 9700 a 640x480 a 20 fps ha problemi! e gravi almeno che non abbia lasciato i driver nvidia ma non credo!!
Consiglio:FORMATTONE sicuro e garantito!!
K3nd4lL per curiosita hai mai fatto un 3dmark quanto fai? lo porti a termine? altri giochi come vanno
penso di essere ormai l'unico che usa ancora Win9x/ME :D però devo dire che, sebbene prestazionalmente sia pari ad XP, i driver per win9x sembrano afflitti da qualche problemino che su XP non sussiste. Per esempio, abilitando il FSAA4X con Call of Duty sotto Win9x, come faccio 2 passi si smerda tutto, texture corrotte, un macello.
Con WinXP invece tutto liscio anche con FSAA6X
possibile che esista sto problema? :confused:
non c'e truform o nvidiafog che facciano andare una 9700 a 640x480 a 20 fps ha problemi! e gravi almeno che non abbia lasciato i driver nvidia ma non credo!!
K3nd4lL per curiosita hai mai fatto un 3dmark quanto fai? lo porti a termine? altri giochi come vanno
Attiva il truform a 4 livelli in ut03 e poi vediamo se riesci a giocare ad almeno 12x22...:D il Truform è inutilizzabile con R300 ormai sono mesi che se ne parla, inutile confrontarlo con r200, con r200 va benone, anche nella mia 8500 rullava alla grande, nella 9700Pro mi scatta tutto e vado a 5fps...:mad: :cry:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Wow e' la prima volta che vedo il pannelli in italiano:)
E che colore:eek: :)
LOL quello e' il colore di longhorn;)
Nessuno sa dirmi se e' normale sta schermata??
BYe
Originariamente inviato da rubex
LOL quello e' il colore di longhorn;)
Nessuno sa dirmi se e' normale sta schermata??
BYe
Boh io il pannello l'ho uguale ai 3.6...
Io uso ancora i 3.6 con l'8500, a me cmq non sembra normale.
Dove sono tutte le possibili uscite?
Intendo Monitor, TV, ecc?Sono sotto un altro tab?
BonOVoxX81
12-09-2003, 20:49
penso di essere ormai l'unico che usa ancora Win9x/ME :D però devo dire che, sebbene prestazionalmente sia pari ad XP, i driver per win9x sembrano afflitti da qualche problemino che su XP non sussiste. Per esempio, abilitando il FSAA4X con Call of Duty sotto Win9x, come faccio 2 passi si smerda tutto, texture corrotte, un macello.
Ciao sparpa e' sempre un piacere vederti :D :oink: :oink: :sofico:
pollicino
13-09-2003, 01:04
Originariamente inviato da zana75
li avete provati con colin mc rae3?:confused: :confused:
li ho appena istallati e mi si blocca appena va in caricamento percorso anche a te? Con i 3.6 te lo faceva?
no,se non installo il 3d rage o cambio qualche parametro da bios,se no fa come te oppure non mi parte neanche
Matrixbob
13-09-2003, 10:47
Io ho una 9100 Sapphire da 64MB, anche io devo scaricare i 3.7 oppure c'è una versione migliore x la mia svga?!
TNX.
Keymaker
13-09-2003, 10:52
Ti consiglierei di rimanere con le 3.6 per ora, almeno fino all'uscita delle 3.8.
kikkobna
13-09-2003, 10:52
Originariamente inviato da Grezzo
Attiva il truform a 4 livelli in ut03 e poi vediamo se riesci a giocare ad almeno 12x22...:D il Truform è inutilizzabile con R300 ormai sono mesi che se ne parla, inutile confrontarlo con r200, con r200 va benone, anche nella mia 8500 rullava alla grande, nella 9700Pro mi scatta tutto e vado a 5fps...:mad: :cry:
allora mi stai dicendo che l' la 9600pro e' migliore almeno in qualcosina al 9500pro visto che a me non da problemi (per lo meno con RTCW) :p
Matrixbob
13-09-2003, 11:39
Se prima usavo una Nvidia:
1] Disinstallo da installazioni/aplz di winzoz i Detonator.
2] Spengo la macchina.
3] Apro, cambio la Nvidia con ATI, chiudo.
4] Accendo e installo i 3.6 ?!
Il Plug & Play mica darà fastidio?!
Fire Fox II
13-09-2003, 13:06
Originariamente inviato da Matrixbob
Se prima usavo una Nvidia:
1] Disinstallo da installazioni/aplz di winzoz i Detonator.
2] Spengo la macchina.
3] Apro, cambio la Nvidia con ATI, chiudo.
4] Accendo e installo i 3.6 ?!
Il Plug & Play mica darà fastidio?!
Quando cambi scheda video, è "caldamente" consigliata la formattazione... ;)
Matrixbob
13-09-2003, 13:20
ma tu sei matto! :)
Mortacciiiiiii....mo disinstallo e reinstallo tutto!!!!!!!:°°°°°°
pollicino
13-09-2003, 14:00
Mortacciiiiiii....mo disinstallo e reinstallo tutto!!!!!!!:°°°°°°
aspetta lui potrebbe avere altri problemi.
PSYCOMANTIS
13-09-2003, 14:14
Con i 3.7 "pirates of the caribbean" mi crasha, con i 3.6 invece no.
Ho rimesso i 3.6 e "salto il giro".
Ho fatto il 3dmark, dunque....:
Resolution: 1024x768
Texture filtering: Optimal
Max Anisotropy: 4
Vertex shaders: Optimal
RISULTATO: 3785!!!!!
com'è? una cagata??
pollicino
13-09-2003, 15:40
com'è? una cagata??
per una 9700 liscia è nella media prova in oc porta le ram a 310 e facci sapere.
mmm io liscia senza overclock del procio facevo 4485
Keymaker
13-09-2003, 20:26
com'è? una cagata??
Quello è un punteggio della 9500Pro. :O
Originariamente inviato da Fire Fox II
Quando cambi scheda video, è "caldamente" consigliata la formattazione... ;)
NO:O ;)
se cambi MOBO SI;)
vabè dipende molto dalla versione del 3dmark e dalla versione dei drivers... tipo io prima facevo 3650 (con i 3.2) ora invece (con i 3.7 e il 3dmark aggiornato) faccio sui 3250....
Proprio un benchmark attendibile....:muro: :muro: :muro: :muro: :O
com'è? una cagata??
versione drivers?
versione 3dmark?
cpu?
ciao
Fire Fox II
13-09-2003, 22:16
NO:O ;)
se cambi MOBO SI;)
Beh, se cambi mobo è il minimo... :D
Per me però è importante anche se cambia la video ;)
Addirittura c'è gente che formatta anche quando escono nuove release dei driver!!!:eek:
Keymaker
13-09-2003, 22:22
Addirittura c'è gente che formatta anche quando escono nuove release dei driver!!!:eek:
A chi lo dici, formatto sempre quando cambio i driver del mio mouse. :sofico:
BonOVoxX81
14-09-2003, 01:11
9500pro(365/320:D ),512DDR,Barton 2500+ senza OC e KT400 senza moltiplicatore: 2001:12500 2003:4350 <<<:D :D :D
3.7 omega
Quante soddisfazioni il mio cucciolo:)
sara' ke i pakketti con le parti mancanti erano difettosi..dopo una settimana di test direi ke i 3.7 da 24 mb,pakketto unico,non causano crash di alcun tipo con i gioki..
gta vice city pero' ha il solito problema ke togliendo il limitatore mi skizza a 55-58 frame ma da' i problemi sui poligoni...ke si risolve togliendo il v sync da pannello...ma subentrano le ondine tipo acquario nel catodico...quindi continuo a giocarlo a 42-43 frame...
io lo facevo sino a poco tempo fa..poidopo aver visto ke basta disinstallare con cura,inclusa la cartella ati ke mette in c: ho smesso di farlo...
BonOVoxX81
14-09-2003, 11:59
Originariamente inviato da me
sara' ke i pakketti con le parti mancanti erano difettosi..dopo una settimana di test direi ke i 3.7 da 24 mb,pakketto unico,non causano crash di alcun tipo con i gioki..
gta vice city pero' ha il solito problema ke togliendo il limitatore mi skizza a 55-58 frame ma da' i problemi sui poligoni...ke si risolve togliendo il v sync da pannello...ma subentrano le ondine tipo acquario nel catodico...quindi continuo a giocarlo a 42-43 frame...
Cmq le ondine sono un problema del monitor!Metti il monitir sull'uscita DVI. Prova:)
Fire Fox II
14-09-2003, 12:29
Cmq le ondine sono un problema del monitor!Metti il monitir sull'uscita DVI. Prova:)
Come si fa? :)
Matrixbob
14-09-2003, 12:29
A chi lo dici, formatto sempre quando cambio i driver del mio mouse. :sofico:
E' come dare 1 martellata sulla spia rossa di 1 automobile invece di curare il problema.
Contenti voi.
BonOVoxX81
14-09-2003, 12:40
Come si fa? :)
Nella scatola della radeon dovresti aver trovato una "spina" che e' fatta apposta. Gli ingressi sul case per il monitor sono 2. Ora togli la spina del monitor dal case e mettila sull'altro ingresso usando la spinetta che dovresti avere:)
Io l'ho cambiato perche' con il refreh al max dello schermo avevo delle ondine e questa cosa me le ha fatte sparire:D
BonOVoxX81
14-09-2003, 12:41
E' piu' difficile da dirsi che da farsi:O
Devi solo mettere la spina sull'altro ingresso (e' li di fianco)
Cmq le ondine sono un problema del monitor!
NO:O
le ondine paiono essere un problema causato da interferenze con i dac...
comunque collegare il monitor al secondo dac tramite adattatore dvi potrebbe risolvere il problema...;)
Byez;)
Keymaker
14-09-2003, 13:59
Originariamente inviato da Matrixbob
E' come dare 1 martellata sulla spia rossa di 1 automobile invece di curare il problema.
Contenti voi.
...
minchiele
14-09-2003, 14:50
Allora, volevo esprimere qualche dubbio su questi nuovi driver 3.7 della ATI e nel rispondermi siate sinceri e non di parte perchè non è detto che tutto quello che fa ATI sia giusto e perfetto...
In quasi tutti i giochi ho notato un notevole peggioramento dell'effetto antialias; ho sempre l'impostazione su 4X da quando ho comprato il pc ma solo da un paio di giorni mi sto accorgendo delle scalettature nei bordi; l'effetto antialias viene applicato ma il risultato non è una bella liea obliqua come lo era prima ma vengono solo un pò sfumati gli scalini.
Provate per esempio la demo di mercedes world racing; con antialias 4X e a 1024x768 osservate la linea del parabrezza del 230 kompressor, noterete che la linea nera non è molto carina!
che ne pensate?
allora..metto i nuovi catalyst con relativo pannello di controllo o gli omega 3.7?? e poi..quali sono i pacchetti Ati in italiano e che non crashano?? grazie a tutti;)
BonOVoxX81
14-09-2003, 15:33
NO:O
le ondine paiono essere un problema causato da interferenze con i dac...
comunque collegare il monitor al secondo dac tramite adattatore dvi potrebbe risolvere il problema...;)
Byez;)
Si e' vero hai ragione...io ho detto una delle probabili cause....scassapalle :D :D :D scherzo :friend: :flower:
Io so che la presa DVI risolve molti problemi di queste ondine....anche se non capisco fisicamente che differenza ci sia:confused:
Pero da quando ho messo la presa DVI e vado sulle impostazioni avanzate della raddy mi si spegne e riaccende il monitor ora:eek: :D (tipo per cambiare AA)
BonOVoxX81
14-09-2003, 15:37
Cmq lasciate che faccia la mia classifica:
I migliori come stabilita/prestazioni: 3.4 neutral
Pero' ora uso gli OMEGA 3.7 mi sembrano veram,ente potenti e come stabilita' fino ad ora nessun problema trane 2 volte le ram mi sono saltate in UT2003 :eek: :cry: :D (ma questo per troppo calore dell' OC non per colpa dei driver:) )
Bono..Hai una raddy 9700 Pro o una 9800 ?? quanto l'hai oc??
BonOVoxX81
14-09-2003, 15:59
Originariamente inviato da darkmax
Bono..Hai una raddy 9700 Pro o una 9800 ?? quanto l'hai oc??
mmm da cosa hai dedotto che ho una 9700 o 9800??:D :sofico:
Ho una 9500pro 365/320 (causa calore),barton 2500+ e l'unica cosa che ho OC per ora e' la scheda. Con gli ultimi omega faccio 4350 al 3D merd :cool:
l'avevo scritto la pagina prima:O
Dimmi perche' volevi saperlo?
Andre106
14-09-2003, 16:57
Ragazzi mi sapete dire perchè anche se setto AA e AF poi in gioco non mi si attivano??
Fire Fox II
14-09-2003, 17:05
E' piu' difficile da dirsi che da farsi:O
Devi solo mettere la spina sull'altro ingresso (e' li di fianco)
Eh lo so :)
Il problema è che io di questo convertitore è la prima volta che ne sento parlare...:confused:
La mia scheda è OEM : sarà per questo che quel pezzo mi manca?!?
Io ho messo i 3.7 ora e ho perso 600 punti nel 3d mark 2001se Ora provo con i gioki e vediamo ke succede
era per sapere bonovox... nel caso io voglia poi oc la mia.. io faccio 5222!!
bono..provero'..ora come ora ho il v sinc forever perke' senza ondine a palo...e il mio monitor e' un lg flatron 19 ke a 1280 tiene 100 hertz...
versione drivers?
versione 3dmark?
cpu?
ciao
Dunque...i drivers sono gli ultimi catalyst scaricati ieri, la cpu è Xp 2600+ il 3d mark l'ho scaricato anke quello ieri..mortacci loro:P°°
Ma è normale ke durante il test del 3dmark gli fps andavano sui 20 30? anke a 10 o 5:° cmq..nel settaggio del pannello ati ho messo tutto bassissimo..e al minimissimo, giusto l'indispensabile per far partire wolfestein..ma gli fps non cambiano di molto anke col comando com_maxfps 150 o 3000000000000 è uguale, all'aperto mi segna 30/40 o 20/30 ...al kiuso va meglio, sui 100 e qualcosa di più, ma ovviamente non è stabile!
Boooh!!! Ke dite sarà ke il gioco non sia ottimizzato per i chipset ati? ma più per quelli nvidia? Cmq.. io parlo di multiplayer...però con unreal, l'ultimo multi non scatta molto, però Medal of Honor mi va quasi a rallentatore!!!!!!!!!!!!!!:°°°°°°°°°°°°°°
Aiutoooooooooooooooooooo:PpPPp°°
grey.fox
14-09-2003, 22:50
Beh,Medal of honor e wolfenstein hanno lo stesso motore grafico.
pollicino
15-09-2003, 09:40
Ieri sera ci siamo riuniti un gruppo di amici, alcuni specializzati nel settore hardware, si è parlato, fra l'altro, di questi nuovi driver Catalist 3.7 dell'ATI atteso che molti di loro hanno ATI 9700pro e 9800pro. Si era dell'opinione che chi nn ha problemi con una serie di driver in particolare nn ha motivo di aggiornarli anche perchè quando un driver matura e diventa quasi perfetto riduce le prestazioni dell'hw poichè da maggiore attenzione alla stabilità e risolve i bug via software. Inoltre essendo che ATI metterà in commercio a breve dei prodotti nuovi con progetti revisionati e nn nativi (cioè evoluzioni del R300 e R350) quei driver servono come beta tester per quei prodotti nuovi che nn hanno quelle lacune in hw (è questo è positivo poichè significa che nn pensano solo al 3d merd). Inoltre c'è anche il fattore overclock; i nuovi driver sembrerebbero più tolleranti verso l'c proprio perchè i nuovi chip grafici, costruiti a 15 micron, sono dei r350 implementati ed overcloccati. Nn dimentichiamo anche il fattore commerciale; se escono dei nuovi prodotti di fascia alta la 9700pro e la 9800pro diventeranno di fascia media e nn possono avere prestazioni simili a quelle di fascia alta, nessuno comprerebbe queste ultime per pochi frames di differenza. Quindi se uno nn ha problemi con un set di driver in particolare nn effettui l'aggiornamento fino a quando nn gli nasce il problema. Io personalmente ho ancora i 3.1 contenuti all'interno del CD originale della scheda e nn ho problemi. Quando li avro' cercherò quella versione di driver dove al'interno del bollettino ci sarà scritto che hanno risolto quel determinato problema.
P.S. Io ho una 9700pro e faccio con i catalist 3.1 16000 con 3d merd 01 e 5000 con 3d merd 03;
[email protected] p4b533-E@667 512 ram nanya cl2. Perchè cambiare? Ho tenuto un giorno i 3.7 nn riuscivo più a giocare a Colin McRae Rally 3, il mio gioco preferito, e quindi ho rimesso quelli vecchi che nn mi davano problemi.
anche se off topic:
cosa rischio a portare il vagp da 1,5 a 1,8v?
sulla scheda è tutto raffreddato, non ho problemi in quel senso.
siccome ho notato che gia a 1,7v(che poi è il v core di default dell' core) ho dei migliaromanti, volevo sapere se rischio qualcosa.
2 domanda: perchè anche dopo ore di gioco il retro della gpu è freddo??
Dunque...i drivers sono gli ultimi catalyst scaricati ieri, la cpu è Xp 2600+ il 3d mark l'ho scaricato anke quello ieri..mortacci loro:P°°
Ma è normale ke durante il test del 3dmark gli fps andavano sui 20 30? anke a 10 o 5:° cmq..nel settaggio del pannello ati ho messo tutto bassissimo..e al minimissimo, giusto l'indispensabile per far partire wolfestein..ma gli fps non cambiano di molto anke col comando com_maxfps 150 o 3000000000000 è uguale, all'aperto mi segna 30/40 o 20/30 ...al kiuso va meglio, sui 100 e qualcosa di più, ma ovviamente non è stabile!
Boooh!!! Ke dite sarà ke il gioco non sia ottimizzato per i chipset ati? ma più per quelli nvidia? Cmq.. io parlo di multiplayer...però con unreal, l'ultimo multi non scatta molto, però Medal of Honor mi va quasi a rallentatore!!!!!!!!!!!!!!:°°°°°°°°°°°°°°
Aiutoooooooooooooooooooo:PpPPp°°
Secondo me il tuo punteggio al 3dmark è normale...
Anch'io con i software aggiornati faccio molto meno rispetto a una volta... (te l'ho già detto da 3600 circa sono passato a 3300 circa)...
Bo che ti vadano a scatti i giochi con il motore grafico idsoftware mi sembra strano però non so che dirti... a me Wolf mi va da dio (senza truform però)... Ciao
kikkobna
15-09-2003, 16:54
boh saranno anche normali ma a me wolf con truform e tutto al massimo vado fisso a 91 che e' un limite del gioco stesso lui parlava di 20-30 fps con una 9700 ???
qualcuno che mi dia un parere plz, grazie :)
Ho provato, guarda la mia config in sign, a me non succede...
Ma gli Omega 3.7 come vanno? Meglio o peggio dei Neutral 2.4.0.0 (3.6)?
sgargamella
17-09-2003, 19:21
Io ho scaricato questi omega che mi dite???
http://www.omegacorner.com/index_ati.html
ho lasciato il control panel(completo) dei 3.7...........
ho lasciato il control panel(completo) dei 3.7...........
dovevi toglierlo;) (mi pare)
Hanamichi
17-09-2003, 19:28
dovevi toglierlo;) (mi pare)
ti pare bene... il control pannel negli omega è già compreso!:O
:D accendi icq:sofico:
BonOVoxX81
18-09-2003, 01:36
Originariamente inviato da Dadocom
Ma gli Omega 3.7 come vanno? Meglio o peggio dei Neutral 2.4.0.0 (3.6)?
Gli omega 3.7 sono i migliori driver che ho provato insieme ai 3.4 neutral
PS:li ho provati tutti ;) :sofico:
Gli omega 3.7 sono i migliori driver che ho provato insieme ai 3.4 neutral
PS:li ho provati tutti ;) :sofico:
infatti li sto usando anch'io gli omega 3.7..........:D :sofico: :sofico:
BonOVoxX81
18-09-2003, 11:07
infatti li sto usando anch'io gli omega 3.7..........:D :sofico: :sofico:
:cincin: :friend: :mano:
:cincin: :friend: :mano:
:ubriachi: :ubriachi: :cincin: :mano: :burp:
BonOVoxX81
18-09-2003, 11:27
:ubriachi: :ubriachi: :cincin: :mano: :burp:
:uh: :uh: :uh: :eh:
sgargamella
18-09-2003, 12:14
Infatti mi sa che lo ha "sovrascritto" ho visto che ci sono nuove voci,cmq sia mi consigliate il tipo di settaggio (nel control panel) per quanto riguarda Opengl(z-buffer,triplo buffer,v-sync,truform.....) e Direct3d(v-sync).
Magari se qualcuno che ha gli omega 3.7 facesse uno screenshot del proprio control panel..........
:D
tratto dalla guida ;)
Come settare correttamente la vostra radeon nei videogame:
andate nel pannello ati, direct 3d (o open gl se i giochi sono in open gl)
partiamo dal basso
[b]Truform=disattivato (per l'elenco dei giochi che lo supportano andate nel sito Ati)
V-Sync=Disattivato (a volte può dare problemi di sincronismo dei frames, causando degli scatti) (poi vedete voi...)
Livello dettaglio mitmap e preferenza trama=Alta
Anisotropic filtering=Va regolato a seconda dei giochi...visto che non è molto esoso di richieste direi di stare da un minimo di 4X-8X (io lo tengo sempre su 8X (su Radeon 8500 e Radeon 256 viene implementato in modo non "standard" -passatemi l'espressione- e quindi ha un impatto molto ridotto sulle prestazioni velocistiche ma a volte la qualità visiva ne soffre)
Anti aliasing=Qua dipende molto dalla scheda e dai giochi...io personalmente lo lascio sempre su 4X, ma se vedete che i giochi scattano, abbassate a 2X o disattivatelo (su Radeon 256 tenetelo disattivato, su Radeon 8500 potete usare a volte il 2X e più raramente le impostazioni superiori... se avete una 9700 o superiore mettetelo a 4X e per il 90% dai giochi andrà benone!!)
Per vedere il framerate nei giochi, se sprovvisti dell'apposita console di comando, usate Fraps che vi permette di vedere il framerate nei giochi e anche di fare screenshot in essi.
andreamarra
18-09-2003, 16:05
Ciao a tutti sono eccomi di nuovo qui in questa gabbia di matti :D !
Ho provato gli Omega 3.7 e devo dire che sono molto potenti, nessun problema di incompatibilità e resa grafica sempre eccellente. La potenza è sempre notevole e , che dire... quando escono i 3.8 :D ?
sgargamella
18-09-2003, 20:25
tratto dalla guida ;)
partiamo dal basso
[b]Truform=disattivato (per l'elenco dei giochi che lo supportano andate nel sito Ati)
V-Sync=Disattivato (a volte può dare problemi di sincronismo dei frames, causando degli scatti) (poi vedete voi...)
Anisotropic filtering=Va regolato a seconda dei giochi...visto che non è molto esoso di richieste direi di stare da un minimo di 4X-8X (io lo tengo sempre su 8X (su Radeon 8500 e Radeon 256 viene implementato in modo non "standard" -passatemi l'espressione- e quindi ha un impatto molto ridotto sulle prestazioni velocistiche ma a volte la qualità visiva ne soffre)
Anti aliasing=Qua dipende molto dalla scheda e dai giochi...io personalmente lo lascio sempre su 4X, ma se vedete che i giochi scattano, abbassate a 2X o disattivatelo (su Radeon 256 tenetelo disattivato, su Radeon 8500 potete usare a volte il 2X e più raramente le impostazioni superiori... se avete una 9700 o superiore mettetelo a 4X e per il 90% dai giochi andrà benone!!)
Per vedere il framerate nei giochi, se sprovvisti dell'apposita console di comando, usate Fraps che vi permette di vedere il framerate nei giochi e anche di fare screenshot in essi.
Grazie per la spiegazione...ho trovato Fraps 2.0 di 230 kb,è lo stesso che dici tu???
Originariamente inviato da sgargamella
Grazie per la spiegazione...ho trovato Fraps 2.0 di 230 kb,è lo stesso che dici tu???
si
sgargamella
18-09-2003, 20:30
tratto dalla guida ;)
partiamo dal basso
Ah ti volevo chiedere 2 cose........
1- Dove posso rimediare la guida alla quale stai facendo riferimento??
2- non hai specificato quali sono i settagi per le impostazioni di compatibilità,sia opengl che direct3d...
Grazie ancora:D
Originariamente inviato da sgargamella
Ah ti volevo chiedere 2 cose........
1- Dove posso rimediare la guida alla quale stai facendo riferimento??
2- non hai specificato quali sono i settagi per le impostazioni di compatibilità,sia opengl che direct3d...
Grazie ancora:D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=482490
devo ancora vedere bene per quelli...:sofico:
comunque li provo domani....
non capisco perchè si è creata tutta questa Patho attorno a questi driver....i 3.6 non vi andavano bene?:confused: (vedi tutti i thread aperti)
con i 3.6, dopo aver installato dx9, ogni 5/7 sec compare pagina blu ed errore (di solito) ED sono quasi disperato qualcuno sa dove posso leggere suggerimenti?
(GA-8SQ800 Ultra, Hercules 9700, 512Mb, ME)
Originariamente inviato da lamer68
con i 3.6, dopo aver installato dx9, ogni 5/7 sec compare pagina blu ed errore (di solito) ED sono quasi disperato qualcuno sa dove posso leggere suggerimenti?
(GA-8SQ800 Ultra, Hercules 9700, 512Mb, ME)
ma con i 3.7 tutto a posto?
ma con i 3.7 tutto a posto?
non ho ancora provato, ma temo!:confused:
il problema ha iniziato a manifestarsi con i 3.4 ma molto sporadicamente. Provo nuovi drivers perchè non riesco ad abilitare le funzioni di SMARTGARD, e perchè con DX8.1 non vedeva ACCELERAZIONE TRAMA AGP.
Non ci crederai ma mi sono comperato le parti in settembre 2002 e non sono ancora riuscito a farlo andare.:muro:
grey.fox
18-09-2003, 21:42
il problema ha iniziato a manifestarsi con i 3.4 ma molto sporadicamente. Provo nuovi drivers perchè non riesco ad abilitare le funzioni di SMARTGARD, e perchè con DX8.1 non vedeva ACCELERAZIONE TRAMA AGP.
Non ci crederai ma mi sono comperato le parti in settembre 2002 e non sono ancora riuscito a farlo andare.:muro:
Format??
hai provato a rifare le installazioni pulite? (formattando?)
Originariamente inviato da grey.fox
Format??
ciao:D non ti fai + sentire?:confused:
hai provato a rifare le installazioni pulite? (formattando?)
Circa 14 volte tra l'atro le prime partivo dal CD originale con relativo aggiornamento ie6 dai CD e scarico da microsoft resto.
Adesso parto da una immagine pulita fatta con ghost poi gli aggiornamenti dell' ME me li sono copiati su una dir. Tutto pulito no OC.
Circa 14 volte tra l'atro le prime partivo dal CD originale con relativo aggiornamento ie6 dai CD e scarico da microsoft resto.
Adesso parto da una immagine pulita fatta con ghost poi gli aggiornamenti dell' ME me li sono copiati su una dir. Tutto pulito no OC.
ME ??????!!!!!!!:eek:
azz metti su win 2000+sp4 o win xp;)
ME ??????!!!!!!!:eek:
azz metti su win 2000+sp4 o win xp;)
perche?:mc:
conosco bene questa famiglia, non ho voglia di spendere, uso molti programmi vecchi.
Ma scusate c'è qualcuno che ha provato l'abbinamenti Sis 655 e radeon 9700 o ho preso un'emerita inculata!
perche?:mc:
conosco bene questa famiglia, non ho voglia di spendere, uso molti programmi vecchi.
Ma scusate c'è qualcuno che ha provato l'abbinamenti Sis 655 e radeon 9700 o ho preso un'emerita inculata!
perchè il me è un aborto di sistema....:D
comunque gestiscono meglio il pc e tutti i vari componenti...e sono molto + stabili;)
Keymaker
18-09-2003, 22:14
ME è talmente buggato che non sta insieme nemmeno con SuperAttack...
Se vuoi qualcosa di meglio (meglio di ME) torna al Win98SE, e cmq anche WinXP non ha grossi problemi di compattibilità.
restimaxgraf
18-09-2003, 23:50
scusate, ma questi nuovi catalist 3.7 sono stabili come driver?xkè li ho messi sulla mia raddy 9000pro128....ma ogni tanto mi fà le skermate blu sotto xp professional....e volevo vedere se x caso è colpa loro.....la memoria no xkè ho provato pure ad alzare i timings ma niente.....ho le direct x comprese nel xp quindi 8.1
grazie.:(
TNR Staff
18-09-2003, 23:58
Installa le DX9 e vedi come vanno ;)
Edit:Scusa avevo letto 9800pro128 :muro:
Coi 3.6 la skeda funge bene? Hai tolto i driver vekki prima di mettere i 3.7?
restimaxgraf
19-09-2003, 00:03
tolto i driver vekki, ho kiesto xkè mi sono incasinato, praticamente ho cambiato in un botto, mobo, o.s. (passato dal 98se a xp prof) e driver catalist.....ed ora mi fà le blu death...sia causate dal driver ati e molto spesso dal usb....la skeda funzionava bene coi 2.4...:D sono un tipo retrò.....se metto le direct x9 non mi rallenta la skeda????
Hanamichi
19-09-2003, 11:08
Originariamente inviato da restimaxgraf
tolto i driver vekki, ho kiesto xkè mi sono incasinato, praticamente ho cambiato in un botto, mobo, o.s. (passato dal 98se a xp prof) e driver catalist.....ed ora mi fà le blu death...sia causate dal driver ati e molto spesso dal usb....la skeda funzionava bene coi 2.4...:D sono un tipo retrò.....se metto le direct x9 non mi rallenta la skeda????
nn ti rallenta niente... vai tranquillo!;)
Sto per formattare il PC e ho da 2 giorni la 9600 Pro della Sapphire.
Mi diche che driver e che software installare per la Raddy in questione tenuto conto che gioco sì con il PC ma soprattutto mi serve per lavorare in CAD?
Cioè vorrei una cfg stabile.
Io pensavo di seguire questo percorso:
- driver mobo ABIT NF7-S
- direct x9
- Catalyst 3.7
- audigy SB Live
BonOVoxX81
20-09-2003, 10:52
Originariamente inviato da McTony
Sto per formattare il PC e ho da 2 giorni la 9600 Pro della Sapphire.
Mi diche che driver e che software installare per la Raddy in questione tenuto conto che gioco sì con il PC ma soprattutto mi serve per lavorare in CAD?
Cioè vorrei una cfg stabile.
Io pensavo di seguire questo percorso:
- driver mobo ABIT NF7-S
- direct x9
- Catalyst 3.7
- audigy SB Live
I piu' stabili che ho provato sono in assoluto i neutral 3.4 alla pari con questi omega 3.7 ;)
restimaxgraf
20-09-2003, 11:59
qualcuno sà dirmi xkè sulla mia raddy 9000pro128, dopo aver installato i 3.7 e le direct x9.0b il 3dmark01 non mi riconosce + le directx e non vuole saperne di partire????:mad:
BonOVoxX81
20-09-2003, 12:36
qualcuno sà dirmi xkè sulla mia raddy 9000pro128, dopo aver installato i 3.7 e le direct x9.0b il 3dmark01 non mi riconosce + le directx e non vuole saperne di partire????:mad:
Usi il 2001SE vero?
pollicino
20-09-2003, 12:38
applica la patch
restimaxgraf
20-09-2003, 12:42
quale patch???ho 3dmark01se....patch x il 3dmark o le dx9???:confused:
quale patch???ho 3dmark01se....patch x il 3dmark o le dx9???:confused:
patch per il 3d mark http://www.futuremark.com/download/?3dmark2001patch.shtml
restimaxgraf
20-09-2003, 13:03
grazie molte a tutti....come farei senza il vostro aiuto!!!!!!!:)
grazie molte a tutti....come farei senza il vostro aiuto!!!!!!!:)
:) ;) :D :ubriachi: :ubriachi: :cincin: :cincin: :mano:
I piu' stabili che ho provato sono in assoluto i neutral 3.4 alla pari con questi omega 3.7 ;)
Quindi consigli o di mettere quellivecchi oppure di usare i 3.7 da quello che ho capito... quindi alla fine metto su i 3.7.
Secondo te cmq la procedura che ho indicato è giusta?
ho fatto dei tes e con lo shadermark i Cata 3.6 sono quasi sempre più veloci dei 3.7 ance se di poco...:rolleyes:
BonOVoxX81
21-09-2003, 12:42
Originariamente inviato da McTony
Quindi consigli o di mettere quellivecchi oppure di usare i 3.7 da quello che ho capito... quindi alla fine metto su i 3.7.
Secondo te cmq la procedura che ho indicato è giusta?
Penso che le DX vadano prima di tutto ma ora non sono sicuro...
Cmq io ti ho detto i migliori driver secondo me...ma ogni configurazione cambia e a chi i driver vanno bene ad altri non parte neanche il pc:O . Ti consiglio di provarli èpersonalmente e vedere quelli che reputi migliori (non fidarti solo dei bench,ma dei giochi si ;) )
io con la mia 9500@pro ->341/300 riesco ad arrivare a 4000 pumti in 3d mark 2003
link: http://service.futuremark.com/compare?2k3=1284283
BonOVoxX81
21-09-2003, 14:11
Originariamente inviato da Info86
io con la mia 9500@pro ->341/300 riesco ad arrivare a 4000 pumti in 3d mark 2003
link: http://service.futuremark.com/compare?2k3=1284283
Perche' solo 300 le memorie?da quanti NS sono?
Star trek
21-09-2003, 20:33
vabè dipende molto dalla versione del 3dmark e dalla versione dei drivers... tipo io prima facevo 3650 (con i 3.2) ora invece (con i 3.7 e il 3dmark aggiornato) faccio sui 3250....
Proprio un benchmark attendibile....:muro: :muro: :muro: :muro: :O
guarda che il 3dbech è attendibile .... sono i driver che rullano meno.
Premetto che non ho letto tutti i post,.......Ho una Hercules 9800pro e config. in signature catalyst 3.7 S.O. XP PRO.
Il problema che riscontro è il seguente: alcuni giochi tra cui Fifa 2003, Need for speed non partono o, se si avviano, vanno crash.Sapete illuminarmi?
Ciao
Originariamente inviato da frency
Premetto che non ho letto tutti i post,.......Ho una Hercules 9800pro e config. in signature catalyst 3.7 S.O. XP PRO.
Il problema che riscontro è il seguente: alcuni giochi tra cui Fifa 2003, Need for speed non partono o, se si avviano, vanno crash.Sapete illuminarmi?
Ciao
idem (s.o. e driver)
no problem
;)
Rimangono tutti i miei dubbi...... forse con un alimentatore miglire?... ho un QTECH da 450 dual fan....
Se avete qualche consiglio fatemi sapere
Ciao:)
Ho provato sia i catalyst3.7(da 24 mb) sia gli omega3.7....
in 3d mark stesso punteggio
Nei giochi tutti e due mi hanno risolto dei piccoli bug grafici con Mafia e Nolf2 :)
Alla fine ho tenuto i catalyst3.7,che ho provato per ultimi
Dardo Xp
22-09-2003, 12:53
mi sapreste gentilmente ridire dove si trovano gli omega driver?
Grazie
Dardo Xp
Originariamente inviato da Dardo Xp
mi sapreste gentilmente ridire dove si trovano gli omega driver?
Grazie
Dardo Xp
Qui: http://www.omegacorner.com/index_ati.html
a me gli omega hanno dato problemi nel demo di call of duty...ho rimesso gli originali ati e tutto ok.
annuncio che molto probabilmente sono riuscito a stabilizzare il sistema per un punteggio al 3dmarck2001 di poco superiore ai 20000 punti......evviva!
lukeskywalker
23-09-2003, 13:42
ho provato i 3.7 con chaser e vicecity mi sembrano ottimi
in 3dmark03 faccio 4778 con la 9700 default impostata su perfomance (con i 3.2 facevo 4453).
vorrei provare i neutral 2501 che dovrebbero essere basati sui 3.7
ma un mio collega dice che con questi ultimi ha problemi con vicecity .... vi risulta?
andreamarra
23-09-2003, 15:52
Originariamente inviato da lukeskywalker
in 3dmark03 faccio 4778 con la 9700 default impostata su perfomance (con i 3.2 facevo 4453).
ma un mio collega dice che con questi ultimi ha problemi con vicecity .... vi risulta?
Nessu problema neanche per me. Penso che i problemi si abbiano quando si disinstallano i catalyst diverse volte per cambiare versione... dopo aver formattato per vari motivi e messi su i 3.7 mi sono accorto che sono veramente molto validi, veloci, qualitativamente sempre ottimi e non ho notato problemi di sorta con i miei giochi. Ho notato anzi che non si hanno più perdite di frame, il framerate è infatti mooolto più costante dando maggiore fluidità a tutti i giochi :oink: ... Morrowind ne è l'esempio (nonostante si aggrappi alla cpu in maniera molto forte)
DannyDax
24-09-2003, 11:20
Originariamente inviato da lukeskywalker
Il collega di luke sarei io...
Con i 3.7 mi va tutto ok anche a me.
Con i neutral vicecity non va, si vedono solo schermate bianche sfumate...volevo capire se era un problema mio o se si è verificato anche a voi...:rolleyes:
Originariamente inviato da DannyDax
Con i neutral vicecity non va, si vedono solo schermate bianche sfumate...volevo capire se era un problema mio o se si è verificato anche a voi...:rolleyes:
Benvenuto;) :)
BonOVoxX81
24-09-2003, 15:53
Originariamente inviato da DannyDax
:eek: :eek: :eek: morpheus :eek:
Tafazzi2
25-09-2003, 17:49
raga io con questi driver ho problemi con il MMC 8.6,in particolare con il player DVd ati che chissà come mai sono riuscito ad utilizzarlo solo poche volte
Addirittura mi dice che non ho una scheda video radeon:eek: :cry:
in pratica la 9200SE della sapphire che ho messo sul pc x il televisore (x vedermi dvx e dvd:D )
Qualcuno sa dirmi che devo fare x installare correttamente il MMC?
DeeP BlacK
26-09-2003, 11:23
Con i 3.7 Crime Scene Investigation(il gioco) si vede bene o vi fa shermate bianche?
Dopo che ho installato i 3.7 omega, Return to Castle Wolfenstein ha iniziato ad andare a scatti... anche a voi? che cavolo è??
andreamarra
26-09-2003, 15:21
Dopo che ho installato i 3.7 omega, Return to Castle Wolfenstein ha iniziato ad andare a scatti... anche a voi? che cavolo è??
Penso che dipenda dal fatto che, anche se disinstalli i vecchi driver, qualcosa rimane e punisce le prestazioni. Io dopo aver installato i Neutral 3.6 ho messo i catalyst 3.7 e Morrowind mi andava a max 12 fps...
Formattato... ora va a oltre 60 nello stesso punto...
Star trek
26-09-2003, 17:02
Originariamente inviato da andreamarra
Penso che dipenda dal fatto che, anche se disinstalli i vecchi driver, qualcosa rimane e punisce le prestazioni. Io dopo aver installato i Neutral 3.6 ho messo i catalyst 3.7 e Morrowind mi andava a max 12 fps...
che scheda video hai???
andreamarra
26-09-2003, 17:54
Originariamente inviato da Star trek
che scheda video hai???
9700 pro @385/640
nf7-s 218*11
Ma a me con i neutral 3.6 andava divinamente RTCW!!!
MaxPower#
26-09-2003, 20:33
GTA VICE NON MI FUNZIONA +!!!!!
KE KACCHIO!!!!!
Voglio subito i 3.8!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
dove mi posso riprendere i 3.6 magari in italiano?
Star trek
27-09-2003, 18:29
9700 pro @385/640
nf7-s 218*11
e come la raffredddi? è una ati originale??? voglio capire che dissipatore è montato
bye
andreamarra
27-09-2003, 20:57
e come la raffredddi? è una ati originale??? voglio capire che dissipatore è montato
bye
Dissy di serie, è una Hercules 9700 Pro.
Ha il pcb rosso e i diddy della 9800 Pro, compresi i dissy a "ponte" sulle ram (esattamente come la versione 9800 Pro).
Non ho smontato il dissy e non ho tolto cornicetta, nè sostituita la pasta sotto il core (ovviamente).
Star trek
28-09-2003, 02:20
Dissy di serie, è una Hercules 9700 Pro.
Ha il pcb rosso e i diddy della 9800 Pro, compresi i dissy a "ponte" sulle ram (esattamente come la versione 9800 Pro).
Non ho smontato il dissy e non ho tolto cornicetta, nè sostituita la pasta sotto il core (ovviamente).
è uguale alla mia solo che la mia non ha i dissipatori a ponte e ha il pcb originale ati anche se è hercules inoltre non è una pro in quanto le mem sono da 3,6ns.la cosa strana però è che da tutti i driver anche quelli originali viene vista come 9700pro!!
Come faccio a vedere da quanti ns sono le memorie che monta la mia radeon 9700pro bba? Grazie (so solo che sono delle Samsung)
grey.fox
28-09-2003, 11:43
Leggi gli ultimi 2 numeri stampati sopra.
AURON_OMEGA
28-09-2003, 15:28
ma quando escono i 3.8?
Allora le mie memorie sono delle Samsung K4D26323RA-GC2A
Sono delle 2.8ns? Sono buone? Grazie
Star trek
28-09-2003, 19:32
Allora le mie memorie sono delle Samsung K4D26323RA-GC2A
Sono delle 2.8ns? Sono buone? Grazie
sono delle 2,8?? sicuro???
sono delle 2,8?? sicuro???
Stando a quello che si dice QUI (http://www.hothardware.com/hh_files/S&V/gigabyte_radeon_9800pro(2).shtml) e su parecchi altri siti sembra di si... però non ne sono sicuro.. qualcuno può confermare o smentire?? Grazie mille...
guarda i datasheet sul sito samsung;)
guarda i datasheet sul sito samsung;)
Purtroppo non ho trovato niente nei data-sheet... o meglio un indicazione c'è: scrivono 3,4 clocks read latency... ma non credo faccia riferimento ai ns... comunque perchè in giro c'è scritto che sono da 2,8? Non esiste un programma apposta??
Grazie mille..
Star trek
29-09-2003, 00:01
non mi sembra di ricordare che le radeon montino meme da 2,8ns.se ciò cmq è così sei fortunato...molto fortunato perchè probabilmete le puoi tirare fino a 350mhz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.