PDA

View Full Version : Sono attaccato dal mio modem...

lexleo
04-09-2003, 22:18
Salve a tutti!!
Sto usando il firewall di mcafee ed ho un fastidioso problema..Avendo l'adsl-ethernet, il firewall considera(giustamente credo) il mio pc come collegato al modem con una rete,il problema è che mi continua a segnalare tentativi "port scan attack" dall'indirizzo del modem. C'è modo di configurare il firewall in modo da non rompere più??Io non sono riuscito a trovare nessun settaggio..
Grazie

DooM1
05-09-2003, 01:19
NOn ho capito bene.....
ma da quello che ho capito, sembrerebbe che hai una backdoor residente in memoria (insomma un trojan/worm chiamatelo come volete) che apre porte per far intrufolare nel tuo PC chissà cosa (niente di buono cmq).
Scusa se ho spiegato un po' male, ma sai...l'ora... :D
(poi chiedimi tutte le spiegazioni che vuoi)...
Insomma, installati un antivirus aggiornalo e fagli fare scan a tutto il sistema!
Ma che processo è che tenta di accedere all'esterno? cosa dice il firewall? (io direi di bloccarlo cmq)

Ciaux :D ;)

lexleo
05-09-2003, 20:51
Debbo iniziare a preoccuparmi???
L'antivirus è già attivo(è il mcafee) e non mi segnala niente...

Questi sono i msg:
McAfee Firewall blocked an attempt to attack your machine using a "Port Scan" attack. The remote address associated with the traffic was 127.0.0.1. The remote port was 80 [HTTP]. The local port on your PC was 1719 [ephemeral]. The network adapter for the traffic was "Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC".

McAfee Firewall blocked an incoming TCP packet. The remote address associated with the traffic was 127.0.0.1. The remote port was 80 [HTTP]. The local port on your PC was 1719 [ephemeral]. The network adapter for the traffic was "Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC".

DooM1
05-09-2003, 21:09
Ma hai una scheda di rete locale (come mi sembra di capire)?
E magari per di più una rete locale??

Altrimenti penso sia normale, e devi permettere!

Ciaux :D ;)

lexleo
05-09-2003, 21:44
Come già detto ho un'adsl pppoe cioè con il pc collegato al modem con una scheda di rete,solo che non so come dire al firewall di non rompere con questi msg (circa uno al minuto)