View Full Version : Emule m___a
Credo che la comunità di Emule perderà un membro bello pingue, sono iscritto da 5 giorni e sono riuscito a scaricare un solo stoltissimo mega (e ho l'adsl flat), come rapporto upload/download sto a 45:1! Ho messo 6 giga di roba in comune e non riesco a scaricare una cosa che hanno 12 persone! Non ho ancora capito bene come fare ad acquistare punti (che credo servano ad avanzare nelle code), ma fatto sta che ritornerò al buon vecchio kazaa lite (che tuttora uso contemporaneamente ad emule), che reputo migliore (anche se so che per i vecchi volponi di questo forum non è così, semplicemente perchè avranno accumulato punti che consentono loro di scaricare il materiale che i new entry come me forniscono, una specie di catena di S. Antonio insomma).
Ma la cosa che più non capisco è questa: perchè tutti vogliono scaricare quel vecchio gioco di Black Thorn?
SHIVA>>LuR<<
04-09-2003, 22:45
uso emule da tantissimo tempo e ti posso assicurare che 12 persone per un file sono pochine
per i crediti io non ne faccio un problema anche perchè con la versione precedente(parlo di emule plus 1f)mi si corrompeva spesso e ricominciavo da capo
e-mule serve a quelli che
-stanno molto tempo on-line(perchè ha il meccanismo della coda quindi man mano vi a scalare la coda)
-vuogliono scaricare file grossi(difficile trovare singoli mp3 a meno che non sono recenti)
non è che tutti vogliono scaricare quel gioco:rolleyes: (va bè non ne parliamo)il fatto è che è poco condiviso e così fai fatica
Guarda hai ragione, serve a quelli che stanno molto tempo in linea, se hanno la pazienza di scaricare un file di quasi un giga a 2 kb/s. Oppure serve a quelli che in un modo o nell'altro possono scaricare più velocemente degli altri. Da questo punto di vista è molto meglio kazaa (hai mai provato il brivido di scaricare da un singolo utente e saturare la tua banda? io ho l'adsl a 256 quindi è 32 kb/s). Ho notato che qualcosa in più emule lo ha: trova files che non si troverbbero altrove.
DvL^Nemo
05-09-2003, 08:12
Mah e' strano non e' che quando ti sei collegato con il server ti e' stato assegnato un IP basso ? Anche io all'inizio quando usavo Edonkey ( il progenitor di emule ) avevo un sacco di problemi, ma poi imparando come funziona e configurandolo come si deve fa il suo dovere ottimamente, mi riempie sempre tutta la banda !
Ciao !
Dici IP? i soliti 4 gruppi di 2 o 3 cifre. Non so se l'ho configurato bene, anche se credo di si. Fra l'altro ho seguito una guida trovata in rete. Proverò magari con un altro file e lascero che venga scaricato blackthorn...
DvL^Nemo
05-09-2003, 08:48
Scusa volevo dire ID basso :)
CMQ con le ultime versioni ( almeno quella che uso io la LSD ) c'e' una opzione che ti riconnette al server se questo ti da ID basso fin quando non ti viene assegnato un ID alto
Ciao !
SHIVA>>LuR<<
05-09-2003, 08:53
avere un id alto significa >un numero a nove cifre
io ti consiglio di usare emuleplus
lo trovi qui (www.emuleplus.tk)
Veramente sto usando questo (0.30a hunter) perchè dicono che sia immune al'attacco di quel worm... Come fare a scegliere l'opzione di cui parlavi, ovvero riconnessione fino a quando l'IP è giusto? Non l'ho vista nel menu preferenze. Magari devo usare un'altra versione?
DvL^Nemo
05-09-2003, 11:27
Io utilizzo la versione EmuleLSD ( ultima evrsione ), se non erro li' c'e' l'opzione ( adesso non te le confermo al 100% perche' non sono a casa )
Ciao !
Cmq l'ID alto o basso dipende molto da come configuri il mulo.
Mi raccomando di far terminar l'hashing dei file, poi chiudere emule e riaprirlo. Connetttetevi a server abbastanza diffusi (io preferisco Portal Pirata e ProbenPrinz.de
Poi, bisogna impostare la priorità dei file che si stanno scaircando come *RELEASE*. Facendo così si da la priorità di scaricare i file che si stanno scaricando, cosicchè da averre più fonti disponibili (scusate il gioco di parole ma il concetto è semplice).
Adesso mi sono connesso con portalpirata, mi ha fornito un id alto (a detta del programma). Vediamo se cambia qualcosa.
Ah dimenticavo, la priorità si può impostare solo su bassa, normale, alta e auto.
FiSHBoNE
05-09-2003, 13:50
Originariamente inviato da Ricky87
Cmq l'ID alto o basso dipende molto da come configuri il mulo.
Mi raccomando di far terminar l'hashing dei file, poi chiudere emule e riaprirlo. Connetttetevi a server abbastanza diffusi (io preferisco Portal Pirata e ProbenPrinz.de
Poi, bisogna impostare la priorità dei file che si stanno scaircando come *RELEASE*. Facendo così si da la priorità di scaricare i file che si stanno scaricando, cosicchè da averre più fonti disponibili (scusate il gioco di parole ma il concetto è semplice).
l'hash ci mette molto a farlo la prima volta o comunque se aggiungi directory per condividere files nuovi, altrimenti è molto veloce. Io apro emule e appena dice che è pronto (praticamente dopo 1 secondo) mi connetto e mi pare non ci siano problemi.
La priorità dei files in scarico non prevede RELEASE ma auto, media, bassa o alta, e indica le relazioni di priorità tra i files che stai scaricando, per cui per esempio mettendole tutte su alta, tutte su media, tutte su bassa il risultato è identico... cioè, è una priorità relativa al tuo sistema, che non influenza la modalità e la velocità con cui ti invia un file un user da cui stai scaricando... diciamo che è per gestire eventuali priorità che tu voglia dare a uno o più file tra quelli che stai scaricando. La modalità RELEASE c'è invece tra i file nella finestra File condivisi e quella indica la priorità che dai nell'upload di quei files che stai condividendo. In particolare la mod release impostata sul file X ne favorisce la diffusione perchè gli da priorità rispetto ad altri file condivisi.
Con emule serve un pò di pazienza all'inizio, ma dopo un pò inizia ad andare davvero bene a tutti. Accumulerai crediti che ti agevoleranno nelle code e dopo un minuto che avrai aperto emule partirai a scaricare. Io tengo sempre più di 25 files in scarico e sinceramente entro pochi minuti vado già a un buon passo. Aspettando un pò arriva praticamente sempre alla velocità massima consentitami dalla mia connessione. Tieni duro, controlla di non avere la porta locale 4662 chiusa che da luogo al lowid (che limita la visibilità delle fonti), metti più di 10 files in scarico e vedrai che partirai con una discreta velocità. 12 fonti per un file sono pochine... tieni conto che files molto diffusi hanno anche oltre 500 fonti.
Ok sto connesso da quasi 2h e mezza. Ecco le statistiche:
rapporto up/down =1.8 cioè già è meglio. Ma solo perchè ho cominciato il download di un file che hanno 700 persone! e di queste 700 sto scaricando da 3 e a volta da 5 persone. Il download è partito dopo circa 1h di connessione. Con kazaa parte immedietamente, e spesso viaggi al massimo (che per me è 30-32 kb/s) anche con un solo file in download (dipende dalla diffusione e da chi te lo da).
Però in più emule ha una cosa invidiabile, ovvero la quantità di roba. Per esempio finalmente posso trovare i svcd, senza doverli sempre convertire io.
dipende anche molto dal numero massinìmo di sorgenti per file che imposti! io se ho molta fretta e scarico al max 2-3 files le imposto a 2000 e le cose migliorano molto, ma se hai tanti file in dl ti distruggi la banda! ed eventualmente puoi provare ad alzare il "max connections" di 100 (ma questo aumenta il numero di richieste contemporanee che il tuo pc manda e non la quantità di file da cui attingi).
Originariamente inviato da FiSHBoNE
La modalità RELEASE c'è invece tra i file nella finestra File condivisi e quella indica la priorità che dai nell'upload di quei files che stai condividendo. In particolare la mod release impostata sul file X ne favorisce la diffusione perchè gli da priorità rispetto ad altri file condivisi.
è proprio questo che intendevo...
Come fonti massime ho imposto fin dall'inizio a 1000 e come connessioni massime ho 100. Quindi non è intervenendo su questi valori che le cose migliorano. Ho ottenuto una discreta velocità solo su un file che adesso si sta diffondendo e quindi tutti avevano i pacchetti di esso. Ma a parte questo files (termin 3),tutto morto. E sto parlando di files con 100-200 users... Ho inviato fino ad adesso mezzo giga di roba e ne ho ottenuto la quarta parte.
ma tieni il pc sempre acceso? su emule i tempi sono piuttosto lunghi in meno di una giornata non ottieni nulla di accettabile!
Il computer la notte lo spengo, poi considera che qualche volta emule si blocca, poi altre volte devo usare programmi che sfruttano tutto il processore del pc (e la ram) e quindi lo spengo.
Marvel83
05-09-2003, 22:46
PASSA A BITTORRENT CHICO
ohhhhhhhhhhh YATTADE' :D
DvL^Nemo
05-09-2003, 22:57
Originariamente inviato da gmo78
Il computer la notte lo spengo, poi considera che qualche volta emule si blocca, poi altre volte devo usare programmi che sfruttano tutto il processore del pc (e la ram) e quindi lo spengo.
Ehehe, allora emule non e' per te :p
Ciao !
mi sa allora che devi portare mooooolta pazienza con emule! :muro: e dire che e' già molto meglio di winmx dove le code sono eterne! cmq io ho notato che per evitare che si impalli basta non metterlo nella systray, ma ridurlo sulla barra delle applicazioni (da me cosi regge da 4 settimane... ;) )
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ehehe, allora emule non e' per te :p
Ciao !
Ho provato a scaricare 1,76Gb in 30 ore con emule...
Marvel83
06-09-2003, 12:29
Originariamente inviato da Ricky87
Ho provato a scaricare 1,76Gb in 30 ore con emule...
Bhè un 15 kb/s di media....nn male davvero.... ma quante cosuccie avevi messo in download?
YATTADE'
:D
nonsidice
06-09-2003, 12:46
Con WinMX + mod Quickmx viaggio sempre oltre i 20kb, basta mettere un SACCO di file in download, lasciare acceso 24h su 24h e armarsi di pazienza, ma da qualche giorno sto gradualmente passando a Emule e li tengo online insieme finchè non termino tutti i down con mx (sono riuscito ad aprire una porta tcp su quel benedetto router alcatel della telecom :cool: ).
sono ambedue buoni ma col mulo si trova cmq moooolta più roba (sic mi ci vuole una vita per tutta la serie di Sampei e Holli e Benji :( )
quickmx è una nsorta di mx monitor????
Io non condivido questa cosa, w lo sharing, non il trading...
Cmq peer la precisione avevao una velocità media di download di 16,58 e di upload di 16,28kbyte/sec
Non male eh...
nonsidice
06-09-2003, 13:23
Quickmx serve solo a togliere il limite di 5 ricerche alla volta e i 10 minuti tra una e l'altra, trova i file moooolto più velocemente.
cmq non ho MAI traddato, di giorno lavoro e la sera non mi metto certo lì a commerciare, io scarico e lascio scaricare.
E anche per questo sto passando a emule, ritengo + che giusto che si abbia in proporzione a quanto si da.
Cioè praticamente in upload il modem a te ha funzionato a piena banda (e anche di più). Ci sono sempre i soliti che per vari timori non mettono in comune un file. E se uno di questi vuole qualcosa da me con kazaa (ed è questo il bello di kazaa) gli faccio cadere l'upload fino a quando qualcuno degno di fare sharing non mi chiede qualcosa.
Scusate ma che differenza c'è di preciso tra emule ed emule plus?
FiSHBoNE
06-09-2003, 14:19
funzioni aggiuntive, spesso non necessarie. Non lo sapevo, l'ho letto ieri sera, ma sembra che nelle versioni fino alla 0.29 ci sia un grave bug di sicurezza, per cui è consigliato assolutamente mettere una 0.30. Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.