PDA

View Full Version : Per i lombardi

Arwen80
04-09-2003, 21:07
Dove si può passare una bella giornata in Lombardia? Che posti mi consigliate? Magari anche qualcosa di medievale... O posti belli dal punto di vista del paesaggio, come il lago...
Forza, fuori i nomi! :)

recoil
04-09-2003, 21:14
qui vicino rivivono le battaglie medioevali con costumi d'epoca, ma non ricordo in che giorno dell'anno.
cerca informazioni riguardo alla battaglia di Tassera (la fanno ad Alserio, provincia di Como).

non so se per medioevale intendevi una roba del genere ma è pur sempre un evento simpatico :)

Fenomeno85
04-09-2003, 21:15
ma sui laghi ... ci sono le ville da visitare ;)

Kinh
04-09-2003, 21:24
se vieni con una donna in un motel qualsiasi :D

Nicky
04-09-2003, 21:25
Originariamente inviato da Kinh
se vieni con una donna in un motel qualsiasi :D

Arwen è un personaggio femminile di tolkien...quindi mi sa che è un'utontessa e non un utonto. :D

Fenomeno85
04-09-2003, 21:27
Originariamente inviato da Nicky
Arwen è un personaggio femminile di tolkien...quindi mi sa che è un'utontessa e non un utonto. :D

grazie dei tonti ... :D

Kinh
04-09-2003, 21:27
Originariamente inviato da Nicky
e beh sempre la stessa cosa ma con un omo :D

ps: di dove sei nicky precisamente?

Nicky
04-09-2003, 21:31
Originariamente inviato da Kinh
e beh sempre la stessa cosa ma con un omo :D

ps: di dove sei nicky precisamente?

P.ta ticinese....abito vicino a piazza ventiquattro maggio.

fello24
04-09-2003, 21:33
Provo a darti qualche dritta, ma non conosco i tuoi gusti...

1) Laghi: Lago di Lecco-Como, puoi visitare Bellagio, molto bella, o Colico; Lago di Garda, hai solo l'imbarazzo della scelta, partendo dalle tre cittadine a sud del lago (Desenzano o Sirmione in primis) sino a salire su, a Riva del Garda, davvero amorevole; Lago di Iseo: Una capatina ad Iseo è bello farla in questo periodo, con una gita in giornata a Montisola poi...

2) Città, perchè no? Bergamo alta è favolosa, soprattutto di sera, ma anche Cremona, Lodi o Mantova hanno il loro bel perchè. E il "Domm" di Milano dove lo lasciamo?

3) Se ti rovi nella parte sud della Lombardia (dalle mie parti per capirci) potresti fare una capatina in Emilia a Castell'Arquato, poco dopo Piacenza.

badedas
04-09-2003, 21:42
Anch'io ti consiglio Montisola, hai di che riempire la giornata con visita al Castello Oldofredi e salita al santuario.

recoil
04-09-2003, 21:46
Originariamente inviato da fello24
2) Città, perchè no? Bergamo alta è favolosa, soprattutto di sera, ma anche Cremona, Lodi o Mantova hanno il loro bel perchè. E il "Domm" di Milano dove lo lasciamo?

Al Domm in dre a lavurà!
è tutto coperto, puoi vederlo bene dal dietro (via Larga, piazza Fontana o dopo la rinascente) ma dal davanti è tutto coperto. spero che non resti così a lungo...

Fenomeno85
04-09-2003, 21:47
nelle mie zone guarda qui:

http://www.provincia.va.it/default.htm

comunque poi puoi anche andare in svizzera a farti un giretto ma la lombardia ora che la guarderai tutta te ce ne vuole di tempo

Shinjichan
04-09-2003, 21:55
Originariamente inviato da fello24
Provo a darti qualche dritta, ma non conosco i tuoi gusti...

1) Laghi: Lago di Lecco-Como, puoi visitare Bellagio, molto bella, o Colico; Lago di Garda, hai solo l'imbarazzo della scelta, partendo dalle tre cittadine a sud del lago (Desenzano o Sirmione in primis) sino a salire su, a Riva del Garda, davvero amorevole; Lago di Iseo: Una capatina ad Iseo è bello farla in questo periodo, con una gita in giornata a Montisola poi...

3) Se ti rovi nella parte sud della Lombardia (dalle mie parti per capirci) potresti fare una capatina in Emilia a Castell'Arquato, poco dopo Piacenza.

che cosa'???? LODI???
MA SEI MATTO... lascia perdere perdi tempo ad andare a lodi.. (forse perchè io la odio..) ma cmq nn ce davvero nulla apparte una chiesetta..
per quando riguarda il duomo.. aimè le impalcat! sigh! mi si impalca il cuore quando lo vedo in quelle condizioni...

Fenomeno85
04-09-2003, 21:59
eddai ma non sono finite le opere di restauro ancora?? ammazzatte ormai sarà un annetto

dieg
04-09-2003, 22:06
se sei una ragazza uoi venire a casa mia....:sofico: :oink: :D
comunque di bei posti ce ne sono tanti....;)

fello24
04-09-2003, 22:08
Originariamente inviato da Shinjichan
che cosa'???? LODI???
MA SEI MATTO... lascia perdere perdi tempo ad andare a lodi.. (forse perchè io la odio..) ma cmq nn ce davvero nulla apparte una chiesetta..
per quando riguarda il duomo.. aimè le impalcat! sigh! mi si impalca il cuore quando lo vedo in quelle condizioni...

Bah, il centro di lodi per fare due passi la sera non è malaccio...

badedas
04-09-2003, 22:12
Se scegli Montisola. il 28 settembre puoi raggiungere il lago d'Iseo con uno storico treno a vapore!

http://www.ferrovieturistiche.it/p.asp?p=trenoblucalendario.asp

MSTR
04-09-2003, 22:41
di medievale non saprei..

Se vuoi vedere dei bei posti e magari anche divertirti, sul lago di Garda hai solo l'imbarazzo della scelta (es. Desenzano-Sirmione sul bresciano, Peschiera-Lazise sul veronese).....

Se invece cerchi qualcosa di + culturale, puoi venire a Mantova, ha un centro storico molto bello, ha il castello e ben 3 laghi! :)

p.s. Se sei una dolce fanciulla e vieni a Mantova, posso farti da guida!.. :)

aracnox
12-09-2003, 00:07
http://www.contradasanmartino.it/default2.htm