PDA

View Full Version : [OT] Creazione lista utenti affidabili

Fabryzius
04-09-2003, 20:43
Perkè non creiamo un thread dove ognuno posta gli utenti con cui ha trattato senza avere rogne ? Il primo post sarà aggiornato dai mod con i nomi del venditore/compratore e relativo punteggio.

Molto utile per conoscere l'affidabilità di un utente

ciauz

ShinAkuma
04-09-2003, 21:08
sara' la volta buona? lo saprete la prossima puntata :D

cmq nn solo su questa sezione spero..ma in tutte..telefonia ecc.;)

alemhz
04-09-2003, 21:14
concordo ;)

werted
04-09-2003, 21:14
Originariamente inviato da Fabryzius
Il primo post sarà aggiornato dai mod con i nomi del venditore/compratore e relativo punteggio.

Mi sa che ti bannano solo per averlo pensato :D

fello24
04-09-2003, 21:15
Resto favorevole all'idea....

Anche se penso che questo thread avrà vita breve....

alphacygni
04-09-2003, 21:16
Originariamente inviato da Fabryzius
Perkè non creiamo un thread dove ognuno posta gli utenti con cui ha trattato senza avere rogne ? Il primo post sarà aggiornato dai mod con i nomi del venditore/compratore e relativo punteggio.

Molto utile per conoscere l'affidabilità di un utente

ciauz

perche' non mi mandi i tuoi dati in email? :D

Fabryzius
04-09-2003, 21:23
Originariamente inviato da alphacygni
perche' non mi mandi i tuoi dati in email? :D

C'è posta per te :)

Kmq l'unica scocciatura è che un mod deve stare ad aggiornare la lista...

ShinAkuma
04-09-2003, 21:27
mi offro come mod aggiornalista :sofico:

Spank
04-09-2003, 21:29
scusa ma come fa un mod a sapere esattamente come si è svolta la trattativa, una volta presi accordi nel forum?
uno si potrebbe inventare che la persona a cui doveva vendere, gli ha tirato il pacco o non l'ha + contattato, o viceversa uno che doveva acquistare magari dice che il venditore gli ha tirato il pacco.. :eek:
poi nascerebbe un bel po' di confusione e ci sarebbero anche discussioni accese, xchè ovviamente ognuna dele 2 parti in causa (venditore-acquirente) direbbe la sua, o si inventerebbe le storie + assurde, x arrampicarsi sugli specchi :mc: :muro: :eek:

Poi in un mercatino come questo, dove si è raggiunto un traffico molto elevato (decine di transazioni al giorno e centinaia di thread/reply) sarebbe anche piuttosto difficile da seguire..

L'unica cosa è basarsi sul buon senso e sull'onestà delle persone, e crearsi una paginetta web in cui si elencano le trattative svolte, o ad es. in signature, come ho visto fare a certi utenti (ma la signature ha il limite di 3 righe, se continuano a far compravendite dove li mettono gli altri utenti? :eek: :D:p )

byez!

Fabryzius
04-09-2003, 21:35
Originariamente inviato da Spank
scusa ma come fa un mod a sapere esattamente come si è svolta la trattativa, una volta presi accordi nel forum?
uno si potrebbe inventare che la persona a cui doveva vendere, gli ha tirato il pacco o non l'ha + contattato, o viceversa uno che doveva acquistare magari dice che il venditore gli ha tirato il pacco.. :eek:
poi nascerebbe un bel po' di confusione e ci sarebbero anche discussioni accese, xchè ovviamente ognuna dele 2 parti in causa (venditre-acquirente) direbbe la sua, o si inventerebbe le storie + assurde, x arrampicarsi sugli specchi :mc: :muro: :eek:

Ma dove stà il problema ?

Per esempio io devo comprare da alphacygni dei cavi rounded....conclusa la trattativa e appurato l'effettivo funzionamento degli stessi, posterò sul thread il suo nick.

Non capisco il problema, ciauzz :D

ShinAkuma
04-09-2003, 21:46
il problema e' che tu sei in buona fede gli altri non sempre..
vedi profilo --> url :D ci sono pochi dei miei tanti scambi :P

Fabryzius
05-09-2003, 07:35
Originariamente inviato da ShinAkuma
il problema e' che tu sei in buona fede gli altri non sempre..
vedi profilo --> url :D ci sono pochi dei miei tanti scambi :P

Si ma una persona non può guardarsi tutte le firme di tutti gli utenti del forum per verificare l'affidabilità di una persona...raccogliere tutto in un thread sarebbe la soluzione dei nostri problemi

stemanca
05-09-2003, 07:43
E' un'idea impraticabile perchè il giudizio sugli utenti sarà sempre viziato da considerazioni personali... In una controversia non c'è un buono e un cattivo, ci sono due persone che possono avere entrambi una parte di ragione

Credo che nessuno sarebbe in grado di fare un lavoro super partes adeguato, tanto meno lavorando da un pc (è già difficile valutare appieno le persone anche conoscendole dal vivo, figuriamoci così)

Ciao :)

STE

ilkarro
05-09-2003, 07:48
Originariamente inviato da Spank
poi nascerebbe un bel po' di confusione e ci sarebbero anche discussioni accese, xchè ovviamente ognuna dele 2 parti in causa (venditore-acquirente) direbbe la sua, o si inventerebbe le storie + assurde, x arrampicarsi sugli specchi :mc: :muro: :eek:

Poi in un mercatino come questo, dove si è raggiunto un traffico molto elevato (decine di transazioni al giorno e centinaia di thread/reply) sarebbe anche piuttosto difficile da seguire..

L'unica cosa è basarsi sul buon senso e sull'onestà delle persone, e crearsi una paginetta web in cui si elencano le trattative svolte, o ad es. in signature, come ho visto fare a certi utenti (ma la signature ha il limite di 3 righe, se continuano a far compravendite dove li mettono gli altri utenti? :eek: :D:p )

byez!

Originariamente inviato da stemanca
E' un'idea impraticabile perchè il giudizio sugli utenti sarà sempre viziato da considerazioni personali... In una controversia non c'è un buono e un cattivo, ci sono due persone che possono avere entrambi una parte di ragione

Credo che nessuno sarebbe in grado di fare un lavoro super partes adeguato, tanto meno lavorando da un pc (è già difficile valutare appieno le persone anche conoscendole dal vivo, figuriamoci così)

STE

Sottoscrivo pienamente

Fabryzius
05-09-2003, 07:49
Originariamente inviato da stemanca

STE

Non è questione di dare giudizi, basta solamente dire il nick della persona con cui si ha avuto a che fare. E poi questa cosa del thread sulle persone affidabili non l'ho inventata io, ci sono già altri mercatini italiani che la applicano