View Full Version : Xbox live!---Ps2 alle strette--
Bella l'idea della microsoft,è?!Ps2 battuta su tutti i fronti!!!Che ne dite?
ma che dici? riguardo cosa esattamente?
eh?
:oink:
prevedo flames...
:)
tino12002
04-09-2003, 20:09
almeno aspetta che parta e prenda corpo il servizio online della ps2 ;)
No,niente flames!Ho solo notato che l'x è più potente in fatto di grafica rispetto al ps2,e inoltre in meno di 1 anno ha approntato il servizio live;cosa che per il ps2,in 3 anni e più,non è riuscita fare!
e francamente non credo che verrà!!!Voi che ne pensate?
Filippo75
04-09-2003, 20:42
Io credo che PS2 batterà X-Box anche nel gioco online, un pò perchè ha una base installata maggiore, un pò perchè con titoli del calibro di GT4 ed altri che usciranno, non so se la macchina Microsoft potrà competere, comunque è impossibile dirlo adesso, vedremo.
Una cosa che mi ha completamente deluso è il sistema utilizzato per i server: non esistono server dedicati, ma sono i giocatori ad hostare, per me è una cosa assolutamente inadeguata. Tale metodo viene usato da Microsoft, e purtroppo è ormai sicuro che anche Sony lo adotterà, spero che in futuro verranno allestiti server dedicati come su PC, che consentono un'esperienza di gioco online nettamente superiore. Con tutti i soldi che hanno e gli diamo, sti pezzenti di Gates e Kutaragi si degneranno di darci qualche server o no? :rolleyes: :D
Originariamente inviato da Filippo75
Io credo che PS2 batterà X-Box anche nel gioco online, un pò perchè ha una base installata maggiore, un pò perchè con titoli del calibro di GT4 ed altri che usciranno, non so se la macchina Microsoft potrà competere, comunque è impossibile dirlo adesso, vedremo.
Una cosa che mi ha completamente deluso è il sistema utilizzato per i server: non esistono server dedicati, ma sono i giocatori ad hostare, per me è una cosa assolutamente inadeguata. Tale metodo viene usato da Microsoft, e purtroppo è ormai sicuro che anche Sony lo adotterà, spero che in futuro verranno allestiti server dedicati come su PC, che consentono un'esperienza di gioco online nettamente superiore. Con tutti i soldi che hanno e gli diamo, sti pezzenti di Gates e Kutaragi si degneranno di darci qualche server o no? :rolleyes: :D
La base installata maggiore all'inizio potrebbe essere un arma a doppio taglio, per quanto riguarda i titoli, effettivamente per X ci sono gioconi in single ma in multi nn mi sembra ci sia molto...
Filippo75
05-09-2003, 09:16
In che modo la maggior base installata di PS2 potrebbe essere un'arma a doppio taglio? Io lo vedo solo come un vantaggio.
Gohansupersaiyan4
05-09-2003, 09:41
In che modo la maggior base installata di PS2 potrebbe essere un'arma a doppio taglio? Io lo vedo solo come un vantaggio.
Una rete mista 56k e broadband non sarà mai con le stesse prestazioni di una rete solo broadband...è inutile , la ps2 al contrario della x non è stata concepita per andare online, e poi come fa se non riesce a far girare giochi come unreal ad avere giochi competitivi col pc online ?
Un halo2 online come lo frontegga la ps2 ?
Guardiamo la realtà...
Ciao !
[B]Un halo2 online come lo frontegga la ps2 ?
ti assicuro che un ipotetico winning eleven 8 online o gt4 online possono essere altrettanto divertenti...il problema è che nutro seri dubbi sulla strategia online della sony.
imho non sono i giochi che mancano ma il supporto tecnico e il know-how.
brochure
05-09-2003, 10:58
Per l'esperienza che mi sono fatto in realtà la base installata conta più di ogni altro aspetto, o quasi; basterà citare un esempio: il Nintendo 64 offriva un hardware nettamente superiore alla Playstation, oltretutto Nintendo godeva ancora della leadership nel mondo delle console; Sony, tuttavia, con una macchina inferiore e senza avere esperienza nel settore è riuscita ad imporsi uscendo prima sul mercato.
Ed anche se Mario64 o Zelda64 (o qualcosa di simile) non sono mai usciti su PS, sappiamo com'è andata a finire...
Io forse acquisterò una console prossimamente, e sono orientato verso la ps2: ritengo del tutto sbagliato usare come criterio di scelta le potenzialità di una console. Quello che conta è il software, e tutto sommato anche la possibilità di poter effettuare degli scambi con gli amici, e questi sono due fattori legati proprio alla base installata.
Il gioco online non è che una delle possibilità: in tale ambito il PC sarà comunque superiore, e poi non tutti gli acquirenti di console lo considerano strettamente necessario.
Gohansupersaiyan4
05-09-2003, 11:06
Originariamente inviato da kool!
ti assicuro che un ipotetico winning eleven 8 online o gt4 online possono essere altrettanto divertenti...il problema è che nutro seri dubbi sulla strategia online della sony.
imho non sono i giochi che mancano ma il supporto tecnico e il know-how.
Si a chi vuole uno sparatutto online che gliene frega di gt4 o we ?
E qual'è il gioco più in voga in internet in usa ? counterstrike...ed il mercato più grosso è quello usa...e li la x che strvince...
Ciao !
Gohansupersaiyan4
05-09-2003, 11:07
Originariamente inviato da brochure
Per l'esperienza che mi sono fatto in realtà la base installata conta più di ogni altro aspetto, o quasi; basterà citare un esempio: il Nintendo 64 offriva un hardware nettamente superiore alla Playstation, oltretutto Nintendo godeva ancora della leadership nel mondo delle console; Sony, tuttavia, con una macchina inferiore e senza avere esperienza nel settore è riuscita ad imporsi uscendo prima sul mercato.
Non è vero, all' inizio la psx aveva una grafica MIGLIORE DEL N64 ED AVEVA I CD, percui si è imposta subito...
Ciao !
brochure
05-09-2003, 11:14
Certo, i CD sono stati un indiscutibile vantaggio a livello hardware (o meglio uno svantaggio del N64, che se l'è cercata).
la ps2 è migliore in tutti i fronti (è solo meno potente). Non potete dire che ps2 non ha il gioco online perchè in giappone è da più di un anno che c'è e in America si gioca benissimo anche adesso.
In europa quando verrà l'xbox può nascondersi
Filippo75
05-09-2003, 12:17
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Una rete mista 56k e broadband non sarà mai con le stesse prestazioni di una rete solo broadband...è inutile , la ps2 al contrario della x non è stata concepita per andare online, e poi come fa se non riesce a far girare giochi come unreal ad avere giochi competitivi col pc online ?
Un halo2 online come lo frontegga la ps2 ?
Guardiamo la realtà...
Ciao !
A dire il vero qui in Europa il servizio online di PS2 sarà solo per ADSL, in Usa e Jap invece si può usare anche il 56k, comunque non lo vedo un problema, semplicemente chi ha il 56k giocherà male, tutto qui.
Di FPS su PS2 ce ne sono, ad esempio Socom, che da quel che sento dire è un buon gioco e sta avendo parecchio successo (io non ci ho mai giocato), Socom 2 è già stato annunciato, per il 2004 è previsto KillZone, poi penso ne usciranno altri, ad esempio Time Splitters.
Poi non esistono mica solo gli FPS, metti pure che per questo genere sia meglio X-Box, PS2 si rifarà con altri generi, ad esempio GT4 o i titoli Electronics Arts, che se non sbaglio avranno la modalità online solo sulla console Sony, per non parlare di quando Konami si deciderà a fare un maledettissimo Winning Eleven online.
-=Krynn=-
05-09-2003, 12:43
Ed anche se Mario64 o Zelda64 (o qualcosa di simile) non sono mai usciti su PS, sappiamo com'è andata a finire...
Io forse acquisterò una console prossimamente, e sono orientato verso la ps2: ritengo del tutto sbagliato usare come criterio di scelta le potenzialità di una console. Quello che conta è il software, e tutto sommato anche la possibilità di poter effettuare degli scambi con gli amici, e questi sono due fattori legati proprio alla base installata.
Il gioco online non è che una delle possibilità: in tale ambito il PC sarà comunque superiore, e poi non tutti gli acquirenti di console lo considerano strettamente necessario.
Parole sante....
per caso si sa quando esce la ps3?
Originariamente inviato da LukA4e
la ps2 è migliore in tutti i fronti (è solo meno potente). Non potete dire che ps2 non ha il gioco online perchè in giappone è da più di un anno che c'è e in America si gioca benissimo anche adesso.
In europa quando verrà l'xbox può nascondersi
Senza considerare che TUTTE le uscite Electronic Arts del 2004 saranno giocabili online SOLO su ps2 in esclusiva... dite che sia poco?
squall01
05-09-2003, 15:17
Originariamente inviato da znick
Senza considerare che TUTTE le uscite Electronic Arts del 2004 saranno giocabili online SOLO su ps2 in esclusiva... dite che sia poco?
In Europa l'Online su PS2 è un Utopia per ora. E lo sarà ancora per molto. Esempi? Resident Evil OutBreak non sarà ONLINE solo in Europa. FFXI uscirà solo fra un anno. Forse il primo vero giocone OnLine sarà GT4 a Natale. Forse.
Comunque ONORE all'XBOX che ha portato Online pure l'Europa quasi un anno prima della PS2.
tino12002
05-09-2003, 19:38
ammesso e nn concesso che fino a natale nn esca un "giocone" online per ps2, da quanti mesi è che l'x-box è online, e da quanti mesi ha giochi "decenti" messi in rete? ammesso che ci siano.
Il servizio partirà, pare, ad ottobre.Riparliamone ad anno nuovo quando saranno sicuramente usciti titoli senza dubbio + interessanti di quanti ce ne sono ORA per l'x-box :fiufiu:
Filippo75
05-09-2003, 19:39
Squall mi sembri un pò esagerato, l'online su PS2 è già partito in diversi Paesi d'Europa, e volendo anche negli altri è possibile giocare, basta comprare un NA d'importazione. Certo, per ora i giochi non sono molti, ma penso che ormai sia questione di pochi mesi.
Gohansupersaiyan4
05-09-2003, 20:22
Squall mi sembri un pò esagerato, l'online su PS2 è già partito in diversi Paesi d'Europa, e volendo anche negli altri è possibile giocare, basta comprare un NA d'importazione. Certo, per ora i giochi non sono molti, ma penso che ormai sia questione di pochi mesi.
In pochi mesi fanno cambiare anche l'hw della ps2 ? altrimenti devi dirmi come fa agestire interi mondi online con un orizzonte immenso che gestiranno gli mmorg in arrivo su pc e xbox e ad avere lo stesso impatto grafico di star wars galaky, gioco pesantemente costruito sui pixel shaders...
Nulla farà cambiare i limiti hw della ps2 che gli impediscono di offrire le stesse esperienze di gioco che può offrire l'xbox...senza contare che gli add on non hanno mai funzionato, senza contare che non c'è il microfono, senza contare che i migliori titoli online saranno in sviluppo su pc e xbox come star wars galaxy, giochi c he farebbero solo ridere se provati a convetire per una ps2...
Ciao !
:D sempre con questa storia.... ormai è da 'secoli' che manca poco alla ps2 per imporsi nell'online... ed intanto... solo ed unicamente problemi...
si è iniziato con incompatibilità tra versioni di ps2 e accessori esterni... HD/tastiera ecc.....
problemi ai server...
bug nei giochi con patch non obbligatoria (visto che l'HD è un accessorio esterno opzionale) come per il citato SOCOM ecc... ecc...
electronic arts? hmmm si ok... bravi.... esclusiva Sony? e lo citate come un vantaggio privilegio? ma sapete perchè i giochi online saranno (o attualmente sono questi gli accordi) esclusiva Sony?
perchè elec.art... vuole i giochi girino sui suoi server e i giocatori gli paghino il servizio... cosa diversa da M$ dove i server sono centralizzati e pure il pagamento e dove solo alcuni giochi si pagano e sicuramente M$ non ha intenzione di farci pagare questi titoli... anche perchè senza andare a discutere sulla bontà dei titoli sportivi EA su X non sembrano affatto mancare buone prospettive e la partita è tutta da giocare... senza dimenticare il servizio xsnsports. :cool:
GT4? mah, vedremo come se la cavera nel versante online... :rolleyes:
Filippo75
05-09-2003, 21:12
In pochi mesi fanno cambiare anche l'hw della ps2 ? altrimenti devi dirmi come fa agestire interi mondi online con un orizzonte immenso che gestiranno gli mmorg in arrivo su pc e xbox e ad avere lo stesso impatto grafico di star wars galaky, gioco pesantemente costruito sui pixel shaders...
Nulla farà cambiare i limiti hw della ps2 che gli impediscono di offrire le stesse esperienze di gioco che può offrire l'xbox...senza contare che gli add on non hanno mai funzionato, senza contare che non c'è il microfono, senza contare che i migliori titoli online saranno in sviluppo su pc e xbox come star wars galaxy, giochi c he farebbero solo ridere se provati a convetire per una ps2...
Ciao !
Cuffia e microfono ci sono anche su PS2.
Figurati se la console Sony non può gestire un MMORPG, magari avrà qualche poligono ed effetto in meno che su X-Box, ma la cosa è perfettamente realizzabile, basta vedere FF11.
Gohansupersaiyan4
05-09-2003, 21:26
Cuffia e microfono ci sono anche su PS2.
Figurati se la console Sony non può gestire un MMORPG, magari avrà qualche poligono ed effetto in meno che su X-Box, ma la cosa è perfettamente realizzabile, basta vedere FF11.
Cuffia e microfono non sono uno standard supportato da tutti i titoli, ma solo un accessrio opzionale...ff11sia graficamente che come performance è stato un fallimento, altro che qualche poligono, se prendi un mmorg serio e non una robetta come ff11 ma un mmorg come star wars galaxy , diventa impossibile da gestire per una ps2...questo è un dato di fatto...
Ma poi perchè ci si deve accontentare della versione ridotta ridicola graficamente ed ingocabile quando si può avere una cosa migliore sceglindo xbox ?
Se due cose costano uguali ed una è più nuova e migliore, perchè non prendere quella nuova ?
Ciao !
Penso comunque che ormai il ps2 è vecchi,e che la sony si concentrerà a mettere il live la prossima uscita...
Filippo75
05-09-2003, 21:29
Cuffia e microfono non sono uno standard supportato da tutti i titoli, ma solo un accessrio opzionale...ff11sia graficamente che come performance è stato un fallimento, altro che qualche poligono, se prendi un mmorg serio e non una robetta come ff11 ma un mmorg come star wars galaxy , diventa impossibile da gestire per una ps2...questo è un dato di fatto...
Ma poi perchè ci si deve accontentare della versione ridotta ridicola graficamente ed ingocabile quando si può avere una cosa migliore sceglindo xbox ?
Se due cose costano uguali ed una è più nuova e migliore, perchè non prendere quella nuova ?
Ciao !
Sì vabbè, buonanotte. :)
Gohansupersaiyan4
05-09-2003, 21:31
Sì vabbè, buonanotte. :)
e sogni scalettati...
Fammi girare star wars galaxy su ps2...altrimenti sono solo parole...
Ciao !
Anche io la penso così, Live non Live per me la PS2 resta la migliore ed ho una lunghissima lista di giochi che mi attirano... Poi se voglio giocare online, mi accendo il pc. Se si potrà giocare online decentemente anche con la PS2, beh tanto di guadagnato, ma se non si potrà nessuno mi vieta di godermi tanti bei titoloni che prima o poi comprerò :) Per carità anche l'Xbox ha dei bei giochi, però non comprerei la console solo per loro (che sono pochini osservando i miei gusti). In ogni caso non ne sento il bisogno del gioco On-Line (che sicuramente sarà un po' scarso...)
p.s. Spero che non cominciano le solite polemiche - mi sembra solo di aver espresso il mio punto di vista... Poi se qualcuno si gode la sua Xbox (che per me non fa tanto caso) buon per lui ;)
squall01
05-09-2003, 22:56
Guarda. Io non sono certo il tipo di persona che elogia senza motivo l'XBOX. Adesso lo devo fare. In Europa esiste solo Socom, e in Italia nemmeno. Devi calcolare che per giocare ad alcuni giochi come FFXI devi comprare l'HDD che costa davvero troppo. Comunque XBOX ha fatto davvero un bel lavoro con il LIVE. Una delle poche pecche è che manca il MEGA GIOCO ONLINE.
Originariamente inviato da tino12002
ammesso e nn concesso che fino a natale nn esca un "giocone" online per ps2, da quanti mesi è che l'x-box è online, e da quanti mesi ha giochi "decenti" messi in rete? ammesso che ci siano.
Il servizio partirà, pare, ad ottobre.Riparliamone ad anno nuovo quando saranno sicuramente usciti titoli senza dubbio + interessanti di quanti ce ne sono ORA per l'x-box :fiufiu:
mha ... sinceramente ci sono dei titolo proprio carini per X sul live.
poi i "gusti so' gusti"
Originariamente inviato da p233
Anche io la penso così, Live non Live per me la PS2 resta la migliore ed ho una lunghissima lista di giochi che mi attirano... Poi se voglio giocare online, mi accendo il pc. Se si potrà giocare online decentemente anche con la PS2, beh tanto di guadagnato, ma se non si potrà nessuno mi vieta di godermi tanti bei titoloni che prima o poi comprerò :) Per carità anche l'Xbox ha dei bei giochi, però non comprerei la console solo per loro (che sono pochini osservando i miei gusti). In ogni caso non ne sento il bisogno del gioco On-Line (che sicuramente sarà un po' scarso...)
p.s. Spero che non cominciano le solite polemiche - mi sembra solo di aver espresso il mio punto di vista... Poi se qualcuno si gode la sua Xbox (che per me non fa tanto caso) buon per lui ;)
Ciao, rispetto ovviamente i tuoi gusti. :O
Ti chiedo però cosi su 2 piedi... quali sono questi titoli di PS2 che ti attirano tanto... te lo chiedo per curiosità... più che altro perchè è da un anno che i PS2-boy fanno questo discorso ma i titoli citati sono sempre stati i soliti 4-5.
Poi ripeto sui gusti non si discute... per quanto mi riguarda di PS2 non c'è nulla che mi interessi e di XboX ho parecchi titoli ed ancora altri che dovrei comperare... ma aspetto di finire quelli che ho... e poi c'è il discorso live che è grandioso ed eleva al quadrato ogni titolo.
Sul fronte online la Sony è effettivamente da criticare... ci ha messo molto in enorme ritardo rispetto ai suoi gloriosi annunci e con molti problemi... cmq se riuscirà ad offrire un buon servizio sarà meglio per tutti.... ma penso la PS2 sia più un terreno di prova in tal senso... o di anticipo rispetto alla PS3... anticipo però in netto ritardo rispetto al XLIVE.
Saluti. :)
Originariamente inviato da squall01
Guarda. Io non sono certo il tipo di persona che elogia senza motivo l'XBOX. Adesso lo devo fare. In Europa esiste solo Socom, e in Italia nemmeno. Devi calcolare che per giocare ad alcuni giochi come FFXI devi comprare l'HDD che costa davvero troppo. Comunque XBOX ha fatto davvero un bel lavoro con il LIVE. Una delle poche pecche è che manca il MEGA GIOCO ONLINE.
ci sarebbe anche da aggiungere che l'HDD assieme a tastiera e modem sono un incognita perchè possono avere problemi di incompatibilità con la versione di PS2 posseduta... poi il servizio non è centralizzato e per ogni gioco si PAGA con carta di credito... e per l'unico gioco in europa il citato Socom... non è da dimenticare come i BUG abbiano rovinato il gioco.
hackboyz
06-09-2003, 11:12
Si a chi vuole uno sparatutto online che gliene frega di gt4 o we ?
E qual'è il gioco più in voga in internet in usa ? counterstrike...ed il mercato più grosso è quello usa...e li la x che strvince...
Ciao !
Guarda se uno vuole giocare ad uno sparatutto online deve orientarsi sul PC, non sull'X-Box ;)
hackboyz
06-09-2003, 11:17
Originariamente inviato da DoomIII
Ti chiedo però cosi su 2 piedi... quali sono questi titoli di PS2 che ti attirano tanto... te lo chiedo per curiosità... più che altro perchè è da un anno che i PS2-boy fanno questo discorso ma i titoli citati sono sempre stati i soliti 4-5.
E io ti chiedo quali sono dei titoli validi per l'X-Box che ti fanno dire: cavolo, oggi la vado a comprare .... !?? Halo, Halo 2 ?
:rolleyes: :sofico:
Poi ripeto sui gusti non si discute... per quanto mi riguarda di PS2 non c'è nulla che mi interessi e di XboX ho parecchi titoli ed ancora altri che dovrei comperare... ma aspetto di finire quelli che ho... e poi c'è il discorso live che è grandioso ed eleva al quadrato ogni titolo.
Sul fronte online la Sony è effettivamente da criticare... ci ha messo molto in enorme ritardo rispetto ai suoi gloriosi annunci e con molti problemi... cmq se riuscirà ad offrire un buon servizio sarà meglio per tutti.... ma penso la PS2 sia più un terreno di prova in tal senso... o di anticipo rispetto alla PS3... anticipo però in netto ritardo rispetto al XLIVE.
Beh per ora personalmente ho solo GT3 e Devil May Cry... Però mi piace molto Timesplitters, Tekken Tag e Tekken 4, Metal Gear Solid 2, Gran Turismo Concept, Primal, Twisted Metal 5, Final Fantasy X, RE Code Veronica X poi bo... (questi che ho nominato mi piacciono e ci ho giocato un bel po', e inoltre ho una lunga lista di giochi da provare e/o di prossima uscita). Ovviamente avrò nominato anche io i "soliti", però magari non rientro nella categoria dei "ps2-boy" (non sta a me giudicare questo). Semplicemente ci sono molti giochi (anche usciti un po' di tempo fa) che non ho provato (ho la PS2 da un anno però come ho detto ho solo due giochi, gli altri che provai li avevo noleggiati) e magari per questo mi sembra che ci siano molti titoli ottimi, anche se magari ultimamente non esce nulla di spettacolare... Non so se mi sono espresso bene. Come ho detto personalmente mi sembra che ci siano molti più titoli "adatti a me" su PS2 che su Xbox. Inoltre sono d'accordo con tutto quello che hai detto per il discorso "Sony&L'online"... :)
EDIT:
Per quel che riguarda i giochi su Xbox, beh mi piacerebbe giocare a Halo1&2 e magari a altri 5-6 titoli (ho smesso di seguire il mercato xbox circa mezz'anno fa quindi non so precisamente se ci sono o no altri bei giochi...) però di certo non mi compro la console solo per quelli.
brochure
06-09-2003, 11:56
Per come la vedo io, in ogni caso giocare online con queste console mi sembra un ripiego rispetto alla soluzione PC; pertanto per giudicare xbox e ps2 penso si debba tener conto della globalità degli aspetti che offrono...
Poi ognuno può trarre conclusioni a favore dell'una o dell'altra.
Bye:)
....
come non darti ragione...
LIVE può non piacere o meno ma ORA com ORA funziona e vi assicuro che funzione pure bene (e da molti mesi ormai...)
PS2 e GAMECUBE che hanno fatto intanto (almeno per noi europei) ?
Non voglio andare OT ma puntualizzo che in questo senso Nintendo fa veramente ridere : un solo gioco supportato fino ad ora nonostante l'hardware ci sia e sia OK...
Filippo75
06-09-2003, 12:04
Per come la vedo io, in ogni caso giocare online con queste console mi sembra un ripiego rispetto alla soluzione PC; pertanto per giudicare xbox e ps2 penso si debba tener conto della globalità degli aspetti che offrono...
Poi ognuno può trarre conclusioni a favore dell'una o dell'altra.
Bye:)
Io non sono d'accordo sul fatto che il gioco online su console sia un ripiego rispetto al PC. E' una questione di generi, se parliamo di FPS, simulatori o strategici, allora è ovvio che sono più adatti al PC, ma tanti altri generi sono meglio su console (plattform, calcio, picchiaduro, eccetera), per cui se voglio giocarci online dovrò necessariamente rivolgermi ad una console. :)
brochure
06-09-2003, 12:14
Sì su questo ti do ragione, però quei generi che meglio si sposano col gioco online, almeno secondo i miei gusti, sono ben supportati su pc.
Cmq il mio discorso è prevalentemente incentrato sull'hw: il pc sarà sempre più avanti. Certo in un prossimo futuro le cose potrebbero cambiare.
Bye :)
Filippo75
06-09-2003, 12:34
Bè ma anche i generi da console sono adatti al gioco online, credi che Winning Eleven, Virtua Fighter o Gran Turismo non sarebbero belli giocati in rete? Io dico proprio di sì. :)
Sul fatto che il PC sia più potente tecnicamente non ci piove, ma ci si può divertire anche se l'hardware non è all'ultimo grido, poi secondo me l'arretratezza delle console non è che si senta più di tanto, visto che l'hardware viene spremuto a fondo al contrario del PC, poi se ci fai caso quando esce una nuova console questa è più potente di qualsiasi PC sul mercato, poi chiaramente col passare dei mesi il discorso cambia.
Sì su questo ti do ragione, però quei generi che meglio si sposano col gioco online, almeno secondo i miei gusti, sono ben supportati su pc.
Cmq il mio discorso è prevalentemente incentrato sull'hw: il pc sarà sempre più avanti. Certo in un prossimo futuro le cose potrebbero cambiare.
Bye :)
che centra l'hardware con il gioco on-line ?:rolleyes:
basta un modem ...
Originariamente inviato da Canonto
basta un modem ...
e la cash $ :D
Gohansupersaiyan4
06-09-2003, 20:35
Originariamente inviato da hackboyz
Guarda se uno vuole giocare ad uno sparatutto online deve orientarsi sul PC, non sull'X-Box ;)
Ma sul pc non c'è halo2...
Ciao !
NeoGeo999
06-09-2003, 20:37
c'è di meglio :p
Gohansupersaiyan4
06-09-2003, 20:41
Originariamente inviato da NeoGeo999
c'è di meglio :p
Per ora su pc non esiste nessun gioco migliore di halo in cooperative...figuriamoci di halo2...forse planetside...
doom3 ? hl2 ? quelli ci sono anche per x e non contano...
Ciao !
NeoGeo999
06-09-2003, 20:50
si ma la giocabilità con il controller in un fps è penosa (prova a cecchinare con una cosole e poi prova con il mouse):cool:
Ma Halo (1) non doveva uscire anche su PC? :confused:
Gohansupersaiyan4
06-09-2003, 21:49
si ma la giocabilità con il controller in un fps è penosa (prova a cecchinare con una cosole e poi prova con il mouse):cool:
Se non sei abbastanza in gamba da diventare bravo col gamepad è solo un tuo problema, problema che non fa convertire halo2 su pc però...
E neppure lo standard di microfono e cuffie...
Ciao !
Se ci fai la mano non penso..
e sta storia da lamer denutriti sta veramente iniziando a rompermi...
questo è il reparto 'console' sti OT iniziano a stufare. :p
se vuoi posso convertire con un esempio il tuo post... diciamo che hai detto:
eh ma in bicicletta vado più veloce di uno a piedi che invece corre in modo penoso.
E CHI CAVOLO SE NE FREGA? siccome parliamo di corse a piedi non me ne frega proprio niente che tu mi dica che in bici in moto o sulla ferrari vai più veloce...
in sostanza insomma... siamo tutti con joypad e ci troviamo bene... tra l'altro per l'online tutti ad armi pari.
se preferisci il PC, rispetto la tua opinione ma allora questo forum (console) non è il tuo posto. :O
e concludendo è solo una questione di pratica, abilità ecc...
Originariamente inviato da p233
Poi se voglio giocare online, mi accendo il pc.
bravo! così spendi altri 400€ per una scheda grafica all'altezza...
Originariamente inviato da PeK
bravo! così spendi altri 400€ per una scheda grafica all'altezza...
Ma hai visto che pc ho? :D Ti sembro uno che investe tanto in un computer? E poi chi ti dice che devo per forza giocare agli ultimi giochi usciti (ci gioco ancora, ma con i dettagli al minimo)? Ci sono tantissimi giochi anche vecchiotti che in multiplayer secondo me sono molto godibili (questo è un mio parere). Semplicemente mi accontento così se proprio devo giocare in rete (ci gioco pochissimo comunque) :) Amici/sconosciuti come prima ;)
resta solo da vedere se con quei giochi vecchiotti con cui giochi sono ancora supportati da qualcuno
a meno che non ti piaccia giocare in multiplayer da solo...
vabbè, però io sono un fanatico xbox :D
Bhe mica ho detto giochi del 98... Vecchiotti si, ma di un anno fa, due al massimo...
biancoros
08-09-2003, 15:03
che tristezza....... la gente non si rende conto che più le console "avversarie" (ormai la situazione è peggio che nel calcio) evolvono, stimolano la/le console preferita a migliorare
qui mi sembra che molti non aspettino altro che il giorno in cui le avversarie andranno in bancarotta e rimanga solo la propria preferità... mah
Concordo con biancoros;in effetti i vari tira e molla delle aziende concorrenti ci permettono prodotti sempre migliori e a prezzi vantaggiosi!
NeoGeo999:si ma la giocabilità con il controller in un fps è penosa (prova a cecchinare con una cosole e poi prova con il mouse)--
Bè,a questo proposito posso affermare con sicurezza che con il controller di xbox si effettuano cecchinaggi mozzafiato(in tutti i sensi!!!)
Originariamente inviato da hackboyz :
Guarda se uno vuole giocare ad uno sparatutto online deve orientarsi sul PC, non sull'X-Box --
Sicuramente,visto la data di nascita dell'xbox o ps2,ci sono moltissimi titoli sparatutto in più per pc,ma considerando l'espansione delle consol,d'ora in avanti,secondo me,saranno quest'ultime a regnare sul live!!!
Ma sul pc non c'è halo2...
Ciao !
Ma perchè,è obbligatorio giocare ad halo2?
...alla fine si parla sempre e solo di halo o halo2,ma possibile che la x abbia solo questo gioco ...:muro:
...ma fatevi un bel PC!!!:sofico:
Originariamente inviato da Skyweb
...alla fine si parla sempre e solo di halo o halo2,ma possibile che la x abbia solo questo gioco ...:muro:
io riquoto, sto halo ho cercato di farmelo piacere in tutti i modi, m togliendo il multiplayer, nn ci vedo niente di speciale...
anzi parlando di scalette, xchè nn dite a quelli della bungie di implementare l'AA, ah dimenticavo, già scatta così, figuriamoci con l'antialiasing!
:mc:
in halo 2, per migliorare la grafica senza intaccarne la fluidità, insieme al gioco in bundle ti danno un banco di ram?:D
e per finire, nn c'è storia per fps e rpg il mouse e la tastiera nn si sostituiscono, come per i giochi d'auto i comandi analogici del controller sono il massimo!
PS nn voglio alimentare la console war, in quanto ci gioco con entrambe e x me si equivalgono, dove pecca l'una eccelle l'altra e viceversa!;)
Gohansupersaiyan4
09-09-2003, 00:10
Ma io uso tutti e due :D !!!
Ecco il mio pc :
http://www.es.jamstec.go.jp/esc/eng/GC/b_photo/esc10.jpg
Ciao !
Ok me li dai te i soldi. Ti mando i dati in pvt per il bonifico.
suvvia dudy...Halo e' stato il primo gioco per X e mi sembra abbastanza ovvio che pecchi in qualche campo...
Halo 2 avra' il vantaggio di essere decisamente piu' ottimizzato e dopo aver visto il filmato (nota pur possedendo la X non ho mai comprato Halo visto che non mi piace proprio...nemmeno esteticamente) dell'E3 non posso che esserne ancora piu' convinto...
Halo non è stato il 1° giocho per x,ma era già stato programmato quando l'hardware per xbox era ancora in fase di progettazzione!!!!Per cui è logico che ci sia qualche difettucolo...
chris redfield
09-09-2003, 13:16
Cmq senza offesa ma sono sempre i soliti 2 o 3 a tirare in ballo sempre halo e sempre a sproposito. Chi ha la X e ci si diverte ha almeno 10-15 titoli che sono piu' divertenti di halo. Guarda mi diverte lo stesso brute force che pochi considerano mentre l'ho rivalutato alla grande proprio in cooperative:) E' proprio deludente sentire una banda di pseudo xboxari(perche' quello vero sono io eh?:D :D :D ) prendere in considerazione un gioco che ormai e' vecchio e il suo seguito che ancora deve uscire. Se prendete la X solo per halo allora e' meglio si il pc:eek: Fanno cosi schifo i vari Amped, Project gotham, Doa3, PDO, DOAX, Shenmue II(che da solo vale 10 halo e ne avanza pure) Racing Evoluzione, WWE RAW etc etc etc Su ragazzi ma siamo seri e' ovvio che poi i sonari ci danno degli illusi anche perche' sentono sempre i soliti 2 o 3 titoli. Per non parlare del LIVE e di altre chicche. Non siamo sempre riduttivi.:cool:
chris redfield:Shenmue II(che da solo vale 10 halo e ne avanza pure)--
Anche questo dipende dai gusti.Ad esempio per me shenmue non piace affatto;e poi stavamo parlando di sparatutto...
Ma io uso tutti e due :D !!!
Ecco il mio pc :
Ciao !
mi fa piacere vedere che ogni tanto sei simpatico.:)
solitamente intervieni in tutt'altro modo:ncomment:
;)
Originariamente inviato da Axion
Halo non è stato il 1° giocho per x,ma era già stato programmato quando l'hardware per xbox era ancora in fase di progettazzione!!!!Per cui è logico che ci sia qualche difettucolo...
io sono perfettamente d'accordo, è che mi girano quando sento dire che su console il riferimento in grafica è halo.:mad:
posso capire doa3 (IMHO il migliore graficamente), splinter cell, anche se il suo motore ha delle incertezze, ma nn halo!
poi mi secca il fatto che anzichè migliorare, quasi quasi i motori grafici peggiorano.:rolleyes:
mi sa che lesoftware house pensano solo ai $.
e noi polli che continuamo a comprare...
si e no si salva un gioco su 10.:mad:
Originariamente inviato da Axion
halo doveva uscire per mac, poi bill ha comprato bungie e doveva uscire per pc. infine è diventato una "esclusiva" xbox (molto limitato sia nella complessità dei livelli che nella qualità grafica dai soli 64 mega di ram, visto che xbox sarebbe dovuta uscire con 128 :rolleyes: ) rivisto in fretta e piazzato su dvd. se avete notato dal capitolo "guilty spark" in poi sembra manchino pezzi...
Originariamente inviato da chris redfield
Cmq senza offesa ma sono sempre i soliti 2 o 3 a tirare in ballo sempre halo e sempre a sproposito. Chi ha la X e ci si diverte ha almeno 10-15 titoli che sono piu' divertenti di halo. Guarda mi diverte lo stesso brute force che pochi considerano mentre l'ho rivalutato alla grande proprio in cooperative:) E' proprio deludente sentire una banda di pseudo xboxari(perche' quello vero sono io eh?:D :D :D ) prendere in considerazione un gioco che ormai e' vecchio e il suo seguito che ancora deve uscire. Se prendete la X solo per halo allora e' meglio si il pc:eek: Fanno cosi schifo i vari Amped, Project gotham, Doa3, PDO, DOAX, Shenmue II(che da solo vale 10 halo e ne avanza pure) Racing Evoluzione, WWE RAW etc etc etc Su ragazzi ma siamo seri e' ovvio che poi i sonari ci danno degli illusi anche perche' sentono sempre i soliti 2 o 3 titoli. Per non parlare del LIVE e di altre chicche. Non siamo sempre riduttivi.:cool:
mah... mi fari sorridere perchè scusa tanto ma i sonari... sono proprio loro che da anni tirano fuori sempre i soliti 3&4 titoli.
Non dico che il tuo discorso sia sbagliato... però Halo è Halo... poi diventa una questione di gusti ecc... io ho molti giochi che mi piacciano tantissimo... ma sia io che la maggioranza dei miei amici 'xboxari' consideriamo Halo un MUST... non è raro che un mio amico si sia rimesso a rigiocare ad Halo preso dalla foga dopo qualche match in systemlink o splitscreen... e per il multy Halo resta un'esperienza incredibile.
Questi sono i fatti... dal qui al nominare sempre halo... bè... considerando anche la sua presenza nelle classifiche che il suo nome salti fuori non lo vedo come un fatto negativo... poi ovvio ci sono molti altri titoli validi.
biancoros
10-09-2003, 15:47
eddai, si sa che è così..... i fan Xbox tirano fuori Halo, DOA, PJ ecc., i fan PS2 GT3, WE, FF ecc., i fan Nintendo Mario, Zelda, Metroid ecc.
sennò manco si chiamerebbero fan, scusate :D
Originariamente inviato da biancoros
eddai, si sa che è così..... i fan Xbox tirano fuori Halo, DOA, PJ ecc., i fan PS2 GT3, WE, FF ecc., i fan Nintendo Mario, Zelda, Metroid ecc.
si però io concordo con Chris: ogni volta "HALO di qui, HALO di li..." almeno i sonari ne dicono tre di titoli :D
biancoros
10-09-2003, 15:58
Originariamente inviato da Canonto
si però io concordo con Chris: ogni volta "HALO di qui, HALO di li..." almeno i sonari ne dicono tre di titoli :D
questo è vero :D
però conta anche che la PS2 è fuori da più tempo, tra un po' ce ne saranno altri per Xbox...... Halo2, DOA4 e PJ2 per esempio :D
e per PS2 GT4 :cool: :oink: :cool:
chris redfield
10-09-2003, 17:30
questo è vero :D
però conta anche che la PS2 è fuori da più tempo, tra un po' ce ne saranno altri per Xbox...... Halo2........
Visto! Ci metti il 2 ma sempre halo :sofico: Chissà se tra 50 anni saremo ancora qui a parlare di halo30:D :D :D
si ma i sonari non hanno altro... per X invece ci sono molte altre cose esaltanti ed esperienze uniche che i sonari.. mah.. lasciamo stare... :rolleyes: :p
biancoros
11-09-2003, 17:39
si ma i sonari non hanno altro... per X invece ci sono molte altre cose esaltanti ed esperienze uniche che i sonari.. mah.. lasciamo stare... :rolleyes: :p
boh, francamente devo ancora vederne...... l'ultimo titolo che ho preso è stato Motogp3, da allora devo ancora trovare un titolo che valga i 60€
stando a quanto visto all'E3 tra un po' dovrebbe arrivare una marea di giochi, però finchè non vedo rimango scettico
chris redfield
11-09-2003, 22:43
boh, francamente devo ancora vederne...... l'ultimo titolo che ho preso è stato Motogp3, da allora devo ancora trovare un titolo che valga i 60€
stando a quanto visto all'E3 tra un po' dovrebbe arrivare una marea di giochi, però finchè non vedo rimango scettico
Quoto e sono d'accordo c'è veramente il nulla ultimamente e questo è parecchio preoccupante. Meno male che mi resta DOAX per fare un paio di partite per il resto non mi attira nulla delle ultime uscite. Forse WWE raw 2 ma l'uscita pal è lontana:)
Originariamente inviato da chris redfield
Visto! Ci metti il 2 ma sempre halo :sofico: Chissà se tra 50 anni saremo ancora qui a parlare di halo30:D :D :D
LOL :sofico:
...dove....dove sono queste altre cose esaltanti:confused:
...Mi sa che c'è le hai soltanto tu:boh:
Beato te;)
Si infatti, tutti dicono che i "PS2 boy" stanno sempre cantando la stessa canzone da un anno... Beh DoomIII che fai, l'Xbox Boy? :D (scherzo) Comunque vorrei sapere quali sono queste esperienze uniche, tanto per sapere ;)
ma siete ancora qui che tentate di discutere con doomIII??? :eheh:
Ok ho capito... :)
che lamer che sei... non perdi occasione vero? :nonsifa:
che lamer che sei... non perdi occasione vero? :nonsifa:
LAMMAH POWER!!!! :sofico: :D :D :D
guarda che si scherza :p
}DrSlump{
04-10-2003, 11:31
Vorrei anche io aggiungere qualcosa alla discussione.
Pochissimo tempo fa, mi sono comprato un gamepad, esattamente il "Wingman Cordless Rumblepad" per il mio PC.
Signori, questo è IL gamepad, è eccezionale, lo uso anche come telecomando per quando guardo i film in tv (imposto una delle 2 levette in emulazione mouse), e vi garantisco che è precisissimo, riesco tranquillamente ad usarlo come mouse!!!
Qual'è allora il punto mi chiederete?
Semplice: non è mai pienamente supportato!
Il force feedbak? Macchè una cavolata, pochi titoli lo supportano e pure male.
Il gamepad? Neanche l'ultimo trombrider lo supporta!!!
Ho provato FreedomFighters sul mio pc: penoso, sono costretto a scendere di risoluzione per giocarci al max (ma neanche, il gioco rallenta molto in situazioni caotiche) (e NON supporta i gamepad, devo farlo andare in emulazione mouse!)... ho dovuto desistere dall'acquistarlo.
Mi direte voi, aggiornati il pc! E io vi rispondo: Perchè un gioco come FreedomFighters non gira bene su un "AThlon Thunderbird 1200Mhz + 1GB RAM + Geforce4Ti 4200 128Mb DDR (Gpu@275Mhz Ram@575Mhz) + SbLive! 5.1 ed un sacco altra roba hardware??"
Essendomi personalmente rotto le balle, presto mi comprerò la Xbox.
Con essa è possiblissimo giocare online. Non volete pagare il servizio Live!? Perfetto, prendetevi lo scassatissimo pc che avete, collegatelo con un cavo lan alla X, fatvei un abbonamento Adsl, scaricatevi l'Xbconnect da www.xbconnect.com, e seguite le istruzioni.... vi divertirete un sacco! (ovviamente MODIFICATE la pena).
Il mouse è meglio del gamepad? NON E' VERO
Ho provato a giocare ad Halo su xbox e mi sono trovato benissimo. Ovvio che dovrete attrezzarvi con un buon gamepad (io comprerò quello logitech a 2.4Ghz), vedrete che non sentirete la mancanza di un mouse (e i vostri polsi ringrazieranno, credetemi).
P.s. ho giocato a qualche FPS in rete con il mio pc, come Quake3 arena.. praticamente impossibili: gente assurdamente veloce, cheaters a valanga... dopo 30 minuti mi è venuto da vomitare.
ff11sia graficamente che come performance è stato un fallimento, altro che qualche poligono, se prendi un mmorg serio e non una robetta come ff11 ma un mmorg come star wars galaxy , diventa impossibile da gestire per una ps2...questo è un dato di fatto...
E' un bel pò che mi collego e non so neanche quanto tempo abbia la discussione, solo che leggendo questa frase non ho potuto fare a meno di sorridere...
...sarà mica perchè il mmorpg più giocato online è un certo Uo?!?! Poligoni? Pixel shader? :D
Gohansupersaiyan4
04-10-2003, 19:38
Originariamente inviato da Loki
E' un bel pò che mi collego e non so neanche quanto tempo abbia la discussione, solo che leggendo questa frase non ho potuto fare a meno di sorridere...
...sarà mica perchè il mmorpg più giocato online è un certo Uo?!?! Poligoni? Pixel shader? :D
Mmmm...sarà perchè è quello + vecchio ?
E se uo è giocatissimo dovrebbero fare tutti gli mmorg in 2d ?
Hanno sbagliato tutto quelli della lucas ad usare una grafica assurdamente spettacolare ?
MMMMMMmmmmmmmmm....che czziate......!!!!
Ciao !
Uhm... perchè è il più vecchio.... :confused:
Sarà ho i miei dubbi...
Volevo semplicemente far notare che in un mmorpg, prima che in ogni altro genere, l'aspetto grafico è IN ASSOLUTO la cosa meno importante...
Conta la comunità che si sviluppa, la diffusione del gioco, com'è strutturato e cosa permette o meno....
Non hanno sbagliato a fare una grafica assurda ma stai sicuro che se manca quanto detto sopra se la danno sui denti.... :D
P.S. Pensa che c'è gente (e molta più di quanto si crede) che gioca ancora coi Mud.... pensa!!! E non hanno i pixel shader....ma come faranno?!?!? :muro:
Gohansupersaiyan4
05-10-2003, 02:08
Originariamente inviato da Loki
Uhm... perchè è il più vecchio.... :confused:
Sarà ho i miei dubbi...
Volevo semplicemente far notare che in un mmorpg, prima che in ogni altro genere, l'aspetto grafico è IN ASSOLUTO la cosa meno importante...
Come fai a dire questo ? quando hanno fatto Uo non potevano fare diversamente che usare il 2d...
Inoltre, se usi mondi 3d ti senti molto più coinvolto...e cambia la giocalibità perchè ad es. puoi pilotare un astronavi andare nello spazio ecc...
Ci sono cose che senza il 3d nono le upi fare e che fai a quel punto la grafica diventa la cosa più importante perchè senza la grafica nono esiste il gioco...
Es. io voglio pilotare un astronave...ma senza il 3d non posso...tu mi dici si ci sono i mud..io dico che cazzo mi frega voglio pilotare un At At...tu mi dici ma la grafica nono importa e io si ma senza il 3d non posso pilotare quindi per me diventa la cosa più importante...senza i vertex e pixel addio astrovare e no che cazzo io..:D !
Ciao !
[B]Es. io voglio pilotare un astronave...ma senza il 3d non posso...tu mi dici si ci sono i mud..io dico che cazzo mi frega voglio pilotare un At At...tu mi dici ma la grafica nono importa e io si ma senza il 3d non posso pilotare quindi per me diventa la cosa più importante...senza i vertex e pixel addio astrovare e no che cazzo io..:D !
Eheh era tanto che non postavo... quanto mi mancava quest'uomo.... :D
Sai quando ero piccolino io il giocattolo che preferivo erano i lego... sai perchè? Sviluppavano molto la fantasia.... :rolleyes:
Non sto dicendo che il 3d sia inferiore alla grafica di Uo, non sono mica matto. Dico che la gente che solitamente gioca ad un mmoRPG (ho evidenziato le 3 lettere più importanti) supplisce alle mancanze visive con l'attributo a cui accennavo sopra.
Secondo me tu non hai mai giocato seriamente ad un mmorpg, non ad uno in cui contasse l'ambientazione veramente.
Lo dirò con presunzione ma è proprio quello che si evince dalle tue parole.
Faccio l'esempio Uo che è il gioco a cui mi sono (e tutt'ora lo faccio) dedicato di più. Su ultima puoi fare TUTTO e dico proprio tutto. Puoi scaccolarti il naso, puoi scrivere un romanzo, puoi avere una storia d'amore (sesso compreso) con altri pg. Come fai? esistono gli emote. Dove non arriva la grafica arriva la fantasia del player. E il discorso di fondo è che puoi avere tutti i pixel, vertex, bumping e amenucoli vari ma in un GIOCO DI RUOLO non potrai mai coprire tutti gli aspetti di un personaggio. Semplicemente perchè è impossibile.
Chi ha mai fatto qualche sessione cartacea ai vari D&d, Chtulu o Girsa sa che vuol dire...
Puoi voler guidare un'astronave, e forse lì la grafica ti aiuta. Ma se pensi che il genere si limiti a questo...
Per chiarirci in fine. Non dico che sarà un brutto gioco ehh?!?! MAgari Ultima avesse una grafica simile. Ho SBAVATO davanti al video di Lineage II. Dico solo che se l'aspetto grafico sarà l'unica cosa meritevole ci giocherò 15 giorni e poi tornerò dal mio vendicatore su ultima online. 2d, pochi colori ma tanta tanta atmosfera...! ;)
Gohansupersaiyan4
05-10-2003, 20:02
Probabilmente a me non interessa quelò tipo di esperienza...ci sono persone ad esempio a cui piace un casino un certo tipo di situazioni, come poter fare un carico e scortarlo da una base all' altra , oppure immagina se ci sono + pianeti e tu puoi andare da un pianeta ad un altro e trovare ogni volta mondi diversi...devi scelgire tu l'ambito dove ti piace buttare la fantasia...va a gusti, ma ammetterai che gli mmorg 3d come star wars galaxy sono un altra cosa...non centrano nulla con quelli in 2d...quindi tornando alla tesi principale, in questi giochi la grafica è tutto..
Ciao !
Non c'è paragone, per giocare on-line la semplicità e l'imediatezza che ti da il Live non ha paragoni....IMHO ovviamente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.