View Full Version : Acquisto Palmare
newclaud
04-09-2003, 19:53
...ragazzi preso atto che Hp 2215 costa uno sproposito e che l'alternativa Qqaaxx nn la vedo molto praticabile (dovevano iniziare la commercializzazione da Agosto e poi ...solo via internet?!!?)
...insomma a me serve per lavoro...che si fa? schaudy help!!! :D
Ciao,ci si risente:D
Io ho risolto...ho speso uno sproposito....
Ebbene si ho preso il 2210!Non pago di questa follia ho comprato un gps bluetooth della socket!Ora il conto in banca langue,ma io sono contentissimo!L' ipaq è magnifico,piccolo, ottimo schermo e funziona alla grande.E' vero,costa più dell' asus, ma ha anche caratteristiche migliori:ha uno slot sd I/O in più,il bluetooth la batteria intercambiabile,win 2003 e anche un' ottima dotazione software(credo di molto superiore all' asus),credo che se non si conoscesse il prezzo americano la differenza fra i due sarebbe più che giustificata da queste cose in più.Non dimenticare che l' asus 620 con win 2003 e il bluetooth costa di listino 489 euro contro i 376 della versione con win 2002 e senza bluetooth,quindi la differenza col compaq è di soli 80 euro che vengono ripagati da uno slot in più e davvero tanto software;oltre a quello incluso(nevo,F-secure filecrypto,clearvue presentation,pocket watch e altri)hai a disposizione 5 punti per scaricare software a tua scelta dal sito: www.ipaqchoice.com .Poi c' è la batteria intercanbiabile,che sembra una fesseria di poco conto,ma ti permette di comprarti una batteria di scorta per non rimanere mai a terra e soprattutto quando la tua si fonde ne compri una nuova e via,senza dover passare da un centro di assistenza.Ora ho l' ipaq,una cf da 1Gb.(che avevo già),una navigatore satellitare bluetooth e ancora uno slot a disposizione!Insomma, non so se si è capito,ma sono contentissimo dell' acquisto che ho fatto!
newclaud
05-09-2003, 10:22
Ciao e complimenti per l'acquisto,
poichè io, pur nn conoscendoti personalmente, sento che mi fido molto delle tue conoscenze e delle tue scelte e poichè in sostanza hai acquistato cio che volevo prendere anche io (palmare+GPS) ti faccio la domanda di rito...quanto costa tutto e dove lo acquisto?
GRAZIE ancora!
Il tutto non costa poco...purtroppo.
L' ipaq l' ho comprato su eprice per 553 euro(come ti dicevo circa 80 euro in più dell' asus 620 con bluetooth)
il gps non è proprio un modello economico,un quanto è bluetooth,io l' ho preso perchè avevo già una cf da 1 Gb. e comprandone uno su slot cf avrei dovuto comprare una sd spendendo di più,comunque costa 314 euro e l' ho preso da www.infovi.it ,ma se non hai problemi come i miei e lo vuoi prendere su slot cf ti costa molto meno,diciamo 150 euro circa.
dimenticavo,al tutto devi aggiungere un software gps come tomtom navigator 2( http://www.tomtom.com/index.php?Platform=2&Language=1 ) oppure powerloc navigator (http://www.destinator.it/ ) che purtroppo non costano poco.
newclaud
05-09-2003, 13:01
scusa se disturbo ancora...
...io nn ho mai acquistato via internet e a quanto ho visto erprice vende solo così!
quindi i vorrei sapere: è una cosa rischiosa? nel senso hai scelto di pagare alla consegna? quanto tempo c'è voluto? era tutto imballato? quanto costa la spesa di spedizione? la garanzia? ci sono versioni diverse a cui devo stare attento? ...insomma domande che ti sarai posto anche te!
per il gps a questo punto aspetto il prox stipendio altrim altro che rosso! :)
Grazie e ...vorrei acquistarlo subito! :)
ah! ultima cosa ma alcuni parlano di 2215 altri di 2210...come mai?
Io ho scelto di pagare in contrassegno,in totale ho speso 571 euro spese di spedizione incluse.Mi hanno telefonato per confermare l' ordine e in 2 giorni mi è arrivato.Imballato e perfetto.
La garanzia è di 2 anni.Se sei di milano e dintorni puoi andarlo a ritirare direttamente da loro e pagare alla consegna(risparmiando così le spese di spedizione): http://www.eprice.it/ePRICE_pickpay.pasp
2210 e 2215 sono la stessa cosa,la differenza stà,mi sembra di ricordare,nella rete di distribuzione;il 2215 è quello distribuito dalla rete businnes,mentre il 2210 da quella consumer,ma non differiscono assolutamente in nulla.
newclaud
05-09-2003, 19:13
Grazie, come sempre, preciso puntuale! :)
martedì salvo impegni lo ordino e poi ti faccio sapere...grazie ancora!
newclaud
05-09-2003, 19:51
...scusa ancora ma mi è sorto un quesito:
preso atto che a parità di Mb le SD costano il doppio delle CF, volevo sapere: ma che differenza c'è fra i due formati in termini qualitativi?
insomma è abbastanza logica l'idea di usare il bluetooth in generale, ma quanto mi costa in termini economici? e poi l'alimentazione di un GPS su CF proviene dalla batteria del palmare? ...se si ritengo sia un difetto nn da poco.
e poi, la SD di taglio mi sembra sempre inferiore a quella CF, è una questione economica (costerebbe troppo) oppure ci sono vincoli tecnici?
Originariamente inviato da newclaud
...scusa ancora ma mi è sorto un quesito:
preso atto che a parità di Mb le SD costano il doppio delle CF, volevo sapere: ma che differenza c'è fra i due formati in termini qualitativi?
insomma è abbastanza logica l'idea di usare il bluetooth in generale, ma quanto mi costa in termini economici? e poi l'alimentazione di un GPS su CF proviene dalla batteria del palmare? ...se si ritengo sia un difetto nn da poco.
e poi, la SD di taglio mi sembra sempre inferiore a quella CF, è una questione economica (costerebbe troppo) oppure ci sono vincoli tecnici?
Bella domanda,in termini qualitativi credo più o meno nessuno veramente aprezzabile,forse una può essere leggermente più veloce dell' altra,ma molto dipende anche dalla periferica che li utilizza,quindi non credo che in assoluto una sia migliore dell' altra.Per quanto riguarda il taglio non credo sia ne una questione tecnologica ne economica,ora per esempio sono uscite delle sd da 1 gb,solo le sd sono un formato più giovane.Per quanto riguarda il bluetooth in termini economici costa abbastanza,ma è più comodo(se per esempio sei in macchina appoggi il ricevitore sul cruscotto e ti dimentichi fili e tutto il resto).Il gps su cf si alimenta con le batterie del palmare,ma anche l'utilizzo del bluetooth ti fa consumare più batteria.In definitiva gli unici vanteggi del gps bluetooth credo siano 3:
1)in futuro lo potrai utilizzare anche con altro hardware,per esempio un portatile con un modulo bluetooth,mentre un gps cf è più difficile da abbinare,non sono molti i prodotti con uno slot cf
2)non ti aumente le dimensioni del palmare,ma lo puoi comodamente tenere nella custodia attaccato alla cintura.
3)ti lascia libero lo slot CF.
Per quanto riguarda la memoria se tu non devi caricarci mp3 e simili credo siano più che sufficenti 512 Mb.
Io ho installato più o meno tutto quello che ho trovato,anche programmi che non userò mai(l' euforia dei primi giorni),più tomtom navigator con tutta la cartografia d' italia(circa 150 Mb.) e non ho mai superato i 280 Mb.
**AxeL Foley**
06-09-2003, 10:19
ciao ragazzi anch'io devo acquistare un ppc ... e stavo valutando proprio questo 2210.
schaudy ti volevo chiedere quanto ti dura la batteria con un uso medio dell'aggeggio e se su eprice ti hanno dato la custodia per il ppc.
grazie
newclaud
06-09-2003, 11:32
...sempre precise e perfette le risp :) grazie...martedi ordino il 2210 e ti facci sapere
schifachu
06-09-2003, 12:40
un mio amico vende un hp 5450 usato una volta solo perchè l'ha comprato ma non ci capisce una mazza e mi ha chiesto di venderglielo a 550€ può interessare??se interessa
postatemi in pvt
Mi sono un pò documentato sulle memorie,le sd in teoria dovrebbero essere più veloci delle cf,comunque molto dipende dall' hardware con le quali le usi,provo a spiegarmi con un esmpio:
poniamo che una cf possa scrivere 2 mb. di dati al secondo(è un valore inventato,non ti so dire quanto sia quello reale),
e che una sd invece possa scrivere 8 mb al secondo,
noterai la differenza se il palmare riesce a mandare alla scheda,per la scrittura,+ di 2 mb al secondo.
In realtà non è sempre cosi.Il tutto è poi complicato dal fatto che esistono cf con varie velocità di scrittura/lettura(per esempio le varie cf con dicitura 24x,32x).Io ho esperienza più che altro su fotocamere digitali e devo dire che da una cf "normale" a una cf 32x non ho notato nessuna differenza aprezzabile.Ho avuto anche una fotocamera che usava le sd e,paradossalmente,mi è sembrata più lenta nella lettura e nella registrazione.Tirando le somme bisognerebbe provare sul' ipaq come si comporta una sd rispetto ad una cf,ma purtroppo per ora non ho nessuma sd per le mani per poter provare se l' ipaq riesce a sfruttare la maggior velocità delle sd.
@**AxeL foley**
non ti so dire molto sulla durata,non ho avuto molto tempo per testarlo,perchè per ora come vado a letto lo rimetto a caricare,comunque usandolo normalmente staccandolo dalla spina alle 8 arrivo a mezzanotte circa(quando lo metto a caricare)con cica il 35/40 per cento della batteria.C' è da dire che quando è in modalità idle non consuma veramente nulla.Su una prova ho letto che in idle dura 19 ore,e invece riproducendo un file wav è durato circa 4 ore e mezzo.
la custodia è compresa nella confezione,non è il massimo,ma lo protegge bene.
Un ultimo consiglio,se lo trovate comprate un proteggischermo,costa circa 10 euro,ma lo schermo ringrazierà.
newclaud
06-09-2003, 14:41
...in definitiva mi aspetto e mi compro lo stesso tuo GPS che è bello (ho letto la prova) e anche se costa uno le cose o le fa bene o per nulla!
...mi toccherà solo attendere un po...ma sarò cmq impegnato col mio primo palm!
PS: certo che la Qqaaxx ancora parla di favolose offerte ad agosto!!!!
newclaud
08-09-2003, 11:42
Premesso che stavo concludendo l'acquisto finchè nn ho visto che:
1) erprice ha aumentato il costo del prodotto e le spese di spedizioni...insomma l'incremento è di oltre € 20,00
2) epto.it lo vende a 526,00 che con le spese va a € 546 iva e trasporto con pagamento in contrassegno incluso!
...insomma mi fido di questo epto? che dici?
schifachu
08-09-2003, 18:44
rinnovo che io vendo un palmare superiore ad un prezzo migliore
andate a vedere la scheda dell'hp 5450 che vendo io e fatemi sapere in pvt
sono di milano
Originariamente inviato da schifachu
rinnovo che io vendo un palmare superiore ad un prezzo migliore
andate a vedere la scheda dell'hp 5450 che vendo io e fatemi sapere in pvt
sono di milano
Non so se lo sai,ma esiste un' apposita sezione per la vendita:
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=44
@newclaud:
Non so,non ho mai comprato da epto,potresti provare a fare una ricerca sul forum inserendo la parola epto,magari trovi qualche altra discussione in cui se ne parla.
balubino
09-09-2003, 10:27
Buongiorno, anche io sono alla ricerca di un nuovo palmare ed ero curioso di vedere le caratteristiche del nuovo Asus in uscita allo SMAU 2003 di Milano!
L'altra alternativa era il solito Dell Performance....
Mi avete fatto notare il QQAAXX, che non so ancora che tipo di processore abbia (PXA 250 o PXA255) ma sembra un prodotto molto interessante e molto capiente come memoria, avendo 64 MB di ROM....ci sarà da fidarsi??
Che ne pensate?
il qqaaxx wp1 monta un pxa 263,mentre il lp1 monta un pxa 255.E' un mitac rimarchiato,interessava molto anche a me, secondo il loro sito e anche secondo pocketpcitalia(che ha annunciato una recensione,peraltro non ancora pubblicata) sarebbero dovuti uscire ad agosto,ma non si hanno più notizie.
balubino
09-09-2003, 13:57
mi sa che dovremo aspettare lo smau di milano per sapere qualcosa!!
newclaud
09-09-2003, 18:08
...ho finalmente inoltrato l'ordine per Ipaq 2210...attendo le verifiche telefoniche (perchè al primo acquisto)...e poi...in circa 7 giorni dovrei averlo!!! :)
Grazie a schaudy per tutti i fondamentali consigli! :)
Di niente,Alla fine da chi hai ordinato?
newclaud
09-09-2003, 22:31
epto, ma per pure ragioni economiche...alla fine mi è costato 40 euro di meno...spero di nn avere sorprese ma se dovevo fare questo acquisto in rete...che almeno sia vantaggioso!
cmq le condizioni e garanzie sono analoghe...sicuramente dovrò aspettare di piu, ma nn è un problema per me
grazie ancora e ti aggiorno sugli sviluppi
newclaud
10-09-2003, 11:33
M4UROX hai preso anche te un 2210 da epto? se si teniamoci informati...siamo un po i precursori di questo negozio online!
Io l'ho ordinato martedì e sono in attesa della chiamata a casa di verifica dei dati (in quanto al primo acquisto)
newclaud
10-09-2003, 11:43
Schaudy:
sono usciti dei GPS per SD
http://www.pocketpcitalia.com/cms3/templates/PPC-NEWS.ASP?articleid=601&zoneid=1
...è minuscolo...attendo la recensione (tanto cmq ho finito i crediti :))...ma che ne pensi?
TNX
Carino,vorrei però leggere una recensione per vedere come si comporta.Comunque mi sembra costi tantino,infatti se vai a vedere il link del produttore noti che 299,99$ li paghi se prenoti adesso uno dei primi 100,il prezzo di listino dovrebbe essere di 349,99$ e tenuto conto della differenza di prezzo che c' è di solito fra il prezzo di listino in america e quello che verrà praticato in italia(compaq docet,ma non solo lei) ho paura anche solo a provare a farmi un' idea del prezzo che ce lo faranno pagare.Comunque vedremo.
No io ho comprato da eprice!!!!! hanno impiegato 3 giorni lavorativi con consegna al pick up!
schifachu
10-09-2003, 12:47
ma a nessuno interessa il mio hp 5450 a 550 € praticamente nuovo??
E' un ottima macchina il tuo, magari + avanti ci faro un pensierino....
Originariamente inviato da schaudy
Ciao,ci si risente:D
Io ho risolto...ho speso uno sproposito....
Ebbene si ho preso il 2210!Non pago di questa follia ho comprato un gps bluetooth della socket!
Il tuo post mi interessa particolarmente in quanto ho da pochi giorni acquistato un Ipaq 3900 BlueTooth nuovo (si lo so che è un modello leggermente obsoleto ma l'ho acquistato ad un ottimo prezzo :p ) e vorrei proprio accoppiarlo con il GPS in questione. In particolare sarei curioso di sapere l'autonomia massima del tuo palmare quando è collegato via radio al GPS (in pratica per quanto posso camminare prima di perdermi ;) ?). Inoltre mi piacerebbe sapere in che posizione tieni il gps mentre cammini senza rischiare di perdere il segnale (in quanto immagino che l'unità GPS non sarà unita al palmare come succede in quelli collegati tramite CF).
Ti ringrazio in anticipo e ti faccio i complimenti per l'ottimo acquisto.
Originariamente inviato da Wikit
Il tuo post mi interessa particolarmente in quanto ho da pochi giorni acquistato un Ipaq 3900 BlueTooth nuovo (si lo so che è un modello leggermente obsoleto ma l'ho acquistato ad un ottimo prezzo :p ) e vorrei proprio accoppiarlo con il GPS in questione. In particolare sarei curioso di sapere l'autonomia massima del tuo palmare quando è collegato via radio al GPS (in pratica per quanto posso camminare prima di perdermi ;) ?). Inoltre mi piacerebbe sapere in che posizione tieni il gps mentre cammini senza rischiare di perdere il segnale (in quanto immagino che l'unità GPS non sarà unita al palmare come succede in quelli collegati tramite CF).
Ti ringrazio in anticipo e ti faccio i complimenti per l'ottimo acquisto.
Non ti so dire quanta autonomia abbia,non ho ancora avuto modo di testarlo pienamente,inoltre l' autonomia credo differisca da palmare a palmare,puoi provare a connettere il tuo palmare con un telefono bluetooth e vedere quanto dura.Comunque se lo devi usare in macchina(come lo uso io) non hai problemi,col gps ti danno un caricabatterie da auto con 2 uscite,una per il gps e una per il palmare.Il gps non è unito al palmare,in macchina lo metto sul cruscotto,a piedi utilizzo la custodia che ti danno col gps a,che è molto comoda.Non so se l' hai già letta,ma c' una recensione del gps su pocketpc italia:
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/socket_gps_bt.asp
A me il 2210 è arrivato venerdì scorso (ordinato da eprice, è arrivato in tre giorni direttamente a casa). Sono veramente soddisfatto dell'acquisto e già ho potuto usarlo efficacemente al lavoro: posso usare programmi che normalmente uso sul PC dell'ufficio (Office) anche quando sono lontano da questo e ciò mi consente una maggiore libertà. Ho trovato comodissimo il collegamento BT con il mio Nokia 3650: in pratica posso scattare foto col cellulare e passarle immediatamente al palmare per vederle sul suo schermo assai più grande. Mi sembra ottima anche la qualità musicale: non ho provato con una cuffia, ma anche col solo altoparlante del palmare la qualità non è affatto male. Anche il pannello LCD non è male pur se la luminosità massima non raggiunge quella della serie 5000 (che quindi in piena luce si vede meglio).
Se qualcuno ha già provato (io non ancora), mi piacerebbe sapere la procedura esatta per navigare su Internet usando la connessione GPRS del cellulare collegato in BT al 2210
Altra cosa per i possesori del 2210. Voi quali software avete preso (o prenderete) con i punti da spendere su ipaqchoice?
Sono un po' indeciso perchè non conosco i software per il PocketPC e non vorrei spercare i miei punti.
Anch'io i 5 punti sul sito dell'HP no nli ho ancora usati, attendo consigli :)
La configurazione via BT per navigare su Internet l'ho fatta col mio Siemens S55 e con Vodafone... se ti interessano solo i parametri di connessione ed hai come operatore Vodafone te li posto...
PS: C'e' un programmino per misurare i kb/s scaricati ? Vorrei vedere quanto raggiunge in download il GPRS classe 10 (4+2).
Ciao a tutti.
Io un punto l'ho usato per il battery pack 2003 davvero molto utile in fattore di velocità sulle info indicate.
Anche io sto cercando un S55 usato a poco cavolo tutti che lo vendono oltre i 100 euro..sti pazzi!
anch' io ho preso battery pack ed è carino,un diretto concorrente potrebbe essere spb pocket plus che ha più o meno le stesse funzioni.Un altro programma carino è flash format che ti permette di formattare cf e sd e di eseguire scan disk.Per la connessione gprs c' è spb GPRS monitor, in ipaqchoice vai in mobilità ti viene 2 punti.Visto che usi il cellurare connesso al 2210 potrebbe venirti utile smsmanager(che trovi sempre in mobilità).Per gli altri software credo convenga guardare un pò tutti i titoli e scegliere,ci sono le descrizioni di tutti i software disponibili.
Grazie per i consigli
Battery bar già ce l'ho (per altre vie...)
Per il GPRS io uso TIM, ma, in verità, l'ho usato solo un paio di volte perchè il collegamento GPRS costa una fortuna. Mi ci vorrebbe una flat, ma già pago oltre 60 € al mese per Alice Mega, per cui meglio limitarsi un attimo...
Adesso controllo per gli altri programmi. Il problema è che ne ho provati alcuni, ma la maggior parte sono per i vecchi PocketPC (con processore ARM) e non funzionano con il 2210. Non vorrei sperecare i miei punti con programmi che poi non funzionano sul mio palmare.
Allora c'è solo da aspettare"
Credo anch'io che sia la cosa migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.