View Full Version : calcolatrice scientifica?
avrei bisogno di una di quelle calcolatrici che fanno di tutto, compreso risolvere le coplicate ed odiate equazioni ed espressioni... ne conoscete uno??? io ho trovato calc 2002 ma fa anche da agenda ed altre cose che nn mi interessano... quindi ne vorrei una SOLO calcolatrice... thx & seeya!!!
prova a scaricare o powertoys della Microsoft, c'è una calcolatrice con un tot di fuzioni.
monkey72
04-09-2003, 21:55
quella di windows non ti basta? :confused:
se leggi cosa ho scritto capirai xche quella di winzozz nn mi basta... seeya!!!
monkey72
05-09-2003, 06:44
tranqui! era solo per vedere se eri a conoscenza che winzozz ha una calcolatrice scientifica... :D
a parte gli scherzi... non va bene x le espressioni ed equazioni?
si so che ce l'ha, ma mi piacerebbe una piu libera che gli scrivo direttamente l'equazione e magari mi fa anche tutti i passaggi... :D forse ho chiesto un po troppo??? seeya!!!
forse con quelle richieste, hai bisogno di mathlab!:cool:
Ma hai provato quella dei powertoys?
Morfeo XP
05-09-2003, 19:12
Hai provato con Derive oppure scarica Virtual Ti 92.
umh... virtual ti nn ho capito bene cos'è xche nn è proprio un porgamma da quanto ho capito... o sbaglio morfeo??? thx & seeya!!!
mi pare sia un emulatore di una calcolatrice grafica!
etonRifles
06-09-2003, 17:48
Originariamente inviato da gohan
mi pare sia un emulatore di una calcolatrice grafica!
E' un emulatore per la calcolatrice ti-92 della texas instrument (volendo esiste anche quello per la ti-89 che è preticamente identico)... sicuramente è una delle più potenti calcolatrici programmabili sul mercato, ci si riesce a fare praticamente tutto... dalla risoluzione di equazioni differenziali del 6° ordine al tracciamento dei diagrammi di bode... l'aspetto più interessante è che sulla rete sono disponibili migliaia di siti pieni di programmi da scaricare gratuitamente e non.... l'unico inconveniente è il prezzo (190 euro in cui è compreso il cavo per il collegamento al pc ed il software necessario alla scrittura dei programmi)...
Se posso essere onesto l'emulatore non è il massimo, anche perchè viene usato perlopiù per testare i programmi.... ovviamente ha tutte le funzionalità della calcolatrice, ma è un po' lento e scomodo da usare...
:D :D :D
OT: io nel 97 comprai una TI-86, grande calcolatrice! la pagai tipo 120$. Però il cavo non l'ho mai preso.... costava troppo.
Originariamente inviato da monkey72
quella di windows non ti basta? :confused:
infatti, grazie alla tua rikiesta l'ho spulciata un po e n mi pare male...sta microsoft ha mani dapperttutto!:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.