View Full Version : Aiuto firmware!!!
trippuma
04-09-2003, 17:34
Salve a tutti, ho un masterizzatore traxdata 16/10/40 perfettamente funzionante finchè astutamente sono andato per colpa delle mie manie di aggiornamento a aggiornare appunto il firmware. Ho lanciato il file di aggiornamento e mi ha dato un errore riguardante i driver aspi, praticamente dice che devo prima installare questi driver e poi posso aggiornare il firm. Allora mi è preso male ed ho deciso di lasciar perdere tutto però il masterizzatore adesso non funziona più. Cosa devo fare? Butto via tutto?
...leggere il topic in rilievo... ;)
trippuma
04-09-2003, 19:41
Siete fantastici ragazzi, grazie mille. Scusa per il post in rilievo, non lo avevo visto. Ciao e grazie ancora.
trippuma
04-09-2003, 20:22
Niente sai, ho seguito le procedure che mi hai indicato ma non cambia nulla, se ti può aiutare ti mando il messaggio di errore.
trippuma
04-09-2003, 20:24
Mi sa che ti ho mandato un immagine che è un troiaio, se ti può essere utile ma non riesci a leggere dimmelo che te la rimando. Ciao ciao.
Se hai installato gli ASPI seguendo la procedura, a questo punto le mie conoscenze finiscono qui
Bisogna che tu aspetti qualcuno più preparato sulle periferiche ottiche
Hai provato avviando in modo DOS?
Di solito questi firmware si possono mettere su un floppy ed aggiornare da DOS, dove certi problemi non esistono
trippuma
04-09-2003, 22:25
Ce l'ho fatta, sbagliavo la procedura, sono riuscito a reinstallare il firm e adesso il master ha ripreso a vivere, unico problema non mi masterizza più con win xp, quello cliccando col destro invia a unita cd-rw ecc. non so se hai presente. Praticamente non vede il cd all'interno del masterizzatore ma con gli altri programmi funzia.
Mistral PaolinuX
04-09-2003, 22:28
Ciao !
Meglio così... il sw di mastering di XP è un po' una schifezza. Meglio Nero, e parecchio. Cmq potresti, se proprio ti interessa la feature di XP, provare a rimuovere fisicamente il CD-W, avviare XP in modo che veda che il CD-W è stato tolto, rimettere il CD-W e farlo rilevare nuovamente a XP. A volte funziona.
Il solito salutone di MM :D
Paolo
trippuma
04-09-2003, 23:20
Hai ragione, è proprio una schifezza, comunque grazie per la pazienza. Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.