PDA

View Full Version : quando si odiano le sfocature....

graphbabs
04-09-2003, 16:53
ciao a tutti!
vorrei acquistare due monitor da 19 e vorrei un consiglio.
dopo avere letto diversi 3d, ho pensato al philips109s40 un po' perché è meno ingombrante degli altri e poi perché siete in pochi che ne parlate male....

io ho queste necessità:
fotoritocco
programmazione

mi danno molto fastidio le sfocature, e i colori troppo contrastati/sparati, vorrei che la resa cromatica sia il più possibile vicina alla realtà (lo so che non è poco!!!).
lavoro a 1280*1024 almeno a 80hz e gli sfarfallii mi fanno impazzire.

che ne dite del philips, può rispecchiare le mie necessità (la perplessità non è tanto lo shadow mask, ma i 0.27 dot pitch).

grazie a chi volesse rispondermi.

Adric
04-09-2003, 17:02
Attualmente quale monitor hai ? Nella tua signature non c'è :confused:
Le sfocature spesso dipendono dalla scheda video, e prima di affrontare una spesa rilevante come un nuovo monitor, in te mi farei prestare, se ne hai la possibilità, una scheda video anche vecchiotta di altro tipo (Radeon o Matrox) per vedere se il tuo monitor attuale va meglio oppure se sfoca anche con quella. In quest'ultimo caso sicuramente dovrai comprare un monitor nuovo. Devi giudicare e confrontare con i tuoi occhi. Ti consiglio di leggere bene il thread seguente, in particolare il punto h): http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=507680

graphbabs
04-09-2003, 17:14
ho un lg tubo trinitron di almeno 5 anni da 17 e un benq da 17 normale, ma non è questo il punto. è che lavoro con 2 monitor che hanno una resa cromatica diversa (oltre che risoluzioni e frequenza) e questo mi infastidisce molto, quindi ne volevo due identici per evitare questo problema.

scusate per la poca precisione:
ho una gainward (vedi sign) come scheda video e il mio lavoro è di tipo si professionale, sviluppo siti web, ma non sono davanti a questi due monitor tutto il giorno poiché non sono per l'ufficio ma per uso mio personale.
uso i 32 bit di profondità di colore e ho necessità di vedere bene foto a bassa e alta risoluzione, nonché leggere molte righe di codice.

spero di essere stata esauriente....

graphbabs
05-09-2003, 08:26
ma forse anche lg901b non sarebbe male, che dite?

graphbabs
05-09-2003, 15:23
nessuno, nessuno che mi dice qualcosa?

:cry: :cry:

Abilmen
05-09-2003, 21:04
LgOriginariamente inviato da graphbabs
nessuno, nessuno che mi dice qualcosa?
:cry: :cry:

Alcune domande poi ti risponderò volentieri (certo che la tua Gainward 4600 TI l'avrai pagata non poco; quanto?):

a) Quanto vuoi spendere complessivamente per i 2 monitor?
b) Vuoi stare sui 19 pollici o puoi andare oltre (non mi sembra)
c) Con il Philips 109s40, di tipo economico parlare di fotoritocco o grafica prof. è piuttosto azzardato...
d) Premettiamo che Lg non è adatta a fare grafica di livello con i Flatron; questo 901b Flatron non è.... è uno shadow economico simile al Philips (che però è meglio)....attendo..
Ciao

graphbabs
06-09-2003, 09:30
a) Quanto vuoi spendere complessivamente per i 2 monitor?
sui 400 euro + o -

b) Vuoi stare sui 19 pollici o puoi andare oltre (non mi sembra)
19

c) Con il Philips 109s40, di tipo economico parlare di fotoritocco o grafica prof. è piuttosto azzardato...
lo so, ma non ho pretese professionali proprio perché starebbero a casa i due monitor (in ufficio ho un 19 sony trinitron)

d) Premettiamo che Lg non è adatta a fare grafica di livello con i Flatron; questo 901b Flatron non è.... è uno shadow economico simile al Philips (che però è meglio)....attendo..
capito, grazie...

la gainward l'ho presa alcuni mesi fa e costò circa 350 euro, se non ricordo male.

raph45
08-09-2003, 20:07
Originariamente inviato da graphbabs
ho un lg tubo trinitron di almeno 5 anni da 17 e un benq da 17 normale,

Scusa mi dici il modello preciso del benq??? Come è?? Buono??? Mi sto orientando o tra il samsung 957p o il benq v991 dato che il viewsonic è introvabile.