View Full Version : fuji s7000
Sto' aspettando con ansia la nuova 7000 ho letto buoni giudizi sul suo rapporto qualita' prezzo si trova a meno di 809€??
Dreadnought
04-09-2003, 17:15
Non è ancora uscita una recensione che sia una... mi spieghi dove hai letto buoni giudizi?
di prove vere e proprie non ce nesono state
Parlando nei vari forum con gente che ha la 602 e viste le buone
cose che sono state dette di questa specie per rapp qualità prezzo e visto che la 7000 oltre ad avere l'ultima generazione del già ottimi sensore poi avendo il doppio della risoluzione ed inoltre conservando lo stesso corpo macchina della 602 e non costando molto di piu' tiri le somme
inoltre leggo le caratteristiche e le confronto con quelle delle altre macchine in commercio allo stesso prezzo circa fai tu comunque su un sito americano c'è già un confronto con la nuova 5700 di nikon non mesprimono giudizi ma mettono in parallelo il confronto delle caratteristiche
Ciao
http://www.dpreview.com/news/0307/03072902finepixs7000.asp
se della 602 si dice molto bene guarda il confronto e dimmi tu
uraganello
05-09-2003, 19:41
Sulla carta anche mia nonna è capace di fare un sensore da 20 milioni di pixel, ma quando vai alla pratica magari ti ritrovi con un panino con la mortadella da 20 milioni di calorie.
Sul sito della Fuji ci sono dei samples della 5000 che a mio avviso fanno leggermente pietà.
Aspettiamo che escono queste Fuji, la Sony, e poi aspettiamo la contromossa da Canon e Nikon, e ne vedremo sicurmamente delle belle, ma mi raccomando, non abbiate fretta!!
ASPETTATE!
ASPETTATE!
La fuji fa ottimi sensori, praticamente gli unici CCD in grado di competere con i superlativi CMOS di Canon (vedi la S2pro).
Poi è anche vero che continua a insistere con sta mezza buffonata dell'interpolazione, ma alla risoluzione "reale" le foto risultano ottime.
Dubito che la 5000 faccia pietà (almeno se la si usa per quello che è, cioè una 3mp...) ed è molto probabile cha la 7000, con un CCD fuji da ben 6mp, si dimostri una tra le migliori prosumer sul mercato.
rikyxxx
[RED-3D]
05-09-2003, 20:50
Originariamente inviato da ginofox
su un sito americano c'è già un confronto con la nuova 5700 di nikon non mesprimono giudizi ma mettono in parallelo il confronto delle caratteristiche
Ciao
la nuova 5700 della nikon ?
Dreadnought
06-09-2003, 01:05
Originariamente inviato da rikyxxx
La fuji fa ottimi sensori, praticamente gli unici CCD in grado di competere con i superlativi CMOS di Canon (vedi la S2pro).
Si, ma bisogna vedere che sensore c'è dentro nella 7000
Se ci fosse quello della S2 la prenderei al volo!
[RED-3D]
06-09-2003, 01:07
Originariamente inviato da Dreadnought
Si, ma bisogna vedere che sensore c'è dentro nella 7000
Se ci fosse quello della S2 la prenderei al volo!
Seeeeeeeee :)
Sarebbe troppo bello, ma così non è...
rikyxxx
Dreadnought
06-09-2003, 11:17
Eh lo so, visto che è un 1,1/7", però mi piacerebbe vedere qualche review, e se hanno imparato a dare alle fuji consumer colori e dynamic range buoni.
Originariamente inviato da [RED-3D]
Guarda sul sito che ho postato
Io ho due colleghi che hanno la 602 e ho visto foto bellissime
secondo me il rapporto qualità prezzo è ottimo poi c'è sempre di meglio
[RED-3D]
10-09-2003, 16:26
Guarda sul sito che ho postato
continuo a non capire che centra la nikon 5700 con la fuji s7000...
(cmq il sito non è americano, se ti riferivi a dpreview.com)
sul sito avevano messo una a fianco dell'altra la scheda delle caratteristiche delle due macchine
[RED-3D]
10-09-2003, 17:19
non ho ricordi di questo tipo, ma anche se fosse... che centra nikon 5700 nuova ?
Dreadnought
10-09-2003, 17:26
Ha più di un anno quella fotocamera :)
[RED-3D]
10-09-2003, 17:27
appunto, è quello che mi sfugge
appunto, è quello che mi sfugge
http://www.digitalreview.ca/
ecco guarda quììììììììììììì
guarda il confronto è uscita da 1 anno e costa ancora 1200€ (vedi fotodigit.it)mentre la 7000 ne costa 800 se poi vuoi pagare il marchio accomodati pure
[RED-3D]
11-09-2003, 09:49
su un sito americano c'è già un confronto con la nuova 5700 di nikon non mesprimono giudizi ma mettono in parallelo il confronto delle caratteristiche
Ciao
o ci fai o ci sei... o mi stai pigliando per il c**o.
o ci fai o ci sei... o mi stai pigliando per il c**o.
sei tu che ci fai
se fai puntiglio per una parola e soprattutto io non ho mai preso per il c**o nessuno si sta solo parlando se tu vuoi essere solo polemico fai come ti pare chiuso il discorso ed inoltre datti una calmatina che io non ho mai offeso che fai lavori alla Nikon???
:muro: :muro: :mad: :mad:
[RED-3D]
11-09-2003, 16:51
ho chiesto, "la nuova 5700 della nikon ?" perchè non mi risulta abbiano fatto una nuova release della cam o un restyle.
E mi hai detto di guardare sul sito che hai postato...
e di "nuova" nikon non c'è nulla.
E' inutile che se continuo a non capire con nuova nikon ti incazzi e mi rispondi
http://www.digitalreview.ca/
ecco guarda quììììììììììììì
Quindi, questo non vuol dire essere polemico, ma solo insistere sul volere una risposta ad una domanda lecitamente chiesta.
Fai prima a dire "ho detto una cazzata" o "non sapevo esitesse la nikon 5700" o "Stavo ironizzando sul 'nuova' ".
Quindi il senso di quel "nuova" rimane ancora un mistero.
penultima cosa, non mi sembra di aver offeso nessuno.
Concludendo, se intendi rispondermi sul "senso" di quella parola in quel contesto bene, altrimenti pazienza.
Red, mi sa che il tipo non capisce l'inglese ;)
certo che dire a ginofox queste parole:" guarda che ti sbagli, la nikon 5700 non è nuova ma è uscita da diverso tempo" era di una fatica tremenda, vero?
Molto meglio fare polemica....
[RED-3D]
12-09-2003, 00:16
ma p.d.
ti pare che abbia polemizzato?
come me non dovrebbe cedere all polemica
comunque io la conoscevo la 5700 e veramente mi era sembrato di aver letto "nuova nikon 5700" non lo dico per puntiglio
pero' poi tu ti sei puntato su quella parola invece di leggerti il confronto e valutare il resto del discorso e cioè se la 7000 avesse un buon rapporto qualità prezzo e caratteristiche da macchina di fascia superiore da qui il confronto con la 5700 che ancora costa 1200€ e la 7000 ne dovrebbe (almeno cosi' è riportato sui siti)costare 807 una bella differenza nonostante siano confrontabili
basta era tutto quì.
P.S. per PSA puo' darsi che non lo conosco.....oppure si
comunque io la conoscevo la 5700 e veramente mi era sembrato di aver letto "nuova nikon 5700" non lo dico per puntiglio
pero' poi tu ti sei puntato su quella parola invece di leggerti il confronto e valutare il resto del discorso e cioè se la 7000 avesse un buon rapporto qualità prezzo e caratteristiche da macchina di fascia superiore da qui il confronto con la 5700 che ancora costa 1200€ e la 7000 ne dovrebbe (almeno cosi' è riportato sui siti)costare 807 una bella differenza nonostante siano confrontabili
basta era tutto quì.
In effetti sembra migliore e il prezzo sembra davvero buono, non ti rimane che aspettare una bella recensione e vedere quale sarà il prezzo nel momento in cui sarà presente nei vari cataloghi online
[RED-3D]
12-09-2003, 09:21
basta era tutto quì.
Bon, capito e risolto il problema.. cmq la recensione non potevo leggerla perchè il sito che dici tu del confronto con la 5700 non l'ho visto postato nel 3d finchè non lo hai scritto in uno degli messaggi. E' stato cancellato o era su un altro 3d?
ho sbagliato a postarlo quando ho messo l'altro
ciao
[RED-3D]
12-09-2003, 09:35
ekk, quindi un po di cazzuata l'hai fatta pure te, suvvia.
gino, era per stemperare l'inizio di una polemica, tutto qui; ovviamente scherzavo.
ciao ;)
mi scuso anche io per le inesattezze
certamente sono neofita nel campo della digitale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.