View Full Version : Help Wireless
Loutenr1
04-09-2003, 15:10
Ciao ragazzi. Ho letto i vari post su come creare una rete wireless, ma sinceramente (:muro: ) non ho capito molto. Io ho un pc collegato con adsl, e vorrei potermi collegare anche col mio portatile da qualsiasi parte della casa (che non è un castello tanto per intenderci ;) ). Allora che mi serve? Devo per forza utilizzare un acces point? Ho sentito che bastavano due schede di rete wireless? Posso collegarmi col portatile senza che il pc sia acceso? E è possibile far comunicare i due? Mi dareste qualche configurazione? Vi ringrazio molto!! :p :p
hankmccoy
04-09-2003, 15:45
Se vuoi navigare dal portatile con il pc spento ti serve per forza un access point (AP).
Ma dipende anche dal tipo di modem/router adsl che usi.
Se è un USB o PCI, non puoi fare a meno del PC acceso e non ti serve l'AP ma una scheda PCI e una pcmcia per il portatile
Se hai un modem o router adsl ti serve un AP, che colleghi al modem/router ADSL e al PC tramite ethernet (di solito gli AP hanno uno switch incorporato) e una scheda pcmcia (o adattatore USB) wireless per il portatile
Si può fare anche solo con due schede di rete ma il pc con il collegamento ad internet deve essere acceso quando navighi col portatile, questa è l'unica limitazione...
Se vuoi navigare col portatile a pc spento devi per forza usare un modem ethernet, un router wireless e penso anche un access point se non è integrato nel router...
Per configurazione cosa intendi?
Io ho i due pc in sign, utilizzo solo le due schede di rete e tutto va bene...
Per condividere l'accesso ad internet usa condivisione connessione ad internet che è integrata in tutti i sistemi ms da win98se in poi (forse anche da win98) ...
Loutenr1
04-09-2003, 18:44
Ok, allora penso che la più conveniente sia la seconda. Però con le due schede di rete ho lo stasso dei cavi? Io vorrei avere il portatile senza cavi, in modo da poterlo spostare dove voglio.
Per seconda intendi quella senza router?
Se usi due schede di rete ethernet hai i cavi, se le usi wireless no...
Loutenr1
05-09-2003, 00:35
ok, io vorrei evitare i cavi, quindi con schede wireless. ma ci vuole lo stesso il router o l'acces point? Mi starebbe bene anche lasciare acceso il pc fisso
Loutenr1
05-09-2003, 14:46
uppino ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.