PDA

View Full Version : I Metallica chiedono scusa per St. Anger

Andytrendy
04-09-2003, 15:48
San Francisco 2003/8/20

Con questa lettera scritta ad otto mani da me, Kirk, Lars e Rob è nostra intenzione chiedere scusa a tutti i nostri fan e supporter per l'indegno lavoro che abbiamo realizzato con il nostro ultimo album St. Anger.
Per la verità all'inizio volevamo dare tutta la colpa di questo disco atroce a quel vecchio di Bob Rock che ormai dai tempi di Load
decide tutto quello che dobbiamo fare.
Il vecchio Bob ci spiega come ci dobbiamo vestire, la faccia che dobbiamo avere sui video, cosa dobbiamo mangiare, il suono che dobbiamo avere ecc ecc.
Insomma Bob è molto più di un produttore per noi, praticamente è quasi un papà.....ha anche convinto Lars a farsi quella ignobile tinta biondiccia ai capelli e Kirk a vestirsi da donna. :rolleyes:
Parlando poi fra noi ci siamo resi conto che non sarebbe stato giusto addossare tutte le colpe a Bob, in fondo siamo dei ragazzi grandicelli, ci avviciniamo al giro di boa dei 40 anni e St.Anger è solo l'ultimo di una serie di 3 album che abbiamo fatto uno peggio dell'altro.
Giuro !! all'inizio volevamo incidere St.Anger su un supporto riscrivibile in modo da poterlo cancellare dopo il 2° ascolto e dare così la possibilità a tutti di riutilizzarlo per registrarci le proprie compilation di mp3, ma poi sempre il solito Bob, dopo tutto il polverone che avevamo alzato contro la musica pirata ci ha convinto a lasciar perdere.
Detto fra noi, St.Anger è un album fottutamente brutto; ce l'abbiamo messa tutta per cercare di renderlo più appetibile (dvd con le registrazioni in sala prove, 70 e passa minuti di durata del cd), ma non c'è nulla da fare, St. Anger è veramente un cesso di album.
Avete sentito come suoniamo su questo disco ?, sembra che abbiamo preso gli strumenti in mano per la 1a volta da due giorni, dal punto di vista tecnico, pare di essere tornati indietro di 25 anni. Il fatto per quanto mi riguarda è che inizio ad avere qualche annetto sulle spalle e non ho voglia di impegnarmi più di tanto. Rifare i pezzi di ..and justice dal vivo è diventato troppo complicato per me, o vado a tempo con le ritmiche oppure canto, non chiedetemi più di fare ancora le due cose insieme perchè tanto vado fuori tempo. Le composizioni poi neanche a parlarne.........ogni volta che mi sento ricantare il testo di Frantic vorrei seppellirmi sotto una tonnellata di terra. Non posso credere di essere la stessa persona che qualche anno fa cantava pezzi come Dyers eve, Blackened o One.
Kirk una volta era un ottimo solista, ora è divenuto l'ombra di se stesso, preso com'è a scegliersi il vestitino giusto per presentarsi agli MTv video awards ed agli MTV Icon. Siamo arrivati addirittura a dire che i Korn oramai sono alla nostra stessa altezza :eek:
Rob poveraccio non ha colpe, se non quella di essere il secondo bassista bravo e tecnico dopo Jason a rovinarsi la reputazione suonando con noi dei pezzi che potrebbe suonare anche mia sorella di 8 anni.
Anche Lars ha messo del suo in questa opera di decadimento....non ci crederete ma lui è lo stesso batterista che suonava in Master of puppets, non è incredibile che ora il suo set suoni come una batteria di pentole della Lagostina ?
Dopo questa confessione ci ritiriamo di nuovo in silenzio per altri 4 o cinque anni e decideremo se in futuro sarà ancora il caso di infangare un nome storico come quello dei Metallica con un altro disco come St.Anger, nel frattempo vi suggeriamo alcuni usi alternativi per la vostra copia del cd :
- fermaporta
- zeppa per mobili traballanti
- cartoncino per accendere il barbecue
- portafoto

scusateci ancora anche per avervici fatto credere ancora una volta con il concerto al Rock am ring.
sempre vs.
James.

Tetrahydrocannabin
04-09-2003, 15:49
lollino... ma manco troppo... :) :(

dr.stein
04-09-2003, 15:54
Originariamente inviato da Andytrendy

Avete sentito come suoniamo su questo disco ?, sembra che abbiamo preso gli strumenti in mano per la 1a volta da due giorni, dal punto di vista tecnico, pare di essere tornati indietro di 15 anni.

SEEEE!!!! MAGARI!!!!

2003 - 15 = 1988 ---> Master Of Puppets

:rolleyes:

Kinh
04-09-2003, 15:55
azz ce ne hanno messo di tempo per accorgersene :(

per quanto mi riguarda i metallica hanno smesso di suonare dal black album

Andytrendy
04-09-2003, 15:56
Originariamente inviato da dr.stein
SEEEE!!!! MAGARI!!!!

'mmazza come passa il tempo :( , io ...ehm Jason, deve aver tirato le date a spanne.
Effettivamente hai ragione, considerando che Kill 'em all è dell' 83. :)

Korn
04-09-2003, 15:57
appunto: i korn sono MEGLIO dei metallica ocio :cool:

Blue Spirit
04-09-2003, 15:57
certo che se i metallica dessero una prova di umiltà del genere sarebbe incredibile...

dr.stein
04-09-2003, 15:58

Anche Lars ha messo del suo in questa opera di decadimento....non ci crederete ma lui è lo stesso batterista che suonava in Master of puppets, non è incredibile che ora il suo set suoni come una batteria di pentole della Lagostina ?

Cioe' lo stesso che faceva degli spettacolari stacchi da 4/4 a 3/4 e poi tornava senza fartene neanche accorgere a 4/4, in Orion ?

Noooo.... non e' lui.

Nicky
04-09-2003, 16:00
Originariamente inviato da Korn

:mbe:

StErMiNeiToR
04-09-2003, 16:00
sta cazzata potevi pure risparmiartela

Andytrendy
04-09-2003, 16:01
confrontandoli oggi sono sicuramente d'accordo. :)

Phantom II
04-09-2003, 16:02
Vorrei dire lol ma è molto più appropriato tristezza :(

slipknot2002
04-09-2003, 16:02
Originariamente inviato da Blue Spirit
certo che se i metallica dessero una prova di umiltà del genere sarebbe incredibile...

Io li amerei ancora + di prima. Ma rimarrà solo un sogno

Kinh
04-09-2003, 16:04
Originariamente inviato da Blue Spirit
in che zenzo?

Korn
04-09-2003, 16:05
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
sta cazzata potevi pure risparmiartela
ho messo na faccina mi sembra, non è il caso di incazzarsi, di certo non si può dire che i metallica abbiano avuto un rendimento costante, quanti bei dischi han fatto 3 + 1/2, i korn per ora non han sbagliato nulla, cmq i gusti son gusti...

BuLLetProof
04-09-2003, 16:06
????????

ma ragazzi non crederete davvero che abbiano scritto sta lettera ....... mi puzza troppo di hoax , di BUFALA !!!!!!! E' troppo ironica e autodistruttiva per essere vera ........ dai su !!! Questo è un AUTOGOL , non una lettera di scuse .....

è chiaramente un falso messo in giro da qualche fan incazzato per i loro ultimi atteggiamenti non proprio simpatici .

Blue Spirit
04-09-2003, 16:06
Originariamente inviato da Kinh
in che zenzo?

Nel senso che sono famosi per non essere esattamente dei campioni di umiltà e sobrietà...

Blue Spirit
04-09-2003, 16:07
Originariamente inviato da BuLLetProof
????????

ma ragazzi non crederete davvero che abbiano scritto sta lettera ....... mi puzza troppo di hoax , di BUFALA !!!!!!! E' troppo ironica e autodistruttiva per essere vera ........ dai su !!! Questo è un AUTOGOL , non una lettera di scuse .....

è chiaramente un falso messo in giro da qualche fan incazzato per i loro ultimi atteggiamenti non proprio simpatici .

mi sembra ovvio.

Kinh
04-09-2003, 16:07
mma sta confessione è vera?

slipknot2002
04-09-2003, 16:08
ho messo na faccina mi sembra, non è il caso di incazzarsi, di certo non si può dire che i metallica abbiano avuto un rendimento costante, quanti bei dischi han fatto 3 + 1/2, i korn per ora non han sbagliato nulla, cmq i gusti son gusti...

beh non esageriamo,follow the leader e untouchables non sono proprio il massimo.

dr.stein
04-09-2003, 16:09
????????

Ma va' ?

Non l'avevamo capito! :D

Andytrendy
Originariamente inviato da Kinh
mma sta confessione è vera?
certo che sì. :O

:sofico:

slipknot2002
è una bufala,davvero? :eek: :eek: :D :D

Marci
04-09-2003, 16:12
a me non sembra vera, in america hanno le pentole Lagostina?:mbe:

Andytrendy
04-09-2003, 16:13
Originariamente inviato da Marci
a me non sembra vera, in america hanno le pentole Lagostina?:mbe:
:D :D mi hai preceduto di un secondo.:D

Tetrahydrocannabin
04-09-2003, 16:28
Originariamente inviato da slipknot2002
è una bufala,davvero? :eek: :eek: :D :D
sta dichiarazione è vera come le famose cento lire di legno:D

Er Paulus
04-09-2003, 16:32
fino al "set di pentole della Lagostina"...pensavo che fosse vero!:D :sofico: :mc: :D

heres
04-09-2003, 16:33
Potresti citare la fonte dalla quale è tratta quella dichiarazione? :)

Tetrahydrocannabin
04-09-2003, 16:34
Originariamente inviato da heres
credo sia la "fanfara news agency s.p.a.":D

Sodimm
04-09-2003, 16:59
è un fake ma credo che i diretti interessati dovrebbero scrivere di peggio sul loro conto per ingraziarsi nuovamente le simpatie dei fans....:D :D

cerbert
04-09-2003, 17:03
E' assolutamente vera, se vi sintonizzate su Studio Aperto, stasera e aspettate le previsioni meteo, subito dopo la telepromozione verrà mandata in onda l'intervista fatta da Renzo Arbore ai Metallica subito dopo questo comunicato stampa.
Per l'occasione i metallica saranno vestiti come i Rockets e presenteranno il loro ultimissimo singolo composto come colonna sonora di "Sailormoon XXX".

:D :sofico: :D

Nevermind
04-09-2003, 17:27
Se scrivessero veramente questa una lettera simile andrei a comperarmi il loro ultimo "disco" anche solo come gesto di ammirazione.

Purtroppo mi sa che sarebbe + fattibile far diventare 50KG Platinette :D :D

Saluti.

slipknot2002
04-09-2003, 17:30
Originariamente inviato da Nevermind

Purtroppo mi sa che sarebbe + fattibile far diventare 50KG Platinette :D :D

Saluti.

o vedere i maiali volare :D :D :D

Korn
04-09-2003, 18:49
Originariamente inviato da slipknot2002
beh non esageriamo,follow the leader e untouchables non sono proprio il massimo.
:eek: eresia :D

JENA PLISSKEN
04-09-2003, 18:56
Tanto io ascolto sempre tutto fino al BLACK.......in camera ho ancora il poster ke mi comprai a Napoli quando ero uno sbabrbatellissimo (lo sono tutt' ora!!!) ...e lì resterà x sempre;)

majin mixxi
04-09-2003, 18:57
????????

sagace...

http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/bisio.jpg

lnessuno
04-09-2003, 19:07
Originariamente inviato da majin mixxi
sagace...

http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/bisio.jpg

:eekk:

:rotfl:

Geko
04-09-2003, 20:35
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
credo sia la "fanfara news agency s.p.a."

MI daresti um link non la trovo da nessuna parte

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

sortak
04-09-2003, 22:09

non si può dire che i metallica abbiano avuto un rendimento costante, quanti bei dischi han fatto 3 + 1/2, i korn per ora non han sbagliato nulla, cmq i gusti son gusti...

non hanno sbagliato nulla fino ad "untouchables"...e pensare che l'ho preso pure originale:muro:

come in tutte le più grosse bugie c'è sempre un fondo di verità: l'ultimo disco tolte un paio di canzoni non ha niente a che fare con i loro dischi più famosi
...comunque dal vivo sono sempre loro;)

Ufobobo
04-09-2003, 22:15
concordo con korn...

:eek: :eek: :wtf: Sto cambiando :what:

Bardiel
04-09-2003, 22:16
Intanto hanno fatto 5 CD veramente belli, sentiamoci quelli e amen, no? ;)

wolverine
04-09-2003, 22:17
Originariamente inviato da dr.stein
SEEEE!!!! MAGARI!!!!

No no... AJFA... Master of è dell'86... ;)

>|HaRRyFocKer|
04-09-2003, 22:20
Però è davvero bello come i Metallica siano in sempre in mezzo agli HOAX. Vi ricordate quello "Gli accordi di Mi e Fa sono nostri"?
Certo io non li amo. Anzi li detesto (vedi Napster). però obbiettivamente parlando, anche i fan sfegatati non li possono più vedere... oggi... ridotti ad un branco di vecchiacci... Avete fatto la vostra epoca...

dr.stein
04-09-2003, 22:23
Originariamente inviato da wolverine
No no... AJFA... Master of è dell'86... ;)

ehm...
dunque...

quindi rtl e' dell'84 ?

quindi Kill'em all e dell'83 ?

eh, si .... e' proprio dell'83....

Stein, hai toppato, inchinati al maestro!

:ave: :ave:

:D

Korn
04-09-2003, 22:24
ora l'unica cosa è che "spero" che sia stato veramente in clinica lars questo solo per giustificare la monotonia e la sua mostruosa mancanza di fiato nel dvd, fa impressione...

sortak
04-09-2003, 22:24
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Però è davvero bello come i Metallica siano in sempre in mezzo agli HOAX. Vi ricordate quello "Gli accordi di Mi e Fa sono nostri"?
Certo io non li amo. Anzi li detesto (vedi Napster). però obbiettivamente parlando, anche i fan sfegatati non li possono più vedere... oggi... ridotti ad un branco di vecchiacci... Avete fatto la vostra epoca...

:eek: :eek: NCS

wolverine
04-09-2003, 22:50
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|

Più che bello è ora di darci un taglio... che due @@ con 'sti MetallicA... lasciateli suonare quello che gli va loro... conservate come oro i primi 4 album e se siete magnanimi anche il black album... per chi c'era all'epoca (io ad es.) conservate l'affettuoso ricordo di una grandissima band... e sopratutto cancellate dal vs. cervello il fatto che tornino a suonare come su AJFA o Master of... vivi e lascia vivere... St.Anger vi fa schifo? non compratelo, fatevelo prestare, rubatelo e poi regalatelo... dategli fuoco cantando Jump in The Fire... :D ;) ma stoppate 'sta menata... :rolleyes:

Harvester
04-09-2003, 22:59
Più che bello è ora di darci un taglio... che due @@ con 'sti MetallicA... lasciateli suonare quello che gli va loro... conservate come oro i primi 4 album e se siete magnanimi anche il black album... per chi c'era all'epoca (io ad es.) conservate l'affettuoso ricordo di una grandissima band... e sopratutto cancellate dal vs. cervello il fatto che tornino a suonare come su AJFA o Master of... vivi e lascia vivere... St.Anger vi fa schifo? non compratelo, fatevelo prestare, rubatelo e poi regalatelo... dategli fuoco cantando Jump in The Fire... :D ;) ma stoppate 'sta menata... :rolleyes:

concordo....

AMEN!!

Bardiel
04-09-2003, 23:05
Il Maestro, non è Maestro a caso ;)

wolverine
04-09-2003, 23:08
Originariamente inviato da Bardiel
Il Maestro, non è Maestro a caso ;)

:D :sofico:

Inchinatevi al Signore dell'Ombra... (Phantom Lord - Kill'em All)

:D :oink:

Andytrendy
05-09-2003, 08:08
Originariamente inviato da heres
:fiufiu::angel:

Andytrendy
05-09-2003, 08:17
Più che bello è ora di darci un taglio... che due @@ con 'sti MetallicA... lasciateli suonare quello che gli va loro... Ciao wolv :)
Il problema è che i Metallica non stanno suonando quello che piace a loro, ma suonano quello che Bob Rock pensa che possa piacere ai teen-ager metallari dell'ultima ora.
E' questo che da vecchio estimatore non riesco a perdonargli.
Cmq ne abbiamo già discusso. ;)

Tetrahydrocannabin
05-09-2003, 09:28
... dategli fuoco cantando Jump in The Fire...

FIGHT FIRE WITH FIREEEEEE

slipknot2002
05-09-2003, 09:30
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
FIGHT FIRE WITH FIREEEEEE

ENDING IS NEAAAAAAAAR :D

slipknot2002
05-09-2003, 09:33
Ciao wolv :)
Il problema è che i Metallica non stanno suonando quello che piace a loro, ma suonano quello che Bob Rock pensa che possa piacere ai teen-ager metallari dell'ultima ora.

Non credo sia colpa solo di Bob Rock,se veramente questa situazione non piacesse ai metallica lo avrebbero già preso a calci in ****. I soldi fanno gola a tutti.

ShadowThrone
05-09-2003, 09:34
metallica ... dal 91 in poi non esistono più.. chi sono? dove vanno?

fight fire with fire...

wolverine
05-09-2003, 14:15
Ciao wolv :)

Ciao Andy :)
Si capisco il tuo discorso, il desiderio di fare soldi... vedi Load/Reload quei due album nemmeno io li ho digeriti al 100%... (il black album era fatto di altra pasta) ma che i Metallica siano quasi succubi di Bob Rock mi sembra esagerato o per lo meno se fosse davvero così mi incazzerei di brutto, St.Anger è un album alla moda questo si... del resto basta ascoltarlo... ma quello a cui mi riferivo nel precedente post è che ultimamente sembra essere diventato lo sport nazionale quello di tirare in ballo i Metallica... ;)