View Full Version : "Kamikaze", idioti o credenti ?
lellopisello
04-09-2003, 14:48
Secondo Voi, questi individui che si fanno saltare in aria uccidendo numerose persone, cosa sono ?
Usano come scusa il loro credo religioso x commettere atrocità o ne sono fermamente convinti ?
Voi che dite ?
X me sono dei veri C*@#!§i
ne sono fermamente convinti...
non ha senso parlare di "usare per"...si fanno saltare in aria.
nessuno organizza un attentato dove è sicura la propria morte se non è convinto della ricompensa divina.
Ma la scelta non era tra "idioti o credenti".
Voto ovviamente per la prima, anche perchè nel 99% dei casi non hanno proprio chiarissima la loro religione.
Direi che la domanda e' retorica.. :rolleyes:
non voto, anche x' la risposta sarebbe ovvia.
Credo xò che ogni credo portato all'estremo sia un male, oggi lo è la loro religione, secoli fa lo era la nostra...
comunque risponderei barrando tutte e 4 le caselle.
Adrian II
04-09-2003, 14:57
per le loro religioni devono condurre una vita ritirata, di stenti, senza soddisfazioni per andare in paradiso, e ci andranno di sicuro se con se porteranno degli infedeli, e per loro il paradiso è un posto bellissimo pieno di divertimenti e di belle donne, praticamente di tutto quello di cui si privano in vita...
insomma questa gente si uccide (ed uccide) per passare il resto dell'esistenza come l'uomo iccudentale passa una normale giornata...
ALBIZZIE
04-09-2003, 14:59
kamikaze è una parola che deriva dal giapponese che indica una "tempesta divina".
come tutti sappiamo durante la 2a guerra mondiale veniva usata per indicare quegli aviatori che si gettavano sulle navi nemiche apparendo ai nostri occhi uomini pazzi mentre per i loro compatrioti erano eroi.
sono passati 50 anni e non è cambiato nulla. per noi sono pazzi/esaltati/disperati per loro sono martiri/eroi.
siamo portati a giudicare senza sapere il perchè.
ribbaldone
04-09-2003, 15:00
Originariamente inviato da Anakin
comunque risponderei barrando tutte e 4 le caselle.
effettivamente sono tutte alternative vere, io avrei ristretto il campo alle due del titolo.
Originariamente inviato da Adrian II
per le loro religioni devono condurre una vita ritirata, di stenti, senza soddisfazioni per andare in paradiso, e ci andranno di sicuro se con se porteranno degli infedeli, e per loro il paradiso è un posto bellissimo pieno di divertimenti e di belle donne, praticamente di tutto quello di cui si privano in vita...
insomma questa gente si uccide (ed uccide) per passare il resto dell'esistenza come l'uomo iccudentale passa una normale giornata...
Curiosamente, parlando con un musulmano in Italia, ti dirà la stessa cosa... della religione cattolica.
E ti porterà gli esempi degli ordini monastici, gli eremiti medioevali e via dicendo facendoti notare che invece a loro è chiesto un periodo tutto sommato breve di sobrietà e meditazione all'anno e, salvo alcune restrizioni, sono liberi di fare ciò che vogliono (i maschi) e godersela.
Ovviamente la loro è una visione parziale e tracciata per conoscenza sommaria e temporalmente limitata della nostra religione.
Adrian II
04-09-2003, 15:06
Originariamente inviato da cerbert
Curiosamente, parlando con un musulmano in Italia, ti dirà la stessa cosa... della religione cattolica.
E ti porterà gli esempi degli ordini monastici, gli eremiti medioevali e via dicendo facendoti notare che invece a loro è chiesto un periodo tutto sommato breve di sobrietà e meditazione all'anno e, salvo alcune restrizioni, sono liberi di fare ciò che vogliono (i maschi) e godersela.
Ovviamente la loro è una visione parziale e tracciata per conoscenza sommaria e temporalmente limitata della nostra religione.
a mio avviso la religione cattolica, se fosse seguita alla lettera, sarebbe addirittura peggiore di quella musulmana, infatti almeno loro una volta in paradiso si divertono da matti, il cattolico lascia il corpo e contempla la luce divina in eterno... è beato, si... ma io preferirei andare a donne coi musulmani...
per questo io non ho una religione, o meglio ho la religione del vivi e lascia vivere cercando di non essere bastardo...
anzi, la filosofia della divinità dell'ego
Adrian II
04-09-2003, 15:07
doppio
bananarama
04-09-2003, 15:08
senza mezzi termini: sono degli emeriti deficenti perche': 1- stanno a dar retta a cretinate inaudite. 2- buttano la loro vita letteralmente nel cesso.
Ciao
Originariamente inviato da Adrian II
doppio
come posso iscrivermi al tuo movimento
:D
Adrian II
04-09-2003, 15:14
Originariamente inviato da bananarama
senza mezzi termini: sono degli emeriti deficenti perche': 1- stanno a dar retta a cretinate inaudite. 2- buttano la loro vita letteralmente nel cesso.
Ciao
è una religione, un motivo di vita, non una cretinata inaudita...
Adrian II dove lo ha sentito che il cristiano lascia il corpo?
Originariamente inviato da lellopisello
Secondo Voi, questi individui che si fanno saltare in aria uccidendo numerose persone, cosa sono ?
Usano come scusa il loro credo religioso x commettere atrocità o ne sono fermamente convinti ?
Voi che dite ?
X me sono dei veri C*@#!§i
Considerando che saltano per aria anche loro direi che almeno "fermamente convinti" lo sono.
Che poi siano convinti di un'idiozia e' un altro discorso.
Adrian II
04-09-2003, 15:16
Originariamente inviato da cerbert
come posso iscrivermi al tuo movimento
:D
ingresso libero!:D siamo intesi, insieme al dj bobo mutiliamo anche dj francesco, valeria rossi e papi chulo, insomma tutti in tormentoni e simili
FATE CRESCERE LA NOSTRA CAUSA!:D
andrea145
04-09-2003, 15:19
Tutti gli estremismi sono idiozie, in qualsiasi campo religione, politica, ecc. ecc.
Adrian II
04-09-2003, 15:21
Adrian II dove lo ha sentito che il cristiano lascia il corpo?
nella bibbia, anche se nel'apocalisse i morti risorgono, tutte le religioni specificano un distaccamento dell'anima dal corpo al momento della morte (per alcune religioni con dei riti l'anima può addirittura lasciare il corpo per poi tornarvi in seguito)
ma il nocciolo del discorso non era questo...
Adrian II
04-09-2003, 15:22
Originariamente inviato da andrea145
Tutti gli estremismi sono idiozie, in qualsiasi campo religione, politica, ecc. ecc.
la penso anche io così, ma è sempre una questione di punti di vista
StefAno Giammarco
04-09-2003, 15:22
Originariamente inviato da ALBIZZIE
kamikaze è una parola che deriva dal giapponese che indica una "tempesta divina".
come tutti sappiamo durante la 2a guerra mondiale veniva usata per indicare quegli aviatori che si gettavano sulle navi nemiche apparendo ai nostri occhi uomini pazzi mentre per i loro compatrioti erano eroi.
sono passati 50 anni e non è cambiato nulla. per noi sono pazzi/esaltati/disperati per loro sono martiri/eroi.
siamo portati a giudicare senza sapere il perchè.
Però i veri kamikaze erano soldati contro soldati, non mi risulta si siano mai andati a sfracellare su civili inermi.
x Adrian II
il distaccamento riguarda solo il tempo tra la morte e il giudizio universale,dopo di che,la resurrezione della carne è un elemento centrale del cristianesimo.
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Però i veri kamikaze erano soldati contro soldati, non mi risulta si siano mai andati a sfracellare su civili inermi.
I primi kamikaze islamici agivano esattamente in quella maniera, poi in quelle aree è diventato praticamente impossibile per un qualsiasi civile avvicinarsi ad un obiettivo militare tanto da poter fare danni consistenti e hanno ripiegato su questa perversione.
Avessero avuto, per dire, elicotteri dotati di missili con sistemi di puntamento avanzati, probabilmente avrebbero continuato sulla strada della guerra convenzionale.
Quando vuoi distruggere un nemico lo fai con le armi che hai a disposizione, questa è la guerra (sebbene ce lo dimentichiamo).
ALBIZZIE
04-09-2003, 15:27
certo, su questo non c'è dubbio.
intendevo dire che il gesto estremo che compiono è simile. credo sia dettato per entrambi da odio profondo e convinzione (loro) di essere nel giusto. se vogliamo gli arabi hanno l'attenuante in più della disperazione.
non è nella nostra cultura accettare un simile atto estremeo. noi siamo abituati a mettere la bomba e scappare in tempo.
Adrian II
04-09-2003, 15:28
x Adrian II
il distaccamento riguarda solo il tempo tra la morte e il giudizio universale,dopo di che,la resurrezione della carne è un elemento centrale del cristianesimo.
appunto dicevo che il fatto che l'anima di distacchi dal corpo non era il perno del mio discorso, perchè poi sarebbe comunque tornata... ma già che siamo in tema.... una curiosità personale... dopo il giudizio universale cosa viene?
appunto, i kamikaze giapponesi lo facevano perche avrebbero salvato più vite (delle loro ovviamente) che con i metodi convenzionali.
I kamikaze "moderni" secondo me sono dei poveracci a cui qualcuno che ci guadagna da questa situazione ha fatto il lavaggio del cervello, non mi pare che siano i grandi capi a farsi saltare in aria...
Se nel forum ci fosse qualche esperto di Islam, vorrei sapere se è vero che la religione permette di uccidere infedeli e andare in paradiso per questo.
sycret_area
04-09-2003, 16:06
per me sono dei poveracci, persone che vivono alla giornata, poveri e con tanta speranza. Gli arriva un "santone" che gli promette Vergini, vita eterna e per la sua famiglia agi, soldi e fama...
scusate, ma quando non avete nulla e vivete nella miseria più nera.. è difficile rifiutare..
tant'è che non ho mai sentito di un kamikaze che provenisse da una famiglia ricca o fosse uno dei grandi capi: quelli so mica stupidi, quelli ci mandano gli altri a fare gli eroi (morti), e intanto se la spassano (per modo di dire), e fanno i loro interessi ( e/o realizzano o cercano di relaizzare le loro convinzioni religiose)con la vita degli altri
ho votato sporchi assassini ma c'è anche da dire che crescono in una ambiente dove quello che fanno è visto come un atto eccezionale e giusto...ed è questo quello che mi preocupa di più...non sono solo 10, 20 persone che vanno in giro a uccidere la gente, ma ci sono milioni di persone che bene o male condividono quello che fanno.
x Adrian II
e chi lo sa...
quel che si sa è che staremo con Dio,e saremo felici,quel che è certo è che non ci si annoia.
ma come sia il Paradiso nessuno lo sa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.