PDA

View Full Version : Electrolan Enel

tazar
04-09-2003, 14:34
qualcuno ha l'electrolan? e' quella specie di aggeggio della enel che ti permette di fare una lan domestica attraverso le prese di corrente di casa....

quel che volevo sapere e' se posso collegarlo da una parte ad uno switch, a sua volta collegato ad un router e dall'altra parte al pc in questione. Oppure e' necessario per forza che sia connesso ad un pc?

Ho provato a mandare una mail al serv. tecnico ma mi han fatto un copia/incolla del loro sito, mentre al negozio c'era un pitecantropo tale che manco sapeva che esistono le lampadine.

fabius62
04-09-2003, 15:57
Non ho l'elettrolan, ma da un punto di vista logico, la connessione direttamente alla scheda di rete di un PC o ad uno SWITCH a mio parere è indifferente!

tazar
05-09-2003, 10:43
onestamente non credo che sia indifferente: se lo connetti alla sk ethernet magari poi devi installare un software sul pc per gestirlo, mentre se lo connetti allo switch come fai? l'unica speranza è che assegni tutti gli indirizzi automaticamente, ma volevo evitare di comprarli alla cieca!

fabius62
05-09-2003, 11:25
Qui (http://www.enel.it/enelsi/famiglia/f_faq.asp#electrolan) c'è qualche risposta, ma il fatto che preveda dei drive per farlo funzionare, mi sa che hai ragione tu :O

tazar
05-09-2003, 17:03
Grazie! in effetti parlano di driver, ma parlano anche di connessione al router... mah! proverò a andargli qualche mail nei prossimi giorni! nel frattempo se qualcuno ne sa qualcosa e' il benvenuto!:rolleyes:

tazar
31-10-2003, 11:49
qualcuno ha delle novità?