View Full Version : EPoX 4PCA3+
Redazione di Hardware Upg
04-09-2003, 15:14
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/896/index.html
Il top della gamma EPoX per processori Intel Pentium 4, basato su chipset 875P, abbina interessanti funzionalità per il tweaking a due controller Raid integrati on board, con funzionalità Raid 5 per hard disk EIDE
Click sul link per visualizzare l'articolo.
HyperOverclockII
04-09-2003, 15:28
Bella mobo.
La prossima mobo dovrà essere l'abit IC7-G max 3!
KAISERWOOD
04-09-2003, 15:31
non capisco perché una scheda a tutto l'immaginabile per l'overclock e dopo non pemettono di agire sul vcore con voltaggi elevati.
cristianox
04-09-2003, 15:43
eh... raid 5 ... mi vedo già 8 dischi da 160 giga in raid cinque per un totale di 1.120 gigabyte di spazio!!!!
Mmmhhh.....le varie possiblità di RAID sono oramai sempre + spesso presenti anche in mobo destinate all'OC....evidentemente si è capita l'importanza di questa feature...il RAID 0 è una gran cosa.......
solo 0,05 V i piu' sul vcore??
Cioè da 1,5 lo porto a 1,55?
Ragazzi capisco male io o è un errore di stampa?
Con questo margine se non si ha il molti sbloccato (e non lo si puo' avere) di quanto si overclocca, 10mhz?
Pazzesco..
Nikobeta
04-09-2003, 16:06
Raid 5 su IDE, ummm la cosa mi stuzzica. Io sono abituato al mondo SCSI, qualcuno ha provato se il sistema in caso di crash di 1 disco rimane su lo stesso? Ed una volta cambiato (immagino non a caldo) il rebuild è gestito via bios controller oppure c'è qualche utility? Grazie delle risposte (di chi l'ha provato purtroppo sulla sua pelle naturalmente ;-)
...tericamente il raid 5 salvaguarda dalla perdita dei dati se UN SOLO disco cessa di funzionare ;)
TechnoPhil
04-09-2003, 17:02
L'overvolt è la cosa che ammazza di + il procetto....forse è x questo che le case lo limitano....xò così non si raggiunge mai il limite!!:D
cristianox
04-09-2003, 17:08
Di solito io faccio raid 5 scsi con 6 dischi, di cui 5 in batteria e uno fuori di riserva che entra in funzione solo se se ne guasta uno... non so se è fattibile anche con questo controller!
OverClocK79®
04-09-2003, 17:37
che io sappia c'è un bios che può aumentare il vcore oltre quel valore
è un po' come nel caso della prima P4C che nn poteva andare + di 0.05V
devono essere specifiche intel
di certo 300mhz(1200) di FSB nn fanno skifo :D
BYEZZZZZZZZZZZ
Ciao... Sono un iscritto nuovo e poco esperto di hardware! Vorrei sapere quale motherboard con chipset Springdale ha Bios ottimizzato per attivare la funzionalità PAT.
Very very thanks...
OverClocK79®
04-09-2003, 20:45
quasi tutte le 865PE di marche come ASUS. ABIT. EPOX. MSI. ALBATRON ecc ecc
cmq confermo
ultimo bios il vcore è +0.075 :)
BYEZZZZZZZZZ
Per OverClock79...
Questi Bios esistono già o sono in progetto, che tu sappia ?
Se esistono sai come settare la PAT??
E se esistono siffatti Bios, mi spieghi che differenza passa tra Springdale e Canterwood??
RiThanks moltissimo...:D
Un P4 che regge i 3.6 ghz con v.core e default e dissy Intel, per giunta sbloccato. Che bomba ragazzi
stefanotv
05-09-2003, 09:05
da me abbiamo un raid 5 con 7 dichi da 120gb maxtor e tutto funziona alla grande, stacchi fisicamente l'alimentazione da uno dei dischi e tutto è ok.
ciao
alphacygni
05-09-2003, 10:04
il raid 5 su ide non e' una gran novita', certo non diffuzissimo ma ci sono controller che lo fanno, io ad es. ho 3 dischi in raid 5 (senza hot spare, ma potrei metterlo) su Adaptec2400A, quello che mi incuriosisce/lascia perplesso e' come potranno comportarsi array di dischi in assenza di una cpu dedicata per il calcolo della parita'... uhm!
OverClocK79®
05-09-2003, 12:28
xAltrove
si esistono già
c'è una funziona apposita nel bios
ABIT la chiama game accelerator
ASUS Hyper pat ecc ecc
EPOX mem accellerator teconolgy ecc ecc
per ora tra 875P e 865PE nn ci sta nessuna differenza
nn credo che INTEL per un chipset abbia 2 catene di produzione......
solo che doveva essere disattivata da BIOS invece i produttori sono riusciti ad attivarla.....
nel futuro pare che INTEL voglia bloccare questa funziona via HW
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Grazie OverClock79..
Allora mi sa che mi devo accellerare l'acquisto di una mb Springdale... :D
Originariamente inviato da OverClocK79®
quasi tutte le 865PE di marche come ASUS. ABIT. EPOX. MSI. ALBATRON ecc ecc
cmq confermo
ultimo bios il vcore è +0.075 :)
BYEZZZZZZZZZ
Gigabyte?
OverClocK79®
07-09-2003, 16:00
questo lo ingnoro
prova a postare nella sezione skede madri......
di quelle sopra sono sicuro
ma di Giga nn saprei
BYEZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.