PDA

View Full Version : canon A60 vs coolpix 2100

bubbamara
04-09-2003, 13:18
ciao a tutti,
ho da chiedere un consiglio.
Sono orientato a prendere una fotocamera digitale
e sono indeciso tra la a60 e la coolpix 2100. So che sono gia' state discusse ampiamente ma ho ancora un paio di dubbi... Sicuramente mi alletta la possibilita' di poter passare in manuale con la A60, pero' se in automatico (che utilizzero' principalmente) non mette bene a fuoco... beh, forse e' meglio pensare alla coolpix 2100 che sembra essere ottima.
Cose ne pensate? C'e' qualche altra macchina in questa fascia che potrebbe essere interessante?
:confused: :confused: :confused:

andysat
04-09-2003, 13:45
Non mette bene a fuoco la A60? Io ho una A70 e non ho mai avuto di questi problemi. Tra l'altro la modalità di messa a fuoco puoi sceglierla tra diverse, trovando quella con cui tu ti trovi meglio...
Avere una macchina che non ti permette la sceta di nessun parametro di esposizione mi sembra parecchio limitante, almeno per quanto mi riguarda.

bubbamara
04-09-2003, 14:09
...mi sembrava di aver capito che qualche volta la macchina sceglie (quando e' settata in automatico) il proprio oggetto da mettere a fuoco che non sempre coincide con quello del fotografo (scusa il linguaggio, sono un assoluto dilettante!)

izutsu
04-09-2003, 14:11
Beh, mette a fuoco sul soggetto con maggior contrasto in una delle aree dell'autofocus... se si può scegliere di usare l'autofocus con misurazione solo al centro o in una delle altre aree il problema non sussiste più... altrimenti si deve convivere col "problema"

izutsu
04-09-2003, 14:17
Nei menu c'è questa voce

AiAF On Off

Probabilmente, disabilitantolo (mettendo su Off), il focus viene fatto al centro

bubbamara
04-09-2003, 14:20
nonostante il "problemino", mi consigliate quindi la A60 rispetto alla coolpix?

Karu
04-09-2003, 15:36
Originariamente inviato da bubbamara
nonostante il "problemino", mi consigliate quindi la A60 rispetto alla coolpix?

Decisamente ;)

Meglio la Canon A60 anche per i controlli in manuale che ha. In certe situazioni, vedrai, sarnno indispensabili!

Vai di A60 (o se puoi A70 :D :sofico: )

Ciao!

Hotmax
04-09-2003, 16:29
il problemino cmq non è un problemino....la coolpix 2100 mette a fuoco al centro, la a60 scegli se mettere a fuoco il centro o fargli sceglere la parte secondo lei migliore....è una funzione in piu e ti assicuro che foto sfuocate io non ne o ancora fatte ;)

Andre106
04-09-2003, 17:27
Idem per me con la A70.
Recentemente un amico ha acquistato una 3100...devo dire che fa ottime fto...ma ormai che sono abituato ai controlli manuali mi mancherebbe qualcosa;)

Hotmax
04-09-2003, 17:39
si son dìaccordo...io anke ero indeciso tra a60 e coolpix ed ho preso la a60!
la coolpix fa ottime foto, niente da dire....ma in certe condizioni è necessario il manuale e con la coolpix non riesci a fare delle belle foto mentre con la canon si...lo dico perchè un mio amico ha la coolpix e le abbiamo confrontate...cmq è anke vero che la coolpix costa n po meno ed ha batterie e caricabatterie compresi...

bubbamara
04-09-2003, 17:49
scusate la breve assenza... decisamente sto per prendere la A60
Grazie a Tutti!!!
:D :D :D