View Full Version : DISSIPATORE North Pole + radeon 9500pro
Qualcuno di voi sa dirmi, per cortesia, se suddetto dissipatore si possa agganciare senza problemi alla radeon 9500pro al posto della regolare ventola...
... qualcuno sa se ne vale la pena ? :muro:
...io ce l'ho sulla 9800Pro e mi trovo bene...
...per sfruttarlo al max aspetto di fare la Vmod...
...montalo pure senza problemi... :cool:
in cosa consiste la Vmod ?
...è una modifica per alzare il voltaggio a cui lavora la cpu (e anche le memorie volendo) per stabilizzarla a frequenze maggiori... con questa modifica (che è hardware) le compunenti in questione scaldano maggiormente del normale.
ma non rischi grosso in questo modo ?
a quanto hai portato la frequenza della gpu ? e della ramm ?
Originariamente inviato da di02
ma non rischi grosso in questo modo ?
a quanto hai portato la frequenza della gpu ? e della ramm ?
...basta fare le cose con cognizione...
...leggi in sign... anche se mi sa che la mia scheda è un po' sfigata, non è limitata per la dissipazione, ma per il voltaggio...
ma la ram come la dissipi ? con i banchetti di default ?
...ho dei dissipatorini in alluminio... prodotti dalla microcool, ne danno un po' anche insieme al northpole...
Originariamente inviato da aaron80
...ho dei dissipatorini in alluminio... prodotti dalla microcool, ne danno un po' anche insieme al northpole...
quelli di default della hercules reputi non siano buoni, non mi sembrano male sinceramente ? ma in che materiale son fatti ?
ps. dove hai preso il noth ?
Tuvok-LuR-
05-09-2003, 15:11
ce l'hanno da zetabait e da pctiuner
...della hercules non so nulla...
...io l'ho preso da overclockmania (che poi è zetabyte)...
buona come idea,
ma, vista l'altezza del dissi, quanti slot pci si "ciuccia" ? 2 o 3? :eek:
Originariamente inviato da Spank
buona come idea,
ma, vista l'altezza del dissi, quanti slot pci si "ciuccia" ? 2 o 3? :eek:
Non ci ho fatto caso... ma in ogni caso sulla NF7-S non è che ci siano molte schede pci da aggiungere... e poi negli slot occupati dal dissy ci ho messo i replicatori di porte FW e USB...quindi sarebbero andati sprecati comunque... :)
Tuvok-LuR-
05-09-2003, 15:22
Sulla NF7 ne ciuccia solo uno ;)
son molto tentato, certo un NP non lo si butta via facilmente anche nel caso dovessi passare a liquido un giorno ...
mah ...
tornando al discorso ram, reputi che i blocchetti che danno con il NP siano migliori di quelli di default ?:confused:
Originariamente inviato da di02
son molto tentato, certo un NP non lo si butta via facilmente anche nel caso dovessi passare a liquido un giorno ...
mah ...
tornando al discorso ram, reputi che i blocchetti che danno con il NP siano migliori di quelli di default ?:confused:
...boh.. la mia di default non aveva...
nell'ultimo ordine che ho fatto da ocm@ni@ ho preso anche i dissipatorini chipsink (quelli della microcool, che volevo mettere sui mosfet della p4p800) ma ho anche i dissipatori alettati che escono con i kit per le ram ddr della thermaltake
secondo te quali son migliori da montare su delle ram di una 9800 ?
ovviamenti quelli della TT devono essere ritagliati opportunatamente (e se qualcuno mi da qualche suggerimento al riguardo, è ben accetto ;):D)
edmundo29
05-09-2003, 17:55
nell'ultimo ordine che ho fatto da ocm@ni@ ho preso anche i dissipatorini chipsink (quelli della microcool, che volevo mettere sui mosfet della p4p800) ma ho anche i dissipatori alettati che escono con i kit per le ram ddr della thermaltake
secondo te quali son migliori da montare su delle ram di una 9800 ?
ovviamenti quelli della TT devono essere ritagliati opportunatamente (e se qualcuno mi da qualche suggerimento al riguardo, è ben accetto ;):D)
Già, io è un pezzo che ho dei dissini in RAME di COOLERMASTER ma sono per chip BGA e la mia SAPPHIRE he degli FPGA per cui le misure non tornano, sono troppo stretti e troppo lunghi, me li devo cacciare o devo comprare delle RAM buone e appiccicarli su di esse.
Sapete dove si trovano quelli per FPGA a costi corretti?
Blind Guardian
06-09-2003, 15:31
io di dissipatorini ho su i VideoBooster (quelli da 22mm per ram normali, non BGA, che cmq volendo ci sono pure quelli :D ) sulla 8500@9100. Prima li avevo anche sulla GF3 della elsa. Rispetto ai dissi standard +30Mhz sono la norma :cool:
edmundo29
06-09-2003, 23:07
i miei sono quelli quadrati....penso siano definiti FPGA come ho scritto prima.
Se tu non hai i BGA (quelli rettangolari, che avevo sulla 8500 prima e sulla 9000 dopo) allora hai quelli quadrati, dove li avresti presi?:confused:
Mi dai il sito web please?
Blind Guardian
06-09-2003, 23:45
i chip di ram sono di due tipi:
BGA (Ball Grid Array) -> 10x10mm
e gli altri che non so come si chiamino -> 22x9,5mm
al momento attuale non viene prodotta ram in altre misure, a quanto mi risulta ;)
(io li ho presi da ocmania, quelli in rame)
edmundo29
07-09-2003, 15:18
Ok, quelli in rame, ma tu hai le BGA allora.
Quindi hai quelli quadrati di 10mm come hai detto tu, di quali dissipatori parti?
Su OCMANIA ce ne sono di quadrati sei sicuro?
Ho cercato più volte senza trovarne....
Originariamente inviato da edmundo29
i miei sono quelli quadrati....penso siano definiti FPGA come ho scritto prima.
Se tu non hai i BGA (quelli rettangolari, che avevo sulla 8500 prima e sulla 9000 dopo) allora hai quelli quadrati, dove li avresti presi?:confused:
veramente le ram BGA dovrebbero essere quelle quadrate (circa 10x10 mm), e non rettangolari
come dissipatorini quadrati, in rame (15x15x15) ci sarebbero i lunzini di lunasio
byez!
edmundo29
07-09-2003, 18:23
veramente le ram BGA dovrebbero essere quelle quadrate (circa 10x10 mm), e non rettangolari
come dissipatorini quadrati, in rame (15x15x15) ci sarebbero i lunzini di lunasio
byez!
Si avete ragione, adesso ho chiara la faccenda.
Le BGA sono quelle quadrate, ma dove avete trovato i dissy appunto per quelle quadrate?
:sofico:
edmundo29
07-09-2003, 18:31
byez!
Mi spiegate perchè questi da COMANIA dicono che sono per chip memorie BGA se sono 10x22x10 e la foto li mostra rettangolari?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/videobooster/videobooster_copper.shtml
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.