View Full Version : Ma se il masterizzatore mi da quest' errore...
Ciao a tutti!
Ultimamente il mio masterizzatore è diventato inutile, tutte le volte che inserisco un qualsiasi cd (masterizzato, originale, audio..) windows mi restituisce quest'errore:
Impossibile leggere da disco. Il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con Windows.
Che vuol dire? Che è da cambiare? Mannaggia..
Devo provare a pulire il laser?
Ho un philips 12x...
Schiaritemi le idee...
thanx..
Prova a pulirlo (vedi topoic in rilievo), altrimenti... mi sà che è il momento di pensare al sostituto
Originariamente inviato da MM
Prova a pulirlo (vedi topoic in rilievo), altrimenti... mi sà che è il momento di pensare al sostituto
Porc :muro: :muro:
Fra l'altro i procedimenti per la pulizia sono molto delicati...
Ho paura di fare + danni che altro...
Ah, damn!
Grazie
L'operazione è semplicissima, anche se ci vuole una certa accortezza
Naturalmente si parte dal presupposto che non sia più in garanzia, altrimenti ti conviene rivolgerti al rivenditore
Originariamente inviato da nin
Porc :muro: :muro:
Fra l'altro i procedimenti per la pulizia sono molto delicati...
Ho paura di fare + danni che altro...
Ah, damn!
Grazie
Non direi proprio... è semplicissimo.
Poi penso proprio che il device non sia più in garanzia, quindi non hai nulla da perdere... non rischi poi certo di rovinare il PC ;)
Mistral PaolinuX
04-09-2003, 22:22
Ciao !
Sillogismo:
Il CD-W è un Philips;il CD-W è vecchio; Risultato: il CD-W è andato. Prova con la pulizia, cmq io comincerei a pensare di sostituirlo.
Un salutone a MM e marben :D
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !
Sillogismo:
Il CD-W è un Philips;il CD-W è vecchio; Risultato: il CD-W è andato. Prova con la pulizia, cmq io comincerei a pensare di sostituirlo.
Un salutone a MM e marben :D
Paolo
Ehilà! :)
La filosofia applicata alle periferiche ottiche, non l'avevo ancora vista... :D :D :D
Mistral PaolinuX
04-09-2003, 22:30
:D
Cmq l'errore risultante, adesso che rileggo il thread (sono ancora in rodaggio, ma credo di esserci quasi :D) sembra dovuto ad una lente scalibrata.
Paolo
Grazie ragazzi per i consigli!
Lente scalibrata, posso sistemarla con la pulizia o niente da fare?
Mistral PaolinuX
05-09-2003, 21:24
Ciao !
Nel thread in rilievo, e segnatamente a http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=423937 c'è tutto quello che ti serve :)
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.